Reggisella KS i900-R

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Non ho detto infatti che sia comodissima, ma comunque 2 fascette si tolgono in 3 secondi netti :spetteguless:; sempre meglio che sfilare e riposizionare manopole, collarini freni ecc...

:celopiùg:

la mia non voleva assolutamente essere una critica ai sui suggerimenti, ci mancherebbe, ho solo cercato di motivare la scelta di tostarello che opta per il KS senza comado remoto o-o
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.329
5.125
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
comprato in luglio 2010 il modello con 12.5 cm di escursione e senza comando remoto.
La prima volta lo uso in un week end a Pinzolo ed alla prima discesa, al momento dell'abbassamento mi accorgo che il meccanismo non resta bloccato, segue praticamente le mie chiappe. Peccato che fossi a più di 2000 mt e fosse sabato con la prospettiva di un ulteriore giro il giorno successivo e che avessi lasciato il canotto originale a casa a Piacenza confidando nell' affidabilità del prodotto. Week end rovinato x la bike, vabbè ho fatto altro.
Ritornato a casa volo dal mio rivenditore di Ponte dell'Olio (Pc), che dimostrandosi persona serissima, tempo pochi giorni me lo sostituisce con uno identico riconoscendo il difetto al blocco.
Ora il reggisella funziona a meraviglia, non ne posso più fare a meno; tanto più che ne sto aspettando un altro per la morosa x la sua Specy Stuntjamper da 10.00 cm. Peccato che non arrivi........
 

Miellino

Biker superioris
è vero che si può sganciare velocemente e che la chiusura del comando remoto è apribile.... ma dubito che il cavo sia libero dalla piega manubrio sino al sottosella; sarà fissato con alcune fascette al tubo del freno posteriore.
Dovrebbe quindi, per portare il KS da una bici all'altra, tagliarle rifissarle ogni volta..... una soluzione poco comoda credo.

Beh su una bici potrebbe usarlo con il comando remoto e volendo spostarla in una seconda mtb potrebbe usarlo manualmente, lasciando il cavo fisso sulla prima mtb :il-saggi:

Su quello di mio fratello ho notato un difetto di allentamento della parte superiore che non rimaneva bloccato e ruotava verso sinistra.
Abbiamo dovuto smontarlo e aggiungere del frenafiletti

Comunque mio fratello ne è contentissimo, e pensare che lui non abbassava mai la sella visto che aveva il collarino con la brugola, e infatti ogni tanto si cappottava...:smile:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
posso chiedere una cosa...?al bikeexpo ho visto il nuovo KS e aveva una specie di sfera incastonata,tipo la sfera delle penne a sfera,ne usciva una parte,esattamente sul comando remoto,cioè diciamo:con il comando remoto,la pallina era nella parte che puntava verso il basso...a cosa serve?non me l'ha saputo dire neanche il tipo dello stand...non parlo di 4giump eh...ma di un altro stand dove ho notato la cosa... :-)


vorrei aggiunger un piccolo pensiero...ma non gli viene in mente a nessuno di fare il tubo/fodero del reggisella,cioè a parte fissa in carbonio?forse avrebbe il peso di un reggi normale,attirerebbe mooolta piu gente e venderebbe sicuro di piu...(che poi non sia robusto come l'attuale non saprei... :-) )
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Testato anche io ormai da febbraio, stesso modello di marco, fatte più di 100 uscite e sempre perfetto, anche con la fangazza. Ogni tanto, se non torna perfettamente in alto, basta svitare il collarino e oliare un pò e ridiventa perfetto. Aggiungo al test anche l'esperienza di qualche uscita sottozero, una anche a meno 16, e anche a quella temperatura sempre perfetto. Solito giudizio finale: non ne farei più a meno o-o
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Testato anche io ormai da febbraio, stesso modello di marco, fatte più di 100 uscite e sempre perfetto, anche con la fangazza. Ogni tanto, se non torna perfettamente in alto, basta svitare il collarino e oliare un pò e ridiventa perfetto. Aggiungo al test anche l'esperienza di qualche uscita sottozero, una anche a meno 16, e anche a quella temperatura sempre perfetto. Solito giudizio finale: non ne farei più a meno o-o

a quella temperatura non c'era olio ma budino... :-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io ce l'ho sia sulla Torque (900) che sulla RIP9 (950) e quoto alcune delle osservazioni di Marco. Quello a testa diritta è un po' pigro a partire, mentre l'altro scende con più facilità, evidentemente un problema di tolleranze, infatti la pigrizia diminuisce con la frequenza di ingrassaggio.

Non ho mai rilevato lo scorrimento della sella, invece concordo sul fatto che il punto debole è nel cavetto e nella guaina del comando remoto, che a mio parere vale la pena di sostituire con uno spezzone di guaina Shimano ed normale cavetto per cambio. In inverno infilo sullo stelo uno spezzone di camera d'aria che periodicamente rimuovo per pulire, in alternativa si può usare un soffietto per una Lefty.

Giudizio critico: mai più senza...
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
Acquistato un mese fa, purtroppo alla prima uscita non teneva la posizione abbassandosi di un paio di cm, ho tolto anche il cavo, ma probabilmente era la cartuccia difettosa.
Ho rispedito il tutto per la riparazione in garanzia.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
e pensare che lui non abbassava mai la sella visto che aveva il collarino con la brugola, e infatti ogni tanto si cappottava...:smile:

idem, per evitare qualche cappottamento avevo anche messo il collarino con QR, ma per pigrizia abbassavo la sella solo qualche volta con ovvi risultati :scassat:...... ma adesso :sbavon:
 

Classifica mensile dislivello positivo