Race Face chiude i battenti

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Tra 10 anni ci sarà qualcuno che dirà: "su ebay ci sono delle Turbine rosse a 300$ ed un attacco RF Diabolus a 250$, che figata!!!"

Ed ovviamente se le compreranno sempre quei 2 che hanno già la cantina che straborda di Kooka, Grafton e mille altri marchi falliti :smile:

mmmm io ho una vecchia turbine lp prima generazione, mi sa' che è il caso che me la tenga....
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ieri è comparso su pinkbike il comunicato stampa ufficiale:
http://www.pinkbike.com/news/Race-Face-The-Official-Press-Release.html

The reasons for the receivership are complex but basically the company recently got offside on its borrowing base with the bank. The partners in the company tried to structure a deal with the bank to get the company back on side but unfortunately, a deal could not reached. In this event, it was hoped that the company could be sold as a ‘going concern’ but this solution also did not materialize.
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
64
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
Tra 10 anni ci sarà qualcuno che dirà: "su ebay ci sono delle Turbine rosse a 300$ ed un attacco RF Diabolus a 250$, che figata!!!"

Ed ovviamente se le compreranno sempre quei 2 che hanno già la cantina che straborda di Kooka, Grafton e mille altri marchi falliti :smile:
si è vero,
ma senza di loro "falliti" oggi molto probabilmente non si sarebbero nemmeno i truvativ fsa o altri del caso!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
signori, morto un papa se ne fa un'altro!
questo è il mercato, le aziende nascono e muoiono e per ogni azienda che chiude ce n'è sempre un'altra che subentra rilevandone la quota di mercato e fornendo gli stessi prodotti a qualità superiore o a prezzi inferiori.
Se così non è, allora vuol dire che è il prodotto specifico a non avere più mercato... e quindi chi se ne frega se cessano anche le aziende che lo producevano.

Quindi, Race Face è morta? ....e chi se ne frega, di componenti di pari qualità ce n'è tanti altri sul mercato... bando ai piagnistei!
 

mooger

Biker superis
3/6/10
428
0
0
torino
Visita sito
signori, morto un papa se ne fa un'altro!
questo è il mercato, le aziende nascono e muoiono e per ogni azienda che chiude ce n'è sempre un'altra che subentra rilevandone la quota di mercato e fornendo gli stessi prodotti a qualità superiore o a prezzi inferiori.
Se così non è, allora vuol dire che è il prodotto specifico a non avere più mercato... e quindi chi se ne frega se cessano anche le aziende che lo producevano.

Quindi, Race Face è morta? ....e chi se ne frega, di componenti di pari qualità ce n'è tanti altri sul mercato... bando ai piagnistei!


......AMEN :prega:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
signori, morto un papa se ne fa un'altro!
questo è il mercato, le aziende nascono e muoiono e per ogni azienda che chiude ce n'è sempre un'altra che subentra rilevandone la quota di mercato e fornendo gli stessi prodotti a qualità superiore o a prezzi inferiori.
Se così non è, allora vuol dire che è il prodotto specifico a non avere più mercato... e quindi chi se ne frega se cessano anche le aziende che lo producevano.

Quindi, Race Face è morta? ....e chi se ne frega, di componenti di pari qualità ce n'è tanti altri sul mercato... bando ai piagnistei!

beh a me dispiace per chi vi lavorava e che in questo periodo di crisi si trova con il culo per terra.....
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Se così non è, allora vuol dire che è il prodotto specifico a non avere più mercato... e quindi chi se ne frega se cessano anche le aziende che lo producevano.

Quindi, Race Face è morta? ....e chi se ne frega, di componenti di pari qualità ce n'è tanti altri sul mercato... bando ai piagnistei!

Beh, proprio chissenefrega....

...mettiti per qualche millisecondo di essere un dipendente RF. Poi dimmi.


Gnap
(o )Beta
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
signori, morto un papa se ne fa un'altro!
questo è il mercato, le aziende nascono e muoiono e per ogni azienda che chiude ce n'è sempre un'altra che subentra rilevandone la quota di mercato e fornendo gli stessi prodotti a qualità superiore o a prezzi inferiori.
Se così non è, allora vuol dire che è il prodotto specifico a non avere più mercato... e quindi chi se ne frega se cessano anche le aziende che lo producevano.

Quindi, Race Face è morta? ....e chi se ne frega, di componenti di pari qualità ce n'è tanti altri sul mercato... bando ai piagnistei!

Scusa se te lo dico ma non mi sembra un gran ragionamento, in primis per tutta la gente che vi lavorava, compreso le ditte dell'indotto che ora avranno un cliente in meno (ed ovviamente anche loro hanno dipendenti), in secondo luogo più il mercato è fervido e più l'economia gira e fa girare soldi.
Poi che per ogni azienda che chiude ce n'è sempre una che apre non sempre è vero, inoltre questa poteva aprire anche se Race face non chiudeva..............o glielo impediva qualcuno ??!!
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
si appunto.... una pagina da X-cento euro buttata !

Non funziona così...

Da un lato un supporto promozionale può sostenere l'esaurimento degli stock di magazzino, e ben venga... ma forse nel caso di Race Face non vanno nemmeno scontati e potrebbero addirittura innescare un processo opposto (per la voglia di aggiudicarseli prima che spariscano... io su qualcosa l'ho già fatto) ...e dall'altro potrebbe sostenere un periodo di transizione.

Tutte le possibilità sono infatti ancora aperte... e mi auguro che almeno una venga raccolta e mantenga quindi in vita il marchio nel vero senso della parola (che non sia ovvero semplicemente acquistato per essere "appiccicato" dove e come capita...).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo