Raduno Biker Salentini parte II (la vendemmia)

lonebiker66

Biker popularis
19/2/10
96
0
0
Lecce
Visita sito
Visto che qui se non mi muovo io non lo fa nessuno! Il malefico WEIN propone un nuovo raduno di bikers salentini iscritti al forum. La formula sarà più o meno quella dello scorso anno, un giretto tranquillo su un percorso deciso prima ad un giorno concordato.
Quest' anno vorrei però aggiungere anche una mangiatina ed una bevutina tutti insieme (da qui il sottotitolo "La vendemmia" :smile: ).
Quindi aderite in questo topic e fate le vostre proposte, in merito al giorno e alla data.

La mia proposta è questa:

Uscita : Ritrovo giorno 23 gennaio alle ore 08:00 presso Porta Rudiae a Lecce.
Percorso : Quello della Gran Fondo Citta di Lecce + varianti attraverso i boschi delle vicinanze (sarà un percorso non particolarmente impegnativo, per venire incontro alle esigenze di tutti).
Lunghezza percorso : Circa 85 Km, abbassabili a 65 se vi sembrano troppi.

Ovviamente a dispetto del titolo sono invitati tutti i forumendoli che volessero partecipare, anche se residenti a Bolzano.

Proponete e divulgate!!!
Appena ti viene in mente qualcos'altro fallo sapere Bro.....
 

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
50
Lecce
Visita sito
Ciao a tutti, avrei un'idea per questo sabato: perchè non provare Porto Selvaggio? sono riuscito a trovare (non è stato facile) la mappa del circuito di gara dell'ultima edizione ed ho quindi disegnato il percorso gps:

si tratta di 6km e ci dovrebbe essere solo un punto veramente tosto circa 100mt al 20%...direi che vale la pena provarci anche perchè il posto è stupendo...poi magari una volta sul posto si possono esplorare le varianti "alternative"..
 

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
50
Lecce
Visita sito
Grazie del consiglio Ryushito! chissà quando riusciremo a fare una bella uscita tutti insieme...

Il percorso è davvero molto bello e se partite da Sant'Isidoro ve lo gustate tutto tutto.
Tra l'altro, da Sant'Isidoro il percorso è visibilissimo (persino da Google Maps).

Occhio che la salita bastarda... è BASTARDA veramente!
 

Escariot

Biker superis
2/3/10
338
0
0
Lecce
Visita sito
Ciao giovincelli.
Scusate il ritardo ma sono stato impegnatissimo.
Ecco la foto
21052011018.jpg


qui trovate il link per averla a dimensione originale
[url]https://picasaweb.google.com/lh/photo/vFUri2Es6UH4BbBXDSFpy-PYbwsqh062biEWniJSAxE?feat=directlink[/URL]
 

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
50
Lecce
Visita sito
Eccoci qui, sempre più vicini all'uscita "sabbatica"...vi propongo un paio di menù (ovviamente se avete delle alternative fatevi sotto):

1) classico Torre dell'Orso - Otranto (magari con puntata alla cava), percorso lungo, pedalato e...spettacolare! si potrebbe anche pensare di attaccarci il circuito xc di Serrano deviando di pochi km..

2) Bosco di Cerano: molto bello mi dicono, pieno di strappetti e single track tecnici...

Due percorsi praticamente all'opposto...
 

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
50
Lecce
Visita sito
potremmo fare allota il torre dell'orso otranto deviando per serrano, fare un paio di giri (è molto divertente) e poi decidere se arrivare fino ad otranto o fare regolarmente il ritorno dalla parte del mare...vedo un po' il chilometraggio..
 

Escariot

Biker superis
2/3/10
338
0
0
Lecce
Visita sito
Ok, però non esageriamo, domani sarà veramente calda la giornata con venti di scirocco. Se riusciamo a fare il ritorno per boschi è meglio (sono previsti 30°), in modo da evitare il sole a picco.
 

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
50
Lecce
Visita sito
ciao Weryus! non c'è nessun problema ovviamente...scriviamo sul forum per questo :-) guarda le uscite le decidiamo durante la settimana..io tra l'altro conosco bene la vostra zona perchè sono di muro e d'estate villeggio a santa cesarea (questa estate possiamo fare un bel po' di giri)..

avevo studiati tra l'altro anche un percorso da muro leccese fino ad otranto su sterrato e poi da otranto a castro via litoranea quindi ritorno a muro...si potrebbe unire al vostro...

ci sentiamo ad ogni modo per vedere cosa fare ok?
 

weryus

Biker novus
14/5/11
7
0
0
Lecce
Visita sito
Ok perfetto, resto in attesa allora.
Purtroppo non abbiamo ancora le barre portabici sulla macchina e questo non ci permette di spostarci molto lontano!
ciao Weryus! non c'è nessun problema ovviamente...scriviamo sul forum per questo :-) guarda le uscite le decidiamo durante la settimana..io tra l'altro conosco bene la vostra zona perchè sono di muro e d'estate villeggio a santa cesarea (questa estate possiamo fare un bel po' di giri)..

avevo studiati tra l'altro anche un percorso da muro leccese fino ad otranto su sterrato e poi da otranto a castro via litoranea quindi ritorno a muro...si potrebbe unire al vostro...

ci sentiamo ad ogni modo per vedere cosa fare ok?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo