Rafal 760

Ronin1975

Biker ultra
5/8/15
676
5
0
Sardegna
Visita sito
Discutibile x nulla. I vari gruppi di possessori di una determinata mtb sono in altre sezioni. Non qui.
[MENTION=92749].ab.[/MENTION] io ho anche comprato una boccia di Tattinger millesimato da Esse lunga. ..ma non ciò non lo rende un vinello da supermercato ;)

Non stavo rispondendo a te direttamente, ma ad altri. Solo che non ho quotato del tutto il post. Discutibile è che ad una domanda fatta da un utente di diano risposte che nulla hanno a che vedere con l'oggetto del topic.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Comunque tutti i telai di tutte le marche sono fatti in Cina, probabilmente la stessa fabbrica fa i telai per più aziende o e poi ci viene messo l adesivo con la scritta...

Una volta aveva senso parlare di marchi, ora non lo ha più ... il marchio serve solo per il bar e per la rivendibilità...(forse)

Ok...questo è il segnale che è il momento di smetterla e salutare il post.

[MENTION=204938]Ronin1975[/MENTION] ....si..non so più bene dove si è partiti x la tangente. .ma era normale che accadesse. Niente di preoccupante :))))
 
  • Mi piace
Reactions: windbike

drio75

Biker novus
11/5/16
17
0
0
Visita sito
Ok...questo è il segnale che è il momento di smetterla e salutare il post.

[MENTION=204938]Ronin1975[/MENTION] ....si..non so più bene dove si è partiti x la tangente. .ma era normale che accadesse. Niente di preoccupante :))))


Puoi sempre smentire la mia affermazione...

Sinceramente discorsi tipo la Rafal 760 non vale 2000 euro perché ci sono altre 2 marche che ti danno teoricamente di più allo stesso prezzo , non si possono sentire...
Invece tutti i marchi più blasonati che a 2000 euro ti danno un telaio in carbonio base e un montaggio inferiore alla Rafal 760 valgono i soldi che costano...
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Se c'è chi li spende per canyon non vedo perché no......fatto salvo che io non le spenderei ne per l'una ne per l'altra


E' abbastanza oggettivo il fatto che con un budget di 2 mila euro Canyon offra uno dei migliori rapporti qualità/prezzo, come è sempre stato per Decathlon quando si parlava di un budget sui 500/600 euro...

Non si tratta di identificare la bici migliore dell' altra, ma quella migliore per il budget a disposizione.
 
  • Mi piace
Reactions: Gufetto

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
l'acquisto è sicuramente ottimo....ma con un 15% di sconto più o meno (la matematica non è il mio forte)....il raffronto andrebbe fatto a parità di offerta...per la btwin in questione sarebbe togliere 300 €....
fermo restando che, come dicevo prima io non prenderei nè questa nè nessun altra a queste cifre....

....va beh...ma lo sconto da qualsiasi negoziante vai e' un elemento che va considerato.....resta il fatto che l'ha pagata come una btwin...poi giustamente ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
E' abbastanza oggettivo il fatto che con un budget di 2 mila euro Canyon offra uno dei migliori rapporti qualità/prezzo, come è sempre stato per Decathlon quando si parlava di un budget sui 500/600 euro...

Non si tratta di identificare la bici migliore dell' altra, ma quella migliore per il budget a disposizione.
ma l'utente che ha aperto il topic ha scritto quanto sotto...
Possiamo aprire il topic ufficiale per questa bici?
Che ne pensate?

http://www.decathlon.it/mtb-rafal760-275-nero-azzurro-id_8319487.html
non ha chiesto qual è qual è la front in carbonio più conveniente intorno ai 2.000 €

poi se dobbiamo fare i fun boy in base alle bici che possediamo facciamolo....ma di oggettivo francamente ci vedo poco...
io ad esempio ho detto che non comprerei nè l'una, nè l'altra, nè qualsiasi bici con questa tipologia e con questo prezzo...nè qualsiasi Canyon front...ma sono miei gusti

poi si sa....quando si parla di btwin ci si infila a forza sempre la parola mercatone nella sua accezione più negativa con successive spiegazioni abbastanza bislacche (imho)
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
poi se dobbiamo fare i fun boy in base alle bici che possediamo facciamolo....

Forse intendevi dire fanboy.... ;-)

Mi sembra naturale che ognuno qui debba fare la sua scelta e non mi sembra nulla di male essere soddisfatti della propria bici, guai se non fosse cosi'.

E visto poi che i dindini non crescono nell'orto mi sembra che tutti noi dovremmo esser in qualche modo orientati verso il miglior rapporto qualità/prezzo...e se una discussione puo' aiutarci a capire come ottenerlo, ben venga....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Forse intendevi dire fanboy.... ;-)
sì certo....ho sbagliato a scrivere...
Mi sembra naturale che ognuno qui debba fare la sua scelta e non mi sembra nulla di male essere soddisfatti della propria bici, guai se non fosse cosi'.

E visto poi che i dindini non crescono nell'orto mi sembra che tutti noi dovremmo esser in qualche modo orientati verso il miglior rapporto qualità/prezzo...e se una discussione puo' aiutarci a capire come ottenerlo, ben venga....

sicuramente...la penso anche io così....ma, ripeto, non è quello che ha chiesto chi ha aperto il 3D....tutto qui....
poi in ogni discussione aperta ci si infilano puntualmente i detrattori btwin...e non capisco il perchè....come d'altra parte non capisco chi a prescindere consiglia btwin anche se con il 3D non c'entra nulla eh...per carità
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
il motivo è semplice, a pari prezzo la canyon è allestita meglio della btwin che propone una forcella reba mentre canyon propone una sid, la prima è una forcella validissima, la seconda è top di gamma.
Inoltre la canyon che è una 29 e cmq pesa 400gr in meno della btwin che è 27,5 il che è assurdo. Quindi a pari prezzo la btwin ha un rapporto qualità-prezzo nettamente inferiore. Agli stessi soldi, se si paranoici e contrai a canyon (e non si sa perchè), ti puoi permettere anche una scott scale 935 che la puoi prendere da un sivende tradizionale, e cmq anch'essa nonostante sia una 29 pesa 300gr in più della rafal. Le migliori mtb da xc sono da 29, almeno che uno non sia piccolo di statura, lo dimostra il mercato e gli innumerevoli test, non lo dico io.
Insomma la rafal non ha il rapporto qualità prezzo delle dtwin da 500€ ed i fatti lo dimostrano.
Inoltre il deca è un mercatone a tutti gli effetti, lo è per definizione da vocabolario della lingua italiana, non c'è nessuna storia dietro, è la versiojne sportiva dell'ikea. Ance il gruppo svedese infatti ha un ottimo rappporto qualità pezzo per la roba da poco, ma le serie più costose hanno prezzi che puoi trovare da un mobiliere per roba di qualità superiore e con un servisio imparagonabile ad ikea.
Cmq se volete continuare a raccontarvi che gesù è morto dal freddo, continuate pure, ma non provate a convincere il prossimo.
Il deca è imbattibile su roba da primo prezzo, ma salendo man mano questa convenienza scende. Non ci vuole molto, basta sbattersi e fare confronti diretti ed io ne ho fatti molti, dalla roba da bici alla roba da running, dalla roba da rollerblade alla roba da escursione.
Esempi:
- i completi da mtb serie 500 e 700 hanno dei prezzi che in normale negozio trovi roba di marca e di pari valore, che senso ha comprare in un mercatone a prezzi che potesti acquistare in negozi normali? il servizio è nettamente diverso (a parte qualche rara eccezione). Anche perchè se compro 10 magliette da 30€ al deca il conto sarà 300€ e stop, mentre se compro 10 magli e da 30€ da un negozio, o mi trovo uno sconto che va dal 5 al 10% oppure mi regala qualcosa.
- le scarpe da running, per qualcosa di decente al deca ci vogliono dai 70 ai 100€, con quei soldi si trova di meglio e con il plantare fatto a misura. Con 95€ mi sono fatto da un sivende specializzato un paio di scarpe diadora da running, scelte dopo che il negoziante mi ha fatto il calco del piede per capire dove scarico il peso durante la corsa e nel prezzo ovivamente c'era compreso anche il plantare fatto su misura. Al deca con 95€ prende delle scarpe da running normalissime, senza pretese.
- scarponi da escursione, per qualcosa in goretex si spende di più al deca che in negozi dedicati, sopratutto nei paesini montani, andando anche su marchi più importanti. allora perchè continuare ad ingrassare le tasche di un imprenditore straniero quando posso far lavorare un negoziante italiano?.
- componenti e ricambi delle bici, se stai su roba btwin ok, ma se vai sua altri marchi sono carissimi. Di pneumatici btwin decenti non ne fanno, quindi un paio di continental ad esempio, in deca costano dai 35 ai 50€, l'esatto prezzo che ti farebbe un sivende onesto, quindi perchè dovrei prenderli al deca? solo per la pubblicità in tv?
Ragà decatlon è una grande realtà, permette a chiunque di affacciarsi ad uno sport qualsiasi senza svenarsi ed è una cosa stupenda, ma sulla roba gamma mediao alta non è competitivo.

Quello che ho sottolineato in neretto è un abominio assolutamente non dimostrabile nel mondo della MTB, ma solo nel mondo dei funboys.
Il resto del testo avrebbe numerosissime ulteriori contestazioni, ma al momento non ho nè voglia nè tempo...

:omertà:

sid
 
  • Mi piace
Reactions: mauru

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
E' abbastanza oggettivo il fatto che con un budget di 2 mila euro Canyon offra uno dei migliori rapporti qualità/prezzo, come è sempre stato per Decathlon quando si parlava di un budget sui 500/600 euro...

Non si tratta di identificare la bici migliore dell' altra, ma quella migliore per il budget a disposizione.

Hai assolutamente centrato il discorso! o-o


Quello che ho sottolineato in neretto è un abominio assolutamente non dimostrabile nel mondo della MTB, ma solo nel mondo dei funboys.
Il resto del testo avrebbe numerosissime ulteriori contestazioni, ma al momento non ho nè voglia nè tempo...

:omertà:

sid

Sid, abominio non dimostrabile secondo la tua opinione. Il fatto che la maggior parte scelga 29 e non 27,5 non si può sminuire ad una misero "sono tutti fanboys", se la maggior parte dei biker che fanno xc punta sulle 29 è perchè evidentemente si trovano meglio. Che siano fanboy lo stabilisci tu.
"Il resto avrebbe numerosissime contestazioni"... sentiamole, se no tanto vale non farle neanche certe affermazioni.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Comunque tutti i telai di tutte le marche sono fatti in Cina, probabilmente la stessa fabbrica fa i telai per più aziende o e poi ci viene messo l adesivo con la scritta...

Una volta aveva senso parlare di marchi, ora non lo ha più ... il marchio serve solo per il bar e per la rivendibilità...(forse)



Sicuramente non hai ben chiaro che in Cina ( che poi i telai sono fatti soprattutto a Taiwan ) i telai , dopo un attento screening dei fornitori, vengono costruiti con le specifiche e sotto il controllo qualità della casa committente :spetteguless:
O pensi forse che ordinino i telai via mail dal primo fornitore che gli fa il miglior prezzo ?

Quanto al fatto che il marchio serve solo per il bar e la revendibilità è una tua opinione che può avere un senso solamente per le bike fino ad una certa fascia di prezzo
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
Sicuramente non hai ben chiaro che in Cina ( che poi i telai sono fatti soprattutto a Taiwan ) i telai , dopo un attento screening dei fornitori, vengono costruiti con le specifiche e sotto il controllo qualità della casa committente :spetteguless:
O pensi forse che ordinino i telai via mail dal primo fornitore che gli fa il miglior prezzo ?

Quanto al fatto che il marchio serve solo per il bar e la revendibilità è una tua opinione che può avere un senso solamente per le bike fino ad una certa fascia di prezzo

Concordo!
Ma qua poco che andiamo avanti leggeremo qualcuno che sostiene che in fondo anche le i-tek che si comprano al conad sono ottime bici, che è solo questione di marketing e nessuno le compra solo perchè il marchio non è blasonato :smile:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Hai assolutamente centrato il discorso! o-o




Sid, abominio non dimostrabile secondo la tua opinione. Il fatto che la maggior parte scelga 29 e non 27,5 non si può sminuire ad una misero "sono tutti fanboys", se la maggior parte dei biker che fanno xc punta sulle 29 è perchè evidentemente si trovano meglio. Che siano fanboy lo stabilisci tu.
"Il resto avrebbe numerosissime contestazioni"... sentiamole, se no tanto vale non farle neanche certe affermazioni.

sicuramente non entro nella diatriba 27,5 vs 29 perchè sono state scritte milioni di pagine, milioni di post e basterebbe fare un cerca, senza contare che proporrei un OT in un post dedicato ad altro

Riguardo al Deca è tutto molto contestabile, a partire dal termine leggermente dispregiativo "Mercatone"...che sta a significare?
Da noi ci sono catene di sport che hanno sia negozietti in città che mercatoni in periferia: Nencini Sport, Universo Sport per fare un esempio...che differenza hanno rispetto al Deca?
Perchè un mercatone dovrebbe darti un servizio inferiore? il servizio dipende dal personale, questo lo trovi qualificato o non qualificato ovunque.
Rispetto poi ai prezzi, è veramente difficile fare delle comparazioni dato che i singoli negozi possono effettuare sconti o no, e possono avere prezzi rialzati o no.

A me non frega niente dove comprare, a volte compre da deca a volte no. compro dove risparmio per avere la medesima qualità.
prendi come esempio gli zaini da alpinismo, quelli del Deca costano circa la meta e la qualità è comunque ottima.

sid
 
  • Mi piace
Reactions: .ab.

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
sicuramente non entro nella diatriba 27,5 vs 29 perchè sono state scritte milioni di pagine, milioni di post e basterebbe fare un cerca, senza contare che proporrei un OT in un post dedicato ad altro

Riguardo al Deca è tutto molto contestabile, a partire dal termine leggermente dispregiativo "Mercatone"...che sta a significare?
Da noi ci sono catene di sport che hanno sia negozietti in città che mercatoni in periferia: Nencini Sport, Universo Sport per fare un esempio...che differenza hanno rispetto al Deca?
Perchè un mercatone dovrebbe darti un servizio inferiore? il servizio dipende dal personale, questo lo trovi qualificato o non qualificato ovunque.
Rispetto poi ai prezzi, è veramente difficile fare delle comparazioni dato che i singoli negozi possono effettuare sconti o no, e possono avere prezzi rialzati o no.

A me non frega niente dove comprare, a volte compre da deca a volte no. compro dove risparmio per avere la medesima qualità.
prendi come esempio gli zaini da alpinismo, quelli del Deca costano circa la meta e la qualità è comunque ottima.

sid

Scusate ma forse mi sfugge qualcosa, da quando in qua l'accademia della crusca ha definito la parola "mercatone" come dispregiativo?...
Sid, da che mondo è mondo l'acquisto migliore è quello al miglior rapporto qualità prezzo e non al miglior prezzo possibile e basta. Ti ho detto infatti che all'inizio compravo un sacco di abbigliamento al deca, ma poi guardandomi attorno ho fatto due conti e riscontrato ciò che ho detto sopra. L'altro giorno ho comprato 2 magliette della northwave a 30€ cad.una e paragonate alle maglie deca serie 500 che ho a casa non c'è paragone, eppure le btwin le ho pagate 29€ se ricordo bene. Io ho sudo moltissimo quindi se una maglia ha buone capacità traspiranti o meno lo sento bene e posso garantirti che le nortwave mi lasciano molto più asciutto e sopratutto non fanno l'effetto straccio bagnato addosso come le btwin. Le ho provate a pari condizioni climatiche e con la stessa maglietta intima sotto. Lo stesso vale anche paragonando la stessa magli btwin con la maglia del tema del mio meccanico, pagata 32€. Per i pantaloni idem, quelli con fondello in gel da 45€ sono buoni ma cmq più caldi e meno traspiranti di quello del tema del io meccanico che ho pagato 40€. Invece mi trovo bene e onho visto differenze sui guanti e calze, quelle del decha sono di qualità ed un ottimo prezzo, così come le fasce per il collo e la anti-vento.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
sicuramente non entro nella diatriba 27,5 vs 29 perchè sono state scritte milioni di pagine, milioni di post e basterebbe fare un cerca, senza contare che proporrei un OT in un post dedicato ad altro

Riguardo al Deca è tutto molto contestabile, a partire dal termine leggermente dispregiativo "Mercatone"...che sta a significare?
Da noi ci sono catene di sport che hanno sia negozietti in città che mercatoni in periferia: Nencini Sport, Universo Sport per fare un esempio...che differenza hanno rispetto al Deca?
Perchè un mercatone dovrebbe darti un servizio inferiore? il servizio dipende dal personale, questo lo trovi qualificato o non qualificato ovunque.
Rispetto poi ai prezzi, è veramente difficile fare delle comparazioni dato che i singoli negozi possono effettuare sconti o no, e possono avere prezzi rialzati o no.

A me non frega niente dove comprare, a volte compre da deca a volte no. compro dove risparmio per avere la medesima qualità.
prendi come esempio gli zaini da alpinismo, quelli del Deca costano circa la meta e la qualità è comunque ottima.

sid



Acquisto da parecchi anni da Deca o, per meglio dire, acquistavo.
Perché acquistavo ? perché mi sono reso conto che sui prodotti di "qualità" non ho alcun vantaggio tranne qualche rara eccezione.
Gli zaini in effetti sono competitivi ( ne ho uno ), qualche altro prodotto che vale la pena di comprare c'è ma ad esempio l'abbigliamento/scarpe da montagna non è competitivo ne come prezzo ne come qualità.

Secondo me è un attimo negozio per tutti i prodotti entry level e poco più; se si cerca qualcosa di meglio ( e non ne faccio una questione di marca ) il mercato offre di meglio sia come prezzo sia come qualità.

Se qualche anno fa ero disposto a farmi 100+100 km per andare ad acquistare ora non lo faccio più.
Se ci passo butto l'occhio e magari qualcosa compro; ma il più delle volte esco a mani vuote.
 
  • Mi piace
Reactions: Gufetto

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
Acquisto da parecchi anni da Deca o, per meglio dire, acquistavo.
Perché acquistavo ? perché mi sono reso conto che sui prodotti di "qualità" non ho alcun vantaggio tranne qualche rara eccezione.
Gli zaini in effetti sono competitivi ( ne ho uno ), qualche altro prodotto che vale la pena di comprare c'è ma ad esempio l'abbigliamento/scarpe da montagna non è competitivo ne come prezzo ne come qualità.

Secondo me è un attimo negozio per tutti i prodotti entry level e poco più; se si cerca qualcosa di meglio ( e non ne faccio una questione di marca ) il mercato offre di meglio sia come prezzo sia come qualità.

Se qualche anno fa ero disposto a farmi 100+100 km per andare ad acquistare ora non lo faccio più.
Se ci passo butto l'occhio e magari qualcosa compro; ma il più delle volte esco a mani vuote.

Quoto! È esattamente ció che sto cercando di spiegare da un po. Allora nn sono il solo ad aver notato questa cosa.

P.s. per gli altri: Io non sono fan si canyon, ne ho avuta una e per i 2 anni che l'ho usata sono rimasto contento, poi qnd ho cambiato bici, visto che le finanze me lo permettevano e gli sconti di fine stagione mi sono comprato la bici dal sivende (la enduro 29 comp a 2000€ nuova era irrifiutabile), con tutti i vantaggi del caso, quindi ora ho una specy enduro e poi mi sono costruito una front da 0 ed il telaio è un transition in acciaio. Peró quando si parla di rapporto qualità/prezzo comunque canyon è al top, soprattutto nelle entrylevel, non sputo sul piatto dove ho mangiato solo perchè ora ho una specy quindi tt il resto è -----. Ovvvio che la strive nuova ad esempio nn la consiglierei, visti i problemi connessi allo shapeshifter, quindi non sono fanatico canyon, dipende sempre da cosa si parla.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Acquisto da parecchi anni da Deca o, per meglio dire, acquistavo.
Perché acquistavo ? perché mi sono reso conto che sui prodotti di "qualità" non ho alcun vantaggio tranne qualche rara eccezione.
Gli zaini in effetti sono competitivi ( ne ho uno ), qualche altro prodotto che vale la pena di comprare c'è ma ad esempio l'abbigliamento/scarpe da montagna non è competitivo ne come prezzo ne come qualità.

Secondo me è un attimo negozio per tutti i prodotti entry level e poco più; se si cerca qualcosa di meglio ( e non ne faccio una questione di marca ) il mercato offre di meglio sia come prezzo sia come qualità.

Se qualche anno fa ero disposto a farmi 100+100 km per andare ad acquistare ora non lo faccio più.
Se ci passo butto l'occhio e magari qualcosa compro; ma il più delle volte esco a mani vuote.



Guarda che sono d'accordo con te. Io il materiale da snowboard lo compro delle marche che dico io magari scontato del 50, ma ad esempoo tutto l'intimo e termico lo prendo da Deca.
Calcetto prendo tutto da deca, le adidas ace le avevano al prezzo minore possibile compresa la rete (strano ma vero)
I pile sono ottimi, intimo da mtb anche.
Ho avuto dei guanti da mtb del deca e non sono riuscito a romperli in 5 anni, mi sono stufato e su crc ho preso dei bellissimi Alpinestar che si sono aperti in un mese e scollati in 2 giorni.
Vogliamo parlare delle borse e trolley? Eccelsi!
Borse da computer e notte intelligentissime di qualita' eccellente, sotto guanti da sci indistruttibili a 2,5 euro
Insomma, bisogna saper scegliere, ma dire a priori e meglio o è peggio x conto mio e' sbagliato come la definizione di mercatone
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo