Radon Slide Trail 2019

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sono interessato anche io all'acquisto di una 9.0..alto 170cm,cavallo 80.5..che taglia consigliate!?
Inoltre,per uso trail con parecchio trasferimento su asfalto/ciclabile,lunghe salite asfalate e discese dal flow allo scassato con qualche capatina in park,come la vedete??..si pedala bene??..mi pare di aver letto che sia abbastanza nervosa come bici,confermate??..vengo da una camber 2015 modificata in chiave più discesistica
 

zingaro66

Biker popularis
26/12/18
58
38
0
58
Roma
Visita sito
Bike
Radon slide trail 8.0
Io avevo trasmesso l'ordine a fine dicembre 2018 ed è arrivata come previsto. Mauretto dai che ci sei quasi.. agli altri colleghi auguro vivamente che rispettino le date di consegna o che cmq arrivino il prima possibile, so che ogni giorno in più di attesa diventa un calvario.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: medes1973

medes1973

Biker serius
4/1/15
109
42
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Radon slide Trail 9.0 2019
Sono esterefatto dall'assoluta mancanza di professionalità che stanno mostrando con la mia spedizione di una Radon Slide trail 9.0 tg xl! L'ho ordinata a gennaio e me la davano in consegna per l'8ava settimana. A 2gg dalla consegna, posticipavano all'11esima. Adesso non si bene quando, ma forse alla 15esima!!! Per di più con email scritta in barbaro.
E continuano a dire che "non è colpa loro"! Nel frattempo mi perdo almeno 2 gare d'enduro e sono senza bici...disonesti!
Mi spiace ... devi essere stato sfortunato .... io non posso lamentarmi del servizio .... sono stati impeccabili ...
Che sag posteriore hai a settaggio di fabbrica?
domani controllo e ti dico
 

medes1973

Biker serius
4/1/15
109
42
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Radon slide Trail 9.0 2019
Sono interessato anche io all'acquisto di una 9.0..alto 170cm,cavallo 80.5..che taglia consigliate!?
Inoltre,per uso trail con parecchio trasferimento su asfalto/ciclabile,lunghe salite asfalate e discese dal flow allo scassato con qualche capatina in park,come la vedete??..si pedala bene??..mi pare di aver letto che sia abbastanza nervosa come bici,confermate??..vengo da una camber 2015 modificata in chiave più discesistica
In salita molto pedalabile e precisa ... in discesa soprattutto sullo stretto dove c è da
Guidare bene L ho trovata molto tecnica e nervosetta ... ma probabilmente sono io che non sono capace di guidare ... e che devo prendere la mano con le ruote da
29
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
In salita molto pedalabile e precisa ... in discesa soprattutto sullo stretto dove c è da
Guidare bene L ho trovata molto tecnica e nervosetta ... ma probabilmente sono io che non sono capace di guidare ... e che devo prendere la mano con le ruote da
29

Nervosa intendi che saltella di qua è di là e costringe a un gran lavoro di gambe??
 

medes1973

Biker serius
4/1/15
109
42
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Radon slide Trail 9.0 2019
Nervosa intendi che saltella di qua è di là e costringe a un gran lavoro di gambe??
Intendo un po’ imprevedibile ... ad esempio nei traversi un contropendenza mi è capitato di perdere all improvviso la ruota dietro .... ... intendo che richiede una guida aggressiva ,molto carica in avanti ... che per farla curvare nello stretto tocca impostare bene la curva con anticipo e determinazione altrimenti o vai dritto o ti tocca inchiodare per curvare .... non riesco a gestire ancora bene la scodata di posteriore in frenata per far entrare la bici in curva.... insomma per dirla in breve con nervosa intendo che a mio modesto parere richiede una guida molto tecnica altrimenti non perdona .... tutto questo discorso vale solo se contestualizzato col fatto
Che il mio termine di paragone è una bici ,con ruote da 27.5 e 130 di escursione ed un telaio con geometrie un po’ meno aggressive .... quindi più facile es intuitivo da guidare
 

medes1973

Biker serius
4/1/15
109
42
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Radon slide Trail 9.0 2019
Chiarissimo..io ora ho una trail da 130 29,facilissima e molto intuitiva..missà che con la slide mi troverei in difficoltà..grazie mille per il feed
Ribadisco che la mia opinione va presa con le pinze è contestualizzata ... sono un rider veramente modesto e con relativamente poca esperienza ...
 

Steknicho

Biker popularis
2/3/19
72
31
0
49
Caserta
Visita sito
Bike
Trek Slash
Nervosa è certamente l'attesa, così come mi rende nervoso leggere che possa esserlo con 1200 e passa mm di interasse, DPX2, Horst link e angolo sterzo 65.6 °.

Con metro alla mano .... forcella stelo 16 cm affondamento 3.3 cm quindi direi che il sag è circa del 20% ammortizzatore stelo 6 cm affondamento circa 1.8 cm quindi dire sag 30%.... ps si calcola così il sag ?


Penso sia 15 cm utili forca, quindi 22% e 30% ammo.

Per capire meglio, la trovi nervosa anche in discesa sul dritto? Pressione gomma posteriore?
 
  • Mi piace
Reactions: medes1973

medes1973

Biker serius
4/1/15
109
42
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Radon slide Trail 9.0 2019
Nervosa è certamente l'attesa, così come mi rende nervoso leggere che possa esserlo con 1200 e passa mm di interasse, DPX2, Horst link e angolo sterzo 65.6 °.




Penso sia 15 cm utili forca, quindi 22% e 30% ammo.

Per capire meglio, la trovi nervosa anche in discesa sul dritto? Pressione gomma posteriore?
No sul dritto ripido è bella stabile ... pressione 1.8 sia davanti che dietro con camere d aria con dentro liquido antiforatura ... la forka non so quanti cm utili ... visto che è 150 dovrebbero essere 15 però lo stelo fuori e da 16 ....
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
questione gomme e pressioni direi che e ' piuttosto personale quindi non discuto, io di solito x la discesa giravo 1.4/1.5 davanti e 1.6/1.7 dietro ma avevo una enduro 27.5 160/160 con gomme robuste...strano che col sag al 30% risulti nervosa magari prova a cambiare regolazioni
Anche la mia e' stata consegnata a dhl x la spedizione quindi settimana proxy direi che ci siamo
 
  • Mi piace
Reactions: medes1973

Steknicho

Biker popularis
2/3/19
72
31
0
49
Caserta
Visita sito
Bike
Trek Slash
questione gomme e pressioni direi che e ' piuttosto personale quindi non discuto, io di solito x la discesa giravo 1.4/1.5 davanti e 1.6/1.7 dietro ma avevo una enduro 27.5 160/160 con gomme robuste...strano che col sag al 30% risulti nervosa magari prova a cambiare regolazioni
Anche la mia e' stata consegnata a dhl x la spedizione quindi settimana proxy direi che ci siamo

Stesse identiche pressioni, con enduro 27.5.

Medes, proverei ad abbassare ad 1.6 avanti per farla sterzare un po' di più con l'anteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: medes1973

medes1973

Biker serius
4/1/15
109
42
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Radon slide Trail 9.0 2019
Ma altri pareri e prime impressioni di guida di chi ha già avuto la fortuna di provarla ?? Visto che sono L unico ad avere trovato qualche difficoltà nell entrare in feeling con questo mezzo
 

Classifica mensile dislivello positivo