R.A.M. (Romagna All Mountain)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RENO

Biker serius
6/8/10
287
1
0
Fc
www.mtb-forum.it
Bike
Yeti sb95
Noi si sarebbe per girare domenica anche se putroppo Reno non potrà esserci....la tua idea non è male.... se salta il Tiravento Montalto con sbaghinata al cervo con le donne che ci raggiungono la terremoseriamente in considerazione......:cucù:

Si io riesco solo sabato a proposito nessuno (a parte i UAM che fanno un giro da circo) gira sabato???

Max??? Talamello???
Oppure un giro diga ridracoli??? Ancora non sono riuscito a farlo!!!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
@Stefanoscott

d'inedito in zona :hahaha:c'è rimasto ben poco.....se intendi il Crinale di Quadalto che scende a Cà di Veroli preso da Monte Clocleto (sentiero esistente ma non segnato) e il Crinale di Siepe dell'Orso(Monte Roncacci) preso poco prima del Paretaio che scende sui ruderi di
Cà di Giorgio e Cà dei Maestri....il buon Malestro li aveva già percorsi e fatti conoscere, rimane pur sempre un gran bel giro impegnativo:duello:
Buona escursione:celopiùg:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
@Stefanoscott

d'inedito in zona :hahaha:c'è rimasto ben poco.....se intendi il Crinale di Quadalto che scende a Cà di Veroli preso da Monte Clocleto (sentiero esistente ma non segnato) e il Crinale di Siepe dell'Orso(Monte Roncacci) preso poco prima del Paretaio che scende sui ruderi di
Cà di Giorgio e Cà dei Maestri....il buon Malestro li aveva già percorsi e fatti conoscere, rimane pur sempre un gran bel giro impegnativo:duello:
Buona escursione:celopiùg:

è si c'hai proprio ragione :oops:
purtroppo oggigiorno di vergine c'è rimasto veramente ben poco :smile::smile:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Stefanoscott ha scritto:
purtroppo oggigiorno di vergine c'è rimasto veramente ben poco :smile::smile:
:smile::smile::smile:

:spetteguless:se fate anche la traccia che si stacca dalla Becca e scende sulla Croce sopra Bagno siete veramente tremendi!!!
Complimenti per il Vostro "spirito esplorativo":celopiùg:
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
:smile::smile::smile:

:spetteguless:se fate anche la traccia che si stacca dalla Becca e scende sulla Croce sopra Bagno siete veramente tremendi!!!
Complimenti per il Vostro "spirito esplorativo":celopiùg:
Quoto in pieno.
Occhio alla tempistica perchè già normale di suo sarebbe un giretto lungo, se poi fate tre discese tutte in versione Indiana Jones, il rischio di trovarsi al buio tra boschi e lupi diventa più che concreto.
Non per gufare, ma il tutto anche senza nessun inconveniente (che è sempre da mettere in preventivo... io ne so qualcosa).
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
:smile::smile::smile:

:spetteguless:se fate anche la traccia che si stacca dalla Becca e scende sulla Croce sopra Bagno siete veramente tremendi!!!
Complimenti per il Vostro "spirito esplorativo":celopiùg:

Scusa, quale sarebbe? quel sentiero che si stacca sulla sinistra poco dopo che è iniziata la discesa.....:nunsacci:.... almeno all'inizio sembra piuttosto largo....
 

passatore73

Biker tremendus
Si io riesco solo sabato a proposito nessuno (a parte i UAM che fanno un giro da circo) gira sabato???

Max??? Talamello???
Oppure un giro diga ridracoli??? Ancora non sono riuscito a farlo!!!

Io sono messo uguale, posso solo sabato e al momento non so cosa fare (i tafani sono in letargo :-)).
In realtà il giro UAM mi tenterebbe parecchio ma ho seri dubbi che sarei in grado di portarlo a termine.:nunsacci:
Vediamo se salta fuori qualcosa... io ho voglia di girare :i-want-t:
 

RENO

Biker serius
6/8/10
287
1
0
Fc
www.mtb-forum.it
Bike
Yeti sb95
Io sono messo uguale, posso solo sabato e al momento non so cosa fare (i tafani sono in letargo :-)).
In realtà il giro UAM mi tenterebbe parecchio ma ho seri dubbi che sarei in grado di portarlo a termine.:nunsacci:
Vediamo se salta fuori qualcosa... io ho voglia di girare :i-want-t:

Allora magari ci facciamo un giro insieme...:i-want-t:.... Sono in parola con un'amico domani decidiamo !!!
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
Si io riesco solo sabato a proposito nessuno (a parte i UAM che fanno un giro da circo) gira sabato???

Max??? Talamello???
Oppure un giro diga ridracoli??? Ancora non sono riuscito a farlo!!!

Purtroppo questa settimana sabato lavoro e sarei disponibile solo domenica ... volevo proprio proporre un Talamello (Pincio+Aquilone).

Giretto da farsi in mattinata (18 Km - 3/3,5h) partenza dal parcheggio dell'asilo di Talamello, alle 9 pronti in sella ... chi c'è???
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito
:smile::smile::smile:

:spetteguless:se fate anche la traccia che si stacca dalla Becca e scende sulla Croce sopra Bagno siete veramente tremendi!!!
Complimenti per il Vostro "spirito esplorativo":celopiùg:

ciao Barto,
il sentiero che si stacca dalla becca e' il Fraraider con variante:una traccia l'avevamo fatta scendere dal bosco con un bel toboga terminando proprio all'uscita dello stradello della becca mentre l'altra variante spaccagambe con sali e scendi passa dalla croce dopo aver lavorato come dei matti con m....a al seguito per far passare i nostri manubri....il problema e' che ogni anno ritocca fare lo stesso lavoro x gli alberi caduti e rami cresciuti...:spetteguless:se volete riaprire dei sentieri ce ne sono dei lunghissimi che non avrebbero lo stesso problema, oltretutto sconosciuti fino al 2007.
sarebbero da ripulire xche' al tempo non avendoli tracciati con il gps , si stanno richiudendo per mancata frequentazione.
ora Non ho piu' l'aiuto al seguito come ben sai e se ci fosse qualcuno di interessato per fare squadra,si potrebbe andare a lavorare per ridare luce almeno a 2 lunghi single trek:spetteguless:

domani vieni anche tu sul Catria?
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Reno, Passatore... Vale59... Gazotto... Bema... BELEN... chiunque altro...
per domani mi sono liberato. Sinceramente non so se me la sento di fare l'epic tour di Stefanoscott. Voi ci siete?
che famo? dov'annamo? (a'stroonzi :smile::smile:)
Non ho grossi problemi di orario ma vorrei evitare il buio.
 

passatore73

Biker tremendus
Reno, Passatore... Vale59... Gazotto... Bema... BELEN... chiunque altro...
per domani mi sono liberato. Sinceramente non so se me la sento di fare l'epic tour di Stefanoscott. Voi ci siete?
che famo? dov'annamo? (a'stroonzi :smile::smile:)
Non ho grossi problemi di orario ma vorrei evitare il buio.
Io ci sono.:celopiùg:
Essendo da solo non avevo pensato a nulla ma se vuoi posso proporti un 2x1 in zona Bocconi/Premilcuore:
421 + (a scelta) pistino oppure 423 (che non ho mai fatto) oppure Cucco, naturalmente con prima risalita a Valbura meccanizzata

Se tu (o gli altri?!) avete altre idee per me è uguale, io è poco che giro quindi per me è tutto nuovo!
 

Luca Big Things

Biker popularis
8/8/11
49
0
0
Verucchio
Visita sito
AGGIORNAMENTO PISTINO DH MONTEBELLO

Ciao ragazzi, se negli ultimi mesi siete passati per caso dalle parti di Montebello vi sarete accorti dei lavori fatti lungo il cosidetto pistino.. Che ne pensate??
Per l'inverno la situazione rimarrà questa o quasi mancano solo da tirar su 2-3 sponde nelle curve più veloci, dalla prossima primavera ci metteremo sotto per fare delle strutture in terra, almeno un salto doppio un lungo toboga, sponde in tutte le curve e una variante per saltare la parte centrale che è un po lenta e di conseguenza saltare anche il tratto in salita..
Le parti strette verranno tutte allargate per poter raggiungere velocità più elevate e vediamo di costruire un bel saltone nel finale al fiume...
Domani sarò su per le 13 per allenamento in DH con i miei compari (quindi domani nn si pedala), se vogliamo andare una volta a fare un giro insieme ci mettiamo daccordo e facciamo scintille giù per Montebello rinominato "NicePeak"...
Buon week end riders....
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
ciao Barto,
il sentiero che si stacca dalla becca e' il Fraraider con variante:una traccia l'avevamo fatta scendere dal bosco con un bel toboga terminando proprio all'uscita dello stradello della becca mentre l'altra variante spaccagambe con sali e scendi passa dalla croce dopo aver lavorato come dei matti con m....a al seguito per far passare i nostri manubri....il problema e' che ogni anno ritocca fare lo stesso lavoro x gli alberi caduti e rami cresciuti...:spetteguless:se volete riaprire dei sentieri ce ne sono dei lunghissimi che non avrebbero lo stesso problema, oltretutto sconosciuti fino al 2007.
sarebbero da ripulire xche' al tempo non avendoli tracciati con il gps , si stanno richiudendo per mancata frequentazione.
ora Non ho piu' l'aiuto al seguito come ben sai e se ci fosse qualcuno di interessato per fare squadra,si potrebbe andare a lavorare per ridare luce almeno a 2 lunghi single trek:spetteguless:

domani vieni anche tu sul Catria?
Grande Sergio!!! Se fossi in zona sicuramente una mano te la darei: ho già da fare nelle mie zone e mi sembra che non arrivo mai. Pensa che è da quasi un mese che non tocco la bici e vado a manutentare i nostri trail. E' che basterebbe così poco... domenica vado con i ragazzi di Palazzuolo a dare una risistemata al 505 tra i Ronchi di Berna e Lozzole e poi saliamo alle Spiagge x metterci d'accordo con la Tamara x aprire un'altra via pedalabile sino all'antennone. Inoltre non sò se hai mai fatto i sentieri che scendono da Val Cavaliera lungo il torrente Rovigo: :OOO:! Magari un giorno se ti va sali su che un giretto ce lo facciamo... oramai sto diventando molto territoriale: in 30-40 min riesco a spostarmi in 8 vallate diverse e ho a disposizione tra trail segnalati e non, un infinità di possibilità diverse di escursione... W la mia ROMAGNA!!!!
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Io ci sono.:celopiùg:
Essendo da solo non avevo pensato a nulla ma se vuoi posso proporti un 2x1 in zona Bocconi/Premilcuore:
421 + (a scelta) pistino oppure 423 (che non ho mai fatto) oppure Cucco, naturalmente con prima risalita a Valbura meccanizzata

Se tu (o gli altri?!) avete altre idee per me è uguale, io è poco che giro quindi per me è tutto nuovo!

Mi son sentito poco fa con Reno. Avevamo deciso per un Nasseto+PiandeiRiti (meccanizzato). 8.30 al cimitero di SanPiero.
Per me va bene tutto, magari ci aggiorniamo stesera.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo