R.A.M. (Romagna All Mountain)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Domani pomeriggio, ore 15.45 circa, scuola elementare di Talamello per un Pincio veloce sulla meta' pomeriggio tanto per non cuocersi!

Presenti:

-Il Bema
-LuB


altri si vogliono aggregare?
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
generalmente si attaccano sulla pelle, sono piccole e non si sentono.......per staccarle basta passare un po' di cotone imbevuto di olio sopra e si staccano.......guai a tirarle via tirando potrebbe rimanere la testa dentro e fare infezione

Lo so che siamo OT, ma vi riporto la mia esperienza di lavoro, tanto mi capitano spesso di dover togliere a varie persone che si presentano al Pronto Soccorso.

Non sempre (anzi, raramente) si staccano con l'olio. Muoiono si, perche si soffocano, ma non si staccano.
La zecca si "infilza" nella cute usando il suo "becco" a forma spirale, avvitandosi proprio, girando nel senso dell'orologio. Poi inietta nella cute un "liquido" che contiene sia un anestetico che un anticoagulante; cosi la vittima non se ne accorge (non sente dolore) ed il sangue continua a venire... Se ce ne accorgiamo di una zecca "sul campo" e non abbiamo strumenti per rimuoverla, l'olio va bene perchè la ammazza. Se possibile, va coperta con un cerotino per non rompersi fino a casa.

-A casa va presa una pinza tipo quelle che usano le donne per le sopracilie, e disinfettata.
-Viene presa la zecca spingendo verso la cute(anche se si prende un pò di cute...:medita:) e senza rilasciare più la morsa della pinza si comincia a girare nel senso contrario delle lancette dell'orologio 4-5 giri.
-Guardiamo bene che non sia rimasto niente nella cute dopo aver disinfettato con un disinfettante liquido (se c'è ancora qualcosa, si va al Proto Soccorso).
-Se non c'è rimasto niente, si aplica un pò di pomata antibiotica (Betadine, Aureomicina, Gentamicina, Gentamicina Beta -cioè quella con cortisone anche) ed un cerotto sopra che va cambiato 2 volte al giorno per 1-3gg a seconda del caso.

Normalmente se è stata tolta abbastanza presto non serve prendere antibiotico per via orale, ma se ce ne accorgiamo della zecca quando è diventata abbastanza grande (quanto un pisello), l'opzione va valutata dal medico di famiglia, anche in base ad eventuali sintomi locali o generali (infezione, infiamazione, sintomi genereali assomiglianti all'influenza), o concomitanza di altre patologie imunodepressive.

Scusate ancora l'OT, spero essere stato utile.
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: luc7a and smilzon

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Lo so che siamo OT, ma vi riporto la mia esperienza di lavoro, tanto mi capitano spesso di dover togliere a varie persone che si presentano al Pronto Soccorso.

Non sempre (anzi, raramente) si staccano con l'olio. Muoiono si, perche si soffocano, ma non si staccano.
La zecca si "infilza" nella cute usando il suo "becco" a forma spirale, avvitandosi proprio, girando nel senso dell'orologio. Poi inietta nella cute un "liquido" che contiene sia un anestetico che un anticoagulante; cosi la vittima non se ne accorge (non sente dolore) ed il sangue continua a venire... Se ce ne accorgiamo di una zecca "sul campo" e non abbiamo strumenti per rimuoverla, l'olio va bene perchè la ammazza. Se possibile, va coperta con un cerotino per non rompersi fino a casa.

-A casa va presa una pinza tipo quelle che usano le donne per le sopracilie, e disinfettata.
-Viene presa la zecca spingendo verso la cute(anche se si prende un pò di cute...:medita:) e senza rilasciare più la morsa della pinza si comincia a girare nel senso contrario delle lancette dell'orologio 4-5 giri.
-Guardiamo bene che non sia rimasto niente nella cute dopo aver disinfettato con un disinfettante liquido (se c'è ancora qualcosa, si va al Proto Soccorso).
-Se non c'è rimasto niente, si aplica un pò di pomata antibiotica (Betadine, Aureomicina, Gentamicina, Gentamicina Beta -cioè quella con cortisone anche) ed un cerotto sopra che va cambiato 2 volte al giorno per 1-3gg a seconda del caso.

Normalmente se è stata tolta abbastanza presto non serve prendere antibiotico per via orale, ma se ce ne accorgiamo della zecca quando è diventata abbastanza grande (quanto un pisello), l'opzione va valutata dal medico di famiglia, anche in base ad eventuali sintomi locali o generali (infezione, infiamazione, sintomi genereali assomiglianti all'influenza), o concomitanza di altre patologie imunodepressive.

Scusate ancora l'OT, spero essere stato utile.
:celopiùg:

Utilizzimo vademecum........grazie!!!

:il-saggi:
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Io Lory non ho nulla... ma ne hai prese tu??

PS: OGGI GIRO SU PINCIO ANNULLATO!

LuB non disponibile ed io ora mi sparo 75 km infernali con la front e 3 belle salite!
 

lory 78

Biker novus
10/8/10
19
0
0
riccione
Visita sito
Ciao doctor!! io si cavolo, ne avevo una attacata al ginocchio..quella trota succhia sangue.....boh non capisco....prox volta repellente.....ciao be a presto!!!!:i-want-t:
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
direi che oggi ho mandato via definitivamente la ruggine post rottura della costola...

Ho fatto segnare al contakilometri 84KM con quasi 1400 metri di dislivello e 4.30 ore in bici nell'entroterra...


Adesso scusatemi ma vado a scavarmi una tomba!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo