Reputazione - come funziona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaio

Biker assatanatus
Vorrei rivolgervi una domanda di "etichetta" del forum:
Quando si riceve una reputazione si ringrazia (o ci si lamenta) mandando un messaggio privato, un messaggio sul guestbook, o nella discussione?


Io mi sono accorto che non ringrazio mai nessuno per le reputazioni ricevute... e neppure pretendo o mi aspetto che gli altri lo facciano con me. Se un utente ha ritenuto giusto approvare un mio intervento, mi pare inutile ringraziarlo per questo; al limite, quando e se si presenterà l'occasione, potrò ricambiare la cortesia.

Diverso, invece, il discorso delle reputazioni negative... io non ne do quasi mai, solo in rari casi e tuttavia sempre motivandole nei commenti.
Spesso, invece mi capita di astenermi dal darle, facendolo però presente per mp o nel thread "incriminato", nella speranza che ci si possa chiarire pacatemente... dopotutto non è mai bello ricevere una reputazione negativa. In quel caso un "grazie" lo capirei già di più...

@Bowhrik:
Appena inserito il meccanismo di reputazione, io stesso ero stato reputato negativamente, in un thread riguardante l'uccisione di un bambino da parte di un pirata della strada... un utente ha acceso il mio quadratino rosso motivandolo con un semplice "non sono d'accordo"... Ammetto che la cosa mi aveva un po' infastidito, "girare per il forum con la lucina rossa accesa non era il massimo" ;-)

poco dopo sono arrivati anche i quadratini verdi...

...avevo sicuramente esagerato con le frasi sensate :omertà:

In buona sostanza fregatene della lucina rossa accesa... col tempo si accenderanno anche le altre :prost:
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Grazie a tutti x le risposte, la mia era solo una domanda sulle abitudini del sito, essendo nuovo del sito non vorrei commettere delle gaffe.
Sono d'accordo che ringraziare non è necessario, io la vedo come una forma di cortesia,

  • nella vita vera se qualcuno mi dice bravo io rispondo con un grazie,
  • se mi dice bravo mona ascolto il perché e posso dire hai ragione (ammettendo di aver sbagliato) oppure cercare di chiarire le mie posizioni (sapendo che non tutti staranno ad ascoltarmi).
Ciauz
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
torno un attimo in argomento....scorrendo non sono riusciti a capire una cosa, ma le reputazioni sono state decurtate da una data? perchè mi mancano tutte le reputazioni antecedenti alla data 11.09.07, chi mi illumina?
grazie in anticipo
contax
no, no!
è cambiato solo il modo per conteggiare la "potenza" reputazione

ricordati che si vedono, nel tuo pannello di controllo, solo le ultime 20 reputazioni ........ però anche le altre continuano a contribuire al calcolo del tuo punteggio
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.836
1.453
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
no, no!
è cambiato solo il modo per conteggiare la "potenza" reputazione

ricordati che si vedono, nel tuo pannello di controllo, solo le ultime 20 reputazioni ........ però anche le altre continuano a contribuire al calcolo del tuo punteggio

mmmm.....ho l'impressione che sia cambiato anche il numero di reputazioni che devi dare prima di darla di nuovo ad un utente a cui l'hai già data.
Io ero rimasto che fra 2 reputazioni date alla stessa persona ve ne dovessero intercorrere almeno 25 date ad altri utenti. Ho idea che siano aumentate, ma non so di quanto. Qualcuno sa qualcosa?:nunsacci:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
mmmm.....ho l'impressione che sia cambiato anche il numero di reputazioni che devi dare prima di darla di nuovo ad un utente a cui l'hai già data.
Io ero rimasto che fra 2 reputazioni date alla stessa persona ve ne dovessero intercorrere almeno 25 date ad altri utenti. Ho idea che siano aumentate, ma non so di quanto. Qualcuno sa qualcosa?:nunsacci:

ti confermo l'impressione... pure a me sembra che sia aumentato questo valore :spetteguless:
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
mmmm.....ho l'impressione che sia cambiato anche il numero di reputazioni che devi dare prima di darla di nuovo ad un utente a cui l'hai già data.
Io ero rimasto che fra 2 reputazioni date alla stessa persona ve ne dovessero intercorrere almeno 25 date ad altri utenti. Ho idea che siano aumentate, ma non so di quanto. Qualcuno sa qualcosa?:nunsacci:

Che ti sei fatto il giro di amichetti???


A tal proposito, "scongelo" una vecchia proposta...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=2136359#post2136359


[OT]
Da me è arrivato Babbo Natale, peccato che abbia il "gb" disabilitato...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.836
1.453
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Che ti sei fatto il giro di amichetti???


A tal proposito, "scongelo" una vecchia proposta...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=2136359#post2136359


[OT]
Da me è arrivato Babbo Natale, peccato che abbia il "gb" disabilitato...

Gli amichetti sono ben meno anche di 25, le persone di volta in volta meritevoli/immeritevoli ben di più. Se invece di 25 ora sono 50 o 100 non è un problema, chiedevo solo per curiosità.
Quanto alla proposta che hai linkato, la trovavo utile a suo tempo quando la scrivesti, più che altro una comodità. Se non è stata attuata da chi di dovere, che pure certamente l'ha letta, vuol dire che è stata ritenuta inutile e/o inopportuna, oppure di difficile o impossibile attuazione/gestione dal punto di vista software.

P.S. cosa è il "gb" disabilitato?:nunsacci:
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Se non è stata attuata da chi di dovere, che pure certamente l'ha letta, vuol dire che è stata ritenuta inutile e/o inopportuna, oppure di difficile o impossibile attuazione/gestione dal punto di vista software.

Probabilmente è come dici.

A volte, la scelta di introdurre una nuova opzione (se disponibile), può essere giustificata e/o stimolata solo in seguito ad un'ampio consenso che si crea intorno ad essa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo