Reggio Emilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
V

Ventux

Ospite
Grande giro ieri un pò duro ma pieno di salite ma la fatica è soddisfazione, la val rossi é sempre bella in mezzo al bosco poi è una favola e la costa è sempre entusiasmante grazie poi al mio gregario kembo e al mio amico andrea.

P.S. Tulipano che giro avete fatto di bello oggi?

:free:

Salita della speranza...toboga...scaparra...anello classico...discesa per via mattaiano e taglio per via mattaiano zona villette discesa e guado del torrente verso l'inizio della speranza dai cavalli...per finire una bella variante proposta da Pongo parallela alla russia...bello bello!!!:celopiùg:
 

deggio

Biker tremendus
13/1/06
1.248
0
0
Canossa
www.facebook.com
ecco la notizia del monte duro!

http://www.ilgiornaledireggio.it/sh...reggio&id=10824&masterPage=articoloreggio.htm

per fortuna sembra niente di troppo serio....l'ultima volta che sono andato al duro quello davanti a me (un amico dei ragazzi del madness) ha fatto un frontale con un albero....... diciamo che l'albero non ne ha risentito.

l'ho saputo oggi al lavoro, un collega lo ha letto sul resto del carlino.
purtroppo in mtb, specialmente se si fa discesa, il rischio c'è ed è concreto.
 

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Salita della speranza...toboga...scaparra...anello classico...discesa per via mattaiano e taglio per via mattaiano zona villette discesa e guado del torrente verso l'inizio della speranza dai cavalli...per finire una bella variante proposta da Pongo parallela alla russia...bello bello!!!:celopiùg:
Ciao, Ventux,quando parli di toboga,che sentiero intendi?Perche'noi per toboga in zona Ca'del vento intendiamo quel single track con imbocco appena visibile,molto stretto e divertente,che 300mt prima della tana della Mussina,dove ci sono le arnie delle api,a dx scende al fiume...E mi sai dire qualcosa in + riguardo alla variante "Pongo"?
 
V

Ventux

Ospite
Ciao, Ventux,quando parli di toboga,che sentiero intendi?Perche'noi per toboga in zona Ca'del vento intendiamo quel single track con imbocco appena visibile,molto stretto e divertente,che 300mt prima della tana della Mussina,dove ci sono le arnie delle api,a dx scende al fiume...E mi sai dire qualcosa in + riguardo alla variante "Pongo"?

Si imbocca prima della tana a dx ,inizialmente in salita ...o si può prendere dietro a casa Speranza in discesa e sbuchi proprio all'inizio del single-track....Per quello che riguarda il sentiero che ci ha proposto Pongo, si prende prima dei cavalli all'inizio della speranza,sulla dx in mezzo ai campi,avanti 50mt giri a dx poi avanti ancora 100/150mt sulla SX in mezzo alla vegetazione c'è l'imbocco del sentiero,sbuchi sulla strada parallela alla russia,bel sentiero pedalato con un paio di strappetti molto bello tutto in sottobosco,sbuchi sulla statale prima della rotonda di Borzano......:nunsacci:spero di essere stato chiaro:specc:
 

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Si imbocca prima della tana a dx ,inizialmente in salita ...o si può prendere dietro a casa Speranza in discesa e sbuchi proprio all'inizio del single-track....Per quello che riguarda il sentiero che ci ha proposto Pongo, si prende prima dei cavalli all'inizio della speranza,sulla dx in mezzo ai campi,avanti 50mt giri a dx poi avanti ancora 100/150mt sulla SX in mezzo alla vegetazione c'è l'imbocco del sentiero,sbuchi sulla strada parallela alla russia,bel sentiero pedalato con un paio di strappetti molto bello tutto in sottobosco,sbuchi sulla statale prima della rotonda di Borzano......:nunsacci:spero di essere stato chiaro:specc:
Dovrei aver capito,si sbuca sull'asfalto di Montericco dopo in una carraia che sale in erba,chiusa da una catena?
Invece di quella varianre Pongo,ho presente solo l'inizio,tante volte mi sono chiesto dove porta...penso che alla prima occasione in bici o a piedi l'andro'a provare.
 
V

Ventux

Ospite
Si imbocca prima della tana a dx ,inizialmente in salita ...o si può prendere dietro a casa Speranza in discesa e sbuchi proprio all'inizio del single-track....Per quello che riguarda il sentiero che ci ha proposto Pongo, si prende prima dei cavalli all'inizio della speranza,sulla dx in mezzo ai campi,avanti 50mt giri a dx poi avanti ancora 100/150mt sulla SX in mezzo alla vegetazione c'è l'imbocco del sentiero,sbuchi sulla strada parallela alla russia,bel sentiero pedalato con un paio di strappetti molto bello tutto in sottobosco,sbuchi sulla statale prima della rotonda di Borzano......:nunsacci:spero di essere stato chiaro:specc:

Dovrei aver capito,si sbuca sull'asfalto di Montericco dopo in una carraia che sale in erba,chiusa da una catena?
Invece di quella varianre Pongo,ho presente solo l'inizio,tante volte mi sono chiesto dove porta...penso che alla prima occasione in bici o a piedi l'andro'a provare.

Esatto proprio lei:cucù:.....dai magari la variantina nuova se riusciamo la proviamo insieme
 
Giro non lunghissimo ma condensato di salite e discese...veramente divertente, grazie anche alla solita eccellente compagnia...E domenica si replica al Battisti, propongo la salita classica da Ligonchio, perchè andare in macchina fino a Civago diventa luuunga!
Grande Zio, io ci sono... da Ligonchio e' piu' corta ma dal Rifugio Prati Fiorentini è veramente bella...ne vale la pena...comunque decidiamo tutti insieme.... dai che facciamo un bel gruppetto...chi viene???:i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo