Race Face chiude i battenti

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Guardate che sembra oramai appurato che RF si e' capottata perche' il proprietario e' andato in banca, ha chiesto 3M $, per poi concedersi uno stipendio da 30K $. I revisori contabili della banca (giustamente) hanno grippato il giocattolo, purtroppamente per i dipendenti.

....ergo delocalizzazione, concorrenza, primi montaggi non c'entrano fava :-)

Gnap
(o )Beta

Sicuramente quanto dici ha sicuramente gran peso per la RF. però credo che resti comunque il motivo "crisi economica globale" a determinare una serie di punti a sfavore per eventuali chiusure di altre aziende o a giustificare con un motivo in più la chiusura dei rubinetti della banca nei confronti della RF.

Per quanto mi riguarda, fino a qualche tempo fà riuscivo facilmente a reperire componenti di primo montaggio presso i vari mecca (smontati subito l'acquisto e svenduti a pochi euro) e ad assemblare bici intere partendo dal telaio nudo.
Ora invece sono diventati merce rara, segno che non tutti i bikers sono disposti ad upgradare subito la bici appena comprata.
Insomma, mi sembra naturale che se i bikers sono disposti a spendere meno, le aziende del settore "accessori" sono le prime a subire un calo di vendite e siccome si parla di "crisi globale", penso che in altri paesi la situazione sarà più o meno simile.
Se qualche tempo fa, per una banca era possibile concedere un'operazione come quella richiesta dal proprietario della RF (se no Marchionne come ha fatto fino ad ora), adesso con la minore quantità di denaro in circolazione prende le debite precauzioni.
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
64
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
.... riflettiamo bene....
... cara gente la colpa di ciò è solamente NOSTRA!!
se quando abbiamo acquistato una nuova bike avessimo voluto componenti RF anzichè "accontentarsi" di quel che ci troviamo sopra, senza niente togliere agli altri brand oggi molto noti ma qualitativamente non a livello di RF, oggi la bellissima azienda canadese sarebbe ancora in piedi e noi, ...saremmo molto più soddisfatti delle ns. bike......
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
.... riflettiamo bene....
... cara gente la colpa di ciò è solamente NOSTRA!!
se quando abbiamo acquistato una nuova bike avessimo voluto componenti RF anzichè "accontentarsi" di quel che ci troviamo sopra, senza niente togliere agli altri brand oggi molto noti ma qualitativamente non a livello di RF, oggi la bellissima azienda canadese sarebbe ancora in piedi e noi, ...saremmo molto più soddisfatti delle ns. bike......

??????

...ma per favore...
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
.... riflettiamo bene....
... cara gente la colpa di ciò è solamente NOSTRA!!
se quando abbiamo acquistato una nuova bike avessimo voluto componenti RF anzichè "accontentarsi" di quel che ci troviamo sopra, senza niente togliere agli altri brand oggi molto noti ma qualitativamente non a livello di RF, oggi la bellissima azienda canadese sarebbe ancora in piedi e noi, ...saremmo molto più soddisfatti delle ns. bike......
magari non tutti hanno troppi soldi da spendere in bici. io sono fra quelli, sto studiando, di conseguenza non ho un lavoro, lavoricchio di estate e già faccio fatica a mantenermi la bici, figuriamoci a cambiare le pignolerie.
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
.... riflettiamo bene....
... cara gente la colpa di ciò è solamente NOSTRA!!
se quando abbiamo acquistato una nuova bike avessimo voluto componenti RF anzichè "accontentarsi" di quel che ci troviamo sopra, senza niente togliere agli altri brand oggi molto noti ma qualitativamente non a livello di RF, oggi la bellissima azienda canadese sarebbe ancora in piedi e noi, ...saremmo molto più soddisfatti delle ns. bike......

Me li dai te i soldi :roll:?
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
64
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
rispondo a jack11 e pier88

....purtroppo per voi, ma ancor prima x me non sono in grado di darvi io i soldi per i vs. acquisti

mi avete frainteso,
io sono di vecchio stampo e prediligo la roba buona che duri e non il prodotto consumer che spesso ha il risultato opposto!
 

mooger

Biker superis
3/6/10
428
0
0
torino
Visita sito
rispondo a jack11 e pier88

....purtroppo per voi, ma ancor prima x me non sono in grado di darvi io i soldi per i vs. acquisti

mi avete frainteso,
io sono di vecchio stampo e prediligo la roba buona che duri e non il prodotto consumer che spesso ha il risultato opposto!

Aspetta un secondo: il tuo ragionamento fila alla grande, ma se mi trovo montato tutto xt perchè cambiare???
Se Shimano piazza enne completi XT al mondo a prezzi favorevoli per l'imprenditore X che poi piazza enne bici e tutti comunque siamo contenti, perchè lo sappiamo bene, una delle prime cose che guardiamo quando compriamo una bici è proprio come è montata, c'e' poco da fare.
Montaggi xt sono ottimi e non prevedono upgrade nel breve. E questo lo sappiamo noi, lo sa Shimano e lo sa pure l'imprenditore X.
La differenza sta che Shimano può permettersi di piazzare un numero incredibile di montaggi, gli altri no, e questo determina il mercato.
Questo in un mercato di libera concorrenza.....poi se il Signor RF s'inventa magheggi alla Tanzi per far saltare il banco, allora, a quel punto nessuno è più colpevole di nulla:medita:
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
rispondo a jack11 e pier88

....purtroppo per voi, ma ancor prima x me non sono in grado di darvi io i soldi per i vs. acquisti

mi avete frainteso,
io sono di vecchio stampo e prediligo la roba buona che duri e non il prodotto consumer che spesso ha il risultato opposto!
ma race face non ha il monopolio, non è l'unica marca che ofre buone componenti sul mercato.:medita: perciò se trovo già componenti buoni, non vedo perchè cambiarli.
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
rispondo a jack11 e pier88

....purtroppo per voi, ma ancor prima x me non sono in grado di darvi io i soldi per i vs. acquisti

mi avete frainteso,
io sono di vecchio stampo e prediligo la roba buona che duri e non il prodotto consumer che spesso ha il risultato opposto!

Guarda te hai ragione, però come hanno detto gli altri poco più su, se io compro una bicicletta che monta almeno SLX che è un buon prodotto io non lo cambio o almeno non subito ma aspetto prima che si usuri per bene ;-)
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
.... riflettiamo bene....
... cara gente la colpa di ciò è solamente NOSTRA!!
se quando abbiamo acquistato una nuova bike avessimo voluto componenti RF anzichè "accontentarsi" di quel che ci troviamo sopra, senza niente togliere agli altri brand oggi molto noti ma qualitativamente non a livello di RF, oggi la bellissima azienda canadese sarebbe ancora in piedi e noi, ...saremmo molto più soddisfatti delle ns. bike......

1) E' colpa mia se il capo di RF e' avido ?

2) omissis

3) Se domani fallisce il brand di pedali XYZ e' allora colpa mia, che non li ho cambiati per tempo ?!?

4) Hai capito perche' RF si e' capottata ?

:nunsacci:

Mah
(o )Beta
 
.... riflettiamo bene....
... cara gente la colpa di ciò è solamente NOSTRA!!
se quando abbiamo acquistato una nuova bike avessimo voluto componenti RF anzichè "accontentarsi" di quel che ci troviamo sopra, senza niente togliere agli altri brand oggi molto noti ma qualitativamente non a livello di RF, oggi la bellissima azienda canadese sarebbe ancora in piedi e noi, ...saremmo molto più soddisfatti delle ns. bike......

... ma daiiii ... non esageriamo ... io non mi sento assolutamente in colpa ... anzi !!! :omertà: :omertà: :omertà:
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
64
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
Io ho risposto alla notizia appena letta ieri sera e mi sono espresso con il cuore di chi ha avuto ed ancora ha dei componenti RF, senza sapere i motivi del ""ruzzolone"" e nemmeno aver letto quanto scritto prima che io abbia postato il mio commento!

Io non ho voluto fare nomi di aziende, ma se mi prendete shimano.... e tantomeno XT!!!!! .... ...anche la mia ultima bici è montata xt!

.... ma esistono altri nomi prodotti in paesi asiatici che a parte qualche prodotto di punta altro non producono che consumer di bassa qualità !

Con questo avendo capito che il motivo di tutto sia stata una cattiva gestione altro non mi rimane che dire "mi dispiace".
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Sicuramente il capo di RF è avido, però non fermiamoci a valutare gli eventi solamente da ciò che salta subito agli occhi nello stadio finale di una situazione più complessa. Se una azienda chiede un prestito sta a significare che già è presente una situazione problematica e sicuramente i risvolti della crisi vanno fatti risalire a periodi antecedenti alla richiesta. Spesso quando una società entra in dissesto i furbi, senza entrare nel merito di specifiche connotazioni, prima dell’ormai inevitabile naufragio cercano di realizzare il più possibile. Dire che RF chiude perché il signor X, viste le cose come si stavano mettendo, a gonfiato il proprio stipendio, provocando la logica reazione della banca che aveva concesso il fido, non è oggettivamente realistico. RF chiude perché chi amministrava la società non è stato in grado di adeguarsi ai cambiamenti di un mercato fortemente globalizzato ed in continua evoluzione, in un periodo nel quale la crisi generalizzata non concede margini di errore.
 
  • Mi piace
Reactions: biandr

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo