R.A.M. (Romagna All Mountain)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Dai quand'è che venite in Romagna? Non riusciamo mai a beccarci :celopiùg:

14 mesi per l'esattezza !

siamo venuti ieri e abbiamo fatto un bellissimo giro con una discesa fotonica.
E' si la discesa dal monte Roncole a Premilcuore è esagerata e la consiglio a tutti vivamente. oggi posto foto e resoconto e vedrete coi vostri occhi.

p.s. oh io scherzavo :hahaha: per il poco tempo che vai in bici sei già ad un livello altissimo:celopiùg:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Giro di ieri bellissimo con la sempre affiatatissima compagnia, giro impegnativo, questa volta non tanto per le discese tecniche ma per le salite toste, ci ha regalato bei posti bei panorami e bella compagnia.

Controllato i dati del giro a casa il GPS segnava 29 km per 1260mt di dislivello:celopiùg:
Ecco il report del giro....

Primo obbiettivo da raggiungere lassù
32455.jpg


Il Van impegnato in un bello strappetto sullo sfondo il secondo obbiettivo della giornata
32456.jpg


foto di gruppo sul Sassone, vicino al Sasso Simone
32457.jpg


arrivati al primo traguardo i panormai non mancano
32462.jpg


decidiamo di arrivare fin sopra il Sasso Simone per ammirare il paesaggio da quassù
32466.jpg


32470.jpg


poi si scende per la frana... Barto in azione
32471.jpg


Qualche bel passaggino lo troviamo e il Van ci si butta
32476.jpg


Si risale per andare a fare la stupenda cerreta
32480.jpg


poi si parte per il secondo obbiettivo la Cima del monte Carpegna
32482.jpg


anche se la fatica si fa sentire in questi posti il sorriso non ci manca
32483.jpg


Barto ancora non è convinto della sua coscia e alla fonte controlla la situazione, ma oggi è andato alla grande
non si è quasi mai lamentato:hahaha: che bestia!!
32488.jpg


si riparte per l'ultimo sforzo
32489.jpg


ed ecco il gruppetto a quota 1411 pronti per fare a canna tutta la discesa che ci riporterà al Paese di Carpegna....
vista la salita fatta, in discesa non ci siamo quasi mai fermati a fare foto ce la siamo proprio guduta a palla
con quella voglia di flou che da un po' ci mancava!!
32491.jpg



Le altre foto le trovate qui [album]2486[/album]
Alla prossima e buon week end a tutti:celopiùg:
 

paiardo

Biker velocissimus
14/4/05
2.435
0
0
43
fermignano
Visita sito
cubista pero oggi vi siete persi un bel giro in quel di urbania, dato che conoscete poco , poteva essere un buon motivo il primo brutale contest all montain urbania
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Mitico Zio che ci porta a spasso per le sue valli e ci tira fuori dal cappello due discesine una più bella dell'altra!!!!

Stending ovescion e un grosso denghiu per il birrino finale!!!

.....Ma quanto pedalano sti ragazzi....per fortuna che ho il buon Reno con cui chiacchierare durante le nostre passeggiate in salita........:smile:

Prossima volta Archetta.........:cucù:
 

RENO

Biker serius
6/8/10
287
1
0
Fc
www.mtb-forum.it
Bike
Yeti sb95
Mitico Zio che ci porta a spasso per le sue valli e ci tira fuori dal cappello due discesine una più bella dell'altra!!!!

Stending ovescion e un grosso denghiu per il birrino finale!!!

.....Ma quanto pedalano sti ragazzi....per fortuna che ho il buon Reno con cui chiacchierare durante le nostre passeggiate in salita........:smile:

Prossima volta Archetta.........:cucù:

Oggi non li fermavamo manco a tiraggio i sassi!!! Cmq a piedi è meglio ti gusti i paesaggi e mi sono allenato per...

http://www.arrancabirra.it/sito/

Grazie a teddy e a tutti i soci di pedalata!!!

Bello il sasso di Simone Barto mi ci porti?!?!
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
grazie al nostro virgilio(zio Teddy) siamo sopravissuti al giro mortale... un 2+2 molto tosto, bella la prima salita veramente dura, per le discese il solito duro lavoro da camion scopa:-)
zio teddy alla prossima, speriamo presto...
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Grazie mille ragazzi! Oggi mi sono divertito alla grandona! Gran compagnia... grandi salite e... grandi discese! Marradi e dintorni sono una bella perla da scoprire x chi non ha mai visto questi luoghi!

Ora un po di fotine!

Reno verso i Faldi (:rosik:salitina dolce, dolce...)
dsc00480ic.jpg


Naldone sul crinale sopra Piegara

dsc00485r.jpg


Pirpa tra i tanti passaggini tecnici dei Faldi

dsc00487p.jpg


Viottoli tra Popolano

dsc00489hl.jpg


La panoramica salita che porta verso Monte Gianni

dsc00493zdi.jpg


Marco nel tecnico di Monte Gianni

dsc00507af.jpg


Pirpa on the wall!

dsc00512qe.jpg


Premio della giornata! :prost:

dsc00517m.jpg


Anche se questo è il miglior premio!!!!:medita:

dsc00496n.jpg


QUI' il resto delle foto!
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.045
79
0
savignano s/r
Visita sito

La discesa dal Roncole,semplicemente pazzesca!
Dalle foto sembra che state scendendo alla disperata,senza alcuna traccia,complimenti.
 

sinkral

Biker serius
10/9/10
216
1
0
romagna-
Visita sito
questa settimana volevo fare la discesa su da palazzuolo sul senio, potete dirmi il percorso, nn sono mai stato in zona.
questo mese ho fatto 1 anno di mtb, bello spasso e bellissimo sport peccato nn averlo scoperto prima.
cmq meglio tardi che mai.
nel frattempo vi posto uno spezzone di video dell'altro giorno riguardante l'ultima parte del 559 con relativa caduta (mia) in direttissima, anzi in prima persona.

[URL="http://vimeo.com/29566731"]discesa sul 559 seconda parte on Vimeo[/URL]
 

RENO

Biker serius
6/8/10
287
1
0
Fc
www.mtb-forum.it
Bike
Yeti sb95
Grande Teddy le foto sono veramente belle mi scarico quella in salita (l'unico mio tratto in sella!) grazie ancora per la guida e le mille informazioni sui posti stupendi che abbiamo attraversato!! :celopiùg:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
IlDani ha scritto:
Giro di ieri bellissimo con la sempre affiatatissima compagnia, giro impegnativo, questa volta non tanto per le discese tecniche ma per le salite toste, ci ha regalato bei posti bei panorami e bella compagnia.

Controllato i dati del giro a casa il GPS segnava 29 km per 1260mt di dislivello
Grazie Dani per la bellissima escursione che ci hai fatto fare.. :hahaha:"evitando l'asfalto come la peste".....perfortuna che doveva essere un giretto "post trauma":smile:
Inserisco anch'io qualche scatto....quelli che mi hai fatto li ho già presi mi piacciono un bel po':celopiùg:

La nostra Guida non ci ha fatto mancare niente pure la vetta del Sasso che mi mancava e che merita veramente...peccato per la foschia il panorama da lassù è a 360°



un po' di storia non guasta....



questo faggio è stupendo e spicca in uno scenario di roccia...



quì i ragazzi presi dall'entusiasmo si toccano il faggio....:smile::smile::smile:



poi salutano...



un bel passaggio in salita




lasciato il Sasso verso il stupendo sentiero immerso nella cerreta



Kamikazze perfortuna che mi hai ascoltato e sei venuto con la "frontina cattiva".......il Carpegna ti Basta :smile: .....bravissimo:celopiùg:


variante cubista verso la vetta del Carpegna



una pausa alla fonte prima dell'attacco alla vetta



Il nostro Presidente quest'anno non si tiene và come un missile in salita!



sui pratoni sommitali....freeeee



Clode tanto lo sò che ci segui....perchè non sei venuto:rosik: c'erano anche i tuoi amici sul Monte



alla fine del sentiero delle pigne una simpatica famigliuola di caprioli ci ha salutato



poi in paese i nostri stuntman ci hanno intrattenuto con salti, derapate e :hahaha:nose press....... ma un po' che il mio "gnocco" era gonfio un po' la stanchezza.... le foto in salto non sono un granchè...quì Alex lo beccato ma è mosso....



Quì Dani è :hahaha:senza testa....e purtroppo manca Lub (:hahaha:si vede dietro) che era tra l'altro gasatissimo per il giro....ma lo toppato..:smile:..mi dispiace!



Alla prossima scorribanda companeros:celopiùg:


P.S Colgo anche l'occasione per salutare tutti gli amici All Mountaineers Romagnoli e Umbri che nel week-end sono stati impegnati nei vari giri in programma. Molto bella la zona di Marradi sotto la guida dello Zio, speciale anche la Variante Roncole su Premilcuore provata da Pablo e Stefanoscott bravissimi, da fare sicuramente anche quella!!! Un complimento speciale sia a Vudienne che a Lucas7 che in poco tempo sono cresciuti tantissimo!
Non sò Voi.... ma è bellissimo poter leggere i vari resoconti, guardare le stupende foto postate da tutti nonchè video.....continuiamo così!!!

:}}}:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
P.S Colgo anche l'occasione per salutare tutti gli amici All Mountaineers Romagnoli e Umbri che nel week-end sono stati impegnati nei vari giri in programma. Molto bella la zona di Marradi sotto la guida dello Zio, speciale anche la Variante Roncole su Premilcuore provata da Pablo e Stefanoscott bravissimi, da fare sicuramente anche quella!!! Un complimento speciale sia a Vudienne che a Lucas7 che in poco tempo sono cresciuti tantissimo!
Non sò Voi.... ma è bellissimo poter leggere i vari resoconti, guardare le stupende foto postate da tutti nonchè video.....continuiamo così!!!

:}}}:

o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Grande Teddy le foto sono veramente belle mi scarico quella in salita (l'unico mio tratto in sella!) grazie ancora per la guida e le mille informazioni sui posti stupendi che abbiamo attraversato!! :celopiùg:

Per quanto ho sudato in salita (anche i gomiti!!!) per quanto mi sono divertito in discesa!!!!

....in attesa dei video di MinX!



PS stamttina ho gli indici delle mani indolenziti.....devo frenare di meno!!!

:smile:
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Per Pirpa e Reno: vedo che usate caschi integrali e anche io ne sto aspettando uno. Come vi trovate? Nel senso... lo utilizzate spesso o solo nelle uscite piu incazzose? Immagino che facciate la salita senza niente (nemmeno il caschetto da xc). Nei saliscendi come vi comportate, casco in testa o nello zaino?

Insomma, non capisco se può essere pratico rispetto il caschetto XC sempre allacciato...
 

sinkral

Biker serius
10/9/10
216
1
0
romagna-
Visita sito
casco integrale per me è fondamentale, il casco da xc è plasticaccia alla fine leggerissima, poi se prendi un colpo al mento, zigomo o naso come la metti?
casco e protezioni sempre in discesa, è una volta quello che fa.
poi nei sali e scendi con prudenza, tanto noi ci divertiamo solo nelle discese più toste no?
almeno io la penso cosi, prima di tutto la propria incolumità, poi b ello protetto di da anche una maggiore sicurezza e più fiducia nei propri mezzi.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Per Pirpa e Reno: vedo che usate caschi integrali e anche io ne sto aspettando uno. Come vi trovate? Nel senso... lo utilizzate spesso o solo nelle uscite piu incazzose? Immagino che facciate la salita senza niente (nemmeno il caschetto da xc). Nei saliscendi come vi comportate, casco in testa o nello zaino?

Insomma, non capisco se può essere pratico rispetto il caschetto XC sempre allacciato...

Nel 90% dei percorsi che facciamo normalmente prima si sale e poi si scende....quindi salita senza casco e poi prima di scendere ci si mette tutte le protezioni!

Se c'è qualche saliscendi....vedi crinali....o li fai tranquillo senza casco (se c'è da pedalare) o ti vesti prima e sudi!!!

:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo