Gli allegri bucanieri salpavano dal porto di Cancellino alle 15 meno 2 minuti per attraccare al parcheggio delle terme alle 18.30 minuto piu minuto meno. Subito qualche ripensamento di tre marinai che sono stati prontamente impiumati e gettati agli squali. Tabella di navigazione rispettata nonostante le deficitarie condizioni del sottoscritto sulla salita di Pietrapazza che ha fatto perdere un buon 10 minuti al gruppo.
E soprattutto nonostante un tentativo di ammutinamento al Passo dei Lupatti quando Widmer ha tentato di deviare la rotta verso la forestale della Lama. Fortunatamente dopo poche centinaia di metri il capitano Jack Sparrow ha ripreso in mano il timone e riportato tutti in direzione Crocina.
Notevolissima la gamba (di acciaio presumo) del Naldone... giu il cappello davvero.
ostica salita nella faggeta verso la crocina
arrivati alla crocina ci prepariamo al combattimento
Fantastica davvero la discesa fino all'imbocco della Siepe dell'Orso che resta una bellissima discesa anche se un po' troppo ignorante (leggasi troppo poco flow) per i miei gusti. Uno della ciurma ha tentato un maldestra fuga ma è stato (giustamente, visto che si ostina a uscire senza
protezioni) punito da un muretto in pietre bastardo come pochi.
Sulla Becca nulla da dire... resterà sempre la piu bella discesa del comprensorio. Una nota di encomio a Marcello che oggi sulla Becca era proprio indiavolato, per stargli dietro mi son giocato gli ultimi due jolly che avevo.:-?
i nostro intrepidi eroi
Due cose che ai più non fregheranno una cippa, comunque ve le dico lo stesso:
- testato il nuovo casco integrale Urge Archi-Enduro, davvero ottimo acquisto per quanto riguarda l'areazione, visibilita e respirazione. Il problema è che ti spinge ad andare piu forte, e avolte anche dove bisognerebbe tirare il freno!
- per molti sarà una cagata colossale ma ho chiuso un passaggio per me impossibile. Avete presente nella discesa della Crocina dopo la Bertesca prima di incrociare la forestale... c'è un tornantino strettissimo (ma strettissimo davvero) a sinistra con una pietrone fisso che crea un gradone... beh, non ci credo nemmeno io ma l'ho fatto con un bel nosepress. Non sono esattamente come e se ci riprovo altre cento volte son sicuro che cado.
piccolo video sulla Siepe dell'Orso
DSCN2930 - YouTube
Grazie a tutti per la bellissima giornata e alla prossima avventura !!!
Cap. Jack Sparrow