R.A.M. (Romagna All Mountain)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca Big Things

Biker popularis
8/8/11
49
0
0
Verucchio
Visita sito
Ciao Ragazzi,
Qualcuno di voi può darmi delle informazioni su dove si prende il sentiero chiamato "discesa delle gallerie" dalle parti di Bagno di Romagna??

Grazie mille...

P.S. Da sabato il pistito di Montebello tornerà agibile, per ora è già percorribile ma attenzione alla passarella alta nella seconda parte non è ancora fissata bene.
Per il resto è tutto fattibile, bisogna cambiare 2 passaggi perchè sono impraticabili in bici (troppo stretti) ma venerdi mattina dovremmo essere li a sistemare.. Il percorso è lo stesso di prima soltanto che in certi passaggi abbiamo dovuto raggirare le decine di alberi caduti o sormontarli con passarelle o salti...

Buon Divertimento!!!
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
L'ho fatto stamattina,grazie del lavoro e del tempo,ma come fate a fermarvi dopo i primi metri? Non c'è niente da fare sono troppo scarso!
p.s. il "gallerie" l'ho fatto ma ero in gruppo ad un raduno e ho pensato solo a non morire,non preocuparti quì è pieno di biker che lo conoscono come le loro tasche
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
36
casa mia
Visita sito
Ciao Ragazzi,
Qualcuno di voi può darmi delle informazioni su dove si prende il sentiero chiamato "discesa delle gallerie" dalle parti di Bagno di Romagna??

Grazie mille...

P.S. Da sabato il pistito di Montebello tornerà agibile, per ora è già percorribile ma attenzione alla passarella alta nella seconda parte non è ancora fissata bene.
Per il resto è tutto fattibile, bisogna cambiare 2 passaggi perchè sono impraticabili in bici (troppo stretti) ma venerdi mattina dovremmo essere li a sistemare.. Il percorso è lo stesso di prima soltanto che in certi passaggi abbiamo dovuto raggirare le decine di alberi caduti o sormontarli con passarelle o salti...

Buon Divertimento!!!




Grandi ragazzi, prestissimo andro' a farvi un giro passando dalla Cinghialaia!!


Per quanto riguarda le gallerie di Bagno..
Ci sono diversi modi per salire per prendere quella discesa:

noi di solito prendiamo la strada asfaltata che porta verso Verghereto e passa sotto all'E45, la si percorre per circa 2 km e poi sulla sinistra dopo una curva parte una rampa molto ripida che è l'inizio della salita.. la si mantiene per circa 4 km (è veramente tutta molto ripida quella salita... spettacolare, bella ma molto tosta).
Da li poi si arriva fino alla biforcazione in cima che porta da una parte alla discesa (sulla sinistra) da dove la prendiamo noi e sulla destra continua a salire (ma non l'ho mai fatta.)
Altri invece preferiscono salire dal versante opposto da Lago Pontini poichè dicono essere piu' "fattibile" come salita ma non avendola mai provata di persona non saprei dirti!
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Ciao Ragazzi,
Qualcuno di voi può darmi delle informazioni su dove si prende il sentiero chiamato "discesa delle gallerie" dalle parti di Bagno di Romagna??

la via più breve per arrivarci è da pian dei riti che come ti ha con precisione spiegato il Bema devi andare su asfalto da bagno di romagna verso verghereto, arrivato ad una curva a sx vedi sulla sx un rampone di cemento che sale in maniera molto ripida devi prendere quello fino ad arrivare ad una sbarra dopo la quale inizia la forestale per pian dei riti la devi percorrere per altri 5 km circa fino a che la strada spiana un pochino; la strada proseguirebbe leggermente verso dx ma tu vedi sulla sx c'è il segnale bianco rosso da cui parte la discesa delle gallerie.
una bella discesa l'ho fatta già 3 volte buon divertimento.
 

krei

Biker ultra
2/9/09
608
23
0
Riccione
Visita sito
Ciao ragazzi!

Venerdì vado con alcuni amici al bike park di Pratoselva, ecco il link

Ci sono stati domenica i ragazzi di H3o e dicono che è bellissimo e ben organizzato. Risalite tutte meccanizzate e giro "AM" con ritorno dal paese vicino in pick up.

Partenza verso le 7 credo e ritorno nel tardo pome. Pranzo al ristorante e servizio doccia disponibile senza sovrapprezzo. 20€ x tutto il giorno compreso guida e trasporto giro AM.

Se siete interessati facciamo gruppo!

Ciao!
Krei
 
Ciao Ragazzi,
Qualcuno di voi può darmi delle informazioni su dove si prende il sentiero chiamato "discesa delle gallerie" dalle parti di Bagno di Romagna??

1°) Dalla strada di Verghereto sali con il 22-36
2°) Dalla strada dei Pontini sali con il 32 davanti, quindi molto più scorrevole.

Dipende che trail hai fatto prima delle gallerie (che spesso si lascia per secondo). Se hai percorso Nasseto, Becca o Chiardovo la prima scelta è obbligatoria.
La seconda ha senso se provieni da Corzano oppure dalla cima del monte comero o zone limitrofe.
Comunque se capiti fatti sentire, posso fare da guida....abito per salire ai Pontini e i sassi nelle Gallerie ormai mi salutano per nome. Se stò 4 giorni senza passare stanno in apprensione!!!!!!!!!!!!!
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
36
casa mia
Visita sito
godetevi il giro!
Io non potendo uscire ne oggi ne domani mi sono sparato un giro per i colli nell'entroterra oggi con la front... ho rifatto un paio di percorsi che non facevo da 3 anni (ovvero quando ho iniziato a praticare questo sport) e mi è venuta la nostalgia ahahah!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo