Reputazione - come funziona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.902
1.506
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
La soluzione per evitare le domande ritondandi è semplicissima ed è grossomodo una sintesi di quello che hai scritto.

I moderatori possono spostare i post (o inserirli ex novo).
Basta mettere quello/i più esaudiente/i in prima pagina.




[Basta poco, che ce vò!]

ridondanti :spetteguless:. Altra doppietta, stavolta nella stessa parola. Sono il tuo incubo :smile:Ormai me ce diverto co te. Mo dì che è colpa del nokia :smile: :smile: :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Ho notato che il nome del "livello reputazione" (quello che appare mettendo la freccina del mouse sopra i quadratini) è diverso da quello scritto nella figura 2 del primo post di questa discussione.
La discussione è parecchio lunga (27 pagine), ne ho riguardate un bel po' (lo ammetto, non tutte - circa l'80% - e di corsa) ma non ho visto se la lista è stata aggiornata... Qualcuno ha delucidazioni in merito?
Grazie
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ho notato che il nome del "livello reputazione" (quello che appare mettendo la freccina del mouse sopra i quadratini) è diverso da quello scritto nella figura 2 del primo post di questa discussione.
La discussione è parecchio lunga (27 pagine), ne ho riguardate un bel po' (lo ammetto, non tutte - circa l'80% - e di corsa) ma non ho visto se la lista è stata aggiornata... Qualcuno ha delucidazioni in merito?
Grazie
No.
Nel senso che non sappiamo ancora quali siano i livelli aggiornati: ne sono stati aggiunti altri, soprattutto per i valori negativi di reputazione.
Su questo toèic è stata posta la domanda su quale fosse il nuovo elenco ma nessuno ha risposto.
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
No.
Nel senso che non sappiamo ancora quali siano i livelli aggiornati: ne sono stati aggiunti altri, soprattutto per i valori negativi di reputazione.
E' stata posta la domanda su quale fosse il nuovo elenco, ma nessuno ha risposto.

Grazie, era solo una curiosità. I nomi mi fanno troppo ridere! :smile: :smile:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
magnus
grandiosus
enciclopedicus
moltus saggius
saggius
optimus
molto bonus
bonus
non malus
ungiudicatus
pocus credibilis
troll

eccole qua, le definizioni degli attuali vari livelli di reputazione
non conosco però i punteggi ai quali si ha il passaggio da un livello all'altro
 

rovermtb

Moderatur Beatus
aggiungo quanto so io:

magnus: da ... a ...
grandiosus: da ... a ...
enciclopedicus: : da 550 a ...
moltus saggius: da 450 a 549
saggius: da 350 a 449
optimus: da 250 a 349
molto bonus: da 150 a 249
bonus: da 50 a 149
non malus: da 1 a 49
ungiudicatus: a 0
pocus credibilis: da ... a ...
troll: da ... a ...

Posso immaginare dove ho messo i "...", ma non ne sarei sicuro... :celopiùg:
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Comunque penso che i voti di reputazione dovrebbero essere dati con un minimo di criterio,cioè,a me sono stati dati solamente due voti negativi per due emerite ca***te (non scritte da me)....

Per fare un esempio nel mio caso:
Non mi si può dare una reputazione negativa solo perchè posto un topic su un'argomento che io non sono stato in grado di trovare col tasto "cerca"...
oppure
Darmi una reputazione negativa solo perchè dico "I tedeschi odiano gli italiani,quando sono andato a Monaco per l'ultimo capodanno,non ci facevano entrare in nessuna discoteca appena vedevano la carta di identità italiana....."

Di conseguenza ora sono ad un livello abbastanza basso pocus credibilis.....

Non che mi interessi più di tanto,perchè io sono uno di quelli che fa le domande e dal basso della mia esperienza poche volte rispondo....

È solamente per far notare la cosa.....

Ora immagino che fioriranno le reputazioni negative nei miei confronti......
Saluti a tutti....
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Comunque penso che i voti di reputazione dovrebbero essere dati con un minimo di criterio,cioè,a me sono stati dati solamente due voti negativi per due emerite ca***te (non scritte da me)....

Per fare un esempio nel mio caso:
Non mi si può dare una reputazione negativa solo perchè posto un topic su un'argomento che io non sono stato in grado di trovare col tasto "cerca"...
oppure
Darmi una reputazione negativa solo perchè dico "I tedeschi odiano gli italiani,quando sono andato a Monaco per l'ultimo capodanno,non ci facevano entrare in nessuna discoteca appena vedevano la carta di identità italiana....."

Di conseguenza ora sono ad un livello abbastanza basso pocus credibilis.....

Non che mi interessi più di tanto,perchè io sono uno di quelli che fa le domande e dal basso della mia esperienza poche volte rispondo....

È solamente per far notare la cosa.....

Ora immagino che fioriranno le reputazioni negative nei miei confronti......
Saluti a tutti....
Sai perchè ti faccio i complimenti?
Perchè sei il primo caso (che io legga) di un forumendolo che si lamenta per delle reputazioni negative ma che spiega anche da dove esse gli derivino.

Io non dico che non fosse giusto dartele o che sarebbe stato meglio non dartele, ti dico solo che ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione su quello che scrivi, opinione che tu puoi condividere oppure no: capita che si ottengono buone reputazioni per cose veramente positive, che le si ottengano per delle sciocchezze, viceversa per le reputazioni negative.
Siamo in un forum e uno dei principi che ne stanno alla base è quello di condividere le proprie opinioni con gli altri e di sottoporle ai loro giudizi; l'unica cosa fondamentale (secondo me, ma che vedo condivisa da chi gestisce questo forum) è quella di non eccedere: nelle motivazioni che ti hanno correttamente indicato coloro che ti hanno giudicato nei due casi che riporti, non si denota alcun eccesso.

Ciao, Andrea.
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
...e ti lamenti che ti diano una reputazione negativa?
Permetti che qualcuno disapprovi e te lo faccia notare?

Accetto le disapprovazioni,ci mancherebbe,però siamo su un forum di MTB e una reputazione negativa perchè dico che i tedeschi ci odiano,mi sembra un po eccessiva....avessi detto,per esempio,a qualcuno che la sua MTB fa schifo (cosa che non mi permetterei mai),allora potevo capire la reputazione negativa,ma per quello.......
Poi vi e ti ripeto che a me della reputazione frega relativamente,quindi non mi lamento,perchè io da inesperto faccio le domande,ma probabilmente come è successo a me è successo a qualcun'altro a cui magari interessava di più.....
Volevo solamente sottolineare che magari le reputazioni vengono "a volte" date con criteri campati un pò per aria....
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Accetto le disapprovazioni,ci mancherebbe,però siamo su un forum di MTB e una reputazione negativa perchè dico che i tedeschi ci odiano,mi sembra un po eccessiva....avessi detto,per esempio,a qualcuno che la sua MTB fa schifo (cosa che non mi permetterei mai),allora potevo capire la reputazione negativa,ma per quello.......
Poi vi e ti ripeto che a me della reputazione frega relativamente,quindi non mi lamento,perchè io da inesperto faccio le domande,ma probabilmente come è successo a me è successo a qualcun'altro a cui magari interessava di più.....
Volevo solamente sottolineare che magari le reputazioni vengono "a volte" date con criteri campati un pò per aria....

Se ritieni ingiuste le reputazioni negative, puoi sempre provare ad "appellarti" scrivendo in privato a Marco o ai moderatori.

Comunque va ricordato che si reputano i messaggi scritti e non le persone, ossia a tutti può capitare di scrivere una corbelleria e beccarsi una o più reputazioni negative, come scrivere una barzelletta che fa sbellicare e prendersi 500 punti di reputazione positiva, ma tutto ciò conta zero per quanto riguarda la vera reputazione di una persona.

Dare il giusto peso a quei quadratini ed il loro colore, è tutto lì il succo.

Il tutto IMHO.
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: R80

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Se ritieni ingiuste le reputazioni negative, puoi sempre provare ad "appellarti" scrivendo in privato a Marco o ai moderatori.

Comunque va ricordato che si reputano i messaggi scritti e non le persone, ossia a tutti può capitare di scrivere una corbelleria e beccarsi una o più reputazioni negative, come scrivere una barzelletta che fa sbellicare e prendersi 500 punti di reputazione positiva, ma tutto ciò conta zero per quanto riguarda la vera reputazione di una persona.

Dare il giusto peso a quei quadratini ed il loro colore, è tutto lì il succo.

Il tutto IMHO.
:celopiùg:

...Dare il giusto peso a quei quadratini ed il loro colore, è tutto lì il succo...
Di fatti io la penso così.....

Forse non mi avete capito.....io non mi sto lamentando per le reputazioni negative....dico solo che magari dovrebbero avere dei criteri....e a volte non li hanno.....
:celopiùg:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
[...]

Forse non mi avete capito.....io non mi sto lamentando per le reputazioni negative....dico solo che magari dovrebbero avere dei criteri....e a volte non li hanno.....
:celopiùg:

Esprimo la mia opinione. Il giusto peso, quella fila di quadratini, ce l'ha. Se io ritengo tu abbia scritto una cavolata ti reputo male, se scrivi qualcosa di valido ed intelligente ti reputo bene.

Purtroppo l'uso non segue sempre questa regola.... viene sempre data qualche reputazione positiva di troppo e qualche reputazione negativa in meno di quello che dovrebbe essere..... nessuno si lamenta di una reputazione positiva non (o poco) meritata, magari senza descrizione.... ma a dare una reputazione negativa ci si pensa sempre su, quasi fosse una punizione....

Personalmente, avessi letto il tuo discorso sui tedeschi e gli italiani, ti avrei reputato male pure io... spesso si possono avere idee differenti e non solo perché io ritengo più valido shimano e tu xram (o viceversa) ti valuto male: questi sono punti di vista. Ma un messaggio volgare o aggressivo o inutile o che può provocare inutili flame è da condannare. :arrabbiat: Imho.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.902
1.506
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Esprimo la mia opinione. Il giusto peso, quella fila di quadratini, ce l'ha. Se io ritengo tu abbia scritto una cavolata ti reputo male, se scrivi qualcosa di valido ed intelligente ti reputo bene.

Purtroppo l'uso non segue sempre questa regola.... viene sempre data qualche reputazione positiva di troppo e qualche reputazione negativa in meno di quello che dovrebbe essere..... nessuno si lamenta di una reputazione positiva non (o poco) meritata, magari senza reputazione.... ma a dare una reputazione negativa ci si pensa sempre su, quasi fosse una punizione....

Personalmente, avessi letto il tuo discorso sui tedeschi e gli italiani, ti avrei reputato male pure io... spesso si possono avere idee differenti e non solo perché io ritengo più valido shimano e tu xram (o viceversa) ti valuto male: questi sono punti di vista. Ma un messaggio volgare o aggressivo o inutile o che può provocare inutili flame è da condannare. :arrabbiat: Imho.

Quoto il tuo post per rispondere a te e anche a Bowhrik. Premesso che il suo giudizio sul trattamento che ci riservano i tedeschi è a mio modo di vedere condivisibile (tutto sta ad esprimerlo in maniera urbana e nel caso in questione non saprei come l'abbia detto), giacchè non hanno in linea generale (di caso in caso può variare) una grande simpatia per noi (mia esperienza personale). Certo che noi italiani non abbiamo la nomea di essere molto affidabili e la mentalità tedesca, per come l'ho conosciuta io, è l'esatto opposto, senza contare che, fra l'altro, il nostro voltafaccia in tempo di guerra (giustificato o meno evitiamo per favore di approfondirlo in questa sede) non credo che se lo siano scordato, quantomeno per darci la patente di inaffidabili. Questione di opinioni comunque. Non avrei mai reputato negativamente un giudizio del genere anche se l'avessi disapprovato.....se ne leggono ben di peggio.
Per il resto concordo in pieno col tuo intervento (ormai sta diventando una costante): la reputazione spesso viene usata male (quindi colpa nostra). Si reputano positivamente cose che a mio giudizio non lo meriterebbero (parlo per averne ricevute del genere) e in questo si vede tutto il buonismo di noi italiani e poi quando c'è da disapprovare, il solito buonismo ci fa soprassedere. Senza contare che una reputazione negativa viene vista (ancora una volta a torto) come un giudizio negativo sulla persona e come una punizione e così non è. Aggiungerei che talvolta c'è una sorta diciamo di timore reverenziale (per non usare termini + forti), per cui uno come Bowhrik che ha potenza reputazione Zero gli si dà in testa a cuor leggero perchè tanto non può vendicarsi, mentre spesso uno più forte di noi ci pensiamo 2 volte prima di reputarlo negativamente per paura di rappresaglia. Questa è una mia sensazione che può essere certamente avvalorata o affossata da altri pareri: personalmente appena iscritto al forum, ebbi due reputazioni negative da 2 persone francamente ridicole: una perchè giudicavo l'uso dei v-brake pienamente sufficiente alle effettive necessità di molti utenti, ma non lo dissi in maniera particolare, era proprio una disapprovazione tecnica. Ok, uno può disapprovare tale affermazione e come è giusto che sia cliccare su "disapprovo", ma giacchè questo comportamento non è la regola, immagino fosse perchè tanto ero lo sfigato impotente di turno. Con l'andare avanti del tempo non è + successo, nonostante il mio giudizio sui v-brake sia rimasto inalterato e nonostante abbia certamente compiuto svariati altri interventi non condivisibili (quantomeno, se non peggio). Le ultime tre negative che ho avuto, una si trattava di una ripicca per una che avevo dato negativa ad uno potente il doppio di me (non guardo a chi ho di fronte, se lo merita gliela dò), un'altra ricevuta e totalmente sacrosanta: l'utente aveva ed ha torto marcio nella questione, non ci ho ripensato, ma dal suo punto di vista, opposto al mio, la reputazione negativa era il minimo, me l'aspettavo, me l'ha data e nulla da dire. Conseguente a quella ne arrivò un'altra, ma quella era una bambinata (sempre a mio modo di vedere), ognuno può fare quel che ritiene giusto del resto. Anche in questi casi erano utenti + potenti di me (molto, prima delle ultime modifiche apportate da Marco).

Tornando a Bowhrik, fossi in te non mi starei a preoccupare, sappiamo che funziona in una certa maniera, ma troverai certamente modo di riabilitarti. A parte uno che è stato punito dai direttori e nonostante abbia parecchi messaggi all'attivo, ha una bella collanina di quadratini rossi, non ho memoria di altri utenti iscritti da un pò e con un certo numero di messaggi all'attivo che non abbiano diversi quadratini verdi sotto l'avatar. Dai tempo al tempo.

Buon Natale a tutti o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo