Reggisella KS i900-R

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rossodona999

Biker serius
27/3/06
168
19
0
roma
Visita sito
Rinnovo la domanda.
Cambia qualcosa tra collarino rosso e collarino nero?
Potrebbe essere l'anno di produzione? In uscita dal comando al manubrio c'è un gomito flessibile al posto della curva rigida.
I passaggi della guaina e del cavo sotto la sella hanno un'asola che permette facilmente di sganciare e rimuovere sella e reggi quando infili la bici in macchina
E' cambiato qualcosa di altro?
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Rinnovo la domanda.
Cambia qualcosa tra collarino rosso e collarino nero?
Potrebbe essere l'anno di produzione? In uscita dal comando al manubrio c'è un gomito flessibile al posto della curva rigida.
I passaggi della guaina e del cavo sotto la sella hanno un'asola che permette facilmente di sganciare e rimuovere sella e reggi quando infili la bici in macchina
E' cambiato qualcosa di altro?

I modelli 2012 sono quelli in produzione da Giugno 2011 dove hanno cambiato la cartuccia per molti rivelatasi difettosa,non so pero' se hanno attinenza con il cambio colore che puo' essere stato fatto dopo,per sapere se hai o acquisti un 2012 devi vedere il lotto di produzione dove le prime 4 cifre devono essere da 1106 in poi.
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
eccomi....acquistato a luglio 2011....ora anche il mio ksi900 perde escursione risultando "ammortizzato"...portato in assistenza per le cura del caso....ma se ne salva qualcuno????(qui si parla di difetto di conformità....non di situazione occasionale....sigh)
qualcuno dopo la prima sostituzione della cartuccia ha più avuto problemi?
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
eccomi....acquistato a luglio 2011....ora anche il mio ksi900 perde escursione risultando "ammortizzato"...portato in assistenza per le cura del caso....ma se ne salva qualcuno????(qui si parla di difetto di conformità....non di situazione occasionale....sigh)
qualcuno dopo la prima sostituzione della cartuccia ha più avuto problemi?

Io, come già detto, sono uno dei fortunati che non hanno mai avuto problemi. L'ho acquistato su hibike in dicembre 2010, che sia stato quello un lotto di produzione fortunato?
Va da sè che lo pulisco e lo lubrifico dopo ogni uscita..:il-saggi:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
io nemmeno ho avuto problemi con questo prodotto anzi lo trovo molto buono!
ora sto cercando un navigatore gps per bici e so che esiste un garmin ma volevo sapere se ci sono anche i concorrenti mio e tomtom per fare una scelta pensata. ciao!

Stanno parlando bene del gps per bici "Bryton rider 50". C'è anche una discussione nel forum, appena la trovo te la posto.
 

Tex1

Biker popularis
6/7/09
61
3
0
Bologna
Visita sito
Bike
Santa Cruz Nomad 2011
Preso ad Aprile 2011 da Hibike, mi sono accorto subito di un piccolo gioco assiale (praticamente quando mi sedevo la sella calava di un paio di mm, mi ci sono abituato subito), poi dopo un po' ha iniziato a non tornar su bene (dovevo dargli un tirotto in su con le ginocchia per sbloccarlo, ho pensato "pazienza, finchè va..."), l'ultima uscita ha iniziato a scendere sotto il peso e non è più tornato su....:nunsacci: e adesso tocca rimandarlo indietro per forza.

Spero solo facciano un fretta a rimandarmelo riparato perchè ormai col fisso non so più andare :hahaha:

Domanda: ho notato che sul sito di hibike prima era indicato come "i900R", adesso è "Dropzone"... è lo stesso oggetto con due nomi diversi o è un prodotto nuovo? cosa cambia? tra l'altro costa anche 10 euro in più.
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Ottima spiegazione.... praticamente se sei alto 1.80 e hai una bike taglia M avrai un gran fuori sella che ti consentirà di montarne uno con escursione "generosa"....:spetteguless:

L'escursione del reggisella devi sceglierla anche in funzione del tuo fuorisella, personalmente utilizzo un reggisella con 110mm di escursione perchè il mio fuorisella è minimo e non potrei utilizzarne uno con 125mm di escursione.

Se hai un 125mm di escursione puoi anche abbassarlo meno e utilizzarlo mentre se metti un 100mm di escursione (e la geometria della bici ti permette di avere anche un 125) una volta abbassato tutto se ti serve abbassare la sella ulteriormente non puoi. (spero di essermi spiegato)

Non è un 125 ideoneo alla full da 140 e 100mm ideoneo alla front ecc ecc ma un quanto fuori sella ho e quale posso montare in funzione di questo.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Preso ad Aprile 2011 da Hibike, mi sono accorto subito di un piccolo gioco assiale (praticamente quando mi sedevo la sella calava di un paio di mm, mi ci sono abituato subito), poi dopo un po' ha iniziato a non tornar su bene (dovevo dargli un tirotto in su con le ginocchia per sbloccarlo, ho pensato "pazienza, finchè va..."), l'ultima uscita ha iniziato a scendere sotto il peso e non è più tornato su....:nunsacci: e adesso tocca rimandarlo indietro per forza.

Spero solo facciano un fretta a rimandarmelo riparato perchè ormai col fisso non so più andare :hahaha:

Domanda: ho notato che sul sito di hibike prima era indicato come "i900R", adesso è "Dropzone"... è lo stesso oggetto con due nomi diversi o è un prodotto nuovo? cosa cambia? tra l'altro costa anche 10 euro in più.
I prezzi sono sempre gli stessi 125 e 159 e che io ricordi s'e' sempre chiamato Dropzone quello con testa arretrata e Supernatural l'altro!
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
che io sappia è così (spero si capisca)

fino a 2011-> 2012
900 -> dropzone
950 -> supernatural

io l'ho preso su hibike un paio di mesi fa.. il 900 / dropzone..
è arrivato in versione 2012 perchè c'è scritto dropzone e non 900..

la cosa un po' strana è che il dropzone 2012 dovrebbe avere il collarino nero (che preferivo) invece il mio aveva il classico rosso.

per adesso tutto ok (non l'ho usato moltissimo a dir la verità)..
si era solo un po' rallentato.. svitata la ghiera e riavvitata un po' di meno e tutto ok..

l'unico "difetto" è quando un po' che non lo usi.. per il primo abbassamento bisogna dargli una bella botta... poi tutto ok..
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Concordo che dopo un po' di inutilizzo si deve dargli una bella "sculata" per farlo scendere!!

che io sappia è così (spero si capisca)

fino a 2011-> 2012
900 -> dropzone
950 -> supernatural

io l'ho preso su hibike un paio di mesi fa.. il 900 / dropzone..
è arrivato in versione 2012 perchè c'è scritto dropzone e non 900..

la cosa un po' strana è che il dropzone 2012 dovrebbe avere il collarino nero (che preferivo) invece il mio aveva il classico rosso.

per adesso tutto ok (non l'ho usato moltissimo a dir la verità)..
si era solo un po' rallentato.. svitata la ghiera e riavvitata un po' di meno e tutto ok..

l'unico "difetto" è quando un po' che non lo usi.. per il primo abbassamento bisogna dargli una bella botta... poi tutto ok..
 

delta78

Biker novus
7/3/11
24
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Ibis ripmo
personalmente ho appena avuto un problema con il ks remoto...quando si trovava disteso non rimaneva tale e aveva un gioco a vuoto di 5cm. portato dal mio ciclista di fiducia mi comunica che probabilmente si tratta della cartuccia rotta. la riparazione non è in garanzia perche l ho comprato usato, prezzo per ripristino dai 50 agli 80 euro. cosa ne pensate?
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.331
5.131
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
personalmente ho appena avuto un problema con il ks remoto...quando si trovava disteso non rimaneva tale e aveva un gioco a vuoto di 5cm. portato dal mio ciclista di fiducia mi comunica che probabilmente si tratta della cartuccia rotta. la riparazione non è in garanzia perche l ho comprato usato, prezzo per ripristino dai 50 agli 80 euro. cosa ne pensate?
ne so qualcosa, è chiaramente un difetto del reggisella.
Il mio, fortunatamente preso dal sivende, è finito in assistenza ben 5 volte in neanche due anni sempre x il tuo stesso problema della cartuccia e sempre coperto dalla garanzia.
Da un lato ho rilevato ke non è, o forse meglio dire non era, un prodotto affidabile dall'altro posso solo dire ke l'assistenza 4Guimp è sempre stata molto disponibile.
Ora spero x KS ke sui modelli nuovi questi problemi si siano risolti, io nel frattempo, ho cambiato reggisella stanco di dover avere una sospensione al posto di un reggisella sotto al c... magari in vacanza a 200/300 km da casa.
 

delta78

Biker novus
7/3/11
24
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Ibis ripmo
il mio ciclista di fiducia mi ha proposto una valutazione per il mio ks di terza mano (100 euro), e aggiungendone altri 200 me ne darebbe uno nuovo e piu attuale...che faccio accetto?
 

lucbarn

Biker superis
9/12/04
371
0
0
66
prato po
Visita sito
io ho 2 ks 1) 100 esc testa arretrata collare rosso comprato 2 anni fa a giugno e mandato in assistenza a ottobre perchè la cartuccia era difettosa quando era abbassato non ritornava e se ritornava su non alla massima escursione con il classico toc . 2) comprato da 2 mesi 125 esc testa arretrata collare nero per ora tutto ok . questo pagato 200 €
valuta un pò se ti conviene .... non vende altre marche oltre ks il tuo rivenditore ?
 

Classifica mensile dislivello positivo