Race Face chiude i battenti

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
scusate ma cosa c'entra la globalizzazione? RF produceva anche a Taiwan da tempo. È un produttore di componenti che ha fatto delle scelte sbagliate.

In Italia abbiamo FSA che va a meraviglia, tanto per fare un esempio che non sia Shimano o Sram. Oppure prendete Syntace in Germania. Insomma, inutile fare di tutta l'erba un fascio.

Si e no.

Che io sappia, RF le guarniture "belle" le faceva ancora in Canada.

Probabilmente le cose "belle" su cui puntava molto erano troppo care per competere con chi le fa dove i costi sono nettamente piu' bassi.

FSA: che tu sappia, cosa fanno in Italia e cosa fanno a Taiwan ?

Gnap
(o )Beta
 

atreyu

Biker serius
27/11/09
208
0
0
Roma
Visita sito
scusate ma cosa c'entra la globalizzazione? RF produceva anche a Taiwan da tempo. È un produttore di componenti che ha fatto delle scelte sbagliate.

In Italia abbiamo FSA che va a meraviglia, tanto per fare un esempio che non sia Shimano o Sram. Oppure prendete Syntace in Germania. Insomma, inutile fare di tutta l'erba un fascio.


di sicuro uno che fallisce qualche errore di suo deve averlo fatto..

ma qui il clima sembra da highlander..."ne rimarrà soltanto uno"...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Il marchio storico Race Face cessa di esistere. Come un fulmine a ciel quasi sereno la notizia della chiusura dell'azienda canadese rimbalza sui siti di mountain bike di tutto il mondo, alimentata anche dalle twittate di chi in RF ci lavora: I wish the situation was optimistic, but we've been told the company is going to be liquidated, and 90% of us are unemployed as of next week. They'll keep a few people on to assist with the liquidation.

Una cosa prevedibile, vista l'agguerrita concorrenza e la qualità dei componenti di primo montaggio come le guarniture, o una sorpresa anche per voi?

ma rumors a parte, esiste una notizia ufficiosamente ufficiale?:nunsacci:
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Eh si, il comunicato non lascia dubbi.
Liquidazione della società.

E sembrerebbe che il padrone abbia fregato la banca... :-)

"Business owner got a huge loan from the bank based on fraudulent inventory valuation statements. With the money, he paid himself a ridiculous wage: >$30k/mo. Bank auditors finally figured out what was up and shut the place down. He's facing a civil suit for the loan (over $3MM) as well as likely facing criminal charges."


Gnap
(o )Beta
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
da semplice dipendente,

come già detto da qualcuno,

mi dispiace più per i dipendenti che perderanno il posto di lavoro,

che per l' azienda stessa!

I "pezzi grossi" cambiano nome alla baracca, dislocano la produzione e

continuano a stare come prima,

anzi, forse meglio, visto che comunque avranno i loro

aficionados e sicuramente i prezzoni.....! :omertà:

.............///
………….oggi gran parte dell’attività economica che si svolge in Cina, da parte dei soggetti non residenti (imprenditori), è orientata allo sfruttamento delle risorse locali, una delle quali, certamente, è la manodopera lavorativa a basso costo. Mentre da noi in Europa la manodopera a basso costo significa sfruttamento, lavoro nero ecc. negare i diritti dei lavoratori e come tornare indietro negli anni. Naturalmente non è compito nostro indagare il modus con il quale si applicano determinate condotte, nei paesi del sol levante. Certamente tra un decennio quando anche loro rivendicheranno i propri diritti i nostri imprenditori cosa faranno?..... per il momento però occorre focalizzarsi sul presente, e aspettare tempi migliori.
Andrea
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
peccato, un'altro marchio storico se ne va'......mi spiace x chi vi lavorava e per noi utenti che se continua cosi' troveremo sempre piu' solo la produzione massificata dei grossi brand, davvero peccato.....
 

rotamax

Biker popularis
24/2/06
64
0
0
Trieste
Visita sito
Bike
Kenevo sl
Mah, mica tanto d'accordo.
Se io sono un ciclista domenicale che decide di spendere x euro per la mia bici dal brand +o- prestigioso, e mi trovo già montata componentistica...mettiamo XT... ma chi me lo fa fare andare a comprare una guarnitura dal costo,solo lei, di almeno 1/3 del valore della bici stessa?
Race Face, se non sbaglio, faceva il primo montaggio solo per Rocky M, Shimano se non sbaglio lo fa per l'80 % delle case.
Questo vorrà pur dir qualcosa....

Mah, fatevi un atterraggio sbagliato con una xt e una deus, e poi vediamo...
 

karmark25

Biker superis
30/9/03
427
30
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Damper 29 AM
Che tristezza! :cry:
Sinceramente non mi aspettavo proprio la notizia, e da utente soddisfatto di prodotti RF (una serie sterzo mi è durata quasi 10 anni) mi dispiace molto, anche per chi perderà il lavoro e per noi che perderemo le soluzioni originali di RF. :down:
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
Speriamo solo che l'azienda non chiuda definitivamente e venga riassorbita da un altro gruppo....e avremo come nel caso skoda e wolkswagen macchine di qualità a prezzi più vantaggiosi....tipo la yeti...ti porti a casa una macchina del tutto uguale alla TIGUAN, però a c.a. 7/8 mila euro in meno......
se la cosa dovesse accadere anche per i componenti rf, benvenga la ristrutturazione aziendale....sempre che vengano garantiti i posti di lavoro degli attuali dipendenti rf......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo