Reputazione - come funziona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Personalmente a me Marco me ne ha cancellate due negative relative a feedback del mercatino, ma non erano errate. erano ripicca di un noto forumendolo che me le aveva appioppate senza che fra noi ci fosse stata alcuna transazione.
Però concordo che direttori e moderatori abbiano tutti altri cazzi da pensare (lavorano credo, anche per loro il forum è un passatempo) che non brigare per una errata reputazione che in definitiva non sposta veramente di nulla la nostra presenza nel forum. Dovremmo tutti dargli meno importanza, anche se mi rendo conto che a volte si ha piacere ad avere una buona reputazione. Però se te e meriti 1000, non saranno quei 10 in meno ad inficiare quello che gli utenti pensano di te. Intanto perchè al massimo se sei al confine potrai avere un quadratino in meno o in + e soprattutto perchè chi dice cazzate lo si conosce (e qualcuno ha tanti quadratini verdi) così come chi dice cose giuste ed utili (per fortuna anche questi di solito sono molto al verde) si sa chi è.
 

moris77

Biker tremendus
29/1/08
1.235
0
0
46
Riva Del Garda (TN)
Visita sito
continuo a dire che due reputazioni al giorno da modificare sono un nulla,rispetto alla altre mille cose!!!la segnalo io, la segnala chi me l'ha messa....non vedo la difficolta'!!!!pensi veramente sia troppo lavoro?
no, se è una o due al giorno no, ma quando si trovano (i direttori) a dover modificare decine di reputazioni incominciano anche a "smaronarsi", certo che se la cosa si dovesse ripetere allora li si che sono d'accordo con te nell'interpellare il diretur o chi di dovere, altrimenti per un fatto singolo si può anche sorvolare:celopiùg:
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Personalmente a me Marco me ne ha cancellate due negative relative a feedback del mercatino, ma non erano errate. erano ripicca di un noto forumendolo che me le aveva appioppate senza che fra noi ci fosse stata alcuna transazione.


non capisco il nesso fra feedback e reputazioni... da quand'è che si possono "reputare" i feedback??

mi sa che ti confondi fra feedback (che sono semplicemente OT qui) e voti di reputazione
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
non capisco il nesso fra feedback e reputazioni... da quand'è che si possono "reputare" i feedback??

mi sa che ti confondi fra feedback (che sono semplicemente OT qui) e voti di reputazione

Non mi sono confuso: intendevo, forse senza spiegarmi bene, il fatto che come per due feedback negativi falsi, così anche delle reputazioni errate potrebbero essere cancellate dagli admin. o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Questa invece vediamo chi la sa:

Ho una potenza rep di 10 e ho reputato negativamente un utente con i miei 10 punti. Lui per ripicca dopo manco 1 ora ha controreputato, ma anzichè togliermene 20, quale era la sua potenza, me ne sono diminuiti 10? Perchè? :nunsacci:
La reputazione negativa scala solo metà della potenza nominale di chi la infligge? oppure se la cosa avviene come controreputazione (magari nell'arco di breve tempo come è stato questo il caso) allora il sistema fa magari una differenza, quindi come in questo caso 20 suoi, meno 10 miei, uguale tolti solo dieci a me e non 20? oppure la differenza negativa (ma anche positiva) è data sempre dalla potenza del reputante meno la potenza del reputato che in questo caso era il doppio?
Il mistero si infittisce. :nunsacci:Chi la sa?:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: moris77

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Nessun mistero.
La reputazione negativa influisce per metà della propria potenza, per eccesso!
Se abbiamo, ad esempio, una potenza 11, togliamo al ns. reputato 6 punti. Il motivo lo ignoro.
Te sei troppo preparato!:smile::hail:...adesso ti chiedo una cosa io,ma se uno viene bannato,parliamo di ban limitato naturalmente,al rientro la reputazione rimane quella di prima o riparte da zero?
 
  • Mi piace
Reactions: moris77

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Nessun mistero.
La reputazione negativa influisce per metà della propria potenza, per eccesso!
Se abbiamo, ad esempio, una potenza 11, togliamo al ns. reputato 6 punti. Il motivo lo ignoro.

prendo per buona la cosa, ma è scrita da qualche parte? o te l'ha detto qualcuno? Non è ho avute molte contro, ma non mi ricordavo questa peculiarità
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Te sei troppo preparato!:smile::hail:...adesso ti chiedo una cosa io,ma se uno viene bannato,parliamo di ban limitato naturalmente,al rientro la reputazione rimane quella di prima o riparte da zero?
Non sono così preparato!
Secondo me è come ha anticipato moris77, la rep. rimane invariata.
Però c'è da dire che spesso chi viene bannato, in base alla gravità, riceve pure un po di "negatività", percui difficilmente si rientra con lo stesso punteggio! Gli admin. possono (non so i mod.), con pochi click, toglierne abbastanza.
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
prendo per buona la cosa, ma è scrita da qualche parte? o te l'ha detto qualcuno? Non è ho avute molte contro, ma non mi ricordavo questa peculiarità

Non l'ho letta da nessuna parte, l'ho dedotta avendo ricevuto 2 reputazioni negative. Con la tua dichiarazione ne ho avuto conferma.

Andrè, se aspetti che la mia potenza diventa dispari... facciamo una prova!!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Non l'ho letta da nessuna parte, l'ho dedotta avendo ricevuto 2 reputazioni negative. Con la tua dichiarazione ne ho avuto conferma.

Andrè, se aspetti che la mia potenza diventa dispari... facciamo una prova!!!

Provace. :rosik: Te aizzo contro tutto il Sacro Romano Impero e in un batter d''occhio quei 4 quadratini verdi che te ritrovi li famo diventà rossi, così passi nella top ten a classifica invertita :hahaha: :hahaha:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo