Reggio Emilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Oggi ho avuto il piacere di conoscere skyrunner....bel giro dietro casa.....orti di casalgrande alto...croce...montebabbio....tre croci...crinale...palestrina....risalita verso il crinale e discesa della catena (bellissima sia la palestrina sia la discesa della catena)...ebbene si non le avevo mai provare......non.ci siamo risparmiati......BRAVI NOI!!!
Piacere mio...a parte le tirate di collo a cui mi hai costretto in salita,direi che si,ci siamo divertiti,il ritmo era + o - simile,quindi nessun problema,come dici tu Bravi noi,alla prox.
 
Ciao a tutti... mi sono appena appena iscritto...
Vi chiedevo un consiglio...visto che siete della zona...
Io e un mio amico abbiamo da poco iniziato a gironzolare con la MTB.
Vorremmo andare a provare un sabato al bike park Cimone...
Ci chiedevamo però se le nostre bici fossero adatte (secondo me non lo sono) per quei tipi di circuiti...
Io ho una KTM Race LC e lui una Bianchi Kuma 4600...
che dite se la prendiamo molto con calma possiamo divertici o e meglio nolleggiar qualcosa di più serio su ?!
Tenete presente che noi non dobbiamo fare nessuna gara... è solo per passare una giornata diversa dal solito...

Grazie a tutti in anticipo...
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Ciao a tutti... mi sono appena appena iscritto...
Vi chiedevo un consiglio...visto che siete della zona...
Io e un mio amico abbiamo da poco iniziato a gironzolare con la MTB.
Vorremmo andare a provare un sabato al bike park Cimone...
Ci chiedevamo però se le nostre bici fossero adatte (secondo me non lo sono) per quei tipi di circuiti...
Io ho una KTM Race LC e lui una Bianchi Kuma 4600...
che dite se la prendiamo molto con calma possiamo divertici o e meglio nolleggiar qualcosa di più serio su ?!
Tenete presente che noi non dobbiamo fare nessuna gara... è solo per passare una giornata diversa dal solito...

Grazie a tutti in anticipo...

Beh di certo non vi conviene fare le nere e le rosse come difficoltà (e comunque con le vostre bici non riuscireste a fare più di due curve)...però le azzurre forse ci stanno...e nonostatnte siano semplici non le consiglio a chi ha cominciato da poco senza nessuno che ti aiuti. ad ogni modo sempre meglio il noleggio dove ti danno tutto (bici adatta, protezioni e casco integrale) con 70 euro, seggiovia 19 euro. in più a voi conviene il maestro ma non so quanto costi.
per maggiori info chiedi nel topic del cimone bike park, oppure vai sul sito.
ah i prezzi che ho scritto sono riferiti all'anno scorso.
 

deggio

Biker tremendus
13/1/06
1.248
0
0
Canossa
www.facebook.com
Beh di certo non vi conviene fare le nere e le rosse come difficoltà (e comunque con le vostre bici non riuscireste a fare più di due curve)...però le azzurre forse ci stanno...e nonostatnte siano semplici non le consiglio a chi ha cominciato da poco senza nessuno che ti aiuti. ad ogni modo sempre meglio il noleggio dove ti danno tutto (bici adatta, protezioni e casco integrale) con 70 euro, seggiovia 19 euro. in più a voi conviene il maestro ma non so quanto costi.
per maggiori info chiedi nel topic del cimone bike park, oppure vai sul sito.
ah i prezzi che ho scritto sono riferiti all'anno scorso.

Sicuramente bici adeguata e protezioni sono necessarie per una giornata di impianti, ma altrettanto importante è la preparazione. Un biker alle prime armi non credo si goda molto una DH piena di salti anche se ha tutto l'occorrente.
Farsi accompagnare da qualcuno che dispensa consigli e che in caso di problemi ti può aiutare non è male.

Ci sono poi alcuni sentieri naturali, tipo il Pino Solitario (sarà aperta la seggiovia di Montecreto?!) che sono fattibili anche con bike da xc.
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Ciao biker come và? Domenica io e kembo ci troviamo alle caprette l ora è ancora da definire il percorso è: monte del gesso, discesa verso la costa, da li facciamo un pezzo di costa e discesa verso il mandarein e poi da li sù al macigno e giù per il sentiero mednes.
Chi vuole venire con noi è il ben venuto :celopiùg:

P.S del raduno di pecorile qualcuno sa qualcosa?
 
Ciao biker come và? Domenica io e kembo ci troviamo alle caprette l ora è ancora da definire il percorso è: monte del gesso, discesa verso la costa, da li facciamo un pezzo di costa e discesa verso il mandarein e poi da li sù al macigno e giù per il sentiero mednes.
Chi vuole venire con noi è il ben venuto :celopiùg:

P.S del raduno di pecorile qualcuno sa qualcosa?
Domani alle caprette penso di esserci anke io, ho qualche problema con la schiena, ma penso di farcela....ciao:i-want-t:
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Ciao biker come và? Domenica io e kembo ci troviamo alle caprette l ora è ancora da definire il percorso è: monte del gesso, discesa verso la costa, da li facciamo un pezzo di costa e discesa verso il mandarein e poi da li sù al macigno e giù per il sentiero mednes.
Chi vuole venire con noi è il ben venuto :celopiùg:

P.S del raduno di pecorile qualcuno sa qualcosa?

Raduno a Pecorile partenza 9:15.
Si sale sulla costa poi fino a Canossa direzione monte tesa,Cerredolo dei coppi,faieto,costaferrata,banzola,Pecorile.
Più o meno una trentina di km.
Alle 9:30 invece parte la gara xc.
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
:soffriba: Scusa tulipano mi sono dimenticato di scrivere l orario ero impegnato con la casa nuova scusa ( la prossima volta chiamami il mio cel ce l ai ) :hail:
Martedì sera ore 18:30 ritrovo borzano per fare una sganbata in semi notturna, salita anello , toboga, scaparra, e poi anello cà del vento.

Anche oggi bel giro un pò in esplorazione sul monte del gesso e poi costa e roncolo il macigno non lo abbiamo fatto per problemi di orario, grazie a tutti bella cumpa! :celopiùg:
 

iltulipanonero

Biker popularis
16/4/11
75
0
0
46
Reggio emilia
Visita sito
:soffriba: Scusa tulipano mi sono dimenticato di scrivere l orario ero impegnato con la casa nuova scusa ( la prossima volta chiamami il mio cel ce l ai ) :hail:
Martedì sera ore 18:30 ritrovo borzano per fare una sganbata in semi notturna, salita anello , toboga, scaparra, e poi anello cà del vento.

Anche oggi bel giro un pò in esplorazione sul monte del gesso e poi costa e roncolo il macigno non lo abbiamo fatto per problemi di orario, grazie a tutti bella cumpa! :celopiùg:


No problema amigo!

Martedì sera fino alle 18.45 non arrivo a casa!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo