Rafal 760

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.263
6.553
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Permettimi ma mi sa ce hai problemi con l'Italiano: l'ho scritto 2 volte pure io che si trova di meglio a giro, magari leggere meglio...



Magari evitare solo di dirlo ed evitare di sottolineare che è una bike in alluminio mentre la Refal è in carbonio ( e pesano uguale ) sarebbe ancor meglio ...

ps: evita di fare "battute" come quella evidenziate; la prima la passo la seconda no :spetteguless:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.263
6.553
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Magari evitare solo di dirlo ed evitare di sottolineare che è una bike in alluminio mentre la Refal è in carbonio ( e pesano uguale ) sarebbe ancor meglio ...

ps: evita di fare "battute" come quella evidenziate; la prima la passo la seconda no :spetteguless:



Ripeto,
Quando quoti leggi bene quello che quoti
Io ho affermato)da te quotato in neretto che si trova di meglio x 2000 euri.
Tu hai quotato che in alluminio stesso peso si risparmia 600 euri e chiaramente non posso non risponderti che l'alluminio ha un costo diverso del carbonio quindi non pioi fare quel paragone, il peso c'entra poco...

Poi ti sei accartocciato... Vedi tu...

Comunque mi interessa il giusto, ho gia' capito...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Mi pare che il titolo sia Rafal e di rafall stiamo parlando quindi mi pare una ramanzina fuori luogo...

Avete fatto 8 pagine di diatribe prima di tornare all'origine, tant'è che anche chi ha aperto il topic si è giustamente risentito.
Il mio intervento e' stato leggermente in ritardo e solo su questo ti do conto��
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ripeto,
Quando quoti leggi bene quello che quoti
Io ho affermato)da te quotato in neretto che si trova di meglio x 2000 euri.
Tu hai quotato che in alluminio stesso peso si risparmia 600 euri e chiaramente non posso non risponderti che l'alluminio ha un costo diverso del carbonio quindi non pioi fare quel paragone, il peso c'entra poco...

Poi ti sei accartocciato... Vedi tu...

Comunque mi interessa il giusto, ho gia' capito...



Ho evidenziato che era in alluminio e con lo stesso montaggio non per il discorso costo ma per far chiaramente apparire che il carbonio della rafal tanto eccelso non dev'essere se con l'alluminio pesano uguali.

Se poi basta che sia carbonio aldilà di come sia allora alzo le mani; un po' come quelli che a 20 anni rimorchiavano dei cessi solo per poter dire " ho rimorchiato "
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.263
6.553
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ho evidenziato che era in alluminio e con lo stesso montaggio non per il discorso costo ma per far chiaramente apparire che il carbonio della rafal tanto eccelso non dev'essere se con l'alluminio pesano uguali.

Se poi basta che sia carbonio aldilà di come sia allora alzo le mani; un po' come quelli che a 20 anni rimorchiavano dei cessi solo per poter dire " ho rimorchiato "



Conosci pesi specifici dei 2 telai?
Oppure perché uno è Deca sai già che sia inferiore

In esempio calzante. Complimenti
?????
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Conosci pesi specifici dei 2 telai?
Oppure perché uno è Deca sai già che sia inferiore

In esempio calzante. Complimenti
?????



Il settore bike per il Deca è uno dei tanti settori di cui si occupa.

Se permetti, se proprio devo spendere per un telaio in carbonio, preferisco comprare quello di un'azienda ( quale essa sia ) che fa della bike il suo unico settore di vendita nei più diversi ambiti della mtb ( strada/xc/am/enduro/dh) gare a livello internazionale comprese e che non può permettersi di sbagliare.

Se domattina deca smette di vendere bike non se ne accorge nessuno.

E se il telaio della Refal pesa tanto quanto una in alluminio io qualche domanda me la faccio.

Se poi tu non vuoi fartela e vuoi comprarti una Refal perché la trovi bella, eccezionale ecc ecc puoi farlo anche domattina.... a me non ne cala e non ne viene
 

drio75

Biker novus
11/5/16
17
0
0
Visita sito
Il topic era stato aperto solo per avere pareri sulla bici in questione. A quanto pare con gli stessi soldi si possono acquistare bici meglio montate online, mentre in negozio sembrerebbe piu difficile e si deve sperare in qualche buono sconto. Credo di aver capito questo.

A sapere che veniva fuori sta pipinara di topic lasciavo stare haha. sembra una guerra a chi ha piu ragione.
Grazie per i consigli (pochi rispetto ai messaggi totali)!

Pensa che io ho preso una Cube Acid sabato a 999 € mi hanno detto che l ho pagata troppo... lol e che tutti gli accessori che mi hanno regalato sono cianfrusaglie...
Costa così In tutti i negozi e pure sul sito...

Vabbe ho già capito che qua non è il posto giusto per avere soddisfazioni ... di sicuro non sul thread della Cube.


Cmq anche tu a prendere una bici al mercatone....

Ti do un consiglio sul quale tutti saranno d'accordo, entra in un negozio Trek e prendi la mtb più cara a listino. Solo con quella si può camminare...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Il settore bike per il Deca è uno dei tanti settori di cui si occupa.

Se permetti, se proprio devo spendere per un telaio in carbonio, preferisco comprare quello di un'azienda ( quale essa sia ) che fa della bike il suo unico settore di vendita nei più diversi ambiti della mtb ( strada/xc/am/enduro/dh) gare a livello internazionale comprese e che non può permettersi di sbagliare.

Se domattina deca smette di vendere bike non se ne accorge nessuno.

E se il telaio della Refal pesa tanto quanto una in alluminio io qualche domanda me la faccio.

Se poi tu non vuoi fartela e vuoi comprarti una Refal perché la trovi bella, eccezionale ecc ecc puoi farlo anche domattina.... a me non ne cala e non ne viene

Refal?.....mo ha cambiato pure nome....:-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.138
14.981
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
No dai,non cadiamo in argomenti sterili...il post andava bene fino a qualche intervento fa...non accusiamoci di questo o quello per niente,ognuno di noi ha una sua linea di pensiero,che sia condivisibile o meno,non trovo il motivo per far finire un thread discretamente interessante in vacca...diamoci tutti una stretta di mano e sorvoliamo su certi nostri pensieri...alla fine che male c'è se ad uno gli piace la Deca rispetto la Canyon o la Specy,l'importante che si senta appagato e che condivida con noi comunità del forum,tutte le sue esperienze,dando magari impressioni utili a chi vorrà fare futuri acquisti...sia mai che questa Rafal ,per esempio,sia ciclisticamente anche una gran bici,al di la del prezzo...no?!...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: DEKILLA64 and .ab.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
No dai,non cadiamo in argomenti sterili...il post andava bene fino a qualche intervento fa...non accusiamoci di questo o quello per niente,ognuno di noi ha una sua linea di pensiero,che sia condivisibile o meno,non trovo il motivo per far finire un thread discretamente interessante in vacca...diamoci tutti una stretta di mano e sorvoliamo su certi nostri pensieri...alla fine che male c'è se ad uno gli piace la Deca rispetto la Canyon o la Specy,l'importante che si senta appagato e che condivida con noi comunità del forum,tutte le sue esperienze,dando magari impressioni utili a chi vorrà fare futuri acquisti...sia mai che questa Rafal ,per esempio,sia ciclisticamente anche una gran bici,al di la del prezzo...no?!...;-)

concordo....direi che si sono issate troppo le bandiere che hanno offuscato la vista....
purtroppo tutto nasce sempre nel momento in cui l'occasione si fa ghiotta quando si tratta di (s)parlare di decathlon...e mi rincresce riscontrare che gli utenti a farlo sono sempre gli stessi più o meno...arrivando anche a velate minacce...
detto questo ricordo che l'oggetto del 3D non era la comparazione di questa benedetta Rafal (non Refal) con le concorrenti ma la discussione, chissà perchè :nunsacci:, ha preso questa direzione
stranamente non vedo lo stesso accaloramento quando si parla, poco, di Sportler che a tutti gli effetti è un "mercatone" di articoli sportivi, bici comprese e dove molti, a ragion veduta, vanno a comprare le Bulls

Deca non regala nulla, ma neanche Canyon, Cube, Tizio, Caio e Sempronio
solo che spesso fa dei forti sconti sulle bici, anche di fascia alta, che consentono di fare ottimi affari...

precedentemente ho scritto che non comprerei mai una front Canyon perchè non mi piacciono ma trovo la Nerve molto bella e la migliore come rapporto prezzo/montaggio nella sua categoria...poi certo...non l'ho mai provata

infine troppe volte sento (s)parlare dell'assistenza post vendita Decathlon...e chiedo "ma hai mai avuto a che fare?"..."no...ho letto sul forum" :nunsacci:
io l'esperienza ce l'ho avuta e la ripeto: il mc della mia prima mtb, ancora in garanzia, prende gioco (materiale di bassissima gamma)...la porto in negozio che mi "scuce" 10 € sebbene la bici fosse in garanzia. pago perchè non ho voglia di discutere...
qualche mese dopo acquisto un telaio 9.1 con scontrino quindi garantito a vita...lo monto con componenti che avevo e altri presi online...comincia a scricchiolare (boccole?) dopo qualche mese...porto la bici al deca e, per farla breve, dopo 3 settimane, per tenersi buono un cliente, mi danno una 9.1 nuova (all'epoca € 1.019,95 :spetteguless:) in cambio solo del mio telaio che rendono come difettoso e mi fanno tenere tutti i componenti...nel frattempo mi avevano offerto subito la bici sostitutiva che ho rifiutato in quanto avevo il muletto...
e non ho dovuto smontare forcelle, dare appuntamento al corriere o rimanere a piedi....
ognuno si faccia le sue idee...e buone pedalate e tutti :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and maurosalva

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Secondo me ne è uscito fuori un gran equivoco.

Io stesso, che mai spenderei 2 mila euro per una Rafal 760, sono stato felice possessore di una Rockrider 9.2 pagata 1200 euro, goduta per molti anni e di cui non posso che dire bene. Una bici che mi ha dato grandi soddisfazioni.

Questo dimostra che non ho alcun tipo di pregiudizio nel confronti di Decathlon, ma credo pero' che non essendo un' azienda che produce solo ed esclusivamente biciclette abbia i suoi limiti ed a chi ha diverse migliaia di euro da spendere consiglierei di rivolgersi a chi nella produzione è un po' piu' specifico (che sia Radon, Canyon, Specialized, Cube...).

p.s. non mi sento dunque un "fanboy" ma passando da una Deca a Canyon non posso fare a meno di notare le differenze... mi sembra di essere passato da Fiat ad Audi, senza nulla togliere all' "italica".... :-)
 

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
domanda:
se il 18-05-2016, alle ore 23:03:34, un utente del forum apre un topic ufficiale per un modello specifico di bici perchè non si parla delle bici stessa piuttosto che prenderla a pretesto per continuare nella sterile diatriba Decathlon SI / Decathlon NO?
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

drio75-2-la vendetta

Biker novus
21/5/16
1
0
0
Visita sito
La libertà di pensiero su questo forum non esiste ...

Pensavo di trovare persone appassionate di bici, mi sbagliavo ... ho trovato un sacco di talebani integralisti che pensano che il proprio nobile deretano non si possa appoggiare sul sellino di una bici btwin.

Mi aspetto di vedere i loro nomi nelle prime posizioni al mondiale visto che saranno tutti campioni.

Tostarello non perdere tempo a bannarmi, tanto mi reiscrivo all infinito... ti stanchi prima te...

Da oggi ho una missione grazie a voi, promuovere il marchio btwin, e lo farò.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.138
14.981
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sai cosa...che anche oggi al giro d'Italia o alla prossima internazionale xc non vedrò nessuna Deca,e un pò mi dispiace,ne vedo ovunque e non capisco con le potenzialità che hanno,cosa aspettano a fare il grande passo...:nunsacci::celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.138
14.981
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
domanda:
se il 18-05-2016, alle ore 23:03:34, un utente del forum apre un topic ufficiale per un modello specifico di bici perchè non si parla delle bici stessa piuttosto che prenderla a pretesto per continuare nella sterile diatriba Decathlon SI / Decathlon NO?

Esatto,l'ho anche detto nel mio past eliminato,secondo me non è malvagia come mtb...a vedere è bella,personalmente avrei fatto il telaio più sloping,cosi ne sarebbe uscito un mezzo più accattivante,da non temere il confronto con la concorrenza...:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo