Reggisella KS i900-R

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
se lo si manda in assistenza lo riparano in un attimo, comunque è successo anche a me, ho dato un bel tirone alla sella in senso laterale per bloccarla ed è rimasta perfettamente fissa da ormai 7 mesi di abuso, visto che non avevo voglia di mandarla in assistenza
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.153
18.395
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
se lo si manda in assistenza lo riparano in un attimo, comunque è successo anche a me, ho dato un bel tirone alla sella in senso laterale per bloccarla ed è rimasta perfettamente fissa da ormai 7 mesi di abuso, visto che non avevo voglia di mandarla in assistenza

ma sei riuscito a bloccarla in posizione dritta? La mia si blocca ma è storta.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
ma sei riuscito a bloccarla in posizione dritta? La mia si blocca ma è storta.

Il mio era tornato perfettamente dritto. Comunque se lo avviti tutto ed anche rimane un po storto non ci sono problemi. L'unica cosa è che hai le scritte dietro non allineate, ma non è una cosa così grave.

Penso che per farlo tornare dritto devi incollare il filetto in modo da fermare la sella in posizione, anche se la testa non è completamente avvitata (per questo usano la bicomponente, per evitare che si sviti).
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Certo che se ci si affida solo al blocca filetti è possibile il problema descritto: se ci si affida anche all'azione meccanica dell'attrito tra filetti avvitandolo fino a stringere la vite secondo me c'è maggiore possibilità che tutto stia al suo posto a lungo...
 

MARCO+

Biker tremendus
Visto che questa è la sezione test...

4 uscite totali con ks I900-r 2011 "nuovo di stecca":
leggero abbassamento fin da subito di circa 1/2 millimetri che produceva un leggero rumore di assestamento al momento della seduta in sella...successivamente la sella ha cominciato a non risalire più azionando l'apposito comando remoto...gran finale ora il canotto sella scende di 1 cm abbondante durante il percorso costringendomi a continue verifiche dell'altezza sella durante il percorso...

Domani il mio sivende lo spedisce in assistenza...
speriamo bene sui tempi di riconsegna...:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

m@ui

Biker popularis
18/7/09
86
0
0
genova
Visita sito
Purtroppo mi devo aggiungere all'elenco degli insoddisatti, ovvero di quelli che hanno dovuto fare ricorso alla garanzia .
Oggi portato ai ragazzi di 4guimp a sestri.
Speriamo bene e con tempi decenti.
Ora che c'ero abituato...farne a meno non è bello.
Ciao a tutti.
 

m@ui

Biker popularis
18/7/09
86
0
0
genova
Visita sito
Purtroppo mi devo aggiungere all'elenco degli insoddisatti, ovvero di quelli che hanno dovuto fare ricorso alla garanzia .
Oggi portato ai ragazzi di 4guimp a sestri.
Speriamo bene e con tempi decenti.
Ora che c'ero abituato...farne a meno non è bello.
Ciao a tutti.
Grandissssima assistenza dei ragazzi di 4GUIMP, 24 ore esatte ed ho il mio ks più funzionante che mai.
Sarà appena uscito dall'assistenza :spetteguless: ma è rigido come non lo era mai stato
Grazie 1000.:i-want-t:
 

Novel

Biker serius
25/9/09
194
4
0
Veneto
Visita sito
Appena rientrato dal mio primo giro col reggisella ks i900r... tutto ok... tranne la sella che è un pò arretrata, forse non ho chiuso con sufficiente forza... domani per curiosità passo da un mio amico per verificare con una chiave dinamometrica... non vorrei esagerare e rovinarlo subito :nunsacci:
Montaggio facile, trovato il posto giusto per il comando remoto (fortuna che alla fine mi avete convinto a prenderlo... ;-) ), funzionamento perfetto... sinceramente non si nota quasi per niente il leggerissimo abbassamento quando è tutto esteso... discesa e risalita ben calibrati...

E adesso tocchiamo ferro ;-)
 

biafano

Biker superis
20/1/11
495
73
0
molise
Visita sito
Il mio era tornato perfettamente dritto. Comunque se lo avviti tutto ed anche rimane un po storto non ci sono problemi. L'unica cosa è che hai le scritte dietro non allineate, ma non è una cosa così grave.

Penso che per farlo tornare dritto devi incollare il filetto in modo da fermare la sella in posizione, anche se la testa non è completamente avvitata (per questo usano la bicomponente, per evitare che si sviti).
secondo te il Ks i950 li vale i 50 euro in più del 900? se si perchè?
(non mi interessa il peso)...Grazie
 
Ciao,
volevo un consiglio da chi possiede il i900-r. Secondo voi è possibile montarlo al contrario in modo tale da avere guaina ed attivazione che guardano verso la parte posteriore della bici? Questo per provare ad avere la sella più avanzata. Con l'attuale montaggio la posizione la sento troppo arretrata e la sella è già al massimo della sua posizione.

In questi casi il 950 è una manna dal cielo, ma ho il 900 e devo accontentarmi!

Grazie a chi risponderà!
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.998
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
Ciao,
volevo un consiglio da chi possiede il i900-r. Secondo voi è possibile montarlo al contrario in modo tale da avere guaina ed attivazione che guardano verso la parte posteriore della bici? Questo per provare ad avere la sella più avanzata. Con l'attuale montaggio la posizione la sento troppo arretrata e la sella è già al massimo della sua posizione.

In questi casi il 950 è una manna dal cielo, ma ho il 900 e devo accontentarmi!

Grazie a chi risponderà!



io giro così da un anno, però uso quello della specialized
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ciao,
volevo un consiglio da chi possiede il i900-r. Secondo voi è possibile montarlo al contrario in modo tale da avere guaina ed attivazione che guardano verso la parte posteriore della bici? Questo per provare ad avere la sella più avanzata. Con l'attuale montaggio la posizione la sento troppo arretrata e la sella è già al massimo della sua posizione.

In questi casi il 950 è una manna dal cielo, ma ho il 900 e devo accontentarmi!

Grazie a chi risponderà!

Teoricamente credo che non ci debbano essere grandi problemi...una cosa sola: il filo è sufficiente in lunghezza? Perchè in questo modo ce ne vuole un pò di più. (io ho il ks-i900 quindi senza comando remoto).
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
direi di no a causa dell'inclinazione della sella:

I900: la sella può essere inclinata in avanti di circa 43° ed indietro di circa 9°

I950: la sella può essere inclinata in avanti di circa 28° ed indietro di circa 4°
 
  • Mi piace
Reactions: mrwest77

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo