Reputazione - come funziona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
...Personalmente, avessi letto il tuo discorso sui tedeschi e gli italiani, ti avrei reputato male pure io... spesso si possono avere idee differenti e non solo perché io ritengo più valido shimano e tu xram (o viceversa) ti valuto male: questi sono punti di vista. Ma un messaggio volgare o aggressivo o inutile o che può provocare inutili flame è da condannare. :arrabbiat: Imho.
Ma di fatti quei messaggi sono da condannare!!!
Resta il fatto che io sono stato "condannato" per un'esperienza,vissuta sulla mia pelle,che ho raccontato....
È come se dessi una reputazione negativa a uno che dice:
"Oggi ho mangiato un bombolone e non mi piaceva".......e io valutassi facendo questo ragionamento "il bombolone è buono,giudizio negativo".....é colpa sua se il bombolone faceva schifo o non gli piaceva????

rovermtb

Moderatur Beatus
Spesso a fare la differenza è il COME si dicono le cose... guarda, non preoccuparti, alla fine è correttissimo quello che ha detto samuelgol e che ti riporto sotto.

Tornando a Bowhrik, fossi in te non mi starei a preoccupare, sappiamo che funziona in una certa maniera, ma troverai certamente modo di riabilitarti. A parte uno che è stato punito dai direttori e nonostante abbia parecchi messaggi all'attivo, ha una bella collanina di quadratini rossi, non ho memoria di altri utenti iscritti da un pò e con un certo numero di messaggi all'attivo che non abbiano diversi quadratini verdi sotto l'avatar. Dai tempo al tempo.

:celopiùg:

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Volevo solamente sottolineare che magari le reputazioni vengono "a volte" date con criteri campati un pò per aria....

Probabilmente si...Ma forse la cosa va vista secondo il pensiero della persona che ti giudica...
Io ad esempio quando reputo positivamente, è perchè veramente l'intervento della persona mi è piaciuto...e non è detto che questo intervento debba essere per forza riferito alla mtb...Anche perchè in questo forum si parla anche di altro...
Allo stesso modo, non do' spesso reputazioni negative, ma quando le do, non ho paura dell'aiuola verde di chi reputo e le do'(a mio avviso) a ragion veduta...Una volta mi ricordo la diedi anche al diretur per una cosa che avevo ritenuta ingiusta...ovviamente vista la mia potenza reputazione credo di avergli fatto il solletico..:mrgreen: (però gliene ho date pure di positive ehhh....mrgreen:..sono molto equa in questo...e sempre il solletico gli ho fatto :smile:)
L'ultima che ho dato ad esempio, l'ho data ad un utente che si crede sempre migliore degli altri e spara sentenze a zero su tutti senza guardare se stesso, che aveva ritirato fuori su un topic di una uscita(palesemente OFF topic), una questione vecchia , già chiarita e che non lo riguardava affatto e aveva formulato un giudizio su una cosa che avrei dovuto fare, completamente errata. Insomma una di quelle persone "piccole" che per sentirsi migliore ha bisogno di screditare gli altri e che l'umiltà e il chiedere scusa non sa dove siano di casa...
Ecco..questa a mio avviso è una situazione che, anche se non riguarda la mtb, ha tutto il diritto di essere reputata negativamente. E questo perchè la base di una persona non è la conoscenza che ha di un determinato argomento (Come ad esempio la mtb), ma il rispetto che porta per gli altri nel forum e prima ancora nella vita.....Ecco perchè preferisco dare reputazioni che riguardano questo, piuttosto che quelle che riguardano argomenti tecnici......
o-o

• Mi piace
Reactions: Bowhrik

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Resta il fatto che io sono stato "condannato" per un'esperienza,vissuta sulla mia pelle,che ho raccontato....
È come se dessi una reputazione negativa a uno che dice:
"Oggi ho mangiato un bombolone e non mi piaceva".......e io valutassi facendo questo ragionamento "il bombolone è buono,giudizio negativo".....é colpa sua se il bombolone faceva schifo o non gli piaceva????

be non è la stessa cosa...tu hai scritto ""I tedeschi odiano gli italiani,..-cut- ...."
Hai generalizzato...non è corretto generalizzare...Avresti si dovuto riportare la tua storia, ma limitandoti al limite a giudicare quelle 2 -3 o 4 persone che erano state scorrette con te.... E' come se io, avendo avuto una disavventura con un fornaio, dicessi che tutti i fornai mi odiano...Diamo il giusto valore alle parole che diciamo...O come quando parlano dei teppisti che vanno agli stadi e li identificano con una squadra...NON è corretto....Quelli sono teppisti e basta ..senza colore ne appartenenza geografica o politica....
Credo il punto fosse solo questo... o-o

• Mi piace
Reactions: apenseri

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
be non è la stessa cosa...tu hai scritto ""I tedeschi odiano gli italiani,..-cut- ...."
Hai generalizzato...non è corretto generalizzare...Avresti si dovuto riportare la tua storia, ma limitandoti al limite a giudicare quelle 2 -3 o 4 persone che erano state scorrette con te.... E' come se io, avendo avuto una disavventura con un fornaio, dicessi che tutti i fornai mi odiano...Diamo il giusto valore alle parole che diciamo...O come quando parlano dei teppisti che vanno agli stadi e li identificano con una squadra...NON è corretto....Quelli sono teppisti e basta ..senza colore ne appartenenza geografica o politica....
Credo il punto fosse solo questo... o-o
Anche tu hai perfettamente ragione,forse l'esempio che ho riportato riguardante il bombolone :smile::smile::smile::smile: non era molto azzecchato.....
Comunque era un topic in cui si era iniziato a parlare dell'odio verso gli italiani da parte dei tedeschi....e io ho raccontato solo la mia avventura....dal momento che in Germania mi è capitato di essere stato trattato in maniera sgarbata e diffidente da quasi tutti,dai baristi ai commessi fino ai buttafuori delle discoteche....avranno avuto le loro ragioni non le metto in dubbio.....
Comunque non mi pesa per niente quel giudizio,anche perchè quando ho letto la motivazione,sinceramente,mi sono messo a ridere,dal momento che diceva "secondo me odiano gli italiani che fanno gli sbruffoni (giustamente)"........avrà avuto le sue giuste ragioni per dirmelo,ma rimane il fatto che: lui non poteva sapere se io ero stato sbruffone o altro....non conoscendomi.....
Anche perchè ho sempre ammirato il popolo tedesco......
Comunque devo dire la verità,mi aspettavo centinaia di giudizi negativi dopo la prima uscita che ho fatto su questo topic e invece non è stato per niente così,anzi ne ho pure guadagnata una positiva.........sarà che SBAGLIANDO SI IMPARA?????????........mah..........
Comunque grazie a tutti della comprensione.
Ciao Erik
:celopiùg:

• Mi piace
Reactions: maxgastone

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
no. Perchè tu hai detto "i tedeschi odiano gli italiani", che è una gran menata, soprattutto se l'hai "dedotto" dalla tua singola esperienza.
E non è come se avessi detto "oggi ho mangiato un bombolone che non mi è piaciuto", è come se avessi detto "tutti i bomboloni fanno schifo".

Riguardo al nuovo topic che hai aperto, bisognerebbe vedere di cosa trattava!
Per quello io non ti avrei reputato, ma comprendo che uno si innervosisca a vedere il 350° topic "il disco sfrega sulla pastiglia"...

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
no. Perchè tu hai detto "i tedeschi odiano gli italiani", che è una gran menata, soprattutto se l'hai "dedotto" dalla tua singola esperienza.
E non è come se avessi detto "oggi ho mangiato un bombolone che non mi è piaciuto", è come se avessi detto "tutti i bomboloni fanno schifo".

Riguardo al nuovo topic che hai aperto, bisognerebbe vedere di cosa trattava!
Per quello io non ti avrei reputato, ma comprendo che uno si innervosisca a vedere il 350° topic "il disco sfrega sulla pastiglia"...

Si,hai ragione....

Il topic che ho aperto (perchè c'è ancora),si tratta di "Classificazione sopsensioni e ammortizzatori Rock Shock e FOX".....nella sezione sospensioni.
Lì chiedo praticamente una mini legenda delle varie sospensioni e ammortizzatori.....
E dico la verità dicendo che non sono riuscito a trovare con il cerca...

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Vorrei rivolgervi una domanda di "etichetta" del forum:
Quando si riceve una reputazione si ringrazia (o ci si lamenta) mandando un messaggio privato, un messaggio sul guestbook, o nella discussione? L'ultimo lo escluderei per evitare di andare :offtopic: e quindi di rendere difficoltosa la ricerca da parte degli altri utenti.
P.S. Curiosità: finora non ci avevo fatto caso, quand'è che il logo è diventato natalizio? è stato sostituito il cane con la renna, ed il biker ha il cappello rosso... gli mancano solo le corna sul manubrio...

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Quando si riceve una reputazione si ringrazia (o ci si lamenta) mandando un messaggio privato, un messaggio sul guestbook, o nella discussione? L'ultimo lo escluderei per evitare di andare :offtopic: e quindi di rendere difficoltosa la ricerca da parte degli altri utenti.
P.S. Curiosità: finora non ci avevo fatto caso, quand'è che il logo è diventato natalizio? è stato sostituito il cane con la renna, ed il biker ha il cappello rosso... gli mancano solo le corna sul manubrio...
io di solito nel guestbook perchè è più veloce. Ma in mp non cambia niente

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.268
1.873
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Riguardo alle reputazioni direi che la cosa è personale, ognuno fa come si sente. Alcuni ringraziano, alcuni no. Personalmente, sempre nell'ottica, che la reputazione non è un premio nè una punizione non ritengo necessario ringraziare nè pretendo che altri lo facciano e men che meno mi sembra il caso di piantare una polemica, sebbene in mp, per una reputazione negativa ricevuta. Mi è capitato una volta, ma perchè la cosa secondo me necessitava di un chiarimento. Altre volte lo ritenevo dannoso o quantomeno inutile.
Idem per ringraziamenti/lamentele in guestbook.
Certamente non mi sembra il caso di farlo sul topic; è un inutile modo di complicare la lettura dell'argomento agli altri utenti inserendo post il cui contentuto non interessa a nessuno se non agli interessati.

Riguardo al logo natalizio non saprei che dirti. o-o

ticiotix

Biker ciceronis

Beh, io di solito ho la tendenza (talvolta mi scappa e me ne dimentico, ed è triste...) a dare un cenno di ringraziamento via GuestBook o Mp, a seconda se debbo solo ringraziare (ad esempio se l'argomento è già stato del tutto sviscerato) o se me la sento di aggiungere qualcosa a quanto detto nel post, magari qualcosa di personalizzato.
Chiaramente applico questa procedura principalmente se la reputazione la ricevo da qualcuno che non conosco. Con gli amici o comunque con i forumendoli con i quali c'è un rapporto continuativo e una consuetudine di stima, ci si ringrazia di quanto in quanto, magari in occasione del primo messaggio scambiato per qualche altro motivo.
Ciao
TT:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo