Reggisella KS i900-R

MARCO+

Biker tremendus
a malincuore...nonostante il tempestivo intervento dell'assistenza 4guimp che è davvero celere...e questo è sicuramente un punto a loro favore...il mio reggisella ks i-900r modello 2011 nuovo...per la 3 volta dovrà andare in riparazione dopo soli 3 mesi di vita circa...per il medesimo problema:
salendo in sella da tutto esteso il canotto scende di circa 4 cm...
il problema si manifesta gradualmente prima poco meno di 1cm...fino al peggioramento costante ed inesorabile...che ne impedisce un utilizzo normale...
delusione davvero...
ripeto...nonostante la 4guimp sia davvero disponibile e celere...ma il ripresentarsi del problema mi fa dire che il prodotto per il momento non si è dimostrato all'altezza...per resistenza, robustezza ed affidabilità...
questo il mio onesto parere...
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
a malincuore...nonostante il tempestivo intervento dell'assistenza 4guimp che è davvero celere...e questo è sicuramente un punto a loro favore...il mio reggisella ks i-900r modello 2011 nuovo...per la 3 volta dovrà andare in riparazione dopo soli 3 mesi di vita circa...per il medesimo problema:
salendo in sella da tutto esteso il canotto scende di circa 4 cm...
il problema si manifesta gradualmente prima poco meno di 1cm...fino al peggioramento costante ed inesorabile...che ne impedisce un utilizzo normale...
delusione davvero...
ripeto...nonostante la 4guimp sia davvero disponibile e celere...ma il ripresentarsi del problema mi fa dire che il prodotto per il momento non si è dimostrato all'altezza...per resistenza, robustezza ed affidabilità...
questo il mio onesto parere...
Ben strano perche' da quel che racconti e' quasi sicuramente la valvola azionata dal sistema di sblocco a non funzionare a dovere e in assistenza mi aspetterei che non ci siano problemi a cambiarla (presumo richieda la sostituzione dello stelo).
Se ti va di verificare, togli la leva rossa sulla testa del reggisella (brugola da 2 se non ricordo male) e verifica che il pistoncino sia libero di scorrere verso l'alto (magari toglilo insieme alla molla sottostante per verificare che non ci sia porcheria nella zona valvola).

L'alternativa e' che ci sia aria nel circuito ma se e' passato in assistenza mi farebbe ancora piu' strano.
 

MARCO+

Biker tremendus
Ben strano perche' da quel che racconti e' quasi sicuramente la valvola azionata dal sistema di sblocco a non funzionare a dovere e in assistenza mi aspetterei che non ci siano problemi a cambiarla (presumo richieda la sostituzione dello stelo).
Se ti va di verificare, togli la leva rossa sulla testa del reggisella (brugola da 2 se non ricordo male) e verifica che il pistoncino sia libero di scorrere verso l'alto (magari toglilo insieme alla molla sottostante per verificare che non ci sia porcheria nella zona valvola).

L'alternativa e' che ci sia aria nel circuito ma se e' passato in assistenza mi farebbe ancora piu' strano.

ho ben capito cosa intendi...il pistoncino sul quale agisce la leva rossa collegato al cavo del comando remoto...io di solito sono uno molto pignolo...e mi lavo e sistemo la bike...e spesso pulisco la zona in questione...con il compressore ad aria leggera...tolgo residui di fango e lubrifico il tutto...ma qui il probelma sembra essere un'altro...è già stato in assistenza due volte per questo stesso problema...ed ora lo rispedisco per la terza...poi ti saprò dire se finalmente il difetto sarà risolto in modo permanente...io mi auguro...grazie cmq per i suggerimenti...
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.333
5.141
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
marco,
penso sia un problema ben noto x KS.
Se ti può consolare, nei primi tre mesi di vita il mio è finito 4 volte in assistenza.
Mi ritornava e dopo qualche giro sempre lo stesso problema; quel maledetto affondamento di 3/4 cm ke lo faceva sembrare + un'ammortizzatore. Dall'ultima volta ke è tornato dall'assistenza (4guimp) ormai son passati 9 mesi e ora pare filare tutto liscio.
E' un attrezzo validissimo di cui non ne posso + fare a meno però vista "l'affidabilità" di alcuni reggisella (ed il mio è uno di questi) tengo sempre sulla macchina il vecchio reggisella fisso.:il-saggi:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
ho ben capito cosa intendi...il pistoncino sul quale agisce la leva rossa collegato al cavo del comando remoto...io di solito sono uno molto pignolo...e mi lavo e sistemo la bike...e spesso pulisco la zona in questione...con il compressore ad aria leggera...tolgo residui di fango e lubrifico il tutto...ma qui il probelma sembra essere un'altro...è già stato in assistenza due volte per questo stesso problema...ed ora lo rispedisco per la terza...poi ti saprò dire se finalmente il difetto sarà risolto in modo permanente...io mi auguro...grazie cmq per i suggerimenti...
Se il reggisella scende di 4cm e non risale e' un problema della valvola e per questo serve l'assistenza.
Se scende e risale e' un problema di aria nel ciruito idraulico e nel tech corner c'e' un post che spiega come sistemare la cosa.
 

MARCO+

Biker tremendus
Se il reggisella scende di 4cm e non risale e' un problema della valvola e per questo serve l'assistenza.
Se scende e risale e' un problema di aria nel ciruito idraulico e nel tech corner c'e' un post che spiega come sistemare la cosa.

Fino a che è in garanzia...direi che per me è meglio far fare a loro...cmq
scende quando ti siedi sopra...di circa 4 cm...ma il funzionamento della risalita mediante il comando rimane ottimo...
 

MARCO+

Biker tremendus
marco,
penso sia un problema ben noto x KS.
Se ti può consolare, nei primi tre mesi di vita il mio è finito 4 volte in assistenza.
Mi ritornava e dopo qualche giro sempre lo stesso problema; quel maledetto affondamento di 3/4 cm ke lo faceva sembrare + un'ammortizzatore. Dall'ultima volta ke è tornato dall'assistenza (4guimp) ormai son passati 9 mesi e ora pare filare tutto liscio.
E' un attrezzo validissimo di cui non ne posso + fare a meno però vista "l'affidabilità" di alcuni reggisella (ed il mio è uno di questi) tengo sempre sulla macchina il vecchio reggisella fisso.:il-saggi:

hai centrato il problema...ed anche io ho sentito un po' di "voci di corridoio"!!!!sul fatto che il problema è noto a 4guimp...cmq la tua testimonianza mi consola un po'...a questo punto riproviamo a mandarlo in assistenza sperando che questa sia la volta buona...
cmq anche io tengo il vecchio canotto fisso in macchina...ma nello zaino mi rompe un po'...ma non scarterei l'ipotesi del tutto!!!!
p.s. grazie per il commento nella sez. itinerari:spetteguless:ciaooooooo
 

poty

Biker superis
25/7/09
310
3
0
catania
Visita sito
cmq ho fatto bene a non comprarlo per il momento...sigh! a malincuore ovviamente...spero che sistemino questi prodotti il prima possibile! è un componente che in enduro è diventato una pacchia... eppure è una cosa cosi semplice...hanno esperienze su sospensioni e robe del genere...non capisco come fanno a fare prodotti cosi poco affidabili...anche ad un mio amico gli si è rotto nel giro di qualche settimana...per me è un investimento...se dovesse rompersi potrei imbestialirmi non poco!
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Ero partito con grande entusiasmo e cercavo il prezzo migliore... però, leggendo i tanti messaggi mi sono un po' "freddato", penso che anch'io aspetterò tempi migliori...:il-saggi:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Dispiace leggere le disavventure di svariati forumendoli con questo aggeggio che mi ha praticamente insegnato a scendere con la bike dove prima scendevo a piedi! E' vero che non lo uso sempre, anzi di norma uso il reggisella tradizionale e monto il ks solo quando faccio escursioni un pò più AM/FR. Certo è che ce l'ho (senza comando remoto per ovvi motivi di praticità di montaggio/smontaggio) da quasi un anno e ha sempre funzionato a meraviglia.
E l'ho anche pagato una sciocchezza su hibike! :smile:
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
hai centrato il problema...ed anche io ho sentito un po' di "voci di corridoio"!!!!sul fatto che il problema è noto a 4guimp...

E' piu' di una voce di corridoio, sabato in fiera alla mia richiesta di informazioni hanno candidamente ammesso il problema.
Hanno anche affermato che a suo tempo avevano avvisato i rivenditori del problema, i quali anziche' bloccare le vendite....hanno fatto orecchie da mercante. All'estero questa cosa non si e' verificata, io l'ho acquistato a novembre in germania, (a 178 euro con comando remoto) mai avuto problemi. Lo pulisco ad ogni uscita maniacalmente....tocco ferro e incrocio le dita. :celopiùg:
 

aspen

Biker serius
27/1/07
257
0
0
Genova
Visita sito
Dispiace leggere le disavventure di svariati forumendoli con questo aggeggio che mi ha praticamente insegnato a scendere con la bike dove prima scendevo a piedi! E' vero che non lo uso sempre, anzi di norma uso il reggisella tradizionale e monto il ks solo quando faccio escursioni un pò più AM/FR. Certo è che ce l'ho (senza comando remoto per ovvi motivi di praticità di montaggio/smontaggio) da quasi un anno e ha sempre funzionato a meraviglia.
E l'ho anche pagato una sciocchezza su hibike! :smile:
Ciao,sei stato fortunato(anche io e il mio amico), ne avevo ordinato 2 a Dicembre 2010 in offerta, ma non arrivavano così ci hanno detto che erano difettosi e li avevano rispediti al fornitore. Ho ripiegato sul Reverb(sempre da Hibike) e al momento sono molto soddisfatto.
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Vorrei montare un prodotto simile
mi sembra di capire leggendo il topic che il Ks non sia affidabilissimo
Volendone acquistare uno di buona qualità su quale modello mi devo orientare??
 

SW-FEDE

Biker superis
23/3/08
309
0
0
47
Alessandria
Visita sito
Vorrei montare un prodotto simile
mi sembra di capire leggendo il topic che il Ks non sia affidabilissimo
Volendone acquistare uno di buona qualità su quale modello mi devo orientare??

Io ho un KS ma se lo cambio metto un X-fusion costa poco e funziona molto bene ma senza comando remoto,l'ho provato ieri e ho visto che e' comodo comunque anche con la leva sotto la sella.
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Vorrei montare un prodotto simile
mi sembra di capire leggendo il topic che il Ks non sia affidabilissimo
Volendone acquistare uno di buona qualità su quale modello mi devo orientare??

Il KS -i950r che non era affidabile è ormai fuori produzione, i nuovi modelli con cartuccia nuova e funzionante sono il DropZone con testa arretrata e il Supernatural con testa dritta.

La casa è sempre la KS ma il modello è nuovo e nuovo anche l'interno che dava problemi, occhio a non fare confusione.

Se acquisti un KS-i950r acquisti un prodotto non più in produzione, importato non dal circuito ufficiale.
 

SW-FEDE

Biker superis
23/3/08
309
0
0
47
Alessandria
Visita sito
Il KS -i950r che non era affidabile è ormai fuori produzione, i nuovi modelli con cartuccia nuova e funzionante sono il DropZone con testa arretrata e il Supernatural con testa dritta.

La casa è sempre la KS ma il modello è nuovo e nuovo anche l'interno che dava problemi, occhio a non fare confusione.

Se acquisti un KS-i950r acquisti un prodotto non più in produzione, importato non dal circuito ufficiale.

Con quello che ho scritto non voglio dire che non va bene il KS anche perche' e' un po' che lo strapazzo e gli faccio la giusta manutenzione ,non ho ancora avuto problemi grossi
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Devo dire che a seguito della lettura di svariate pag. del topic mi orienterò sul R.S Reverber leggendo un altro topic ho come avuto l'impressione di una solidità diversa..... poi che dire ci vuole anche Q..... negli acquisti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo