Race Face chiude i battenti

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
.............///
………….oggi gran parte dell’attività economica che si svolge in Cina, da parte dei soggetti non residenti (imprenditori), è orientata allo sfruttamento delle risorse locali, una delle quali, certamente, è la manodopera lavorativa a basso costo. Mentre da noi in Europa la manodopera a basso costo significa sfruttamento, lavoro nero ecc. negare i diritti dei lavoratori e come tornare indietro negli anni. Naturalmente non è compito nostro indagare il modus con il quale si applicano determinate condotte, nei paesi del sol levante. Certamente tra un decennio quando anche loro rivendicheranno i propri diritti i nostri imprenditori cosa faranno?..... per il momento però occorre focalizzarsi sul presente, e aspettare tempi migliori.
Andrea

QUOTO:medita:
 

maxim666

Biker serius
21/9/05
125
0
0
58
ancona
Visita sito
Francamente mi dispiace.
Ma mi tolgo due sassolini dalla scarpa:

1) Fox sara' anche un mito, ma tra forcelle inchiodate e ammi stuck down, non e' che veda tutta questa tecnologia di punta all'opera, visto che non e' propriamente regalata. E non mi sembrano tutta questa arguzia nel scegliere i servizi post vendita ed assistenza :-)

2) Raceface: sono loro utente di giubbino (cerniere da far pieta'...) e ginocchiere (due caimani attaccati alle rotule farebbero meno male). IMHO sono andati OTB perche' il loro controllo qualita' (credo a questo punto soprattutto sull'abbigliamento) sia stato quantomeno latente.

3) Marzocchi: possibile che non fosse possibile rinunciare a qualche 5% di margine e rimanere in Italia, almeno come assemblaggio ?

4) Mi spiace comunque per gli operai di RF.

5) Un sincero 'ffanculo a tutti quegli imprenditori che chiudono nel mondo occidentale per andare a fare i negrieri altrove.*

Sic transit gloria mundi,
(o )Beta

*: parlo con cognizione di causa, in quanto datore di lavoro attaccato alle sue radici, senza filiali produttive a est. Ma neanche a sud/nord/ovest :-)

grande, soprattutto aderisco con tutto l'animo al punto 5 non solo nel campo mountain bike ma in ogni settore della nostra esistenza, cosa ci fanno coi miliardi, li mettono nella piramide alla fine? li lasciano ai loro eredi? eredi dove? in un mondo martoriato, inquinato, invivibile?
cavolo le marzocchi erano un gioiellino ed ora, fanno pietà! solo perchè si devono arricchire sempre di più, e non per dar lavoro o stipendi più alti, ma solo per far diventare ricchi da far schifo pochi, pochissimi!:il-saggi:
quanto alla qualità, vedi fox, quando uno diventa leader (leggi monopolista o quasi) che gli frega della qualità tanto devi comunque comprare da lui. Immagina un po' un monopolista privato dell'acqua che ti vende una schifezza inquinata ad un prezzo altissimo (sarà solo questione di tempo!)
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Beh non per difendere Fox ma la politica restrittiva sulle riparazione ce l'ha sempre avuta... Ho avuto una marzocchi del 2008 e mi è costata più in spedizioni a bologna di quanto costasse lei da nuova...

I problemi li hanno tutti, guarda marzocchi che non ha azzeccato un accoppiamento stelo boccola nel 2008, fox stock down (per altro ultimamente sempre meno) RS che non funziona il 2-Step... Non so però se avete mai visto un'idraulica RS e Fox a confronto... In RS predomina l'elemento plastica/stampaggio in Fox predomina l'elemento alluminio/CNC e questo ha un costo diverso.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
E’ un brutto momento per tutti, chi ne paga più duramente le conseguenze di questa situazione è chi perde il posto di lavoro, forse ci sono stati anche degli errori strategici, ma è certo che viene a mancare un importante punto di riferimento per l’evoluzione tecnologica del settore.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Guardate che sembra oramai appurato che RF si e' capottata perche' il proprietario e' andato in banca, ha chiesto 3M $, per poi concedersi uno stipendio da 30K $. I revisori contabili della banca (giustamente) hanno grippato il giocattolo, purtroppamente per i dipendenti.

....ergo delocalizzazione, concorrenza, primi montaggi non c'entrano fava :-)

Gnap
(o )Beta
 
  • Mi piace
Reactions: biandr and andre77

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Guardate che sembra oramai appurato che RF si e' capottata perche' il proprietario e' andato in banca, ha chiesto 3M $, per poi concedersi uno stipendio da 30K $. I revisori contabili della banca (giustamente) hanno grippato il giocattolo, purtroppamente per i dipendenti.

....ergo delocalizzazione, concorrenza, primi montaggi non c'entrano fava :-)

Gnap
(o )Beta

Un genio insomma :medita:


Cmq non ho capito se verrà assorbita o cos'altro, sul loro sito non dicono niente... anzi :nunsacci:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Guardate che sembra oramai appurato che RF si e' capottata perche' il proprietario e' andato in banca, ha chiesto 3M $, per poi concedersi uno stipendio da 30K $. I revisori contabili della banca (giustamente) hanno grippato il giocattolo, purtroppamente per i dipendenti.

....ergo delocalizzazione, concorrenza, primi montaggi non c'entrano fava :-)

Gnap
(o )Beta

eheheh...Marchionne ha fatto scuola...:smile:
 
Guardate che sembra oramai appurato che RF si e' capottata perche' il proprietario e' andato in banca, ha chiesto 3M $, per poi concedersi uno stipendio da 30K $. I revisori contabili della banca (giustamente) hanno grippato il giocattolo, purtroppamente per i dipendenti.
....ergo delocalizzazione, concorrenza, primi montaggi non c'entrano fava:-)
Gnap (o )Beta

... alla faccia della crisi ............ :omertà: :omertà: :omertà:
 

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
Il marchio storico Race Face cessa di esistere. Come un fulmine a ciel quasi sereno la notizia della chiusura dell'azienda canadese rimbalza sui siti di mountain bike di tutto il mondo, alimentata anche dalle twittate di chi in RF ci lavora: I wish the situation was optimistic, but we've been told the company is going to be liquidated, and 90% of us are unemployed as of next week. They'll keep a few people on to assist with the liquidation.

Una cosa prevedibile, vista l'agguerrita concorrenza e la qualità dei componenti di primo montaggio come le guarniture, o una sorpresa anche per voi?

azz. che sorpresa, sono 15 anni che compro pezzi race face, ho ancora in casa 3 o 4 guarniture complete, pipe, pieghe, corone. non è possibile:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo