Reggio Emilia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Oggi gran bel giretto col Garru in zona Mulino del Tasso, zona davvero interessante...proprio quello che intendo quando dico giusto rapporto tra pedalata e qualità delle discese ! Tre sentieri diversi tra loro ma tutti meritevoli...da tornarci
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.453
13.264
0
Reggio Emilia
Visita sito
Info di servizio: stamane sono sceso da San Valentino fin giu' a via rio Branzola dalla carraia che arriva al laghetto ed ho trovato il cancello chiuso.
Sono passato guadando il rio (secco) un pelo avanti ma e' pieno di rovi, non piacevolissimo.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.157
971
0
bassa reggiana
Visita sito
Fatta domenica la discesa dei 3 cancelli...sempre bella!!!!
Noto come i tre cancelli, è visibile su openstreetmap e visualizzazioni derivate.
E' una forestale larga con buone pendenze. Fatta in salita diventa una sfida non scontata al 20-25%. I cancelli sono percorribili solo a piedi o in bici. Presto l'arrivo sarà connesso con la nuova ciclabile di Vezzano s/C.

finalmente sono riuscito a provarla... xò mi ha un po' deluso
il tracciato è lungo e bello, ma il fondo mica tanto
e i cartelli "vietato l'accesso. i trasgressori saranno sparati" (non esageriamo: saranno denunciati x violazione proprietà privata :mrgreen: ) sono un po' inquietanti...

ps: i cancelli sono in realtà 4, ma uno era aperto. l'ultimo, da aggirare in solitaria con la bici è un po' ostico
;-)
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
Ma questa famosa discesa dei 3 cancelli dove si prende e dove si arriva? La vorremmo provare.. Io è Ljuk ieri abbiam fatto il giro del raduno di pecorone... Bellissimo.. In più le discese son tutte in terra battuta pulitissime e con delle paraboliche... Bravissimi ai ragazzi che lo han tracciato.. Spettacolo puro!!
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.157
971
0
bassa reggiana
Visita sito
Ma questa famosa discesa dei 3 cancelli dove si prende e dove si arriva? La vorremmo provare..
[url]http://connect.garmin.com/player/372307460[/URL]
km 31

Io è Ljuk ieri abbiam fatto il giro del raduno di pecorone... Bellissimo.. In più le discese son tutte in terra battuta pulitissime e con delle paraboliche... Bravissimi ai ragazzi che lo han tracciato.. Spettacolo puro!!
pecorile belle discese, ma bella anche tutta la parte tra canossa e costaferrata è notevole
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.
finalmente sono riuscito a provarla... xò mi ha un po' deluso
il tracciato è lungo e bello, ma il fondo mica tanto
e i cartelli "vietato l'accesso. i trasgressori saranno sparati" (non esageriamo: saranno denunciati x violazione proprietà privata :mrgreen: ) sono un po' inquietanti...

ps: i cancelli sono in realtà 4, ma uno era aperto. l'ultimo, da aggirare in solitaria con la bici è un po' ostico
;-)
La situazione nell'ultimo anno è molto peggiorata. Altre informazioni in privato
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Oggi 3 giri tra Mandarein, la costa e l'immancabile parco di roncolo...in compagnia di Ventux, Garru e Robby...un giro nuovo per me (Ecstasy) e già fatti (Humus-Anello + discesa della madonnina dal parco) ma con modi di arrivarci a me sconosciuti...c'è sempre da imparare...comunque dovrebbe farla una giornatina di pioggia per rendere il terreno perfetto...non ricordo se era proprio l'ecstasy ma due gocce male non facevano :-) aggiornato training camp con i percorsi
 
V

Ventux

Ospite
Stasera breve giro dietro casa....su dagli orti di casalgrande,croce,quagliodromo e giù per il pistino......o meglio la carraia che scende parallela all'ex pistino etilico........bella tecnica e pietrosa........poi ho fatto per la prima volta un sentiero che da san Ruffino sale su fin dopo il castello di Casalgrande.....carina sia a salire che a scendere,perlomeno una valida alternativa agli orti........di seguito la traccia....
bye
 

Allegati

  • PISTINO-SAN RUFFINO.zip
    7,6 KB · Visite: 30
V

Ventux

Ospite
Ieri sera ottimo giro con [MENTION=111131]Jeega[/MENTION] [MENTION=40770]Garru[/MENTION] [MENTION=30200]DjAlexB[/MENTION] ,con partenza da mandarèin 2+2 Humus e Madonnina.......fondo spettacolare dopo le pioggie di mercoledi:yeah!::yeah!:

.....con piada salsiccia/cipolla finale:magna:

Bella serata.....:celopiùg:
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Ieri sera ottimo giro con @Jeega @Garru @DjAlexB ,con partenza da mandarèin 2+2 Humus e Madonnina.......fondo spettacolare dopo le pioggie di mercoledi:yeah!::yeah!:

.....con piada salsiccia/cipolla finale:magna:

Bella serata.....:celopiùg:

quoto alla grande

mentre voi magnavate abbondantemente, io ero già in ciclabile a scandiano a farmi un ora di corsa... :medita:

azz.........

ehhh vaca... @Jeega...mi son dimenticato di provare la tua bici..uff..sarà per la prossima!


mmm...si....anche perchè oggi mi sono arrivate le pastiglie (e le camere d'aria serie) ora vedo di ordinare il cambio\catena\cassetta\comando a 10v così ripristino il mezzo come si deve...non ho mica i soldi del @Garru !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo