Reggisella KS i900-R

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.002
18.246
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ah già, chi non abbassa la sella in discesa è meglio che faccia un corso di guida prima di leggere questo test. ;-)


Ho visto che un certo Frank Parolin non abbassa la sella.... chi glielo dice di fare un corso di guida???? :-)

Parolin non so chi sia, ma tu vai in bici come lui? Abbassa la sella che la tua salute ti ringrazierà.

EDIT: trovato qualcosa su di lui, sul suo sito. Notare il reggisella.

19692766img-7406-jpg.jpg


77811654avalanche-enduro-2009-kielder-239-jpg.jpg
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.002
18.246
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non andrà come lui, ma fidati che dei tuoi consigli può farne a meno o-o

Nessuno lo obbliga a leggere un test di un reggisella che comunque non usa. Vada con la sella alta in giro, non potrebbe fregarmene di meno. :prost:
E poi: chi sarebbe questo grande rider nascosto dietro il nick? Fuori il nome, se lo sa anche mav pericoloso lo dovremmo sapere tutti.
 

cngracing

Biker serius
15/7/06
104
-3
0
Fenis (AOSTA)
Visita sito
Hei ragazzi... non scannatevi!!!
la mia era solo una provocazione per sottolineare che i diversi stili di guida non si giudicano. c'è chi guida fortissimo con la sella abbastanza alta.
Purtroppo non vado in bici come Parolin :( aimè
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
218
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Hei ragazzi... non scannatevi!!!
la mia era solo una provocazione per sottolineare che i diversi stili di guida non si giudicano. c'è chi guida fortissimo con la sella abbastanza alta.
Purtroppo non vado in bici come Parolin :( aimè

Un conto è tenere la sella abbastanza alta perchè si ha uno stile di guida particolare.
Un conto è non sapere che con la sella bassa si va meglio che alta.
(Perlomeno per il 99% della gente...)
La battuta di marco si rivolgeva a quest ultimi :-)
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
io scendo sempre con la sella bassa...ma c'è gente,vista con i miei occhi,che con la sella alta,in posizione da pedalata,sia con full che con front,va giu a cannone...si vede che c'è chi ci si trova bene...io non ce la farei... :medita:
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
218
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
io scendo sempre con la sella bassa...ma c'è gente,vista con i miei occhi,che con la sella alta,in posizione da pedalata,sia con full che con front,va giu a cannone...si vede che c'è chi ci si trova bene...io non ce la farei... :medita:

Mah, ci sarà anche qualche eccezione, ma persino Franck Parolin preso ad esempio qui sopra si vede che usa un telescopico.
dalle foto.
Non gli piacerà tanto bassa, ma nemmeno tanto alta...

Poi, de gustibus...conosco anche gente che pedala solo senza sella e va farte lo stesso :smile:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.002
18.246
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
In parte concordo con te Ser, ma asserire che chi non abbassa la sella deve fare un corso di guida.... mi sembra politicamente scorretto :-)

era una provocazione rivolta a tutti quelli che non abbassano la sella per vari motivi tipo:
1) rigo il reggisella in cartonio (e si rompe una spalla alla prima discesa - successa veramente)
2) ho il collarino con la brugola, ci metto troppo tempo
3) non trovo più l'altezza della sella e il ginocchio mi farà contatto con il gomito provocandomi una congiuntivite cronica
4) ho un telaio che non mi consente di abbassarla a sufficienza, devo pur trovare una scusa.

Che poi ci siano anche quelli che con la sella in gola scendono dappertutto è un conto, ma da qui a dire che sia una tecnica efficiente e sicura (soprattutto) di discesa ne passa.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Anche io sono diversi mesi che lo uso e ho riscontrato pregi e difetti riportati nei posts precedenti. Il mio funziona bene a parte la pigrizia iniziale , non si è rigato ( per adesso...sgratt.sgratt...:spetteguless:) e un paio di volte mi è successo che la testa del cannotto si è girata . La testa del reggisella mi sembra sia avvitata sullo stelo , comunque è bastato stringerlo per non avere più problemi.:il-saggi:. Ho il Ks i950 a testa dritta con l'attacco del cavo dietro.
Il cavo in dotazione con finitura simil carbonio è così così , l'ho cambiato con uno Shimano e adesso và alla grande.
Confermo : accessorio che una volta provato diventa quasi indispensabile.
Avendo avuto in precedenza un Joplin con comando sottosella consiglio di acquistare sempre un reggisella con comando : si usa di più è più sicuro e comodo.
Per me che sono longilineo con le gambe molto lunghe poter abbassare ( anche poco) la sella in qualsiasi momento cambia radicalmente il piacere di guida e la sicurezza in qualsiasi frangente.
 

cngracing

Biker serius
15/7/06
104
-3
0
Fenis (AOSTA)
Visita sito
"Che poi ci siano anche quelli che con la sella in gola scendono dappertutto è un conto, ma da qui a dire che sia una tecnica efficiente e sicura (soprattutto) di discesa ne passa."

queste sono parole tue... io non ho mai detto, nè pensato questo :prost:
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
io piuttosto mi faccio tratti di salita con la sella bassa, ma sendere senza sella bassa sono quasi incapace...purtroppo io non ho il reggisella telescopico, ma solo perchè non ho i dinidini, ma appena li ho sarà il mio prossimo acquisto....
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
con quel che costa per le miei tasche...sarà il minimo, da studente, di soldi da investire nella bike non ne ho tanti...prenderei sicuramente già che ci sono quello con 125 ml di escursione, ma io dissolito la abbaso di 17cm circa, perciò dovrò riabbituarmi...ma la comodità non avrà paragoni spero....il problema sarà quando faccio street con la dawg che li la abbassavo tutta...
 

trisixti

Biker popularis
Ho montato oggi il mio KS nuovo.

Non l'ho ancora usato su strada ma ho notato un comportamento un po strano.

Con la sella in qualsiasi posizione d'altezza quando appoggio il sedere si sente un leggero TAC e la sella si abbassa di pochissimo, tipo mezzo millimetro.
Appena mi alzo ritorna in posizione.
Ci si accorge anche solo spingendo verso il basso la sella con la mano con forza, simulando il peso del corpo.

E' un comportamento normale oppure è il mio reggisella che ha qualche problema? :nunsacci:

Per il resto segnalo rifiniture veramente ottime, comando piccolo e funzionale, e la culata necessaria per farlo scendere a inizio session.
 

Classifica mensile dislivello positivo