Ma no io non ho mai sbranato nessuno, però a volte urta un pò che si ripetano sempre le stesse domande. Io se esploro un topic con un titolo chiaro come questo per sapere come funziona una cosa, anche se vi sono tanti post o me lo leggo tutto analiticamente o magari lo faccio un pò più velocemente soffermandomi sui post che mi paiono più corposi, sia per evitare la potenziale figura di m... sia perchè se la risposta già c'è è più rapido leggerla che non scrivere e aspettare qualcuno che ti risponda, anche se mi rendo conto che quando ci sono tanti post è un pò stancante.
Allora le possibili soluzioni sono due:
o un moderatore si prende la briga di evidenziare bene i post strettamente inerenti di modo da scremare ed evidenziare le cose fondamentali (una sorta di Bignami dei thread) almeno nei thread + importanti, ma mi rendo conto che sarebbe oneroso;
oppure, avvertendo i mod che non è una burla, ogni 2/3 giorni uno di noi fa la domanda fondamentale, l'altro copia il post dove è spiegato il tutto nella risposta (roba di 10 secondi), così la spiegazione è sempre negli ultimi post e chi vuole fa presto a leggerla e chi non lo fa lo sbraniamo perchè non ha più scuse
A meno che il diretur non ritenga + utile editare il suo primo post aggiornandolo, in maniera che ogni possibile domanda trovi la sua risposta nel primo post.
Diciamo che la mia domanda era per ridere, però se tu mi rispondevi nel merito e
poi arrivava quell'altro bruciato di R80 che magari voleva porre la domanda, trovava subito la risposta.
Stai tuned, se leggi la mia domanda, copia la risposta già scritta