Reputazione - come funziona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo,
ormai è diventata una storia senza fine,
per questo le risate,
ogni giorno arriva questa domanda,
ogni giorno le stesse risposte,
non esiste una risposta automatica???:smile:

Avete pienamente ragione. Purtroppo non ho avuto il tempo materiale di seguire la cosa (nè il resto del forum) in questo periodo perchè impegnato con il lavoro. Giustamente se se ne è parlato e scritto in tempi recenti la colpa è solo mia di non aver fatto prima una ricerca piu' approfondita sulla cosa.
Spero non si sia risentito nessuno insomma.

Grazie ancora per la comprensione.
A presto.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Avete pienamente ragione. Purtroppo non ho avuto il tempo materiale di seguire la cosa (nè il resto del forum) in questo periodo perchè impegnato con il lavoro. Giustamente se se ne è parlato e scritto in tempi recenti la colpa è solo mia di non aver fatto prima una ricerca piu' approfondita sulla cosa.
Spero non si sia risentito nessuno insomma.

Grazie ancora per la comprensione.
A presto.


Ma di cosa, stai scherzado,
errore che come hai potuto verificare abbiamo fatto tutti,
purtroppo c'è una cosa che ci frega......
la pigrizia!!!
:celopiùg:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Avete pienamente ragione. Purtroppo non ho avuto il tempo materiale di seguire la cosa (nè il resto del forum) in questo periodo perchè impegnato con il lavoro. Giustamente se se ne è parlato e scritto in tempi recenti la colpa è solo mia di non aver fatto prima una ricerca piu' approfondita sulla cosa.
Spero non si sia risentito nessuno insomma.

Grazie ancora per la comprensione.
A presto.

Ci mancherebbe. Io non ridevo di te, ma con te. Vedrai che se segui il topic tra qualche giorno ci sarà qualcuno che farà la tua stessa domanda (come altri prima di te) e scapperà da ridere anche a te.
Ciao o-o
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.771
65
0
61
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao, ho letto un po' il post, ma essendo piuttosto lungo ancora non ho trovato la risposta ad un quesito e magari qualcuno mi risponde al volo :nunsacci:

Fermo restando che non ben capito come funziona, ho provato a cliccare sul bilancino che compare nel post di un forumendolo e gli ho attribuito una valutazione positiva: e fin qui tutto ok.

Stamattina ho provato a fare la stessa cosa su un'altro post dello stesso forumendolo nello stesso topic ed ho ricevuto questo messaggio: "Devi dare reputazione prima di poterla dare di nuovo a .....(nome forumendolo)"
Cosa significa ? Cosa ho sbagliato ?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ciao, ho letto un po' il post, ma essendo piuttosto lungo ancora non ho trovato la risposta ad un quesito e magari qualcuno mi risponde al volo :nunsacci:

Fermo restando che non ben capito come funziona, ho provato a cliccare sul bilancino che compare nel post di un forumendolo e gli ho attribuito una valutazione positiva: e fin qui tutto ok.

Stamattina ho provato a fare la stessa cosa su un'altro post dello stesso forumendolo nello stesso topic ed ho ricevuto questo messaggio: "Devi dare reputazione prima di poterla dare di nuovo a .....(nome forumendolo)"
Cosa significa ? Cosa ho sbagliato ?
Significa che non puoi continuare a reputare la stessa persona fino a quando non hai fatto la stessa azione con un certo numero di persone diverse... questo per incentivare le reputazioni necessarie e non a muzzo :celopiùg:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
esatto: per poter ritornare a reputare lo stesso utente devi dare 25 reputazioni :spetteguless:

Maaaa.... tu che sei esperto, spiegami una cosa. Fino a qualche giorno fa vicino ai miei quadratini verdi, c'era scritto Potenza rep: 13 ora c'è scritto 10, però io nel frattempo non ho avuto nessuna reputazione negativa. Come si spiega ? :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Maaaa.... tu che sei esperto, spiegami una cosa. Fino a qualche giorno fa vicino ai miei quadratini verdi, c'era scritto Potenza rep: 13 ora c'è scritto 10, però io nel frattempo non ho avuto nessuna reputazione negativa. Come si spiega ? :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

strano... è la prima che sento questa! :omertà:

dai che il diretur avrà ben pensato di inserire questa domanda tra quelle per il calendario!?! :smile:



PS: quando ho visto questo topic modificato e tu come ultimo post, mentre si apriva ho pensato: vuoi vedere che qualcuno ha fatto questa domanda e samuelgol l'ha sbranato?!? :spetteguless:
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
Forse ho capito il significato dei quadratini. Pensavo fosse una questione estetica.
Ho letto commenti molto piacevoli nei mie confronti, anche di un anno fa, e solo ora ho provveduto a ringraziare gli autori.
Un genio, della lampara.

Versione moderna dei borlotti? Bella 'sta cosa.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
strano... è la prima che sento questa! :omertà:

dai che il diretur avrà ben pensato di inserire questa domanda tra quelle per il calendario!?! :smile:



PS: quando ho visto questo topic modificato e tu come ultimo post, mentre si apriva ho pensato: vuoi vedere che qualcuno ha fatto questa domanda e samuelgol l'ha sbranato?!? :spetteguless:

Ma no io non ho mai sbranato nessuno, però a volte urta un pò che si ripetano sempre le stesse domande. Io se esploro un topic con un titolo chiaro come questo per sapere come funziona una cosa, anche se vi sono tanti post o me lo leggo tutto analiticamente o magari lo faccio un pò più velocemente soffermandomi sui post che mi paiono più corposi, sia per evitare la potenziale figura di m... sia perchè se la risposta già c'è è più rapido leggerla che non scrivere e aspettare qualcuno che ti risponda, anche se mi rendo conto che quando ci sono tanti post è un pò stancante.

Allora le possibili soluzioni sono due:
o un moderatore si prende la briga di evidenziare bene i post strettamente inerenti di modo da scremare ed evidenziare le cose fondamentali (una sorta di Bignami dei thread) almeno nei thread + importanti, ma mi rendo conto che sarebbe oneroso;
oppure, avvertendo i mod che non è una burla, ogni 2/3 giorni uno di noi fa la domanda fondamentale, l'altro copia il post dove è spiegato il tutto nella risposta (roba di 10 secondi), così la spiegazione è sempre negli ultimi post e chi vuole fa presto a leggerla e chi non lo fa lo sbraniamo perchè non ha più scuse:rosik:

A meno che il diretur non ritenga + utile editare il suo primo post aggiornandolo, in maniera che ogni possibile domanda trovi la sua risposta nel primo post.

Diciamo che la mia domanda era per ridere, però se tu mi rispondevi nel merito e poi arrivava quell'altro bruciato di R80 che magari voleva porre la domanda, trovava subito la risposta.
Stai tuned, se leggi la mia domanda, copia la risposta già scritta ;-)
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Riepilogo sul funzionamento

I quadratini che si vedono nel proprio pannello utente si riferiscono ciascuno ad una reputazione ricevuta da altri utenti.
Ogni singola reputazione ricevuta ha un valore in punti pari alla potenza di reputazione di chi ha dato la reputazione; la somma di tali punti è la propria reputazione; ogni 100 punti di reputazione appare un quadratino verde sotto il proprio avatar (tale quadratino è quindi di diverso significato rispetto a quelli che si vedono nel pannello utente).

La potenza di reputazione, che è il numero che compare sotto il proprio avatar corrisponde invece a quanti punti di reputazione si assegnano ad altri quando si reputano i loro post.
La potenza di reputazione è determinata dalla somma di 3 fattori:
- anzianità di iscrizione (un punto ogni 200 giorni)
- propria reputazione (un punto ogni quadratino sotto l'avatar)
- messaggi postati (un punto ogni 5.000 messaggi)



Che è successo in questi giorni? Ho meno potenza reputazione!!

Dato che il forum va visto nel lungo periodo si è passati ad 1 punto in piú di reputazione ogni 200 giorni al posto di 100. E' già stato annunciato che in futuro probabilmente si passerà a 300.



Ma come si dà o riceve una reputazione?

Se scrivi un messaggio interessante (come questo :mrgreen:), un forumendolo può decidere di valutarlo positivamente. Allora preme questo pulsantino a fianco del messaggio
reputation.gif
e ti assegna una reputazione positiva (o in caso di messaggio inutile, volgare, ecc, negativa).
Nel caso di reputazione negativa la penalizzazione è pari alla metà del punteggio in possesso.

Ti viene così assegnato un punteggio pari alla potenza reputazione di chi sta valutando. Ogni 100 punti così ottenuti ti compare un quadratino
reputation_pos.gif
.


Esempio (del tutto casuale): se tu ritieni questo post valido, premi la bilancina
reputation.gif
e "approvi" il mio messaggio. Così facendo tu mi dai XX punti reputazione (sove XX è pari alla tua potenza attuale). Così facendo questi 7 punti si sommano a tutte le reputazioni che ho ricevuto e, ogni 100 punti, creano i miei quadratini...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Riepilogo sul funzionamento

I quadratini che si vedono nel proprio pannello utente si riferiscono ciascuno ad una reputazione ricevuta da altri utenti.
Ogni singola reputazione ricevuta ha un valore in punti pari alla potenza di reputazione di chi ha dato la reputazione; la somma di tali punti è la propria reputazione; ogni 100 punti di reputazione appare un quadratino verde sotto il proprio avatar (tale quadratino è quindi di diverso significato rispetto a quelli che si vedono nel pannello utente).

La potenza di reputazione, che è il numero che compare sotto il proprio avatar corrisponde invece a quanti punti di reputazione si assegnano ad altri quando si reputano i loro post.
La potenza di reputazione è determinata dalla somma di 3 fattori:
- anzianità di iscrizione (un punto ogni 200 giorni)
- propria reputazione (un punto ogni quadratino sotto l'avatar)
- messaggi postati (un punto ogni 5.000 messaggi)



Che è successo in questi giorni? Ho meno potenza reputazione!!

Dato che il forum va visto nel lungo periodo si è passati ad 1 punto in piú di reputazione ogni 200 giorni al posto di 100. E' già stato annunciato che in futuro probabilmente si passerà a 300.



Ma come si dà o riceve una reputazione?

Se scrivi un messaggio interessante (come questo :mrgreen:), un forumendolo può decidere di valutarlo positivamente. Allora preme questo pulsantino a fianco del messaggio
reputation.gif
e ti assegna una reputazione positiva (o in caso di messaggio inutile, volgare, ecc, negativa).
Nel caso di reputazione negativa la penalizzazione è pari alla metà del punteggio in possesso.

Ti viene così assegnato un punteggio pari alla potenza reputazione di chi sta valutando. Ogni 100 punti così ottenuti ti compare un quadratino
reputation_pos.gif
.


Esempio (del tutto casuale): se tu ritieni questo post valido, premi la bilancina
reputation.gif
e "approvi" il mio messaggio. Così facendo tu mi dai XX punti reputazione (sove XX è pari alla tua potenza attuale). Così facendo questi 7 punti si sommano a tutte le reputazioni che ho ricevuto e, ogni 100 punti, creano i miei quadratini...

bene, bel lavoro. La bilancina non te la posso spingere perchè è troppo poco che l'ho spinta per te, ma meriterebbe per la dedizione.

P.S. :spetteguless:edita: i quadratini verdi sotto l'avatar valgono 100 punti di rep ricevuta, ma quelli verde chiaro valgono 200, almeno il secondo verde chiaro mi è scattato dopo i 200 dal primo. Quando (e se) avrò il terzo saprò quanto vale. :spetteguless: Oppure chiedi a chi già ce ne ha una strage, vale a dire Tostarello e Sembola.
 

rovermtb

Moderatur Beatus
bene, bel lavoro. La bilancina non te la posso spingere perchè è troppo poco che l'ho spinta per te, ma meriterebbe per la dedizione.

P.S. :spetteguless:edita: i quadratini verdi sotto l'avatar valgono 100 punti di rep ricevuta, ma quelli verde chiaro valgono 200, almeno il secondo verde chiaro mi è scattato dopo i 200 dal primo. Quando (e se) avrò il terzo saprò quanto vale. :spetteguless: Oppure chiedi a chi già ce ne ha una strage, vale a dire Tostarello e Sembola.

bene, questo non lo sapevo, sono ancora al primo...

quindi, dovrebbe essere:
con 1pt si hanno
reputation_pos.gif

con 100 si hanno
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif

con 200 si hanno
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif

con 300 si hanno
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif

con 400 si hanno
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif

con 500 si hanno
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_highpos.gif

con 700 si hanno
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif

con 900 si hanno
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif

con 1100 si hanno
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif


oltre nessuno è ancora arrivato..
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ma no io non ho mai sbranato nessuno, però a volte urta un pò che si ripetano sempre le stesse domande. Io se esploro un topic con un titolo chiaro come questo per sapere come funziona una cosa, anche se vi sono tanti post o me lo leggo tutto analiticamente o magari lo faccio un pò più velocemente soffermandomi sui post che mi paiono più corposi, sia per evitare la potenziale figura di m... sia perchè se la risposta già c'è è più rapido leggerla che non scrivere e aspettare qualcuno che ti risponda, anche se mi rendo conto che quando ci sono tanti post è un pò stancante.

Allora le possibili soluzioni sono due:
o un moderatore si prende la briga di evidenziare bene i post strettamente inerenti di modo da scremare ed evidenziare le cose fondamentali (una sorta di Bignami dei thread) almeno nei thread + importanti, ma mi rendo conto che sarebbe oneroso;
oppure, avvertendo i mod che non è una burla, ogni 2/3 giorni uno di noi fa la domanda fondamentale, l'altro copia il post dove è spiegato il tutto nella risposta (roba di 10 secondi), così la spiegazione è sempre negli ultimi post e chi vuole fa presto a leggerla e chi non lo fa lo sbraniamo perchè non ha più scuse:rosik:

A meno che il diretur non ritenga + utile editare il suo primo post aggiornandolo, in maniera che ogni possibile domanda trovi la sua risposta nel primo post.

Diciamo che la mia domanda era per ridere, però se tu mi rispondevi nel merito e poi arrivava quell'altro bruciato di R80 che magari voleva porre la domanda, trovava subito la risposta.
Stai tuned, se leggi la mia domanda, copia la risposta già scritta ;-)


Bruciato?
Io?
Perchè???
:-|:-|:-|

Cmq a parte tutto,
ripeto,
è la pigrizia che ci fregaaaaaaaaaaaaa!!!
Perchè rileggere tutto quando basta rifare la domanda???
Questo credo sia ciò che tutti pensano!!!
Ed ecco la causa del ripersi della cosa!!!
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Allora le possibili soluzioni sono due:
o un moderatore si prende la briga di evidenziare bene i post strettamente inerenti di modo da scremare ed evidenziare le cose fondamentali (una sorta di Bignami dei thread) almeno nei thread + importanti, ma mi rendo conto che sarebbe oneroso;
oppure, avvertendo i mod che non è una burla, ogni 2/3 giorni uno di noi fa la domanda fondamentale, l'altro copia il post dove è spiegato il tutto nella risposta (roba di 10 secondi), così la spiegazione è sempre negli ultimi post e chi vuole fa presto a leggerla e chi non lo fa lo sbraniamo perchè non ha più scuse:rosik:

A meno che il diretur non ritenga + utile editare il suo primo post aggiornandolo, in maniera che ogni possibile domanda trovi la sua risposta nel primo post.

La soluzione per evitare le domande ridondanti è semplicissima ed è grossomodo una sintesi di quello che hai scritto.

I moderatori possono spostare i post (o inserirli ex novo).
Basta mettere quello/i più esaudiente/i in prima pagina.





[Basta poco, che ce vò!]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo