Sabato il mio primo Tiravento!!
Purtroppo il giro è iniziato con quasi un'ora di ritardo e avendo un orario di rientro obbligato è stato fatto senza goderselo appieno.....senza tutte le foto che meriterebbe.
Che dire?Fantastico!!Davvero lassù sei in un'altro mondo.C'è solo un grosso però che mi ha fatto tornare a casa un pò deluso e col pensiero che forse non l'avrei più rifatto.
Un 30 metri circa da fare bici alla mano per forza ma cmq rischiando la vita:costeggiando il monte in un sentierino appena segnato con un dirupo a sx che se scivoli sei fregato!!
Per capirci ,arrivati su, se non ricordo male c'è il bivio per Torre Montalto.
La cosa peggiore è che i primi 20 metri di quei 30 sono tosti ma gli ultimi 10 sono peggio perchè la traccia di sentiero si stringe ancora di più e scivolare è davvero un'attimo:
con la massima prudenza e concentrazione abbiamo messo un piede davanti all'altro....e insomma,siamo vivi ma subito dopo ho pensato...missà che non ci sarà un'altro tiravento.
Oggi mi rendo conto che probabilmente abbiamo sbagliato a passare da lì....avevo letto di un passaggio in cui bisognava tenere la destra ma pensavo di averlo già passato.
Inoltre in quel punto stavo seguendo la persona che mi precedeva e quindi mi è venuto spontaneo seguire senza prima controllare bene tutta la traccia.
La cosa che poi frega è che se non ricordo male in quel punto c'è il segno CAI che ti induce a passare da lì e quindi a sbagliare,giusto?
Quindi lì avrei dovuto tenere la destra dove sale molto più ripido e dove,se non erro,non c'è alcun segno.....
Quello che mi chiedo è se a destra è più sicuro,perchè mettere il segno CAI in quel punto?
E perchè non mettere magari un corri mano dove tenersi?Nelle dolomiti ne ho viste in punti meno pericolosi.
Cmq mi confermate che è quello il punto dove tenere la destra?
E altra domanda:è vero che lo ZuccheroDante è ancora più pericoloso?
Ciaoo
così impari a staccarti dal gruppo ed andare a fare il Chiardovo ... portandoti dietro il fido meccanico Valerio in sella ad un GRAN destriero ...Oggi bellissimo giro Frana + becca/chiardovo grazie Max! Se non fosse per la "maledizione del maxxis nero" che, dopo Pieve e Tiravento, ha colpito anche nel Casentino: TRE pizzicature tutte nella mia bicicletta! Zio lèdar
Ho debiti per camere d'aria imprestate sparsi un po' ovunque. I creditori possono presentare apposita richiesta e saranno rimborsati!
Un grazie particolare a vale59 il mio angelo meccanico custode.
gran bella uscita sabato, grazie a Max e agli altri ragazzi per l'ottima compagnia.
alla prossima.
Daniele.
X Cico:esatto è proprio quel pezzo......e a dire il vero anche io ho tenuto la bici a monte....pur sapendo che aveva più senso tenerla a valle
Non so cosa hai in mente Teddy, ma qualunque cosa sia.... mi posso aggregare?Mi sà di sì.... mi raccomando, anche tu x il 4 è?
Anche se oggi è Mercoledì, pubblico ugualmente il fotoresoconto della giornata di sabato del giro cubista, Nasseto e Pian dei Riti.
Grandi! Bel giretto!!!!Venerdì a San Benedetto in Alpe alle 8:30 (forse meccanizzato verso passo peschiera)
poi direzione monte Lavane, discesa verso balze di Cornacchina e Romiti,
risalita sul soft 22 verso monte di Londa poi balze Trafossi e ritorno alle cascatelle
poi fino a S.Benedetto.....
chi volesse......
bye,
Fa un po' Toniolo questa eh!?
Venerdì a San Benedetto in Alpe alle 8:30 (forse meccanizzato verso passo peschiera)
poi direzione monte Lavane, discesa verso balze di Cornacchina e Romiti,
risalita sul soft 22 verso monte di Londa poi balze Trafossi e ritorno alle cascatelle
poi fino a S.Benedetto.....
chi volesse......
bye,
.....io non ho mai fatto il frana trail.....vi sembra!?!?!?
@Pirpa pensavo di andarci proprio Domenica, fare frana+ beccao chiardovo a scelta
può interessare?
...bella questa!...peccato tagliata l'ombra del biker e poco skyline...ci voleva un pò più di grandangolo...
...bella questa!...peccato tagliata l'ombra del biker e poco skyline...ci voleva un pò più di grandangolo...
.....io non ho mai fatto il frana trail.....vi sembra!?!?!?
@Pirpa pensavo di andarci proprio Domenica, fare frana+ beccao chiardovo a scelta
può interessare?
Noi si sarebbe per girare domenica anche se putroppo Reno non potrà esserci....la tua idea non è male.... se salta il Tiravento Montalto con sbaghinata al cervo con le donne che ci raggiungono la terremoseriamente in considerazione......