Reggisella KS i900-R

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Ho montato oggi il mio KS nuovo.

Non l'ho ancora usato su strada ma ho notato un comportamento un po strano.

Con la sella in qualsiasi posizione d'altezza quando appoggio il sedere si sente un leggero TAC e la sella si abbassa di pochissimo, tipo mezzo millimetro.
Appena mi alzo ritorna in posizione.
Ci si accorge anche solo spingendo verso il basso la sella con la mano con forza, simulando il peso del corpo.

E' un comportamento normale oppure è il mio reggisella che ha qualche problema? :nunsacci:

Per il resto segnalo rifiniture veramente ottime, comando piccolo e funzionale, e la culata necessaria per farlo scendere a inizio session.

il mio si abbassa di un paio di cm, consegnato al sivende per renderlo:arrabbiat:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Che poi ci siano anche quelli che con la sella in gola scendono dappertutto è un conto, ma da qui a dire che sia una tecnica efficiente e sicura (soprattutto) di discesa ne passa.

Io ero uno di quelli, ai tempi della Ottomilainsù :il-saggi: :smile:venivo in giù a sella alta, passavo indietro e scendevo con la pancia sulla sella, posteriore a freno (cantilever!) bloccato e anteriore leggerissimo e quasi ingovernabile.
Vie di mezzo non ce n'erano, pena appoggiare su parti un po' delicate... :smile:
Poi un bel dì beccai un grosso ramo di traverso, che mi dirottò su un sasso (come dicevo l'anteriore era ingovernabile o quasi da quanto leggera era) dove mi piantai... solo che i gioielli erano ancora dietro la sella e... ehm... potete capire che per passare avanti perchè la forza d'inerzia quello mi fece fare, dovettero farsi strada sulla sella...:zapalott::prega::maremmac::omertà:
Per questo smisi di fare certe discese, perlomeno fino a tempi recenti e ora come ora non tornerei più indietro.
Abbassare la sella ha la sua importanza, poi se qualcuno vuole scendere come gli pare faccia pure, alla peggio...


YouTube - [Fantozzi] In Sella....ALLA BERSAGLIERA!!!!!

:smile::smile::smile::smile:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ho montato oggi il mio KS nuovo.

Non l'ho ancora usato su strada ma ho notato un comportamento un po strano.

Con la sella in qualsiasi posizione d'altezza quando appoggio il sedere si sente un leggero TAC e la sella si abbassa di pochissimo, tipo mezzo millimetro.
Appena mi alzo ritorna in posizione.
Ci si accorge anche solo spingendo verso il basso la sella con la mano con forza, simulando il peso del corpo.

E' un comportamento normale oppure è il mio reggisella che ha qualche problema? :nunsacci:

Per il resto segnalo rifiniture veramente ottime, comando piccolo e funzionale, e la culata necessaria per farlo scendere a inizio session.
Verifica che sia serrata bene la ghiera rossa e, anche se e' improbable, che non si sia allentato il dado da 10mm che sta alla base del tubo sella.
 

carlocorio

Biker superis
ho preso quello non arretrato ma ho una perplessità: in tutte le foto che ho visto il cavo si aggangia alla parte anteriore del reggisella. Se io lo monto così non riesco ad abbassare a suffcienza la punta della sella. Sono riuscito ad ottenere la corretta inclinazione ruotandolo di 180 gradi ossia mettendo la parte col comando sul posteriore. Sarà corretto?
Il manuale non dice nulla al riguardo.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
ho preso quello non arretrato ma ho una perplessità: in tutte le foto che ho visto il cavo si aggangia alla parte anteriore del reggisella. Se io lo monto così non riesco ad abbassare a suffcienza la punta della sella. Sono riuscito ad ottenere la corretta inclinazione ruotandolo di 180 gradi ossia mettendo la parte col comando sul posteriore. Sarà corretto?
Il manuale non dice nulla al riguardo.


riguardo a questa domanda e ad altre gia fatte...mi viene una domanda...ma il reggi non ha la scala numerata sul retro?quella con i numerini e le liniette per quantificare l'altezza?no perchè se ce l'ha il verso si trova facile,basta mettere la parte numerata dietro no?non mi sembra che il reggi,o meglio che lo stelo possa ruotare nel fodero no?
 

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
Ho montato oggi il mio KS nuovo.

Non l'ho ancora usato su strada ma ho notato un comportamento un po strano.

Con la sella in qualsiasi posizione d'altezza quando appoggio il sedere si sente un leggero TAC e la sella si abbassa di pochissimo, tipo mezzo millimetro.
Appena mi alzo ritorna in posizione.
Ci si accorge anche solo spingendo verso il basso la sella con la mano con forza, simulando il peso del corpo.

E' un comportamento normale oppure è il mio reggisella che ha qualche problema? :nunsacci:

Per il resto segnalo rifiniture veramente ottime, comando piccolo e funzionale, e la culata necessaria per farlo scendere a inizio session.


c'è l'ho da un pò di tempo, idem anche il mio si abbassa di 1,5-2 max mm e poi ritorna
 

canoa_bike

Biker novus
31/7/07
1
0
0
Perugia
Visita sito
Ciao a tutti,

Utilizzo il reggisella con comando a manubrio da circa un anno e si è sempre comportato in modo ottimale in tutte le condizioni meteo.

Utilizzo un normale lubrificante per catena che applico regolarmente sull'asse scorrevole ad ogni uscita.

E' necessario controllare con una certa frequenza il corretto blocco
e tiraggio del cavetto sul perno mobile del reggisella in quanto tende ad allentarsi e ciò provoca il problema del blocco della sella quando la si vuole abbassare.

E' vero che il primo abbassamento risulta più difficoltoso, consiglio di provarlo sempre in anticipo, prima di arrivare a ridosso della discesa.
 

lentus66

Biker novus
23/9/10
6
0
0
preseglie
Visita sito
Ciao quello che uso io è l'antiadesivo siliconico SYSTEM TA 228 della Arexons (in ferramenta circa 5 euri) che è studiato per evitare l'incollaggio delle gomme ai metalli.
Di solito gli dò una spruzzatina dopo il lavaggio e anche se mi capita di non usare la bici per una settimana il KS parte al primo colpo.
 

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
Ciao quello che uso io è l'antiadesivo siliconico SYSTEM TA 228 della Arexons (in ferramenta circa 5 euri) che è studiato per evitare l'incollaggio delle gomme ai metalli.
Di solito gli dò una spruzzatina dopo il lavaggio e anche se mi capita di non usare la bici per una settimana il KS parte al primo colpo.


grazie! per la risposta
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Anche io ho il ks 900 arretrato, da 30,9, lungo 125mm, con comando sotto sella.
Lo uso da più di un anno e non potrei più farne a meno.
Siccome era delle prime serie ha avuto il problema delle righe sullo stelo, subito però prontamente risolto dall'ottimo negoziante (pur essendo acquistato on line da un negozio però reale) e dal serissimo importatore.
Dopo la riparazione, ho avuto solo un problema derivante da un urto (culata) un pò duro (sono decisamente over size), che ha avuto come conseguenza la rottura del carrello che stringe la sella.
Anche questa volta servizio ineccepibile del negoziante e dell'importatore che in pochissimo tempo hanno provveduto.
Da allora non ha avuto più nessun problema e funziona perfettamente.
Il problema della necessità della "culata" a freddo è proprio una caratteristica dell'oggetto, ma come detto da altri vale solo per il primo sali e scendi della giornata.
Ogni tanto si allenta il dado che stringe il carrello della sella, ma basta saperlo e ogni tre uscite si controlla e si stringe (ma solo perchè non ho avuto tempo di mettere un frena filetti).
Alla fine devo dire che, per come sono stato assistito dal negozio e dall'importatore, entrambi molto professionali e senza discussioni e ritardi inutili, sono davvero molto contento dell'acquisto.
Consigliatissimo quindi!
 

docktormura

Biker serius
27/11/08
282
0
0
Recco
Visita sito
ottimo prodotto,io ho il comando sotto la sella.pulitelo a dovere e usate un lubrificante adeguato,occhio al freddo x mia esperienza patisce un po in velocita di ritorno.a me ha dato una stranezza di funzionamento cioe:se a sella giu tiro su la bici....lo stelo,cioe stelo e sella vengono su x qualche cm...ma nessun problema aggiunto
 

*Bambi*

Biker novus
8/9/10
2
0
0
57
Castel del rio
Visita sito
Sono entrato in possesso di quest'articolo questa primavera ed inconvenienti di funzionamento non ne ho ancora registrati, tutto funziona perfettamente sebbene anch'io sguazzo spesso e volentieri nel fango. Sono costretto poi a tenere sullo stelo un normale pezzo di camera d'aria, per non rigare lo stesso con la chiusura a velcro del borsello sottosella.Per quanto riguarda le guaine (cambio, deragliatore,e appunto reggisella) all'inizio di ogni inverno smonto e lubrifico, e alla fine sostituisco tutto. Però penso che il test più severo è quando si pedala in presenza di acqua mista neve (nevischio). non mi resta che attendere l'inverno. Dimenticavo, lavo la bike assiduamente ma sono fortemente contrario ai lavajet.A risentirci.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo