Reggio Emilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
V

Ventux

Ospite
liuk ho fatto asfalto, ho provato a fare un pezzo fuoristrada sul sentiero che collega la cima del quagliodromo a Monte Babbio, ma ho dovuto spingere, la neve era pappa e non si pedalava. era pulito il pezzo di sterrato che dal 3croci portava su al ristorantino ma da li in avanti non si andava più.




credo che per il freeride si debba attendere ancora un paio di settimane. a dire il vero nel bosco non sembra che ci sia tantissima neve, ma mi sembra un pò pericolosetto, se poi lo si fa bici in spalla è tutto un altro discorso


il collegamento quagliodromo-montebabbio (via cadiroggio) era cosi.....impedalabile per la maggior parte del sentiero.....il resto del giro tutto asfalto....

http://fotoalbum.mtb-forum.it/zoom.php?id=72177&bl=viewphoto.php%3Fid%3D72177

http://fotoalbum.mtb-forum.it/zoom.php?id=72179&bl=viewphoto.php?id=72179

http://fotoalbum.mtb-forum.it/zoom.php?id=72178&bl=viewphoto.php?id=72178
 
il collegamento quagliodromo-montebabbio (via cadiroggio) era cosi.....impedalabile per la maggior parte del sentiero.....il resto del giro tutto asfalto....

[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/zoom.php?id=72177&bl=viewphoto.php%3Fid%3D72177[/URL]

[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/zoom.php?id=72179&bl=viewphoto.php%3Fid%3D72179[/URL]

[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/zoom.php?id=72178&bl=viewphoto.php%3Fid%3D72178[/URL]

In una foto si vedono le ruotate che ho lasciato io alla mattina.
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Domenica mattina ritrovo al percheggio di Borzano alle ore 8:30 partenza alle 8:45
il giro è: partenza Borzano strada ghiaiata per ca del vento in senso orerio per poi proseguire sù fino alla corte, da li giù a schioppo verso il bar di Iano, Ca de caroli, Monte delle 3 croci da li poi vediamo dove scendere e fare un pò di :free:
Appello chi c è?
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
Domenica mattina ritrovo al percheggio di Borzano alle ore 8:30 partenza alle 8:45
il giro è: partenza Borzano strada ghiaiata per ca del vento in senso orerio per poi proseguire sù fino alla corte, da li giù a schioppo verso il bar di Iano, Ca de caroli, Monte delle 3 croci da li poi vediamo dove scendere e fare un pò di :free:
Appello chi c è?
io ci sono....sono il tuo scagnozzo....dai zio cerca di recuperare le forze....digge è vivo???
 
Se non lavoro ci sono io, che giro hai in mente di fare? Strada oppure sterrato?
Ciao, io se vado da solo pensavo di fare il secchia da rubiera fino a sassuolo in sterrato poi prendevo per veggia, ca di roggio e 3 croci probabilmente le salite tutte su asfalto.
ma se vieni vengo a scandiano in macchina e poi vediamo cosa fare se sterrato o no. la neve si è sciolta ma non credo che tutti i sentieri siano percorribili
 
V

Ventux

Ospite
Ciao, io se vado da solo pensavo di fare il secchia da rubiera fino a sassuolo in sterrato poi prendevo per veggia, ca di roggio e 3 croci probabilmente le salite tutte su asfalto.
ma se vieni vengo a scandiano in macchina e poi vediamo cosa fare se sterrato o no. la neve si è sciolta ma non credo che tutti i sentieri siano percorribili

Noi quel giro lo facciamo domenica,pero' andiamo su da san valentino e invece che arrivare alle tre croci,a montebabbio giriamo su per casalgrande alto....l'unico dubbio e' il secchia...secondo me si e' trasformato in una vasca di lotta nel fango:nunsacci:..fammi sapere....oppure se riesci aggregati a noi domenica mattina...partiamo da casalgrande...quoto sul fatto che i sentieri sono ancora in condizioni pietose....
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
io domenica mattina salvo imprevisti vado a carpineti....il fondo è decisamente migliore di ca del vento e dintorni. per chi vuole il ritrovo è a valestra nel percheggio della fermata del bus di fianco la chiesa ore 8,30...giro freeride serio neve permettendo, protezioni consigliate.
 
A

atherton

Ospite
Domenica mattina ritrovo al percheggio di Borzano alle ore 8:30 partenza alle 8:45
il giro è: partenza Borzano strada ghiaiata per ca del vento in senso orerio per poi proseguire sù fino alla corte, da li giù a schioppo verso il bar di Iano, Ca de caroli, Monte delle 3 croci da li poi vediamo dove scendere e fare un pò di :free:
Appello chi c è?

potrei esserci!!! eventualmente invece che a scendere a cannone giu dal bar di iano che tanto è solo una stradina bianca..., potremmo risalire, passare i cavalli e la villa in mezzo i pini e poi scendere dalla discesa che arriva piu o meno dalla tana dei golosi li a rondinara!! (neve permettendo!)
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
potrei esserci!!! eventualmente invece che a scendere a cannone giu dal bar di iano che tanto è solo una stradina bianca..., potremmo risalire, passare i cavalli e la villa in mezzo i pini e poi scendere dalla discesa che arriva piu o meno dalla tana dei golosi li a rondinara!! (neve permettendo!)
si puo fare...se è quella che ho fatto io una volta è larga si e no 20 cm...lo fatta a piedi...
 

Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
38
Scandiano(RE)
Visita sito
Ciao, io se vado da solo pensavo di fare il secchia da rubiera fino a sassuolo in sterrato poi prendevo per veggia, ca di roggio e 3 croci probabilmente le salite tutte su asfalto.
ma se vieni vengo a scandiano in macchina e poi vediamo cosa fare se sterrato o no. la neve si è sciolta ma non credo che tutti i sentieri siano percorribili
Nisba, domani sono richieso al lavoro sorry, sarà per la prossima volta
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
interessante...ma ce molta salita e da che parte vieni giu??

salita ce n'è ma nei miei giri solo se strettamente necessaria la si fa su sentieri, altrimenti vado di asfalto. la mia idea di giro era mezzo anello valestra (fino alle grotte in vetta e discesa sullo spallanzani), poi trasferimento a san vitale e discesa sempre seguendo lo spallanzani fino ad arrivare sotto al castello, poi da li decido se salire al castello e scendere subito a carpineti, oppure provo un sentiero che avevo addocchiato tempo fa che va giù direttamente dal lato ripido del crinale per arrivare a savognatica + o meno., poi rientro ed eventuale altro mezzo anello del valestra scendendo però dal lato di baiso.

il fondo prevalentemente roccioso e a tratti esposto non va molto daccordo con la neve, quindi nel caso opterò per qualcos'altro sul momento.
 
A

atherton

Ospite
si puo fare...se è quella che ho fatto io una volta è larga si e no 20 cm...lo fatta a piedi...
no no è diversa!!! è bella larga è comprende un pò tutti itipi di terreno, dal battuto alla pietraia al fondo del sottobosco!
 

Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
38
Scandiano(RE)
Visita sito
no no è diversa!!! è bella larga è comprende un pò tutti itipi di terreno, dal battuto alla pietraia al fondo del sottobosco!

Scusa l'intromissione ma non è quella che si prende li dopo lo strappo alla fine del bosco dell'anello di ca del vento (fatto in senso orario), passato il pezzo di carraia si sale per un po, poi si scende per una carraia grandicella, si passa in un bosco, si sale su dei calanchi (dove se si soffre di vertigini ci si caca addosso, perchè la strada è grossa come la ruota) poi si riprende una carraia e si arriva dal ponte prima della tana dei golosi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo