R.A.M. (Romagna All Mountain)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
..eh..ma te fai un' altro sport...:loll:..te sti sentieri li fai in salita...:omertà:

Ma ....... mi leggi nel pensiero?
Stavo giusto pensando questi giorni a quale di quelle discese poteva essere affrontata in salita.
O meglio: in quale di queste ci sarebbe stato meno da spingere.
Ma non vi preoccupate: quando la faccio in salita non vi invito! ;)

@Barto:
io il Becca l'ho fatto solo una volta ma mi sembra che non sia più tecnico del Chiardovo..... mi sbaglio?
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
ha dei punti molto più ostici che chiuderli in sella danno molta soddisfazione, uno è dove c'è la lapide al Trialista deceduto, l'altro è poco più avanti con roccie a lama di coltello in diagonale,il Chiardovo non è più come prima, lo fatto quest'inverno e mi è sembrato un autostrada in confronto:celopiùg:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Il Dani ha scritto:
il Bema, Barto, Luca, ilDani street:celopiùg:
nasseto_037_mod.jpg

Bellissima, hai beccato il Bema con l'occhio "brillo" :-P :smile:

posto solo una foto del giro che ho fatto ieri e la dedico a Max che ha lanciato una moda tra i R.A.M.......:smile:


:smile::smile::smile:

Io ho dato per questa settimana,adesso tocca a Voi!
Dateci dentro nel Week-End:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
:celopiùg:


le altre le ho messe QUI
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
ha dei punti molto più ostici che chiuderli in sella danno molta soddisfazione, uno è dove c'è la lapide al Trialista deceduto, l'altro è poco più avanti con roccie a lama di coltello in diagonale,il Chiardovo non è più come prima, lo fatto quest'inverno e mi è sembrato un autostrada in confronto:celopiùg:

Sì, il passaggio con i grossi gradoni sulle rocce lo ricordo (lì sono sceso) ma per il resto, nel complesso, mi sembrava un po' più filante del Chiardovo; evidentemente ricordo male e significa che è ora di riprovarlo.
Vorrei fare, in un'unica uscita, tutte e tre le "direttissime" e cioè Corzano, Chiardovo e Becca; non ho ancora deciso da dove risalire (assolutamente NON meccanizzato; NON furgonato; NON trascinato e NON piedizzato).
In un'occasione del genere sicuramente i raffronti tra le tre discese sarebbero più semplici ed immediati; chissà quando riuscirò a farlo?
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
posto solo una foto del giro che ho fatto ieri e la dedico a Max che ha lanciato una moda tra i R.A.M.......:smile:


:smile::smile::smile:

Io ho dato per questa settimana,adesso tocca a Voi!
Dateci dentro nel Week-End:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
:celopiùg:


le altre le ho messe QUI

Bella Barto:hahaha:!!
Ho visto anche le altre foto, quella macchina fa miracoli eh:spetteguless: dai scherzo complimenti, e.... questi giorni ti sei sfogato tirando fuori dei bellissimi giri.. che gusto così senza orari e in completo "relax" solo con la biga e la natura grande:celopiùg:

Io e Luca questo sabato (domenica ho una comunione:arrabbiat::arrabbiat:) pensavamo di rifare un classico giro in zona Sasso Simone e Simoncello (finalmente ormai sarà asciutto) e salita a monte Carpegna e discesa dal 101 che ormai faremo con una gamba:smile:, dopo le discese che ci avete fatto fare voi!!
 

mokavins

Biker urlandum
22/10/05
588
0
0
bologna
Visita sito
grazie del pensiero barto(ma l'abito non fa il monaco)cmq il 193 è abbqstanza carino il bimbo si è divertito molto in discesa un po' meno in salita(10 anni sono ancora pochi) se mi dite che la becca è piu' bello"tosto"ok vado a fare la becca poi vi sapro' dire come è andata!!!!!
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Bella Barto:hahaha:!!
Ho visto anche le altre foto, quella macchina fa miracoli eh:spetteguless: dai scherzo complimenti, e.... questi giorni ti sei sfogato tirando fuori dei bellissimi giri.. che gusto così senza orari e in completo "relax" solo con la biga e la natura grande:celopiùg:

Io e Luca questo sabato (domenica ho una comunione:arrabbiat::arrabbiat:) pensavamo di rifare un classico giro in zona Sasso Simone e Simoncello (finalmente ormai sarà asciutto) e salita a monte Carpegna e discesa dal 101 che ormai faremo con una gamba:smile:, dopo le discese che ci avete fatto fare voi!!

Andate la mattina o il pomeriggio?? io sono libero solo il pomeriggio... infatti non riesco ad andare con gli altri ragazzi dei sorci sul Catria...
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Andate la mattina o il pomeriggio?? io sono libero solo il pomeriggio... infatti non riesco ad andare con gli altri ragazzi dei sorci sul Catria...

Andiamo il pomeriggio, orario ancora da decidere, ma se vieni ci mettiamo d'accordo!
Il giro di "tecnico" ha solo diciamo 2 tratti: uno ai piedi del Sasso Simone e l'altro il famoso 101 (anche se corto), comunque se non sei mai stato al Sasso Simone e Simoncello quello che non manca di sicuro è uno stupendo panorama che ci accompagna per tutto il percoso! Sono circa 28km per 1200 mt di dislivello circa, tutto pedalabile, con 2 tratti di asfalto (non lunghissimi) per collegare il Simone e Simoncello con il Carpengna, gli altri tratti del percoso sono tutti su sterrate, forestali e single track. ti allego la traccia che potrà avere una variante per raggiungere il Sasso Simone ma non cambia in sostanza!
Fammi sapere domattina sono collegato sul forum!:celopiùg:
 

Allegati

  • Sasso Simone Eremo 101 condotto.rar
    24,6 KB · Visite: 7

mokavins

Biker urlandum
22/10/05
588
0
0
bologna
Visita sito
ok tutto fatto !
come mi avete spiegato abbiamo continuato per il crinale,veramente un gran bel paesaggio,arrivati alla seconda sbarra abbiamo girato a sx dove c'è la catena,cai 183,fino ad uno spiazzo con fontana e barbeque di fianco ad un torrente.
spero che sia stato quello della becca cmq molto bello.
io sinceramente preferisco il 193 piu' mosso e con quache passaggio tecnico,belli e lunghi tutti e due complimenti ancora per i posti.
appena possiamo faremo una spedizione in romagna sperando che qualcuno di voi si voglia sacrificare per farci da cicerone!
saluti a tutti!!!!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Mokavins ha scritto:
ok tutto fatto !
come mi avete spiegato abbiamo continuato per il crinale,veramente un gran bel paesaggio,arrivati alla seconda sbarra abbiamo girato a sx dove c'è la catena,cai 183,fino ad uno spiazzo con fontana e barbeque di fianco ad un torrente.
spero che sia stato quello della becca cmq molto bello.
io sinceramente preferisco il 193 piu' mosso e con quache passaggio tecnico,belli e lunghi tutti e due complimenti ancora per i posti.
appena possiamo faremo una spedizione in romagna sperando che qualcuno di voi si voglia sacrificare per farci da cicerone!
saluti a tutti!!!!

Benissimo,mi fà piacere che vi siate divertiti,il Casentino è la mecca dei Bikers:celopiùg: Da come dici avete fatto proprio la Becca (185) la fontana e barbeque sono in fondo alla discesa poi dalla sterrata larga ci si ricongiunge con la strada asfaltata del Passo verso Bagno. Per il resto sono gusti, comunque se avete chiuso anche i tornanti rocciosi dove c'è la lapide al trialista complimenti, vedi che non mi sono sbagliato....:hahaha: il Monaco a del manico! Lì in zona ci sono ancora tante meraviglie che dovete provare: Nasseto,wolf Trail, Frana trail, ci sarà da soffrire un po' di più in salita ma ne vale la pena, vedrai che ci sarà occasione d' incontrarci.:prost:
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Bel giretto allenante oggi!!! domani pomeriggio se il tempo regge e lo studio me lo permette mi sa che replico che sto facendo dei test :smile:

Eccola a fine giro col nuovo DISCONE al posteriore :duello:
( foto da cellulare ... )


 

LUKAS7

Biker serius
14/5/09
115
0
0
43
Lunano (PU)
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi questa settimana sono stato impegnatissimo con torneo di calcetto quindi non mi sono mai collegato al forum.
Ho notato che sta prendendo piede questa doccia portatile...Dani cosa dici se montiamo una iaccuzzi sul tuo furgone??!!!

Bema ho letto che avresti potuto essere dei nostri oggi... cavolo dovevi venire abbiamo fatto un bel giretto (quello che aveva descritto dani).
E' un giro comunque che nn ha nulla a che vedere con i "burroni" in cui siamo scesi la settimana scorsa ... con la tua bici forse saresti sceso con la sigaretta in bocca e il caffe in mano. pero assicuro che è bellissimo lo stesso... molto veloce!
adesso esco buona pedalata a tutti per chi va domani!!! e buon week!!
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
ah sarei venuto volentieri ma ho avuto la macchina alle 3...
Infatti avevo giusto 3 orette per pedalare cosi' mi sono fatto il solito giretto intorno a casa... altrimenti sarei venuto eccome!! :specc:
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
X chi è disponibile replico nel primo pomeriggio il giro di ieri per allenarmi e per testare la bici ( cambio impostazioni ad ogni uscita ahahah )
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
... un grosso saluto dalla vicina GRECIA!!!

Sono venuto qui a LEFKADA come ogni anno x una decina di giorni di KITE-SURF ma quest'anno mi sembra tutto diverso ... il vento è costante ma mi sono accorto di essere circondato da bellissime montagne con quote fino a 3000 mt ... non faccio altro che immaginare i tanti sentieri da esplorare e tra una serfata e l'altra prendo informazioni su possibili prossime vacanze in MTB...

A presto,
:celopiùg: Max
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
... un grosso saluto dalla vicina GRECIA!!!

Sono venuto qui a LEFKADA come ogni anno x una decina di giorni di KITE-SURF ma quest'anno mi sembra tutto diverso ... il vento è costante ma mi sono accorto di essere circondato da bellissime montagne con quote fino a 3000 mt ... non faccio altro che immaginare i tanti sentieri da esplorare e tra una serfata e l'altra prendo informazioni su possibili prossime vacanze in MTB...

A presto,
:celopiùg: Max

Divertitevi Max!! Salutami la Stella ;) ( dille che vi saluta anche la Sara )
Informati informati che non è mai detto che non ci scappi qualcosa ahahah
:i-want-t:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Maxiline ha scritto:
.. un grosso saluto dalla vicina GRECIA!!!

Bella Max buona vacanza :}}}:

Ormai la "scimmia dalle ruote grasse" ti ha preso e non ti molla:smile::smile::smile:

Informati mi raccomando così il prossimo anno pargoli in spiaggia e noi sulle montagne Greche:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo