R.A.M. (Romagna All Mountain)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
Giro di ieri bellissimo con la sempre affiatatissima compagnia, giro impegnativo, questa volta non tanto per le discese tecniche ma per le salite toste, ci ha regalato bei posti bei panorami e bella compagnia.

Controllato i dati del giro a casa il GPS segnava 29 km per 1260mt di dislivello:celopiùg:
Ecco il report del giro....

Grazie Dani per aver fatto da eccellente guida locale e grazie a tutti gli altri per la compagnia,bel giro con bellissimi paesaggi,mi ha fatto rinascere dopo un periodo di astinenza,peccato che quando hai voglia di aprire il gas in discesa poi finisce sempre troppo presto...:volo: Bravi anche i fotografi,alla prossima ragazzi.
 

RENO

Biker serius
6/8/10
287
1
0
Fc
www.mtb-forum.it
Bike
Yeti sb95
Per Pirpa e Reno: vedo che usate caschi integrali e anche io ne sto aspettando uno. Come vi trovate? Nel senso... lo utilizzate spesso o solo nelle uscite piu incazzose? Immagino che facciate la salita senza niente (nemmeno il caschetto da xc). Nei saliscendi come vi comportate, casco in testa o nello zaino?

Insomma, non capisco se può essere pratico rispetto il caschetto XC sempre allacciato...

Io lo uso solo in discesa che sia facile o difficile, in salita lo lego allo zaino purtroppo mi rimane un pó alto e devo stare attento ai rami bassi per non incastrarmi mentre salgo:hahaha:

Mi sento molto piu sicuro con l'integrale e dopo un paio di TESTate credo che sia indispensabile per le discese nei nostri sentieri tecnici e sassosi... Per le gare dell'enduro bike cup useró 2 caschi spero faccia fresco non sono abituato al casco XC neanche in salita!!!:nunsacci:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Per quanto ho sudato in salita (anche i gomiti!!!) per quanto mi sono divertito in discesa!!!!

....in attesa dei video di MinX!



PS stamttina ho gli indici delle mani indolenziti.....devo frenare di meno!!!

:smile:
Mi ha riferito Minx che il video è venuto di merda.... mi sà che ha lamacchinetta rotta. Va forte il buon Minx, sia a salire che a scendere! Poi del resto a fare di sti lavori qualcosina deve avere imparato:OOO:: http://www.minx.it/
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Una cosa... non trovo mai una fotina con me immortalato mannaggia la pupazza! Qualcuno ha almeno una fotina!:cry:

per forza sei sempre avanti per scattare le foto a noi e indicarci la strada, prometto la prossima volta che si pedala assieme ti faccio un servizio fotografico coi fiocchi!!
P.s. il sentiero che ti dicevo domenica, quello che scende al castello di ridracoli da casanova dell'alpe è il 231. ciao mic
 

kamikazze

Biker superis
28/10/09
308
1
0
Rimini
Visita sito
il Dani
Giro di ieri bellissimo con la sempre affiatatissima compagnia, giro impegnativo, questa volta non tanto per le discese tecniche ma per le salite toste, ci ha regalato bei posti bei panorami e bella compagnia
Bellissimo giro in quel di Carpegna sabato,un grazie mille alla super guida e a tutta la compagnia che si rivela ogni volta azzeccatissima :celopiùg:
Peccato la mia preparazione che ha rallentato un pò tutti,grazie al mitico Barto per il suggerimento:spetteguless: di portarmi la frontina,non sarei arrivato in fondo con la stinky:hahaha:
Barto
Kamikazze perfortuna che mi hai ascoltato e sei venuto con la "frontina cattiva".......il Carpegna ti Basta :smile: .....bravissimo:celopiùg:
Il Carpegna mi basta e avanza per il momento :smile::smile:
Complimenti anche per le foto:up: Alla prossimaaaaa.....o-o
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Per Pirpa e Reno: vedo che usate caschi integrali e anche io ne sto aspettando uno. Come vi trovate? Nel senso... lo utilizzate spesso o solo nelle uscite piu incazzose? Immagino che facciate la salita senza niente (nemmeno il caschetto da xc). Nei saliscendi come vi comportate, casco in testa o nello zaino?

Insomma, non capisco se può essere pratico rispetto il caschetto XC sempre allacciato...
guarda anch'io ultimamente lo porto sempre, in salita se sterrata larga o asfaltata metto il cappelino e il casco lo metto nello zaino, seno se è in single trek ed è tecnica lo metto in testa ma e non lo alloccio stretto, in discesa sempre ovviamente. io l'ho sempre usato in salita anche in super enduro, accopiata no zaino, ma paraschiena e solo integrale per me è la più comoda. per l'acqua si beve prima e poi c'è un po' d'acqua nella borraccia, le barrette in tasca e gli attrezzi only 2 bombolette di azotro, se non si riesce a riparare il copertone scendo a piedi e riparo allo stend. tanto se fori in ps non hai il tempo di mettere la camera, io per lo meno almeno 5 minuti li perderei considera che ho il perno con la brugola al posteriore e li perderei il doppio. poi prima della gara metto tanto lattice nei copertoni e inoltre giro sempre con dei 2ply perciò la possibilità di talgiare o forare è già limitata.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
guarda anch'io ultimamente lo porto sempre, in salita se sterrata larga o asfaltata metto il cappelino e il casco lo metto nello zaino, seno se è in single trek ed è tecnica lo metto in testa ma e non lo alloccio stretto, in discesa sempre ovviamente. io l'ho sempre usato in salita anche in super enduro, accopiata no zaino, ma paraschiena e solo integrale per me è la più comoda. per l'acqua si beve prima e poi c'è un po' d'acqua nella borraccia, le barrette in tasca e gli attrezzi only 2 bombolette di azotro, se non si riesce a riparare il copertone scendo a piedi e riparo allo stend. tanto se fori in ps non hai il tempo di mettere la camera, io per lo meno almeno 5 minuti li perderei considera che ho il perno con la brugola al posteriore e li perderei il doppio. poi prima della gara metto tanto lattice nei copertoni e inoltre giro sempre con dei 2ply perciò la possibilità di talgiare o forare è già limitata.
Jacopo?... Jacopooooo?..... JACOPOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! L'ITALIANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! :rosik:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Dai Teddy non :hahaha:ti arrabbiare....d'altronde l'azotro serve nel single trek...seno ti devi fermare allo stend a talgiare!!! :smile::smile::smile:

Sono ragazzi daiii....sono abituati al T9 e a scrivere veloce e abbreviato....

Si stà scherzando Jack :loll:

:celopiùg:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
guarda anch'io ultimamente lo porto sempre, in salita se sterrata larga o asfaltata metto il cappelino e il casco lo metto nello zaino, seno se è in single trek ed è tecnica lo metto in testa ma e non lo alloccio stretto, in discesa sempre ovviamente. io l'ho sempre usato in salita anche in super enduro, accopiata no zaino, ma paraschiena e solo integrale per me è la più comoda. per l'acqua si beve prima e poi c'è un po' d'acqua nella borraccia, le barrette in tasca e gli attrezzi only 2 bombolette di azotro, se non si riesce a riparare il copertone scendo a piedi e riparo allo stend. tanto se fori in ps non hai il tempo di mettere la camera, io per lo meno almeno 5 minuti li perderei considera che ho il perno con la brugola al posteriore e li perderei il doppio. poi prima della gara metto tanto lattice nei copertoni e inoltre giro sempre con dei 2ply perciò la possibilità di talgiare o forare è già limitata.

53.gif


:smile:
 

vanraaya

Biker superis
12/3/07
343
1
0
Rimini
Visita sito
Bike
Stanton Sherpa, Trek Rail.
Giro di ieri bellissimo con la sempre affiatatissima compagnia, giro impegnativo, questa volta non tanto per le discese tecniche ma per le salite toste, ci ha regalato bei posti bei panorami e bella compagnia.

Controllato i dati del giro a casa il GPS segnava 29 km per 1260mt di dislivello:celopiùg:

Grazie Dani, sei la migliore guida di Carpegna.
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Giro di ieri bellissimo con la sempre affiatatissima compagnia, giro impegnativo, questa volta non tanto per le discese tecniche ma per le salite toste, ci ha regalato bei posti bei panorami e bella compagnia.

Controllato i dati del giro a casa il GPS segnava 29 km per 1260mt di dislivello:celopiùg:.

Grazie Dani, sei la migliore guida di Carpegna.

Grazie Van così mi imbarazzi:loll:... impara a quotare:rosik: alla fine del messaggio il "[/quote/]" deve rimanere!!:celopiùg:
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Oggi giretto XC allenante classico classico ma mi sono portato dietro la reflex per fare pratica con l'autoscatto...

posto un paio di foto!!

Il giro prevede partenza da Rimini -> colli di Cerasolo -> Falciano -> Salita per le gallerie dell'ex ferrovia di RSM -> Ventoso offroad -> Verucchio -> Coste di Sgrigna -> Rimini...

Un giro mooolto bello paesaggisticamente parlando e pure divertente da affrontare!

Alla fine ho pure incontrato LuB con Morosa e cane in passeggiata dietro Villa :smile:


Discesa dai colli di Cerasolo... ghiaia e ripidoni tosti!
img1705ae.jpg


Salita per l'abetaia di Falciano... ripidissima, ma in salita! :smile:
img1721o.jpg


Prima galleria dell'ex trenino sammarinese
img1740fa.jpg


Taglio offroad dal Ventoso a Verucchio su sentiero CAI... peccato per la foschia altissima altrimeti regala una foto di tutta la bassa Valmarecchia!
img1751r.jpg


Sempre sul CAI di prima... una mini radura si apre a pochi metri dall'inizio del bosco...
img1755mx.jpg


..e continua in una discesa semplice e breve ma con 2 o 3 passaggi abbastanza tecnici e divertenti per la front!
img1761eh.jpg




img1763ws.jpg




Non sara' ne AM, ne enduro e ne FR... ma questo percorso è veramente bello per averlo dietro casa!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo