Qui i consigli, gli aiuti e le esperienze....dei CUBISTI

Altrimenti armati di una siringa e olio per freni Dot 5.1 oppure se non lo trovi Dot 4

no no alt :prost: tu non metterci assolutamente le mani... la porti al sivende... la biga è in garanzia... te la DEVE sistemare... è una cosa non normale quella che ti succede... poi per fare uno spurgo ci vuole dimestichezza, non è cosa da tutti... anche con i dosaggi dell'olio ecc ecc...:celopiùg:
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
no no alt :prost: tu non metterci assolutamente le mani... la porti al sivende... la biga è in garanzia... te la DEVE sistemare... è una cosa non normale quella che ti succede... poi per fare uno spurgo ci vuole dimestichezza, non è cosa da tutti... anche con i dosaggi dell'olio ecc ecc...:celopiùg:

Sì, dai... Non è una cosa impossibile, ma un po' di dimestichezza ci vuole!!!

Io sarei più preoccupato ad assemblare una ruota...
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Oggi ho chiamato al mio sivende e mi ha detto che l'aveva controllato..:arrabbiat: non ci credo neanche morto altrimenti se ne sarebbe accorto.
Comunque lui dice che non ci ha capito tanto ed esclude lo spurgo perchè l'aria fa frenare spugnoso e non a tratti come nel mio caso. Nello stesso tempo dice che sarà una stupidaggine perchè i freni sono nuovi di zecca.....speriamo:nunsacci:

Altre domande:

1) ma i freni a disco sono sempre così duri per frenare o con il tempo si ammorbidiscono??? Veramente devo dire che faccio fatica, con i v-brake era uno spasso!!!

2) come ho già detto precedentemente le leve del freno sono molto distanti dalla manopola; siccome ho la mano piccola mi è molto scomodo frenare; allora vi chiedo: esiste un modo per regolare il freno in modo che la leva inizi a frenare effettivamente a metà strada (circa) dalla manopola??? In questo modo dovrei avere il primo tratto a vuoto e poi in presa. Si può fare o sto sparando una grande ca..ata??:nunsacci:

Grazie anticipatamente
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Oggi ho chiamato al mio sivende e mi ha detto che l'aveva controllato..:arrabbiat: non ci credo neanche morto altrimenti se ne sarebbe accorto.
Comunque lui dice che non ci ha capito tanto ed esclude lo spurgo perchè l'aria fa frenare spugnoso e non a tratti come nel mio caso. Nello stesso tempo dice che sarà una stupidaggine perchè i freni sono nuovi di zecca.....speriamo:nunsacci:

Altre domande:

1) ma i freni a disco sono sempre così duri per frenare o con il tempo si ammorbidiscono??? Veramente devo dire che faccio fatica, con i v-brake era uno spasso!!!

2) come ho già detto precedentemente le leve del freno sono molto distanti dalla manopola; siccome ho la mano piccola mi è molto scomodo frenare; allora vi chiedo: esiste un modo per regolare il freno in modo che la leva inizi a frenare effettivamente a metà strada (circa) dalla manopola??? In questo modo dovrei avere il primo tratto a vuoto e poi in presa. Si può fare o sto sparando una grande ca..ata??:nunsacci:

Grazie anticipatamente


1) Ogni freno ha una sensibilità diversa. Ad esempio la LTD di CunCu ha i Formula Oro K18 che restano più duretti e le leve sono abbastanza distanti dalla manetta.
2) La mia Stereo ha i Formula The One che restano morbidissimi (all'inizio non mi ci trovavo e schiacciavo pensando che non frenassero, mentre è solo un discorso di morbidezza) e possono essere regolati per quanto riguarda la distanza dalla manopola con una rotellina. Vedi se anche i tuoi hanno questa possibilità (anche se sono scettico).
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
1) Ogni freno ha una sensibilità diversa. Ad esempio la LTD di CunCu ha i Formula Oro K18 che restano più duretti e le leve sono abbastanza distanti dalla manetta.
2) La mia Stereo ha i Formula The One che restano morbidissimi (all'inizio non mi ci trovavo e schiacciavo pensando che non frenassero, mentre è solo un discorso di morbidezza) e possono essere regolati per quanto riguarda la distanza dalla manopola con una rotellina. Vedi se anche i tuoi hanno questa possibilità (anche se sono scettico).

Come faccio a vedere; i freni sono questi visto che ci capisci di più di me:il-saggi:(vedi il link)
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/ACID_id_30639_.htm#anker
ciao
 
1) Ogni freno ha una sensibilità diversa. Ad esempio la LTD di CunCu ha i Formula Oro K18 che restano più duretti e le leve sono abbastanza distanti dalla manetta.

Pippi guarda dietro la leva freno... all'altezza dello snodo della leva sul corpo freno... c'è una brugola piccola piccola piccola....... giri quella e la leva freno si avvicina o allontana dal manubrio..........:celopiùg:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
grazie mille per i consigli e collegamenti; adesso vado giù in cantina a vedere se è regolabile.
Comunque grazie per l'empatia dimostratami ma non c'è niente da fare...tre biciclette nuove ho comprato nella mia vista e tutte tre con difetti o qualcosa di strano:arrabbiat:
Devo andarmi a far benedire!!!!:hahaha:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Per mettervi di buon umore posso dirvi che non tutto quello che sembra difetto poi lo è davvero: tornando al discorso dei freni, io avevo la LTD che, come la ACID di ViChris, ha i freni duri. Però, mi ci sono trovato subito bene.
Poi quando sono passato alla Stereo credevo che i freni fossero difettosi perchè troppo morbidi. Quando ne ho parlato ad un amico più esperto di me si è messo a ridere. Ora capisco che quella morbidezza è un gran vantaggio perchè mi permette di frenare con un solo dito. Però questa morbidezza costa.....eccome se costa......:spetteguless:

Pensa al paradosso Chris: io ero convinto che il problema fosse il contrario del tuo :celopiùg:
 

New cubista

Biker popularis
28/8/08
79
0
0
Isernia
Visita sito
Per mettervi di buon umore posso dirvi che non tutto quello che sembra difetto poi lo è davvero: tornando al discorso dei freni, io avevo la LTD che, come la ACID di ViChris, ha i freni duri. Però, mi ci sono trovato subito bene.
Poi quando sono passato alla Stereo credevo che i freni fossero difettosi perchè troppo morbidi. Quando ne ho parlato ad un amico più esperto di me si è messo a ridere. Ora capisco che quella morbidezza è un gran vantaggio perchè mi permette di frenare con un solo dito. Però questa morbidezza costa.....eccome se costa......:spetteguless:

Pensa al paradosso Chris: io ero convinto che il problema fosse il contrario del tuo :celopiùg:
quindi da quanto dici la diferenza è abbastanza notevole!!!!!!
la tua che impianto frenante monta???
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Diabulus!!!!! il sivende (che reputo in gamba visto che è il tecnico di squadre da corse e mtb) mi ha detto che sul disco non ci deve aasolutamente andare nafta o olio!!!!!!
Strano??


Non dare retta a quello che ha scritto Luciana :smile::smile::smile: è una burla per prenderla a ridere, però non sono consigli da dare senza dargli un tono scherzoso.....non si sa mai che uno ci creda e lo faccia davvero!!!

Luciana Luciana.......:rosik:

:il-saggi:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Mi avete convinto credo che il problema sia l'aria nel circuito: infatti quando frena la bici inizialmente frena, ma poi anche se la leva è parzialmente tirata non frena più. Quindi può darsi che all'inizio l'olio che è incomprimibile fa da padrona e permette di frenare, ma dopo entra in gioco l'aria che è comprimibile e fa lasciare la presa all'olio.:il-saggi:
Ma questa operazione è una routine o è difficile. La mia paura iniziale era quella di cambiare tutto tramite assistenza, meccanico, ecc..:duello:
Grazie

Non è una cosa che tutti possono fare, anche perchè non è una cosa da fare "in casa"......poi come ti ha già detto The Evil, visto che è nuova lascia che sia il sivende a farlo.
:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo