R.A.M. (Romagna All Mountain)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Domani pom. ore 14 parto da ponte verucchio per un giretto allenante, circa 40 km piuttosto nervosi, strade bianche, sterrato, qualche single e cresta della biforca.......stasera confermo.
Se c'è qualcuno.........:celopiùg:

Poi mi dici com'è la situazione, se la fai, della discesa "terrosa" dei Gessi verso Saiano che mi piace un sacco ma che riesco a fare solo in estate per via di quell'argilla maledetta! :rosik:

Io domani sarò tristemente su asfalto con bici da corsa per mantenere una vecchia promessa fatta ad un amico. Amen.
A presto! :celopiùg:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Secondo voi se domenica vado a fare il Chiardovo trovo ancora neve?

2 settimane fa ho fatto a piedi dalla sbarra fino alla partenza della discesa ma ha fatto caldo.....spero si sia sciolta ormai!!!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Ci sono, forse anche Clod
Oooooohhoooo che bello, la vecchia banda al completo! :up: :yeah!:

Perfetto allora ci si vede domani alle 14 al solito parcheggino vicino al forno :celopiùg:


Picasso ha scritto:
Poi mi dici com'è la situazione, se la fai, della discesa "terrosa" dei Gessi verso Saiano che mi piace un sacco ma che riesco a fare solo in estate per via di quell'argilla maledetta!

Ciao Picasso, non scenderemo da lì anzi cercheremo di evitare il più possibile tratti fangosi, seguiremo la strada brecciata sul crinale dopo Montebello fino a Case Rontagnano e scenderemo alla cava poi saliremo verso San Leo e faremo il bel single nella pineta lungo la cresta della Biforca poi per evitare la marecchiese faremo strade secondarie poco trafficate risalendo verso il castello di Pietracuta poi giù a Torello, Dogana, Ponte Verucchio.

o-o
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Pirpa ha scritto:
Secondo voi se domenica vado a fare il Chiardovo trovo ancora neve?

2 settimane fa ho fatto a piedi dalla sbarra fino alla partenza della discesa ma ha fatto caldo.....spero si sia sciolta ormai!!!

Ciao Pirpa, purtroppo è un pezzo che manco da quelle parti.....a vedere la web cam della diga sembra che un bel po' di neve si sia sciolta infatti l'invaso ha tracimato.....in basso non c'è ne più ma a mille metri qualcosa per me c'è ancora e in ogni caso il terreno sarà muii umido.......:celopiùg:
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.045
79
0
savignano s/r
Visita sito
Domani pom. ore 14 parto da ponte verucchio per un giretto allenante, circa 40 km piuttosto nervosi, strade bianche, sterrato, qualche single e cresta della biforca.......stasera confermo.
Se c'è qualcuno.........:celopiùg:

Fatto questa mattina il crinale S.Leo/Tausano,a parte un pò di umido in un paio di tratti e qualche ramata in faccia,sempre molto bello,buon divertimento!
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Oggi ho voluto replicare, ma in solitaria, eravamo solo io, il Montiego e una giornata primaverile fantastica! L’unica cosa che disturbava era il fischio del mio nuovo disco da 203:arrabbiat:, che non so perché l’ho montato:smile: ma intanto fischiava!
Partenza classica dall’Orsaiola salita fino all’imbocco del 161 poi oggi ho voluto rifare il sentiero che porta a San Martino (bosco dei Folletti), che è un po’ scavato dall’acqua ma bello tecnico:specc:, anche se è un po’ fangoso nella parte bassa, mi ha bloccato la ruota dietro, ma poi sono riuscito tranquillamente a proseguire.
Da san Martino sono risalito per brecciata, e poi con una giornata così non potevo non andare su ai piedi del Montiego, e infatti dove la scorsa settimana c’era mezzo metro di neve, oggi nemmeno l’ombra, stupendi colori dei prati e cielo terso, da qui sono sceso per la DH in cresta che mi riporta all’Orsaiola.
Insomma bel giro tosto, alla fine ci sono stati anche due bei voli:specc: con stampo sull'albero colpa anche dei sentieri molto umidi per via dello scioglimento della neve, ma senza conseguenze:celopiùg:.
un totale 22km con 1200mt, ma forse mi sono faticato più a fare avanti e indietro per farmi gli autoscatti, avevo proprio bisogno di una giornata così:celopiùg:
A voi le foto sono tantine ma mi piacevano, non sapevo quale scegliere:hahaha:!! Buona domenica a tutti.

Si inizia a salire
montiegosolo003.jpg


Qualche passaggino tecnico per San Martino
montiegosolo014.jpg


Arrivato al Bosco dei Folletti, sempre molto carino!
montiegosolo017.jpg


Sentiero dei Nomi
montiegosolo021.jpg


Bel posto
montiegosolo024.jpg



montiegosolo034.jpg


In risalita, sullo sfondo il Carpegna
montiegosolo036.jpg


Pausa riflessiva, ad ammirare il Nerone ancora innevato!
montiegosolo040.jpg


Eccoci ai piedi del Montiego dove sabato scorso c'era mezzo metro di neve
montiegosolo044.jpg


Si scende per la cresta
montiegosolo051.jpg


Bel ripidone
montiegosolo053.jpg


Arrivati.... ciao a Tutti!!
montiegosolo060.jpg
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
leo62 ha scritto:
Fatto questa mattina il crinale S.Leo/Tausano,a parte un pò di umido in un paio di tratti e qualche ramata in faccia,sempre molto bello,buon divertimento!

Quoto,sempre un bel giretto e vicino a Rimini:celopiùg:


IlDani ha scritto:
Oggi ho voluto replicare, ma in solitaria, eravamo solo io, il Montiego e una giornata primaverile fantastica!

Mannaggia Dani il tuo fido compare (forza Luca!!!) ti ha lasciato solo:arrabbiat:..... potevi unirti a noi.... ti capisco però anche a me a molte volte piace immergermi nella natura in solitaria... in ogni caso Bravo ti sei rigenerato con una bella giornata di Mtb :celopiùg:
Anche noi oggi ci siamo divertiti un sacco e non ti dico :hahaha:quante ne sono successe.....partiti in 5 e arrivati in 3....diverse "leopardate" una purtroppo successa ad un nuovo amico,niente di gravissimo ma comunque è stato costretto a tornare alla macchina in anticipo accompagnato dal Doctor che oggi tanta era la voglia di partecipare che si è scordato di mangiare....và anche in rima:smile:

Niente foto per noi.....molto belle le tue :-?

:spetteguless: toglimi una curiosità....quì avevi già "leopardato"????:smile:


Buona Domenica :prost:
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Anche noi oggi ci siamo divertiti un sacco e non ti dico :hahaha:quante ne sono successe.....partiti in 5 e arrivati in 3....diverse "leopardate" una purtroppo successa ad un nuovo amico,niente di gravissimo ma comunque è stato costretto a tornare alla macchina in anticipo accompagnato dal Doctor che oggi tanta era la voglia di partecipare che si è scordato di mangiare....và anche in rima:smile:


chi abbiamo perso?? :smile:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
IlBema ha scritto:
chi abbiamo perso?? :smile:
E' un ragazzo che conosco io e non pensavo andasse in mtb......si è unito alla "allegra brigata" in partenza poi.......un piccolo imprevisto......a parte che ho finito disinfettante,garze e cerotti per fasciare due grosse stigmati in entrambe le mani e un ginocchio spappolato....:hahaha:direi tutto bene, nella norma!:i-want-t:

Paiardo ha scritto:
oggi nello stesso sentiero ha leopardato qualcun altro , indovinate chi !

NUUUUUUUUUUUUU :OOO: non sarà mica il Sommo.....:omertà:
Mi auguro solo qualche graffio.....:°°(:

:spetteguless:....... presto saranno in onda altre leopardate.......se mi danno il benestare....:smile:

barto sono posti che devi vedere
Tranquillo Paia è solo Febbraio..........verrò volentieri:celopiùg:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
5-2=3 +(2) :smile::smile::smile:

:hahaha: è l'ora dei Pop Corn.........


:celopiùg:


Grande Barto sempre pù Tecnologic!!:celopiùg:
Che ridere tutti i RAM "stretti stretti":hahaha: l'unico a tener alta la bandiera è Max che almeno ha gli short sopra la calzamaglia:smile:, ma questo non gli ha evitato un bel volo, molto molto simile al mio di sabato, ma almeno il mio non l'ha visto nessuno:smile:!!
Carino molto il video vai continua così!!



@Paiardo
se mi dici così già mi impressiono:spetteguless: dai dai speriamo arrivi presto questa primavera... anche se sul Carpegna è nevicato di nuovo:arrabbiat:!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo