Reputazione - come funziona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
¨‘°ºÅ¿ë׺°‘¨;2488720 ha scritto:
Riguardo al quadratino verde cm mai alcuni utenti cn 7 punti hanno 2 quadratini mentre altri utenti cn 14 punti ne hanno uno solo?
Qsto era solo un esempio per dare l'idea...:nunsacci:
perchè i punti sono la potenza di reputazione e dipendono dai messaggi, dall'anzianità e dalla reptazione.
i quadratini invece rappresentano la reputazione vra e propria cioè quella che ti danno.
ciao
 

Alegiramondo

Biker superioris
22/9/08
953
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Chi mi sa dire invece perche nel pannello utente alcuni punti reputazione sono segnati cn un quadratino verde(positivo) altri rossi(negativo) e ce ne sono altri grigi, essi cosa simbolizzano?
e dopo quanti punti reputazione compare un numero diverso affianco ai quadratini della potenza reputazione?
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
¨‘°ºÅ¿ë׺°‘¨;2488775 ha scritto:
Chi mi sa dire invece perche nel pannello utente alcuni punti reputazione sono segnati cn un quadratino verde(positivo) altri rossi(negativo) e ce ne sono altri grigi, essi cosa simbolizzano?
e dopo quanti punti reputazione compare un numero diverso affianco ai quadratini della potenza reputazione?
1° intervento di questo topic:
reputazione1.jpg


reputazione11.jpg


Scritto da Marco: qui c'è praticamente tutto.
I quadratini sono verdi se la tua reputazione e >0; rossi se reputazione <0; grigi se non se mai stato reputato
 
  • Mi piace
Reactions: Borich

Alegiramondo

Biker superioris
22/9/08
953
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
ti ringrazio nn avevo notato qsto intervento!
xò nn ho trovato risposta ad una domanda...
io vedo 2 quadratini grigi nel pannello utente! ove posso anche leggere i commenti... quei quadratini grigi cosa significano?
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
¨‘°ºÅ¿ë׺°‘¨;2488795 ha scritto:
ti ringrazio nn avevo notato qsto intervento!
xò nn ho trovato risposta ad una domanda...
io vedo 2 quadratini grigi nel pannello utente! ove posso anche leggere i commenti... quei quadratini grigi cosa significano?
che l'utente che ti ha reputato non aveva raggiunto i messaggi necessari (500) per diventare attivo nello scambio delle reputazioni.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
¨‘°ºÅ¿ë׺°‘¨;2488827 ha scritto:
Ma sei un enciclopedia del forum!:prost:
Che dirti!
grazie ancora
lungi da me Borich....ma talvolta occorrerebbe che leggeste con più attenzione:il-saggi:
Detto ciò, fuori è buio, arriva l'inverno, c'è la nebbia e piove a catinelle...anche noi mods e direturs siam stanchi!:spetteguless:
Ergo, prendiamo tutto con la giusta filosofia: io ho ricevuto reputazioni negative. Dopo uno scambio di mp per capire e spiegare, mi sono tenuto la rep negativa
In fin dei conti, non posso pretendere che la mia parola e il mio pensiero sia verbo.
anzi...mi piace dubitare e il dubbio è il motore del pensiero moderno
Diversamente, come diceva il tale, il resta diventa noia
:i-want-t:
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
per me nella sezione Bar del Forum non dovrebbe essere possibile assegnare la reputazione.
Su questo sono d'accordo, per gli stessi motivi che hanno portato a disbilitare il contatore....

..., i bei messaggi degli "impotenti" verranno trascurati, mentre le cazzate dei "superpotenti" saranno sempre più in vista.

Scusami Happy, questo passaggio non l'ho capito...
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito


1) Ora come ora, la reputazione data a un messaggio in pratica si trasforma in un etichetta di attendibilita' data ad un utente.
Quindi uno bravissimo a scrivere poesie che non capisce nulla di tecnica, quando scrive in un 3d tecnico ha automaticamente la patente di esperto.
Oppure ottimi manici che quando scrivono ... e' meglio che si astengano.

2) A mio parere e' ben piu' utile vedere la reputazione del messaggio (su molti siti e forum, se guardi bene, ci sono appositi campi dove si dice "xxx utenti reputano questo messaggio utile"

3) C'e' una piccola ipocrisia in effetti: quando do la reputazione viene detto chiaramente che si VALUTA IL MESSAGGIO NON L'UTENTE. E allora perche' poi il mio giudizio finisce sul profilo utente e NON sul messaggio ?!?

3bis) Il fatto che uno non possa correggere la propria valutazione lo trovo curioso. Possibile che l'autore di questo software (PD o pagamento che sia) non possa metterci mano ?

Salute
(o )Beta
 

stefanobatt

Biker serius
7/6/07
174
0
0
TORINO
Visita sito
1) Ora come ora, la reputazione data a un messaggio in pratica si trasforma in un etichetta di attendibilita' data ad un utente.
Quindi uno bravissimo a scrivere poesie che non capisce nulla di tecnica, quando scrive in un 3d tecnico ha automaticamente la patente di esperto.
Oppure ottimi manici che quando scrivono ... e' meglio che si astengano.

2) A mio parere e' ben piu' utile vedere la reputazione del messaggio (su molti siti e forum, se guardi bene, ci sono appositi campi dove si dice "xxx utenti reputano questo messaggio utile"

3) C'e' una piccola ipocrisia in effetti: quando do la reputazione viene detto chiaramente che si VALUTA IL MESSAGGIO NON L'UTENTE. E allora perche' poi il mio giudizio finisce sul profilo utente e NON sul messaggio ?!?

3bis) Il fatto che uno non possa correggere la propria valutazione lo trovo curioso. Possibile che l'autore di questo software (PD o pagamento che sia) non possa metterci mano ?

Salute
(o )Beta

Grazie, mi hai tolto le parole di bocca! Quello che hai scritto in altri ambiti e' legge!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Anch'io ho ricevuto più d'una volta uan reputazione negativa per pura ripicca, perché ci sono utenti col cervello da neonato. Ma pazienza.
C'è da dire che diverse volte avrei reputato negativamente un intervento davvero pessimo sia per contenuti, sia per modi, ma ho evitato, sapendo che quel "bambino" avrebbe sparso reputazione a vanvera in giro pur di potersi accanire sui miei interventi, buoni o cattivi che fossero.
Questo è ciò che può succedere se si "multa" l'autore e non il post.
Idem positivamente, per ringraziare chi ti ha dato rep positiva, si va a regalare voti su messaggi anche di poco valore.

Inoltre quello che dice il Tetta sulla possibilità di ricredersi successivamente, sarebbe buona cosa.
A tutti può capitare un momento di malumore o di stanchezza, nel quale si possono scrivere çazzate o risposte brusche. Se rileggendo i commenti negativi sul post, ci si ripensa, sarebbe giusto poter modificare il messaggio, azzerando le valutazioni.

Ad esempio: in un topic tecnico sullo spurgo dei freni (tanto per dire), uno posta " Wé, bella frate! ci si vede domenica al Mongi?"... per carità non ha detto una cosa terribile, ma sicuramente OT e privata. Se si potesse valutare negativamente solo il post, senza incriminare l'autore sarebbe meglio. Vero anche che per scoraggiare certi comportamenti non è sbagliato che l'autore abbia sotto l'avatar una media dei voti dei messaggi (come diceva sempre il tetta).
Ma sarebbe giusto che chi si accorge di aver sbagliato, possa correggere il post e "redimersi", annullando il voto negativo.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
vi ringrazio nel mentre e' tornato addirittura verde!

Il mio non vuole essere un attacco ma solo come dicono tanti un difenfersi dalle cose non giuste fatte a caso.

grazie.

Vedo con piacere che sei riuscito a scrivere in tutti i 3d della tua reputazione...
Questo ti ha permesso in due settimane di aumentare sensibilmente i messaggi che avevi postato in un anno...



Le uniche cose a caso che ho letto sono stati i tuoi consigli su come sistemare il freno in questione...


L'unica cosa che ti preme è avere il quadratino verde...
Ci sei riuscito facendo il "piagnone"


Se c'è una persona che meriterebbe la pessima reputazione sei solo ed esclusivamente tu perchè continui a metterla sul personale...

ricordati (come ti ho già scritto di là) che si reputa il post e non la persona...

tutti gli altri tuoi interventi sono stati perfetti... buon per te

quello in oggetto era una CAZZ..A (come ti hanno scritto anche tutti gli altri, moderatori della sezione compresi...)

Su di te come persona "nulla quaestio" non ti conosco, non so chi sei, non so come la pensi e non mi permetto di dare giudizi come invece stai facendo tu...

Tu stai continuando invece a freintendere il senso della reputazione negativa che ti sei preso convinto che io ce l'abbia con te...ti sbagli e soprattutto

non ti permettere mai più di metter in discussione la mia correttezza e la mia buona fede
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
1) Ora come ora, la reputazione data a un messaggio in pratica si trasforma in un etichetta di attendibilita' data ad un utente.
Quindi uno bravissimo a scrivere poesie che non capisce nulla di tecnica, quando scrive in un 3d tecnico ha automaticamente la patente di esperto.
Oppure ottimi manici che quando scrivono ... e' meglio che si astengano.

2) A mio parere e' ben piu' utile vedere la reputazione del messaggio (su molti siti e forum, se guardi bene, ci sono appositi campi dove si dice "xxx utenti reputano questo messaggio utile"

3) C'e' una piccola ipocrisia in effetti: quando do la reputazione viene detto chiaramente che si VALUTA IL MESSAGGIO NON L'UTENTE. E allora perche' poi il mio giudizio finisce sul profilo utente e NON sul messaggio ?!?

3bis) Il fatto che uno non possa correggere la propria valutazione lo trovo curioso. Possibile che l'autore di questo software (PD o pagamento che sia) non possa metterci mano ?

Salute
(o )Beta
Anche se sono &#8220;strettamente&#8221; correlati, l&#8217;eventuale introduzione di una forma di valutazione (di cui sono d&#8217;accordo) che metta in evidenza un determinato post, non deve annullare quella in atto, semmai affiancarla.
Penso che sia giusto che a persone come Tostarello e Sembola (es. di nomi già citati&#8230;) gli venga riconosciuto, in qualche modo, il merito per gli interventi nei quali hanno ricevuto l&#8217;approvazione da parte degli utenti.

Per quanto riguarda la modifica della valutazione, non sono d&#8217;accordo.
Secondo me porterebbe, per le negative, ad una continua mediazione/contrattazione con gli utenti che la ricevono, i quali pensano (tutti, me compreso) di averla ricevuta &#8220;ingiustamente&#8221;.
Non ho mai letto, da nessuna parte, che qualcuno si sia lamentato per una valutazione &#8220;positiva&#8221;... ricevuta ingiustamente.

Come già ho detto, &#8220;quel che dato è dato&#8221;, se poi ci si è sbagliati nel valutare un post, nel tempo, si ha sempre la possibilità di rimediare&#8230;

In ogni caso, qualunque metodo si adotti, ci sarà sempre qualcosa che non andrà bene a tutti.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
In ogni caso, qualunque metodo si adotti, ci sarà sempre qualcosa che non andrà bene a tutti.

C'e' gente che vorrebbe la cocacola nei torrenti... ma e' una ristrettissima minoranza (per fortunissima).

Qua si sta parlando di un problema che e' ragionevolmente risolvibile (reputazione utente/messaggio).

Quel che dato e' dato: non avevo mai pensato all a possibilita' di baratti e inciuci. Devo quindi convenire che vivendo in un paese che ha esempi ben peggiori di tal pratica, sia meglio lasciare questa funzionalita' cosi' com'e' .

Comunque, non e' una cosa che mi fa perdere il sonno :-)

Ciass
(o )Beta
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Quel che dato e' dato: non avevo mai pensato all a possibilita' di baratti e inciuci.
Non fraintendermi, non ho detto (o supposto) che tu l'abbia pensato!
Ho solo "motivato" la mia contrarietà, facendo emergere un possibile rovescio della medaglia.
In seguito a giudizi negativi, già immagino "fiumi" di MP...
Comunque, non e' una cosa che mi fa perdere il sonno :-)

Ciass
(o )Beta

Neanche a me, se per altri motivi dovessi perderlo... preferirei "contare" gli utenti del forum!!!
 

prossi_1

Biker velocissimus
ciao! dunque, io ho ricevuto una reputazione negativa con commento positivo. chi me l'ha fatta mi ha pure mandato un messaggio privato dicendomi che ha sbagliato a schiacciare e che voleva darmene una positiva. si puo cambiare o mi tengo il bollino rosso? ho gia chiesto a un paio di moderatori e mi hanno detto di scrivere qua. grazie!
 

Alegiramondo

Biker superioris
22/9/08
953
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
ciao! dunque, io ho ricevuto una reputazione negativa con commento positivo. chi me l'ha fatta mi ha pure mandato un messaggio privato dicendomi che ha sbagliato a schiacciare e che voleva darmene una positiva. si puo cambiare o mi tengo il bollino rosso? ho gia chiesto a un paio di moderatori e mi hanno detto di scrivere qua. grazie!


Purtroppo cio che dato è dato nn puoi cambiare il suo voto negativo al massimo tra 25 reputazioni che darai ad altri forumendoli gli ridai una valutazione ma qsta volta positiva
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo