Rafal 760

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
http://www.trekbikes.com/it/it_IT/b...-country/superfly/superfly-9-7/p/2077600-2016

questa scontata ad un mio amico l'hanno messa 50 euro piu della btwin

lui ha scelto questa.....strano il mio amico pero'

l'acquisto è sicuramente ottimo....ma con un 15% di sconto più o meno (la matematica non è il mio forte)....il raffronto andrebbe fatto a parità di offerta...per la btwin in questione sarebbe togliere 300 €....
fermo restando che, come dicevo prima io non prenderei nè questa nè nessun altra a queste cifre....
 

gabbiadazzi

Biker serius
25/10/14
121
14
0
pianura bergamasca
Visita sito
Bike
XTC advanced
seguendo il ragionamento di molti quando si parla di RR o BTWIN in generale salta fuori che i vari marchi ONLINE sono i migliori in assoluto,ma guarda caso le stesse persone che lo affermano hanno bici di altre marche...perchè?!?!
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.217
321
0
irpinia
Visita sito
https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-slx-7-9.html
questa costa 1399 ed è meglio della rafal 720 da 1529€.
La canyon è da 29, costa 200€ in meno, ha una gran forcella e pesa pure 600gr in meno nonostante la rafal sia 27,5 :rosik:

Poi ovvio con canyon si deve aspettare di più per avere la bici, ma credo che quando si investono tanti soldi la fretta sia cattiva consigliera. E cmq i tempi saranno più lunghi ma sono puntuali.

Sarebbe più opportuno confrontare 2 bici con telaio in carbonio...
Sarebbe come confrontare la Scott Scale 940 vs Scott Scale 935,la prima è montate meglio la seconda ha il talaio in carbonio.
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
la mia non è assolutamente una crociata contro o a favore di decathlon.
Penso solo che spendendo certe cifre le cose da guardare siano altre,geometrie in primis,non i 200 grammi di differenza.
Con questo passo e chiudo,non mi sembra il caso di iniziare di nuovo dibattito deca vs resto del mondo ;)

Anche analizzando le geometrie non credo che canyon sia inferiore a btwin, e se fossero alla pari il rapporto qualità prezzo resta comunque a vantaggio di canyon.
Non vuole essere uno scontro deca vs resto del mondo, si sta facendo un analisi sul prodotto singolo o su una determinata gamma. Come ti ho detto su certe cose sono imbattibili su altre no. Io sono un ex convinto che deca fosse sempre la scelta piu comveniente, all'inizio a parte la bici comprai tutto al deca: vestiti, scarpa, zainetto, accessori, casco ecc poi man mano ho aperto la mente e provato a fare acquisti diversamente, ho presto constatato che deca è convieniente su certe cose e molto meno su altre. Ti aprlo di esperienza mia e non per sentiro dire ecco e non volevo aprire un dibattito deca contro tutti.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
seguendo il ragionamento di molti quando si parla di RR o BTWIN in generale salta fuori che i vari marchi ONLINE sono i migliori in assoluto,ma guarda caso le stesse persone che lo affermano hanno bici di altre marche...perchè?!?!

Perché ho hanno sbagliato a monte, ho sono andati dietro al nome o hanno valutato l'estetica.
Ma è una cosa positiva cambiare opinione!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Confermo.
Dice :" stai comprando in un mercatone".
E non è una bici da mercatone. E poi specifica la descrizione di mercatone.
Dai post seguenti non credo intendesse altro.

e in un mercatone cosa compri?....prodotti da mercatone....:spetteguless:
se poi ci si vuole arrabattare in spiegazioni, il rumore fastidioso delle unghie che graffiano i vetri arriva fin qui ed è abbastanza fastidioso...:specc:
anche io potrei dire che Canyon è un mercatone online....ma che senso avrebbe?...equivarrebbe a dire che le Canyon sono bici da mercatone online (e chiaramente non è così)

per il resto concordo su una cosa: oltre certe cifre decathlon conviene quando fanno (super)offerte....e spesso le fanno
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
Ma è mai possibile che ogni singolo argomento debba trasformarsi sempre in una diatriba annosa? Decathlon vs resto del mondo, 27.5 e marketing, SPD e prestazioni da astronauta.
Chi ha scelto di acquistare quella bike ha di sicuro avuto i suoi buoni motivi, al pari di chi ha in soggiorno una Podium. A quel prezzo di trova sicuramente si meglio, ma anche di veramente peggio, ma con il blasone in bella vista. Inoltre un raffronto con una casa che ha scelto di vendere esclusivamente on line e decidendo quindi di tagliare ina sostanziosa fetta di costi non è equo.

Il confronto canyon-dechatlon invece è più che equilibrato. Canyon venderà direttamente, ma dechatlon è un colosso da grande distribuzione.
Casomai non equo il confronto dechatlon-negozi o canyon-negozi.
Detto ció un utente ha posto un quesito su di una mtb e la sua competitivàs sul mercato, il raffronto con gli altri è inevitabile, il confronto è la base del commercio. Nessuno di buon senso compra a scatola chiusa o senza fare confronti, sarebbe assurdo.
Quando vai a vendere qualcosa a qualcuno il 99% delle volte la prina risposta alla tua proposta è: "si ma la ditta pincopalla mi offre un prodoto simile ma ad un prezzo y". Ma questo si applica in ogni tipo di compravendita, che sia di beni o di servizi. Mi chiedo invece perchè infastidirsi tanto e minizzare sempre ragionevoli opinioni in un "sono sempre i soliti discorsi" quando si danno pareri negativi su dechatlon.
Per soliti di discorsi cosa si intende? È normale che si parli sempre di quelli, daltronde quando compri una bici si guardano i componenti, la geometria e la qualità costruttiva, cosa altro c'è da guardare in una mtb? Se quando l'hanno prodotta c'era il sole o pioveva?....
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
seguendo il ragionamento di molti quando si parla di RR o BTWIN in generale salta fuori che i vari marchi ONLINE sono i migliori in assoluto,ma guarda caso le stesse persone che lo affermano hanno bici di altre marche...perchè?!?!

Non si è detto che le marche online siano migliori in assoluto, oppure nn hai letto bene i post. Io ho analizzatoni componenti e la mtb ed ho spiegato perchè una è superiore all'altra. Cosa devo dire di più? Devo cercare la compisizione chimica del carbonio e conoscere il gruppo sanguineo dell'operaio che le ha assemblate?
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
e in un mercatone cosa compri?....prodotti da mercatone....:spetteguless:
se poi ci si vuole arrabattare in spiegazioni, il rumore fastidioso delle unghie che graffiano i vetri arriva fin qui ed è abbastanza fastidioso...:specc:
anche io potrei dire che Canyon è un mercatone online....ma che senso avrebbe?...equivarrebbe a dire che le Canyon sono bici da mercatone online (e chiaramente non è così)

per il resto concordo su una cosa: oltre certe cifre decathlon conviene quando fanno (super)offerte....e spesso le fanno

Canyon è una fabbrica che vende online, non si puó definire mercatone.
Il dechatlon è una azienda che commercia nella grande distribuzione e prende tutti i settori sportivi e non solo biciclette, esattamente come ikea per i mobili, obi per la ferramenta e conad per l'alimentazione e prodotti per la casa e la persona. Pertanto è per definizione un mercatone.
Prova a comprare una canna da pesca, un costume da mare, una tenda da campeggio o un tavolino da ping pong sul sito canyon, se li trovi postami il link che li compro :))
 

Ronin1975

Biker ultra
5/8/15
676
5
0
Sardegna
Visita sito
Eh no! I soliti discorsi si fanno quando si divaga dall'oggetto del topic. E l'oggetto del topic è ciò che chiede l'autore dello stesso. Egli propone di scambiare opinioni fra i possessori di quel modello di bike. Il discorso sulla competitività ed il mercato nasce dai soliti ed annosi discorsi
 
  • Mi piace
Reactions: .ab.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Canyon è una fabbrica che vende online, non si puó definire mercatone.
Il dechatlon è una azienda che commercia nella grande distribuzione e prende tutti i settori sportivi e non solo biciclette, esattamente come ikea per i mobili, obi per la ferramenta e conad per l'alimentazione e prodotti per la casa e la persona. Pertanto è per definizione un mercatone.
Prova a comprare una canna da pesca, un costume da mare, una tenda da campeggio o un tavolino da ping pong sul sito canyon, se li trovi postami il link che li compro :))

:specc::specc::specc::specc::specc::specc::specc::specc::specc::specc::specc::specc::specc::specc::specc::specc:
 

gabbiadazzi

Biker serius
25/10/14
121
14
0
pianura bergamasca
Visita sito
Bike
XTC advanced
Il confronto canyon-dechatlon invece è più che equilibrato. Canyon venderà direttamente, ma dechatlon è un colosso da grande distribuzione.
Casomai non equo il confronto dechatlon-negozi o canyon-negozi.
Detto ció un utente ha posto un quesito su di una mtb e la sua competitivàs sul mercato, il raffronto con gli altri è inevitabile, il confronto è la base del commercio. Nessuno di buon senso compra a scatola chiusa o senza fare confronti, sarebbe assurdo.
Quando vai a vendere qualcosa a qualcuno il 99% delle volte la prina risposta alla tua proposta è: "si ma la ditta pincopalla mi offre un prodoto simile ma ad un prezzo y". Ma questo si applica in ogni tipo di compravendita, che sia di beni o di servizi. Mi chiedo invece perchè infastidirsi tanto e minizzare sempre ragionevoli opinioni in un "sono sempre i soliti discorsi" quando si danno pareri negativi su dechatlon.
Per soliti di discorsi cosa si intende? È normale che si parli sempre di quelli, daltronde quando compri una bici si guardano i componenti, la geometria e la qualità costruttiva, cosa altro c'è da guardare in una mtb? Se quando l'hanno prodotta c'era il sole o pioveva?....
Concordo quasi in toto,secondo me i marchi che vendono prettamente online vanno considerati per forza di cose a parte(non che sia una cosa sfavorevole,anzi)dato che non forniscono le prestazioni base che offrono i negozi,provare taglie differenti,toccare con mano,assistenza diretta(pio o meno valida) etc etc...
senza contare che a certi livelli le prestazioni sono molto simili,e qui entrano in gioco fattori particolari,come estetica, simpatie per i vari marchi etc etc
anche perchè altrimenti in giro dovremmo vedere solo canyon,radone e rose....
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito

Non che riempire un post di faccine che si arrampicano abbia argomenti migliori. È una gara a chi ne pubblica di più? :)) non ho tempo hehehehe

Eh no! I soliti discorsi si fanno quando si divaga dall'oggetto del topic. E l'oggetto del topic è ciò che chiede l'autore dello stesso. Egli propone di scambiare opinioni fra i possessori di quel modello di bike. Il discorso sulla competitività ed il mercato nasce dai soliti ed annosi discorsi

Come detto giustamente qua:
Aprilo.
Sezione XC.
Ma non credo sarete in tanti.
il topic è aperto nella sezione sbagliata. Qua si chiedono pareri vari sulle mtb.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Discutibile e non poco... anche perché spetterebbe ai moderatori stabilirlo.
Discutibile x nulla. I vari gruppi di possessori di una determinata mtb sono in altre sezioni. Non qui.
[MENTION=92749].ab.[/MENTION] io ho anche comprato una boccia di Tattinger millesimato da Esse lunga. ..ma non ciò non lo rende un vinello da supermercato ;)
 

drio75

Biker novus
11/5/16
17
0
0
Visita sito
Comunque tutti i telai di tutte le marche sono fatti in Cina, probabilmente la stessa fabbrica fa i telai per più aziende o e poi ci viene messo l adesivo con la scritta...

Una volta aveva senso parlare di marchi, ora non lo ha più ... il marchio serve solo per il bar e per la rivendibilità...(forse)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo