R.A.M. (Romagna All Mountain)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusa siccome vorrei fare il vostro giro del còmero mi servirebbe la traccia in gpx,se qualcuno la puo publicare o mandarmela al + presto!!!grazie in anticipo

CHIEDI A MAXILINE, ho visto che registrava.....


dai che forse il week end si apre! sono ormai 2 settimane che non esco!!! depressissimo ahahah!!!

Sentieri attualmente zuppi quì da queste parti......ma se non cade più acqua potrebbe configurarsi un terreno quasi perfetto per il w.e.!
 

Devid scatto

Biker popularis
21/1/11
99
0
0
misano adriatico
Visita sito
CHIEDI A MAXILINE, ho visto che registrava.....




Sentieri attualmente zuppi quì da queste parti......ma se non cade più acqua potrebbe configurarsi un terreno quasi perfetto per il w.e.!
il giro siamo riusciti a rifarlo,anche se con qualche ritardso x continue soste di verifica sulla cartina e un errore sulla cima ma poi recuperato,anche se stavamo quasi x rinunciare x evitare lo scontro con 2 maremmani,il localita la croce,dove il bivio dei sentieri è proprio nell'aia di un casolare con annessi cani e tantodi cartello (attrenti al cane e al padrone).poi l'arrivo di un vechietto di casa piano piano dal campo che ci ha fatto srada.comunque bei posti,anche se le discese+ interessanti del percorso si limitano alle gallerie .comunque grazie ciao
 
il giro siamo riusciti a rifarlo,anche se con qualche ritardso x continue soste di verifica sulla cartina e un errore sulla cima ma poi recuperato,anche se stavamo quasi x rinunciare x evitare lo scontro con 2 maremmani,il localita la croce,dove il bivio dei sentieri è proprio nell'aia di un casolare con annessi cani e tantodi cartello (attrenti al cane e al padrone).poi l'arrivo di un vechietto di casa piano piano dal campo che ci ha fatto srada.comunque bei posti,anche se le discese+ interessanti del percorso si limitano alle gallerie .comunque grazie ciao

Avete sbagliato strada! Circa 200/300mt prima dei maremmani bisogna curvare a DX. Curva secca in un punto in cui la strada è sconnessa. Avete percorso la brutta mulattiera (161) pedalabile in salita anzichè il sentiero 169. Quest'ultimo è un trail abbastanza veloce in una mulattiera medioevale scassatissima a tratti. Quando sei in fondo ti trema il cervello percorso con bici enduro e gomme da 2,5. Penso sia una sofferenza letale per chi lo affronta con delle front. Tuttavia la discesa più sfiziosa rimane le gallerie (per gli amanti del genere)
Quando Maxiline ha definito il giro sfizioso in salita e in discesa non sbagliava.

P.S. Stò provando una risalita alla cima del monte comero attaraverso il sentiero nominato GAVB (prima della deviazione per acquapartita) Ne ho fatto solo il 50% ed è ben pedalabile.

ciao
 

Allegati

  • comero015.jpg
    comero015.jpg
    58,3 KB · Visite: 18

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
H O V O G L I A D I P I N C I O ! ! !

Mi sono sentito con il presidente, pensavamo di farci un giro sul Pincio domani (magari con doppia DH). La partenza da Rimini è prevista verso le 12,30 per essere pronti a Talamello alle 13,15.

Per maggiori info e conferme il mio numero è sul profilo.

:celopiùg:
 

samuele08

Biker novus
20/1/11
5
0
0
Forlì
Visita sito
Ciao a tutti, amici....
sono un "neo-principiante" ahahahah.... da due settimane ho preso un mtb e mi sto avvicinando a questo mondo.... c'è posto per chi è all'inizio?
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ciao a tutti, amici....
sono un "neo-principiante" ahahahah.... da due settimane ho preso un mtb e mi sto avvicinando a questo mondo.... c'è posto per chi è all'inizio?

Benvenuto Samuele! :celopiùg: Se sei nuovo delle ruote grasse (o delle ruote pedalate in generale?) forse questa non è la sezione più adatta: infatti i R.A.M. vanno giù dalle discese come pazzi con il coltello tra i denti :-? te lo dico per esperienza vissuta, vero Barto?! :smile:
Qua siamo un pochino più umani, http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4907340#post4907340 anche se siamo un pò fuori dalla tua zona (ma anche i R.A.M. a dir del vero, per lo meno la maggioranza che è riminese credo)
 

samuele08

Biker novus
20/1/11
5
0
0
Forlì
Visita sito
grazie mille per la risposta tempestiva... vi osserverò... chi lo sà, magari un giorno arriverò ai vostri livelli e verrò a "combattere" con voi.... buona continuazione d'estate a tutti!!!!
 

Bosco

Biker serius
H O V O G L I A D I P I N C I O ! ! !

Mi sono sentito con il presidente, pensavamo di farci un giro sul Pincio domani (magari con doppia DH). La partenza da Rimini è prevista verso le 12,30 per essere pronti a Talamello alle 13,15.

Per maggiori info e conferme il mio numero è sul profilo.

:celopiùg:

però!..:nunsacci: quasi quasi..ma di mattina,il pom non riesco ,avrei salutato volentieri Vanraya..
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
36
casa mia
Visita sito
H O V O G L I A D I P I N C I O ! ! !

Mi sono sentito con il presidente, pensavamo di farci un giro sul Pincio domani (magari con doppia DH). La partenza da Rimini è prevista verso le 12,30 per essere pronti a Talamello alle 13,15.

Per maggiori info e conferme il mio numero è sul profilo.

:celopiùg:

Potremmo quasi vederci la collega :duello:
Oggi mi sono sparato 60km con la front... da 2 settimane che ero fermo!!! :rosik:
 

vanraaya

Biker superis
12/3/07
343
1
0
Rimini
Visita sito
Bike
Stanton Sherpa, Trek Rail.
Ciao a tutti, amici....
sono un "neo-principiante" ahahahah.... da due settimane ho preso un mtb e mi sto avvicinando a questo mondo.... c'è posto per chi è all'inizio?

Avanti che c'è posto, piu' siamo e piu' ci divertiamo! Se decidi di venire con noi " R.A.M. ", ricorda che i sentieri che preferiamo hanno delle discese "tecniche", che presuppongono quindi una certa padronanza della bici su rocce, sentieri con fondo instabile e a volte esposti. Il mio consiglio è quello di utilizzare una full (biammortizzata) e di dotarsi di protezioni: casco, ginocchiere e gomitiere. In salita andiamo piano. Ciao, Andrea.
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
grazie mille per la risposta tempestiva... vi osserverò... chi lo sà, magari un giorno arriverò ai vostri livelli e verrò a "combattere" con voi.... buona continuazione d'estate a tutti!!!!
Ma vala! sta buono, cosa vuoi "vostri livelli" :smile:
Noi siamo un po' pazzi in discesa, questo si, ma in salita si va sempre con calma. Se ce la faccio io :mrgreen: ! Se ti va di unirti per qualche giretto, fai un fischio. In genere o il sabato o la domenica qualcuno c'è sempre.
 
Confermato! Ore 13.15 al parcheggio della scuola di Talamello.:celopiùg:
Cavolo! Ho finito di montare il barbecue alle 13! Sarà per la prossima!

Qualcuno domani capita a San Piero / Bagno di Romagna a fare un tour Am/Fr ?

Io ho 2 proposte (se qualcuno non li ha mai fatti!):
1) San Piero - Trail freeride Rio petroso - Pietrapazza - Freeride Corzano
2) San Piero - M.te Comero - Trail freeride 153 (new entry) o 169 - Rivoloni - Trail freeride Gallerie

347.1543269

Ciao!
 
153 (new entry)[/B] - Rivoloni - Trail freeride Gallerie
Il 153 si è rivelato un sentiero spinoso
L'alluvione in arrivo ci ha deviato in un parallelo delle gallerie senza troppe difficoltà ma con una discreta pendenza!
Abbiamo chiuso la mattinata con le lasagne....!!!!
Oggi ho ancora mal di gambe, bisogna far comprare a Valerio una bici da DH!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Maxiline ha scritto:
...qualche idea pei il W.E. ???

:spetteguless:Capo Mannu.....:smile:




AIOOOO GALAPAGOS!!!!
Tutto bene nel continente?
Il prossimo week-end ci sono anch'io.....questo non riesco vado a fare una capatina in Trentino:i-want-t: :loll:
Qualche scatto dalla terra dei nuraghe......

Penisola del Sinis


Tharros


Sentieri a go go lungo le scogliere


giù dalla Torre....


... siesta in una tomba:prega: trovata per caso nella macchia...



tra gli :hahaha:sguardi indiscreti di Civette all'alba e Fenicotteri al tramonto...







A presto ragazzi :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo