Rafal 760

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Scusate ma davvero questo topic è diventato surreale.

E completamente OT sia dal topic, e sarebbe il meno, sia dall'oggetto del forum :il-saggi:

Se avete voglia di discutere dei massimi sistemi presumo che ci sia qualche forum a tema sparso per il web
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

drio75

Biker novus
11/5/16
17
0
0
Visita sito
Secondo me il Deca è una gran bella realtà , poi è pure vicino a casa mia. Ha ristabilito un po i valori reali , quando non c era si era costretti ad andare nei negozi specializzati dove hai per forza a che fare con gente che ha la puzza sotto al naso... che ti guarda male se non prendi una mtb da 2000 euro, delle scarpe da 250 e via dicendo... dove ti fanno sentire scemo se non sai cosa è un spd... dove non ti spiegano le cose e ti trattano con sufficienza .

Il Deca ha permesso a tanti amici di avvicinarsi allo sport e in particolare alla bici... e questa è una cosa strapositiva.

In bici contano le gambe non la scritta sul telaio, ogni tanto è giusto ricordarlo.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Permettimi win,
con gli esempi possiamo andare avanti all'infinito, ognuno porterà il suo, non è che se porti un esempio tutto il resto segue l'esempio:
Io ti ho fatto l'esempio dei guanti, 5 anni intonsi (ora li uso a calcetto quando sto in porta e ancora reggono), Alpinestar durati 2 mesi.
Poi come te uso da 8 anni alternandole 2 salopette della Nalini e sono ancora perfette, oppure per il windstopper ho preferito a quello della Deca un RH+ al 50% che veniva lo stesso prezzo alla fine.
Non si puà generalizzare non è corretto, ogni articolo ha la sua storia sta a chi compra decidere quale secondo lui è l'acquisto migliore e quando io valuto un acquisto il Deca lo metto sempre tra i papabili, poi magari per una ragione o per l'altra lo compro altrove (ad esempio ora il 70% dell'abbigliamento da Enduro per la MTB lo compro agli sconti in rete di CRC)

.......chi generalizza...io riporto le mie esperienze,e non ho nulla contro il deca...solamente che non condivido il messaggio che si vuol far passare spesso nei commenti riguardanti certi articoli del deca e cioe' che si risparmia....non sono d'accordo paghi quello che ti danno...perche la salopette che ho avuto modo di usare ulimamente e' da 30 euro punto....non e' una salopette che vale di+ lo stesso dicasi per una maglia estiva che ho pagato una ventina di euro che quando fa particolarmente caldo non la metto perche altrimenti ci faccio la sauna.....ma con questo non dico che la roba del deca fa schifo affermo solamente che paghi per quello che ti danno, e quando acquisto qualcosa al deca, sono consapevole di quello che compro non aspettandomi miracoli
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.257
6.549
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Permettimi win,
con gli esempi possiamo andare avanti all'infinito, ognuno porterà il suo, non è che se porti un esempio tutto il resto segue l'esempio:
Io ti ho fatto l'esempio dei guanti, 5 anni intonsi (ora li uso a calcetto quando sto in porta e ancora reggono), Alpinestar durati 2 mesi.
Poi come te uso da 8 anni alternandole 2 salopette della Nalini e sono ancora perfette, oppure per il windstopper ho preferito a quello della Deca un RH+ al 50% che veniva lo stesso prezzo alla fine.
Non si puà generalizzare non è corretto, ogni articolo ha la sua storia sta a chi compra decidere quale secondo lui è l'acquisto migliore e quando io valuto un acquisto il Deca lo metto sempre tra i papabili, poi magari per una ragione o per l'altra lo compro altrove (ad esempio ora il 70% dell'abbigliamento da Enduro per la MTB lo compro agli sconti in rete di CRC)

.......chi generalizza...io riporto le mie esperienze,e non ho nulla contro il deca...solamente che non condivido il messaggio che si vuol far passare spesso nei commenti riguardanti certi articoli del deca e cioe' che si risparmia....non sono d'accordo paghi quello che ti danno...perche la salopette che ho avuto modo di usare ulimamente e' da 30 euro punto....non e' una salopette che vale di+ lo stesso dicasi per una maglia estiva che ho pagato una ventina di euro che quando fa particolarmente caldo non la metto perche altrimenti ci faccio la sauna.....ma con questo non dico che la roba del deca fa schifo affermo solamente che paghi per quello che ti danno, e quando acquisto qualcosa al deca, sono consapevole di quello che compro non aspettandomi miracoli

è chiaro che bisogna saper scegliere
il panta da snow 20mm colonne d'acqua non lo prendo dal Deca, ma ho un inteimo della Wedze che uso da 10 anni (ricomprato anche il modello successivo perchè m i ero annoiato) che mi ripara tranquillamente dai -10 austriaci, ed uso solo quello con sopra la giacca.
Ripeto, è assolutamente inutile snocciolare esempi, perchè per 10 prodotti su cui tu potresti avere avuto un'esperienza negativa io o altri te ne potremmo citare 20 dall'esperienza assolutamente positiva.

sid
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
è chiaro che bisogna saper scegliere
il panta da snow 20mm colonne d'acqua non lo prendo dal Deca, ma ho un inteimo della Wedze che uso da 10 anni (ricomprato anche il modello successivo perchè m i ero annoiato) che mi ripara tranquillamente dai -10 austriaci, ed uso solo quello con sopra la giacca.
Ripeto, è assolutamente inutile snocciolare esempi, perchè per 10 prodotti su cui tu potresti avere avuto un'esperienza negativa io o altri te ne potremmo citare 20 dall'esperienza assolutamente positiva.

sid

....appunto, siamo su un forum ed ognuno riporta le proprie esperienze, io ho riportato le mie ed altri le proprie.....poi ognuno trarra le proprie conclusioni.....le mie sono che se vuoi un capo di qualita' al deca lo paghi ne piu e ne meno che in un normale negozio....poi se vuoi spendere poco (come qualche volta e' capitato anche a me) prendi i prodotti del deca economici con i pro e i contro del caso.....io pero' lo faccio con la consapevolezza di non aspettarmi miracoli e senza decantarne il gran rapporto della qualita rispetto al prezzo...tutto qui
Poi sono il primo a riconoscere che su una determinata fascia di prezzo le bike del deca sono imbattibili, ma per me non oltre i 1000 euro, o forse meno
 

AndreMX

Biker novus
13/4/16
28
0
0
Visita sito
Permettimi win,
con gli esempi possiamo andare avanti all'infinito, ognuno porterà il suo, non è che se porti un esempio tutto il resto segue l'esempio:
Io ti ho fatto l'esempio dei guanti, 5 anni intonsi (ora li uso a calcetto quando sto in porta e ancora reggono), Alpinestar durati 2 mesi.
Poi come te uso da 8 anni alternandole 2 salopette della Nalini e sono ancora perfette, oppure per il windstopper ho preferito a quello della Deca un RH+ al 50% che veniva lo stesso prezzo alla fine.
Non si puà generalizzare non è corretto, ogni articolo ha la sua storia sta a chi compra decidere quale secondo lui è l'acquisto migliore e quando io valuto un acquisto il Deca lo metto sempre tra i papabili, poi magari per una ragione o per l'altra lo compro altrove (ad esempio ora il 70% dell'abbigliamento da Enduro per la MTB lo compro agli sconti in rete di CRC)

ma generalizzare per partito preso x conto mio non è corretto

cxiao
sid

Purtroppo che Alpinestars sia qualitativamente peggiorata negli ultimi anni é abbastanza evidente.. Dei due completi top di gamma Astars da cross che ho preso nessuno dei due é durato più di tre mesi...la pelle di protezione é diventata cartone...un disastro
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Comunque questa Rafal 760 non mi sembra male... Ritengo pero' che forse 2 mila euro siano un po' tantini per una bici che pesa 11 kg in taglia M.... Voi che ne pensate ?....

 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.257
6.549
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Comunque questa Rafal 760 non mi sembra male... Ritengo pero' che forse 2 mila euro siano un po' tantini per una bici che pesa 11 kg in taglia M.... Voi che ne pensate ?....


che questa mTB in particolare non rientri tra gli acquisti "da fare" al Deca (almeno a prezzo pieno) si era già detto...
io almeno non la prenderei, in quanto per me si può trovare stessa montatura e telaio a prezzi inferiori.
però parliamo di questa MTB in particolare
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Comunque questa Rafal 760 non mi sembra male... Ritengo pero' che forse 2 mila euro siano un po' tantini per una bici che pesa 11 kg in taglia M.... Voi che ne pensate ?....




Io sarei davvero curioso di sapere chi mai sarà il pazzo che se la comprerà.
Varrebbe la pena aprire un concorso a premi: 500 euro di premio al primo che conosce qualcuno che l'ha comprata

E non parlo del marchio ma del rapporto qualità/prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Gufetto

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.134
14.969
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io poco sotto i 2000 mi son preso una Specy Stumpjumper ht carbon '29 2015 quasi montata uguale,e onestamente il prezzo non mi sembra cosi esagerato per questa Deca,con telaio garantito a vita...certo a 1850/1900 poteva essere più giusto...ma se guardiamo bene a quel prezzo con Reba,gruppo Xt e cerchi Mavic C.ride se pur base,ma buoni,non è che la concorrenza dia tanto di più (a parte i noti marchi tedeschi online)...poi si ci sono sempre le occasioni e come negarlo...soprattutto se si guarda in ottica 2015 qualche affarone lo si può ancora fare...:celopiùg:



https://www.google.it/url?sa=t&rct=...vxlaMw_fg&sig2=xh4QuY3NC9y8Cn4K-7H8kA&cad=rjt
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
che questa mTB in particolare non rientri tra gli acquisti "da fare" al Deca (almeno a prezzo pieno) si era già detto...
io almeno non la prenderei, in quanto per me si può trovare stessa montatura e telaio a prezzi inferiori.
però parliamo di questa MTB in particolare



Si trova.

parità di peso, pur con telaio di alluminio, ed allestimento a 600 euro di meno
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Come già suggerito, non si potrebbe andare a scornarsi altrove e riportare il topic all'origine?!
Mi fa sorridere quanto ci si secca se un nuovo iscritto chiede che bici prende con 500€ e poi...
 

drio75

Biker novus
11/5/16
17
0
0
Visita sito
Io sarei davvero curioso di sapere chi mai sarà il pazzo che se la comprerà.
Varrebbe la pena aprire un concorso a premi: 500 euro di premio al primo che conosce qualcuno che l'ha comprata

E non parlo del marchio ma del rapporto qualità/prezzo.

Ci troviamo domattina alla Deca a Modena, porta i 500 euro che io compro la bici
 

Seether1991

Biker serius
8/4/15
202
24
0
Visita sito
Il topic era stato aperto solo per avere pareri sulla bici in questione. A quanto pare con gli stessi soldi si possono acquistare bici meglio montate online, mentre in negozio sembrerebbe piu difficile e si deve sperare in qualche buono sconto. Credo di aver capito questo.

A sapere che veniva fuori sta pipinara di topic lasciavo stare haha. sembra una guerra a chi ha piu ragione.
Grazie per i consigli (pochi rispetto ai messaggi totali)!
 
  • Mi piace
Reactions: DEKILLA64 and Tc70

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Il topic era stato aperto solo per avere pareri sulla bici in questione. A quanto pare con gli stessi soldi si possono acquistare bici meglio montate online, mentre in negozio sembrerebbe piu difficile e si deve sperare in qualche buono sconto. Credo di aver capito questo.

A sapere che veniva fuori sta pipinara di topic lasciavo stare haha. sembra una guerra a chi ha piu ragione.
Grazie per i consigli (pochi rispetto ai messaggi totali)!

Hai pienamente e siccome ho detto partecipato anche io, ti chiedo scusa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo