Reggio Emilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FABIUS_C

Biker serius
5/4/09
170
20
0
48
Acquabona (RE)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2018
non è che qualcuno ,gentilmente, può mandarmi la traccia del raduno di domenica a Felina ?
sono arrivato tardi e nella fretta di partire non ho avviato la registrazione.
Grazie.

Complimenti agli organizzatori, mi sono proprio divertito , da ripetere assolutamente !
 

ludonic

Biker superis
26/4/08
465
0
0
Albinea
Visita sito
Allora, domenica 27/10/2013 ore 9:00 Parco di Roncolo, ritrovo piadineria Montecavolo.... nonostante le piogge il terreno pare in buone condizioni per fare qualche discesina di seguito i presenti :

Jeega
Cordino
Kembo
Ludo
Samu
Lucio
Mirko

se qualcuno si volesse aggregare non ha che da chiedere! :celopiùg:
 

Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
38
Scandiano(RE)
Visita sito
Ragassi, qualcuno ha mai fatto il sentiero che va dal castello di Carpineti a Bismantova?Io vorrei fare un anello partendo dal campo sportivo di Casina, andando a Onfiano, da li a San Vitale, poi castello di Carpineti e via così. Da Bismantova ci sono dei bei sentieri che mi riportano a casina? Avete delle tracce?
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Ragassi, qualcuno ha mai fatto il sentiero che va dal castello di Carpineti a Bismantova?Io vorrei fare un anello partendo dal campo sportivo di Casina, andando a Onfiano, da li a San Vitale, poi castello di Carpineti e via così. Da Bismantova ci sono dei bei sentieri che mi riportano a casina? Avete delle tracce?


un bel giro spaccagambe insomma....da carpineti a bismantova l'ho sempre snobbato perchè troppo pedalato per i miei gusti e mai difficile tecnicamente, comunque basta seguire lo spallanzani. Fino all'altezza di monchio-felina è un saliscendi continuo (più sali che scendi), poi dopo su di un pratone scende a sx fino ad intersecarsi e scavalcare la strada che ti porta a gatta. Da li dopo per lo più risale (e te lo lascio tutto) fin sotto la pietra. per il rientro non saprei, mi dispiace.
 

Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
38
Scandiano(RE)
Visita sito
un bel giro spaccagambe insomma....da carpineti a bismantova l'ho sempre snobbato perchè troppo pedalato per i miei gusti e mai difficile tecnicamente, comunque basta seguire lo spallanzani. Fino all'altezza di monchio-felina è un saliscendi continuo (più sali che scendi), poi dopo su di un pratone scende a sx fino ad intersecarsi e scavalcare la strada che ti porta a gatta. Da li dopo per lo più risale (e te lo lascio tutto) fin sotto la pietra. per il rientro non saprei, mi dispiace.

Ok grazie, sarò pioniere di quella zona, se mi salta fuori un bel giro lo posto in itinerari.
 

dtpancio

Biker novus
21/8/13
25
0
0
Visita sito
Vi chiedo un'informazione un po' off-topic, che però magari voi frequentatori della zona potete conoscere..alla elementari mi portarono in un luogo, che mi dicono essere in zona borzano, dove c'era un sacco di argilla, tant'è che ci fecero prendere gli stivali di gomma, e andammo lì per raccogliere dei fossili (visto che un tempo c'era il mare). Ricordo che c'era uno spiazzo, forse con un vigneto, e poi un fronte di una montagna, tutto di argilla molle..si sprofondava. Sapete dirmi dov'è? Grazie!
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Oggi mentre percorrevamo il sentiero FreerideProject David di cui non ricordo il nome (no non è né l'anello, né l'humus e neanche l'extasy) quello che finisce dritto dietro Mandarein dove tirano con l'arco, verso la fine incontriamo una coppia di "signori" sui 40\45 anni con al seguito un bambino sui 4 o 5 anni intenti a sbarrare il sentiero con dei tronchi e a "raccogliere" le bandelle bianche e rosse...alla richiesta, peraltro gentile da parte nostra, di spiegazioni, loro si giustificavano dicendo innanzitutto che il bosco è di loro proprietà e che noi non dovevamo passare di lì...conoscete sti elementi ? Ecco perché non vedevamo le bandelle fino a quel punto....tra l'altro un'ottima e sana educazione per il pargoletto....ora non so chi avesse "ragione" se di ragione si tratta...perché mettere ostacoli dove sai che bene o male qualcuno ci passa non è che proprio rispecchia in qualche modo la ragione...oltretutto come il Garru mi ha fatto notare non ci sono recinzioni e neppure cartelli a segnalare la proprietà privata...mi sarebbe piaciuto approfondire la questione....
965340_10202025884996195_2007398073_o.jpg
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
ma i sentieri FreerideProject sono fattibili nonostante le piogge?

ciao Osvaldo, effettivamente ieri pomeriggio salendo dietro il mandarino, arrivati sulla costa ci siamo accorti subito che la situazione non era delle migliori (fango che si attaccava e riempiva l'archetto)...imboccato il sentiero invece era percorribile anche se con mille attenzioni perché scivoloso...

Ci siamo trasferiti quindi nel parco di Roncolo e lì la situazione era nettamente migliore...ciao !
 
ciao, a me sembra che le proprietà siano del gestore del rist. Mandarein, ma in quella zona non mi sembra che ci siano divieti vari... anche perchè prima ci si andava con moto e jeep, ora a parte un cartello all'inizio della carraia dal parcheggio del ristorante che vieta i mezzi motorizzati, per le bici non ci sono problemi.
anche perche comunque in costa, non c'è nessun divieto di transito neanche per mezzi motorizzati.
L'unico divieto che vi è, a livello regionale, è il transito su percorsi fuoristrada per moto, macchina, quad, cavalli, in caso di terreni fangosi.
Per non rovinare troppo i caradoni, dato che anche a me non dispiace mettere le ruote della mia jeep ogni tanto in off road, penso che sia un divieto lecito.
Per le bici no problem.... altrimenti cartelli dall'inizio alla fine. E poi comunque si valuta!
a presto
Andrea Corradini
 

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Vi chiedo un'informazione un po' off-topic, che però magari voi frequentatori della zona potete conoscere..alla elementari mi portarono in un luogo, che mi dicono essere in zona borzano, dove c'era un sacco di argilla, tant'è che ci fecero prendere gli stivali di gomma, e andammo lì per raccogliere dei fossili (visto che un tempo c'era il mare). Ricordo che c'era uno spiazzo, forse con un vigneto, e poi un fronte di una montagna, tutto di argilla molle..si sprofondava. Sapete dirmi dov'è? Grazie!
Molto probabilmente sono le salse di Regnano,che sono di fronte al ristorante "il Vulcanettö"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo