Reggio Emilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
V

Ventux

Ospite
Giovedi, se ho voglia e non fa un caldo mortale parto verso le 19.00, da Gavasseto, con destinazione ca' del vento....
Per Domenica o rimango a casa o vado con Very Normal Biker e company a Collagna, dipende a che ora devo andare a riprendere la mia coinquilina di ritorno da un addio al nubilato.........sempre se torna.......

Se ci sei fammi sapere......
 
V

Ventux

Ospite
Non male il single-track che ho scovato dalle parti del castello di Dinazzano,breve ma forse c'è la possibilità che continua......:nunsacci:...prossimo giro altra esplorazione
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
a chi non ci è ancora stato, consigliatissimo il monte lusino, prima di baiso.
dalla vetta partono sentieri, non molto lunghi purtroppo, belli veloci e divertenti, adatti a tutte le bici. possibilità di raccordarsi ad altri sentieri (dopo aver attraversato la sp7 panoramica di baiso) per arrivare giù nella valle del tresinaro.
 
V

Ventux

Ospite
a chi non ci è ancora stato, consigliatissimo il monte lusino, prima di baiso.
dalla vetta partono sentieri, non molto lunghi purtroppo, belli veloci e divertenti, adatti a tutte le bici. possibilità di raccordarsi ad altri sentieri (dopo aver attraversato la sp7 panoramica di baiso) per arrivare giù nella valle del tresinaro.

buona info...mai stato in zona
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Ieri gran giro con il grande gregari Kembo Baldo Altissimo 601 e Navenne gran giro peccato il tempo un pò troppo variabile tra sole acqua grandine ma con la fortuna di non avere preso una goccia d acqua, il panorama stupendo
Si replica ad agosto per le ferie!
 
V

Ventux

Ospite
Splendido....gran giro sul Cerreto partenza da Pratizzano e arrivo a Collagna con tuffo in piscina e scorpacciata di trote con prosecco e limocino ghiacciato...quando volete lo rifacciamo....:celopiùg:

Come già accennato,io per la settimana che va dal 6 a 10 agosto,sarei disponibile,ho la famigliola al mare,lavoro ma mi sparo un giorno di ferie:omertà:
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Noi solitamente li raccordiamo con la discesa che da Visignolo arriva al rio spigone (ponte) risaliamo su asfalto (off road sarebbe quasi tutta da spingere) fino alla spianata dopo m.lusino e giu' fino al fondovalle...

skyrunner buongustaio....infatti è proprio il giro che mi piace di più qui in zona...quello del rio spigone nel tratto in sottobosco poi è veramente godurioso. unica pecca le dozzine di guadi che se c'è troppa acqua e ploccio ti costringono ad andare a piedi...e inoltre bisogna dare un occhio alle moto. però full immersion nella natura! veramente valido :celopiùg:

ma per spianata dopo m.te lusino parli della spianata di asfalto andando verso baiso oppure della spianata in vetta al lusino?? se è la prima da dove scendi per la fondovalle? dal sentiero che c'è appena inizia a salire sulla dx??
 

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
skyrunner buongustaio....infatti è proprio il giro che mi piace di più qui in zona...quello del rio spigone nel tratto in sottobosco poi è veramente godurioso. unica pecca le dozzine di guadi che se c'è troppa acqua e ploccio ti costringono ad andare a piedi...e inoltre bisogna dare un occhio alle moto. però full immersion nella natura! veramente valido :celopiùg:

ma per spianata dopo m.te lusino parli della spianata di asfalto andando verso baiso oppure della spianata in vetta al lusino?? se è la prima da dove scendi per la fondovalle? dal sentiero che c'è appena inizia a salire sulla dx??
E'la spianata su asfalto,vai a sx e se scendi solo sbuchi al ponte del rio spigone,se stai alto arrivi in quel bel bosco dove dopo un po'si su e giu'scendi vicino al ristorante m.lusino,risali 200mt in asfalto e scendi a dx fino al fondovalle.Lo puoi raccordare anche 500mt prima della spianata,se quardi a sx vedi una strada che sale e ti porta ad un gruppo di casette nel bosco,vai sempre dritto e ti congiungi con il sentiero che scende a m.lusino.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo