Reggisella KS i900-R

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DANIELE FRISENNA

Biker serius
25/8/09
238
0
0
CATANIA
Visita sito
Bike
Nessuna
Ma il nuovo reverb stealth, visto che ha il comando attaccato sul fondo del reggisella, volendolo utilizzare su una mtb non prevista per tale sistema che si deve fare?

Si studia il telaio e le parti interne facendo i relativi fori e passando il cavo all'interno del telaio oppure questa soluzione è rischiosa o non è possibile?
 

SW-FEDE

Biker superis
23/3/08
309
0
0
46
Alessandria
Visita sito
Ma il nuovo reverb stealth, visto che ha il comando attaccato sul fondo del reggisella, volendolo utilizzare su una mtb non prevista per tale sistema che si deve fare?

Si studia il telaio e le parti interne facendo i relativi fori e passando il cavo all'interno del telaio oppure questa soluzione è rischiosa o non è possibile?

Secondo me fare dei fori sul telaio non e' una bella cosa,poi vedi tu
 

davikona

Biker superis
9/1/07
326
0
0
52
Lazzate
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
Io il fattore "Q" l'ho avuto!!:smile: Acquistato per 120€ su hibike senza comando remoto, mai avuto problemi, anche se lo uso poco. :medita:

anch'io senza remoto. Mi si e' svitato a Bardonecchia. (mi girava la sella verso sx) una volta riavvitato mai piu' dato problemi. Quando mi ci siedo non si abbassa e non si muove. Ci pesto su da 2 anni e con accanimento terapeutico !
d.
 

Luca Asti

Biker popularis
11/5/11
92
5
0
Asti
Visita sito
Io a dispetto delle voci mi son preso un i900r, al momento sembra tutto perfetto.
Potrei segnalare solo un leggero affondamento (credo 1mm) nell'istante in cui ci si siede.
Tocchiamoci... :prega:

A volte basta pulire il leve raggio sotto la sella e regolare bene il cavo del comando remoto io ho fatto così e tutto e' tornato perfetto.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
anch'io senza remoto. Mi si e' svitato a Bardonecchia. (mi girava la sella verso sx) una volta riavvitato mai piu' dato problemi. Quando mi ci siedo non si abbassa e non si muove. Ci pesto su da 2 anni e con accanimento terapeutico !
d.

L'unico appunto che potrei muovergli, è la durezza nel farlo scendere: bisogna dargli una bella "culata" e facendo anche un piccolo saltello!
Nel salire invece non fa una piega! :il-saggi:
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Fra i vari modelli qual'e' il piu' idoneo come escursione per un uso trail su una full da 140mm?meglio 100mm o 125?
L'escursione del reggisella devi sceglierla anche in funzione del tuo fuorisella, personalmente utilizzo un reggisella con 110mm di escursione perchè il mio fuorisella è minimo e non potrei utilizzarne uno con 125mm di escursione.

Se hai un 125mm di escursione puoi anche abbassarlo meno e utilizzarlo mentre se metti un 100mm di escursione (e la geometria della bici ti permette di avere anche un 125) una volta abbassato tutto se ti serve abbassare la sella ulteriormente non puoi. (spero di essermi spiegato)

Non è un 125 ideoneo alla full da 140 e 100mm ideoneo alla front ecc ecc ma un quanto fuori sella ho e quale posso montare in funzione di questo.
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
quale è la differenza di utilizzo tra un reggisella come il KS900 r che ha una testa arretrata e uno come i piu recenti KS 950 supernatural con testa centrata ?
c'entra qualcosa con la geometria della bici ?
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
quale è la differenza di utilizzo tra un reggisella come il KS900 r che ha una testa arretrata e uno come i piu recenti KS 950 supernatural con testa centrata ?
c'entra qualcosa con la geometria della bici ?


a parte le differenze tra i reggi in sè, cioè che uno ha piu escursione, ecc...

la differenza tra reggi a testa arretrata e testa in asse dipende dalle geometrie del telaio abbinate alle tue geometrie...dipende come stai ora in sella, la tua posizione, c'è un lungo post sulla posizione in sella ( http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=3928008#post3928008 )...da lì puoi stabilire se hai bisogno di un reggi arretrato o in asse...

spero di essermi spiegato... :celopiùg:
 

davikona

Biker superis
9/1/07
326
0
0
52
Lazzate
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
L'unico appunto che potrei muovergli, è la durezza nel farlo scendere: bisogna dargli una bella "culata" e facendo anche un piccolo saltello!
Nel salire invece non fa una piega! :il-saggi:

scusa il ritardo!.....per me la durezza iniziale va bene perche' con lo zaino e le attrezzature varie vado sui 90 scarsi (82 nudo) . Quindi essendo pesantino funziona benone. Pero' un'amico essendo piu' leggero di me di un bel po' , mi pare abbia svitato la valvola sotto e leggermente scaricato. Pero' e' un'operazione a cui non ho assistito e' non vorrei consigliare cose brutte. Ha cmq funzionato perche' il compare di merende non si lamenta piu' !!!
d.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
scusa il ritardo!.....per me la durezza iniziale va bene perche' con lo zaino e le attrezzature varie vado sui 90 scarsi (82 nudo) . Quindi essendo pesantino funziona benone. Pero' un'amico essendo piu' leggero di me di un bel po' , mi pare abbia svitato la valvola sotto e leggermente scaricato. Pero' e' un'operazione a cui non ho assistito e' non vorrei consigliare cose brutte. Ha cmq funzionato perche' il compare di merende non si lamenta piu' !!!
d.

Non oso metterci mano non essendo minimamente un tecnico, inoltre avendone sentite di tutti i colori preferisco tenermelo così com'è senza andare a far danni! :il-saggi:
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
stavo notando una cosa :
su Hibike il KSi900R dropzone remote ha il collarino rosso , ma se vado sul sito Guimp il Dropzone remote ha il collarino nero.
vuole dire che c'è sia nero che rosso od oppure quello che vendono su Hibike è il modello vecchio ?
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
stavo notando una cosa :
su Hibike il KSi900R dropzone remote ha il collarino rosso , ma se vado sul sito Guimp il Dropzone remote ha il collarino nero.
vuole dire che c'è sia nero che rosso od oppure quello che vendono su Hibike è il modello vecchio ?

Anche il mio acquistato su hibike ha il collarino rosso e funziona benissimo! Allora forse e' proprio questo il segreto...
 

massimo123forum

Biker novus
25/12/11
6
0
0
Firenze
Visita sito
Anche io l'ho installato nel 2010 ed usato in ogni condizione senza problemi particolari tranne quello di dovergli dare un colpo iniziale.
Ho risolto il problema provvedendo dopo ogni uscita a pulire il tutto con un panno ed un poco di olio.
 

Classifica mensile dislivello positivo