Reggio Emilia

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mark85

Biker novus
29/5/07
13
0
0
Scandiano
Visita sito
Bike
Banshee scirocco

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
......Ovviamente questo grazie al lavoro di una persona,che non conosco e che vorrei conoscere ,per fargli i complimenti ,offrirgli una birrao-o ed offrirmi volontario per la manutenzione del sentiero,che essendo a due passi da casa è una risorsa!

Se questo TraiBuilder e del forum si faccia avanti......:celopiùg::celopiùg:

se non ricordo male una volta ci si era messo Luca dell'ex "total bike store"....
probabilmente aiutato dalle giovani leve dei "riders di scandiano" ...altro non so....o mi confondo con lo spallanzani??? mah... :nunsacci:
 

mark85

Biker novus
29/5/07
13
0
0
Scandiano
Visita sito
Bike
Banshee scirocco
Ciao a tutti.qualcuno di voi ha fatto quella carraia che parte da casalgrande alto e scende a s.ruffino,dove c'è il parcheggio sulla dx con una specie di casa con zoo e quaglie che fanno visitare alle scolaresche?si vede anche da google earth.più avanti ,rispetto alla carraia che dico io ,c'è quella che costeggia il pistino etilico.é fattibile in bike o completamente scavata dalle moto?
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Ciao a tutti.qualcuno di voi ha fatto quella carraia che parte da casalgrande alto e scende a s.ruffino,dove c'è il parcheggio sulla dx con una specie di casa con zoo e quaglie che fanno visitare alle scolaresche?si vede anche da google earth.più avanti ,rispetto alla carraia che dico io ,c'è quella che costeggia il pistino etilico.é fattibile in bike o completamente scavata dalle moto?

secondo me parli della discesa "del conte" o"casa del conte" credo... @Ventux è solito farla...lui ti può aiutare sicuramente essendo un local :)
 
V

Ventux

Ospite
Ciao a tutti.qualcuno di voi ha fatto quella carraia che parte da casalgrande alto e scende a s.ruffino,dove c'è il parcheggio sulla dx con una specie di casa con zoo e quaglie che fanno visitare alle scolaresche?si vede anche da google earth.più avanti ,rispetto alla carraia che dico io ,c'è quella che costeggia il pistino etilico.é fattibile in bike o completamente scavata dalle moto?

secondo me parli della discesa "del conte" o"casa del conte" credo... @Ventux è solito farla...lui ti può aiutare sicuramente essendo un local :)

Si è la discesa del conte.....la parte alta è fattibile come fondo,tecnico quanto basta,il problema sono le piante che invadono in alcuni punti il sentiero......la parte finale (che qualche anno fa era bellissima...) ora è un solco scavato dall'acqua ,fondo 30/40cm con pietre grosse.....poco divertente secondo me
Però se vai adesso,sarà un delirio di fangazza....:omertà::omertà:
 

mark85

Biker novus
29/5/07
13
0
0
Scandiano
Visita sito
Bike
Banshee scirocco
secondo me parli della discesa "del conte" o"casa del conte" credo... @Ventux è solito farla...lui ti può aiutare sicuramente essendo un local :)

Grazie Alex!

Si è la discesa del conte.....la parte alta è fattibile come fondo,tecnico quanto basta,il problema sono le piante che invadono in alcuni punti il sentiero......la parte finale (che qualche anno fa era bellissima...) ora è un solco scavato dall'acqua ,fondo 30/40cm con pietre grosse.....poco divertente secondo me
Però se vai adesso,sarà un delirio di fangazza....:omertà::omertà:

grazie Ventux,
per l'esattezza ti posto l'immagine con il sentiero seganto in rosso...ma penso che sia quello che dite voi...Da quel che mi dici allora lascio stare perchè non ho voglia di fare l'ultimo pezzo di discesa giù dalla bici. Meglio fare due volte il single track nel bosco dopo il quagliodromo, quello che dicevi essere molto bello!
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    20,9 KB · Visite: 21
V

Ventux

Ospite
Grazie Alex!



grazie Ventux,
per l'esattezza ti posto l'immagine con il sentiero seganto in rosso...ma penso che sia quello che dite voi...Da quel che mi dici allora lascio stare perchè non ho voglia di fare l'ultimo pezzo di discesa giù dalla bici. Meglio fare due volte il single track nel bosco dopo il quagliodromo, quello che dicevi essere molto bello!

Se vai oggi a fare il sentiero del quaglio....fammi sapere com'è il fondo

Ciaaa
 
V

Ventux

Ospite
Oggi doppia salita e doppia discesa al quagliodromo...... terreno ottimo, umido e mai viscido..... tiene molto bene e ruote appena sporche!! Accorrete numerosi ;-)
 

ludonic

Biker superis
26/4/08
465
0
0
Albinea
Visita sito
Oggi io e il Kembo abbiamo fatto il sentiero del Quagliodromo ( un po umido verso la fine ma fattibilissimo ) , risalita dagl'orti, Quagliodromo, Montebabbio, 3 croci e discesa dai ripetitori ( spettacolare asciutta e ottimo grip ) accorrete in tutta tranquillità :celopiùg:
 

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Ciao a tutti.qualcuno di voi ha fatto quella carraia che parte da casalgrande alto e scende a s.ruffino,dove c'è il parcheggio sulla dx con una specie di casa con zoo e quaglie che fanno visitare alle scolaresche?si vede anche da google earth.più avanti ,rispetto alla carraia che dico io ,c'è quella che costeggia il pistino etilico.é fattibile in bike o completamente scavata dalle moto?

Da meta' in giu' e' un fosso da fare a piedi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo