Reggio Emilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A

atherton

Ospite
Scusa l'intromissione ma non è quella che si prende li dopo lo strappo alla fine del bosco dell'anello di ca del vento (fatto in senso orario), passato il pezzo di carraia si sale per un po, poi si scende per una carraia grandicella, si passa in un bosco, si sale su dei calanchi (dove se si soffre di vertigini ci si caca addosso, perchè la strada è grossa come la ruota) poi si riprende una carraia e si arriva dal ponte prima della tana dei golosi?
guarda per le volte che l'ho fatta io salivo dalla salita secca partendo dal bar di iano(perchè non sapevo che si poteva salire anche da borzano e che era meno pesante) arrivavi fini su su del tutto passavi la seconda casa dei cavalli, entravi nel parco della villa, ripassavi una seconda stalla e da li poi cominciava la discesa!!!!! fino a giu, e precisamente arriva in fondo in un cortile di una casa , sopo riprendi l'asfalto e risbuchi a altezza ponte di rondinara, li dove c'è anche il distrivutore!! calanchi????? uhhh bello! devo provarla quella li allora!
 
V

Ventux

Ospite
Scusa l'intromissione ma non è quella che si prende li dopo lo strappo alla fine del bosco dell'anello di ca del vento (fatto in senso orario), passato il pezzo di carraia si sale per un po, poi si scende per una carraia grandicella, si passa in un bosco, si sale su dei calanchi (dove se si soffre di vertigini ci si caca addosso, perchè la strada è grossa come la ruota) poi si riprende una carraia e si arriva dal ponte prima della tana dei golosi?

guarda per le volte che l'ho fatta io salivo dalla salita secca partendo dal bar di iano(perchè non sapevo che si poteva salire anche da borzano e che era meno pesante) arrivavi fini su su del tutto passavi la seconda casa dei cavalli, entravi nel parco della villa, ripassavi una seconda stalla e da li poi cominciava la discesa!!!!! fino a giu, e precisamente arriva in fondo in un cortile di una casa , sopo riprendi l'asfalto e risbuchi a altezza ponte di rondinara, li dove c'è anche il distrivutore!! calanchi????? uhhh bello! devo provarla quella li allora!
una volta nel parco della villa si gira a sx....dove tenevano gli asini......però okkio.....adesso in zona non tollerano intrusi,come un paio di anni fa,dove bastava chiudere le sbarre che si incontravano.....qualche mese fa abbiamo provato a passare....ma siamo dovuti tornare indietro,tutto sbarrato con cartelli CHIARISSIMI...:arrabbiat:
 
A

atherton

Ospite
direi ca del vento!!!! se lyuk e kembo confermano! con anche un po di freeride se riusciamo!
 

Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
38
Scandiano(RE)
Visita sito
direi ca del vento!!!! se lyuk e kembo confermano! con anche un po di freeride se riusciamo!

Ok, io ci sono se sei di Scandiano possiamo andare assieme a borzano e trovarci verso le 8 e 15 a ca de caroli dal ponte sul tresinaro. Io ho l'unico handicap che alle 12 devo essere a casa, perchè alle 12/30 sono a pranzo dalla mia morosa per il suo compleanno (se ritardo sono Uccelli per diabetici :soffriba: ). Se è percorribile e avete voglia di uccidervi possiamo fare la discesa che dicevo io.
Per il freeride io passo perchè ho una front
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Ok, io ci sono se sei di Scandiano possiamo andare assieme a borzano e trovarci verso le 8 e 15 a ca de caroli dal ponte sul tresinaro. Io ho l'unico handicap che alle 12 devo essere a casa, perchè alle 12/30 sono a pranzo dalla mia morosa per il suo compleanno (se ritardo sono Uccelli per diabetici :soffriba: ). Se è percorribile e avete voglia di uccidervi possiamo fare la discesa che dicevo io.
Per il freeride io passo perchè ho una front
Tranquillo è il solito freeride che facciamo e lo fai anche tu.
Facciamo tutta rofa fattibile e per le 12 sei a casa tranquillo.
 

roky

Biker popularis
3/8/04
83
0
0
casalgrande
Visita sito
una volta nel parco della villa si gira a sx....dove tenevano gli asini......però okkio.....adesso in zona non tollerano intrusi,come un paio di anni fa,dove bastava chiudere le sbarre che si incontravano.....qualche mese fa abbiamo provato a passare....ma siamo dovuti tornare indietro,tutto sbarrato con cartelli CHIARISSIMI...:arrabbiat:

paolo dai ke domani si gira alle 9..sono da te...
 
Noi quel giro lo facciamo domenica,pero' andiamo su da san valentino e invece che arrivare alle tre croci,a montebabbio giriamo su per casalgrande alto....l'unico dubbio e' il secchia...secondo me si e' trasformato in una vasca di lotta nel fango:nunsacci:..fammi sapere....oppure se riesci aggregati a noi domenica mattina...partiamo da casalgrande...quoto sul fatto che i sentieri sono ancora in condizioni pietose....

Più che un giro è stata un odissea.... cmq il lungo secchia è fattibilissimo il problema è che a metà dove prima era solo transennato adesso è sbarrato; hanno alzato dei grigliati in ferro alti 2 metri e mezzo e l'unico modo di passare è scavalcare la rete entrando nella cava che c'è a fianco e cmq non è comodissimo. cmq dopo aver scavalcato, aver visto un paio di gnocche che facevano la lotta nel fango (intorno a rubiera c'è veramente tanto fango) sono ripartito....ecco che inizia l'odissea; a Veggia dopo la ex piscina di solito faccio un taglione per una carraia per evitare di tornare sullo stradone e riprendere per ca di roggio, ecco che il contadino testa di cazzo di turno se ne esce con l'ideona dell'anno! Ha nascosto sotto l'erba una tavola di pallet con 4 file di chiodi alti 5cm, risultato 4 fori per gomma, giro finito 5km a piedi per trovare un meccanico e rientro incazzato verso casa.
 
Ok, io ci sono se sei di Scandiano possiamo andare assieme a borzano e trovarci verso le 8 e 15 a ca de caroli dal ponte sul tresinaro. Io ho l'unico handicap che alle 12 devo essere a casa, perchè alle 12/30 sono a pranzo dalla mia morosa per il suo compleanno (se ritardo sono Uccelli per diabetici :soffriba: ). Se è percorribile e avete voglia di uccidervi possiamo fare la discesa che dicevo io.
Per il freeride io passo perchè ho una front

Anche io sono più comodo se parcheggio a scandiano
 

Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
38
Scandiano(RE)
Visita sito
Anche io sono più comodo se parcheggio a scandiano
Quindi domani ci 6 anche tu? Devi recuperare la sfiga di oggi??? Beh se vuoi venire sei il ben accetto, io come ho già detto in precedenza direi che a noi scandianesi/parcheggiatori scandianesi conviene trovarci al ponte a ca de caroli o al più dietro al parcheggio del conad nell'imbocco del sentiero natura.
 
A

atherton

Ospite
ok allora per le 8:15 al ponte.
A domani

raga mi hanno ramato la bici oggi!! porca di quella put....... vi metto una foto...... aggiornata.... sono andato a fare un giro oggi sul tre croci, tornato in dietro, l'ho messa ataccata davanti alla ringhiera del corallo che dovevo andare a prendere una cosa... e legata col catenaccio ad essa... tornato in dietro... SPARITA!!!!!!!!! ma era anche tutta smerda di fango......
ecco la foto aggiornata...
raga se siete in giro domani vi chiedo la cortesia di tenere gli occhi aperti!!!:ueh::ueh::ueh::ueh::ueh::ueh:
la foto lìavevo fatta oggi finito il giro, quindi prendete come riferimento questa... comunque posso immaginare chi possa essere dato che son arrivati i baracconi a scandiano..... spero nei carabinieri che vadan la dentro con randelli di ghisa e faccian piazza pulita.....
 

Allegati

  • 408955_3019073168013_1598166795_2456855_1974292423_n.jpg
    408955_3019073168013_1598166795_2456855_1974292423_n.jpg
    60,6 KB · Visite: 24

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
raga mi hanno ramato la bici oggi!! porca di quella put....... vi metto una foto...... aggiornata.... sono andato a fare un giro oggi sul tre croci, tornato in dietro, l'ho messa ataccata davanti alla ringhiera del corallo che dovevo andare a prendere una cosa... e legata col catenaccio ad essa... tornato in dietro... SPARITA!!!!!!!!! ma era anche tutta smerda di fango......
ecco la foto aggiornata...
raga se siete in giro domani vi chiedo la cortesia di tenere gli occhi aperti!!!:ueh::ueh::ueh::ueh::ueh::ueh:
la foto lìavevo fatta oggi finito il giro, quindi prendete come riferimento questa... comunque posso immaginare chi possa essere dato che son arrivati i baracconi a scandiano..... spero nei carabinieri che vadan la dentro con randelli di ghisa e faccian piazza pulita.....
Posta anche qui, avrai maggiore visibilità.
In bocca al lupo.
 
V

Ventux

Ospite
40km....casalgrande....borzano...salita della speranza....rientro per arceto e salvaterra......vacca che smaltata su a borzano:hahaha:
 
Anche oggi bel giro reso però faticoso dal fango....

Mamma mia quanto fango sulle 3 croci......

noooooooo, ma quale fango!!!! non mi è mai successo che la bici non riuscisse ad andare avanti in discesa!
mi scuso per non essere riuscito a salutare il gruppetto prima del bivio del bar di iano, ma mi è scoppiata la vena quando ho visto il gruppo di stradisti che ci è passato davanti e sono partito....
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
se foste venuti con me a carpineti, di fango non ce n'era traccia. solo tanta neve nelle zone in ombra che andavano evitate per non fare km a piedi con bici in spalla........non come ho fatto io! la salita a san vitale mi è sembrata la conquista del polo nord in mtb (e braghe corte)!
per il resto sempre gran sentieri! Sono anche riuscito a provare la nuova variante per savognatica...niente di troppo tecnico, ma ho dovuto tirare un pò troppo i freni in alcuni punti per la neve rimasta. scommetto che col secco quel sentiero li si fa a bomba...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo