Reggisella KS i900-R

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carlocorio

Biker superis
se a sella giu tiro su la bici....lo stelo,cioe stelo e sella vengono su x qualche cm...

lo fa anche a me e mentre si estende fa rumore di strisciamento. (fa rumore solo in questa modalità, nel normale uso no.

Con la sella in qualsiasi posizione d'altezza quando appoggio il sedere si sente un leggero TAC e la sella si abbassa di pochissimo, tipo mezzo millimetro.
Appena mi alzo ritorna in posizione.
Ci si accorge anche solo spingendo verso il basso la sella con la mano con forza, simulando il peso del corpo.

idem il mio

ho scritto a bike-discount.de dove l'ho acquistato: mi hanno risposto che il reggisella non è progettato per sostenere in trazione il peso della bici, ma comunque il comportamento è anomalo. Mi propongono di rispedirglielo (a spese mie) per esaminarlo.
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Il Reverb ha il comando al manudbrio idaulico quindi se fatto bene non dà noie che derivano dal cavetto come il KS. Puoi inoltre regolare la velocità di ritorno dal comando al manubrio. Dovrebbe essere anche un po' più leggero (515gr)

Ovviamente costa di più =). 200£=240€ mi pare
 

stinkozoo

Biker serius
20/5/07
136
0
0
45
sardegna
Visita sito
Bike
Ghost a me plus
ciao ragazzi vi offendete se lancio una freccia positiva al joplin r acquistato proprio da blak 2 baron(OTTIMA PERSONA).....in principio il mio joplin aveva il noto gioco laterale,che in pedalata non si sente affatto, ma per uno come me che ha il palato fino e tutto deve funzionare alla perfezione senza rumori e senza atriti, mi stava mandando in crisi, fino quando non mi sono ingegnato e mi sono fatto rifare la chiavetta(in origine in ottone) che sta all'interno in alluminio duro.....ok ora volete sapere il risultato?la bici la uso tutti i giorni con un sali scendi continuo del reggisella e dopo circa 6 mesi di utilizzo il mio joplin è perfetto senza alcun gioco laterale e senza altri disturbi elencati per il ks.....anche se devo ammettere che esteticamente il ks è più curato ma devo anche dire che ,se pur più GREZZA, la leva del remoto che aziona il circuito idraulico(quella al manubrio)del joplin è piu pratica e più efficcace...pensate senza mai spostare la mano dalla manopola basta spostare il dito che si usa per frenare per tirare appena la leva per azionare il circuito e subito essere pronti per frenare........scusate per lo spazio rubato al ks ma era giusto vantare un pò anche il joplin.....
 

STIBO

Biker urlandum
Il Reverb ha il comando al manudbrio idaulico quindi se fatto bene non dà noie che derivano dal cavetto come il KS. Puoi inoltre regolare la velocità di ritorno dal comando al manubrio. Dovrebbe essere anche un po' più leggero (515gr)

Ovviamente costa di più =). 200£=240€ mi pare
grazie della info, ho visto che la strive lo monta di serie.....figataaaaa!
 

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito
ciao ragazzi vi offendete se lancio una freccia positiva al joplin r acquistato proprio da blak 2 baron(OTTIMA PERSONA).....in principio il mio joplin aveva il noto gioco laterale,che in pedalata non si sente affatto, ma per uno come me che ha il palato fino e tutto deve funzionare alla perfezione senza rumori e senza atriti, mi stava mandando in crisi, fino quando non mi sono ingegnato e mi sono fatto rifare la chiavetta(in origine in ottone) che sta all'interno in alluminio duro.....ok ora volete sapere il risultato?la bici la uso tutti i giorni con un sali scendi continuo del reggisella e dopo circa 6 mesi di utilizzo il mio joplin è perfetto senza alcun gioco laterale e senza altri disturbi elencati per il ks.....anche se devo ammettere che esteticamente il ks è più curato ma devo anche dire che ,se pur più GREZZA, la leva del remoto che aziona il circuito idraulico(quella al manubrio)del joplin è piu pratica e più efficcace...pensate senza mai spostare la mano dalla manopola basta spostare il dito che si usa per frenare per tirare appena la leva per azionare il circuito e subito essere pronti per frenare........scusate per lo spazio rubato al ks ma era giusto vantare un pò anche il joplin.....

Ti riferisci a quel rettangolino fissato tramite una vitarella che si trova sulla guida interna del joplin e fa da "arresto" alla rotazione?
Avevo avuto la tua stessa idea ma non ho trovato chi mi potesse rifare quel rettangolino.
Quindi avevo avuto la giusta intuizione !!:il-saggi:
Ti posso domandare a chi ti sei rivolto per farti rifare il pezzo?
 

ghimley

Biker serius
2/6/09
118
0
0
45
Quarata
www.eliosenergia.it
Ho il Ks da più di un anno , devo solo elogiare questo oggetto e l' assisteza.
Io gli do un dito di grasso ogni uscita e per ora mai nessun problema ne di gioco ne salita, il mio unico problema e stato con la prima leva del Ks che mi si e rotta ma montato il nuovo comando finito tutto
 

SW-FEDE

Biker superis
23/3/08
309
0
0
47
Alessandria
Visita sito
Io dico solo che l'unico che potrebbe essere al di sopra del Ks e' il Reverb(analizzata in mano ma non provato in campo)per una serie di motivi gia citatid da altri.
Sulla mia Merida monta di serie il Ks i900 e oltre ad avere il passaggio dedicato sul telaio della guaina del telescopico sembra proprio non avere nessun problema di ritorno e di funzionalita', lo lubrifico bene ogni volta che gli faccio la pulizia ordinaria alla bici;l'unico difettuccio non avvertibile in pedalata e' il gioco minimo laterale che bisogna poi vedere nel tempo se non aumenta.Appena mi gira lo smonto cosi' lo analizzo meglio ciiiao
 

cristian73

Biker novus
23/7/09
10
0
0
50
bagnolo in piano
Visita sito
Ciao a tutti io ho acquistato il KS tre mesi orsono , dopo tre settimane di utilizzo mi si e' rotto non si bloccava piu' ,riportato dal venditore me lo ha spedito all'assistenza in una settimana me lo hanno rimandato dicendo di aver sostituito il pistone da allora tutto ok !!!! speriamo bene !!!!
 

mago68

Biker extra
1/2/09
737
185
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Ho il ks con il comando remoto da più di un anno e devo dire che non posso farne più a meno, attualmente è dal "si vende" perchè non rimaneva più basso.Dice che me lo sostituiranno in garanzia perchè presenta dei righi verticali sul pistone. Vediamo nel post-vendita come si comportano.
 

galattico

Biker serius
12/2/09
183
0
0
Firenze
Visita sito
Io sinceramente sono due anni che uso il Joplin e sono sempre contento, ho gia' fatto cambiare una volta il pezzetto che dite voi e ultimamente mi rifa' lo stesso gioco laterale..una domanda ma perchè continuano a farlo di ottone che nn dura un ca++o?
Mah se avete qualcuno che può farlo meglio, mi interessa pure a me .Per il funzionamento ..di categoria. Ma sono ot?
 

Marco Del Bene

Biker novus
15/10/08
4
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
Hai bike full seven 8.0
Da oltre un anno ho in uso il ks i900 senza comando remoto.
Mi sono subito reso conto il vantaggio del comando al manubrio e cosi con poche modifiche sono riuscito a ricreare un comando remoto.
Ho usato l'alza valvole del ciao come leva,+il cavetto e guaina.
Ho posizionato una staffa sotto la sella nella vite centrale dove trattiene la guaina e aziona la leva verso l'alto.
Il costo dell'operazione è 8euro ,buon lavoro a tutti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo