Qui i consigli, gli aiuti e le esperienze....dei CUBISTI

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
RR?
Racing Ralph?
Rocket Ron??

Quali coperture mi consigli per conciliare l'uso bitumario con quello sterrato (misto, prevalentemente asciutto, difficilmente esco con il fango altrimenti mia moglie mi fa trovare le valigie sul pianerottolo... :omertà:).


NOOO!!!

Ti perdi uno dei maggiori piaceri della vita!!! Mi dispiace....


Credo che le Racing Ralph vadano benissimo!
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
NOOO!!!

Ti perdi uno dei maggiori piaceri della vita!!! Mi dispiace....


Credo che le Racing Ralph vadano benissimo!


Opppppppppppppssssssssss non avevo pensato alle due RR. In effetti intendevo le Racing Ralph. Però concordo con quanto detto da EVIL: la Stereo su bitume è un po' sprecata.
Per carità, ammetto che anche io qualche volta la uso su asfalto, ma ci lascio le FA perchè
1) non ho voglia di stare la a cambiare coperture ogni volta
2) tendo sempre più alla "terra".

L'altro svantaggio è che le Racing Ralph su asfalto si consumano in fretta.
 

roti91

Biker serius
4/4/07
254
0
0
Bergamo
Visita sito
NOOO!!!

Ti perdi uno dei maggiori piaceri della vita!!! Mi dispiace....


Credo che le Racing Ralph vadano benissimo!

La Stereo senza fango?!?! Già mai!

X Roti
Cè un'altra opzione: gioca d'anticipo e metti tu tua moglie sul pianerottolo con le valige!! :smile::smile::smile:

Nooooooooooooo!!!!!
Ma non lo sai che la stereo sul bitume si rovina!!!:rosik::rosik::rosik:
:smile::smile::smile:


Opppppppppppppssssssssss non avevo pensato alle due RR. In effetti intendevo le Racing Ralph. Però concordo con quanto detto da EVIL: la Stereo su bitume è un po' sprecata.
Per carità, ammetto che anche io qualche volta la uso su asfalto, ma ci lascio le FA perchè
1) non ho voglia di stare la a cambiare coperture ogni volta
2) tendo sempre più alla "terra".

L'altro svantaggio è che le Racing Ralph su asfalto si consumano in fretta.

Vabbè se capita come in questi giorni mi tocca per forza mettere le ruote sul fango, altrimenti chissà quando potrei fare sterrato. No problem. Ma se posso evito, soprattutto quello che ti si appiccica a grumi e torni a casa con la zavorra... Anche perché lavo la bici di rado (troppo pigro?) e sono capace di lasciarla infangata per mesi. La XC ha ancora addosso il fango dell'ultima mia uscita a novembre :!:

Il bitume mi tocca farlo perchè per fare sentieri un po' + divertenti devo andare ad almeno 12km, altrimenti in zona solo sentierini buoni per la "graziella". E non sono il tipo che va in auto...

La moglie sul pianerottolo? mmm... non so... potrebbe tornare utile. Meglio tenersela cara! :nunsacci: (suona un po' maschilista???)

Comunque oggi girozzo di prova della Stereo sulla neve intorno ai Colli di BG. Purtroppo in zona per carenza di tempo e quindi ho saggiato poco la bontà della bestia, però devo dire comodissima e mi ci sono trovato subito a mio agio. :celopiùg:

Appena posso posto le foto sulla sezione apposita...

Grazie a tutti e alla prox!
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Vabbè se capita come in questi giorni mi tocca per forza mettere le ruote sul fango, altrimenti chissà quando potrei fare sterrato. No problem. Ma se posso evito, soprattutto quello che ti si appiccica a grumi e torni a casa con la zavorra... Anche perché lavo la bici di rado (troppo pigro?) e sono capace di lasciarla infangata per mesi. La XC ha ancora addosso il fango dell'ultima mia uscita a novembre :!:

Il bitume mi tocca farlo perchè per fare sentieri un po' + divertenti devo andare ad almeno 12km, altrimenti in zona solo sentierini buoni per la "graziella". E non sono il tipo che va in auto...

La moglie sul pianerottolo? mmm... non so... potrebbe tornare utile. Meglio tenersela cara! :nunsacci: (suona un po' maschilista???)

Comunque oggi girozzo di prova della Stereo sulla neve intorno ai Colli di BG. Purtroppo in zona per carenza di tempo e quindi ho saggiato poco la bontà della bestia, però devo dire comodissima e mi ci sono trovato subito a mio agio. :celopiùg:

Appena posso posto le foto sulla sezione apposita...

Grazie a tutti e alla prox!

Anche io tenevo la bici sporca per settimane!!!

Ora ho preso una buona abitudine: appena torno dal giro la lavo subito, solo con acqua, giusto per staccare il fango!
Poi di tanto in tanto gli faccio il servizio completo: lavaggio con spugna e sapone, manicure, pedicure e permanente! :smile:
 

roti91

Biker serius
4/4/07
254
0
0
Bergamo
Visita sito
Anche io tenevo la bici sporca per settimane!!!

Ora ho preso una buona abitudine: appena torno dal giro la lavo subito, solo con acqua, giusto per staccare il fango!
Poi di tanto in tanto gli faccio il servizio completo: lavaggio con spugna e sapone, manicure, pedicure e permanente! :smile:
Il mio problema è che non ho un posto adatto per lavarla (abito in condominio) e l'unico modo per tenerla "abbastanza" pulita sarebbe ricorrere al vicino lavaggio a gettoni (con la lancia) per cui preferisco togliere il problema alla radice. So che la lancia è dannosissima ma non ho altre soluzioni; quando la uso ho almeno l'accortezza di selezionare il lavaggio a bassa pressione, di non sparare dritto sui punti "sensibili" e di tenermi il più lontano possibile. Per la Trek finora ha funzionato (ce l'ho da 8 anni, ovviamente spesso sporca, ma è coreografico :smile:).
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Il mio problema è che non ho un posto adatto per lavarla (abito in condominio) e l'unico modo per tenerla "abbastanza" pulita sarebbe ricorrere al vicino lavaggio a gettoni (con la lancia) per cui preferisco togliere il problema alla radice. So che la lancia è dannosissima ma non ho altre soluzioni; quando la uso ho almeno l'accortezza di selezionare il lavaggio a bassa pressione, di non sparare dritto sui punti "sensibili" e di tenermi il più lontano possibile. Per la Trek finora ha funzionato (ce l'ho da 8 anni, ovviamente spesso sporca, ma è coreografico :smile:).
Se hai spazio potresti usare un innaffiatoio da giardinaggio, come suggerivano altrove sul forum.
Io, nel cortile del mio condominio mi arrangio con un secchio, la canna dell'acqua non è indispensabile.
 

valerio.df

Biker serius
4/2/08
196
0
0
49
Roma e Abruzzo
Visita sito
Buongiorno ragazzi,
come ve la passate?
Volevo chiedervi una cosa, cerco un magnetino da ciclocomputer per il mio polar cs100 (ma penso che un qualsisasi magnetino vada bene). Se qualcuno ne ha uno che avanza da un computerino rotto o ne ha da vendere lo ringrazio fin da adesso.
un saluto a tutti Valerio
 

roti91

Biker serius
4/4/07
254
0
0
Bergamo
Visita sito
Buongiorno ragazzi,
come ve la passate?
Volevo chiedervi una cosa, cerco un magnetino da ciclocomputer per il mio polar cs100 (ma penso che un qualsisasi magnetino vada bene). Se qualcuno ne ha uno che avanza da un computerino rotto o ne ha da vendere lo ringrazio fin da adesso.
un saluto a tutti Valerio
Ti confermo che dovrebbe andar bene qualsiasi magnete. Prova a chiedere al tuo "meccanico". Probabile che ne abbia qualcuno di recupero...
Io da qualche parte credo di averlo. Ma siamo un po' lontanucci...
 

valerio.df

Biker serius
4/2/08
196
0
0
49
Roma e Abruzzo
Visita sito
Ti confermo che dovrebbe andar bene qualsiasi magnete. Prova a chiedere al tuo "meccanico". Probabile che ne abbia qualcuno di recupero...
Io da qualche parte credo di averlo. Ma siamo un po' lontanucci...

Ciao Roti....e bentrovato...visto che non ci conosciamo.
Se ne trovo uno in zona ok....altrimenti se vuoi ti pago le spese di spedizione, no problem.
Grazie comunque
Valerio
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
:nunsacci:
Ciao Roti....e bentrovato...visto che non ci conosciamo.
Se ne trovo uno in zona ok....altrimenti se vuoi ti pago le spese di spedizione, no problem.
Grazie comunque
Valerio

Mi sembra che Decathlon venda la sola calamita come spare part...
 

roti91

Biker serius
4/4/07
254
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao Roti....e bentrovato...visto che non ci conosciamo.
Se ne trovo uno in zona ok....altrimenti se vuoi ti pago le spese di spedizione, no problem.
Grazie comunque
Valerio
Figurati! Caso mai te lo mando con posta prioritaria (che poi ormai è quella ordinaria...). Fammi sapere che provvedo a cercarlo tra i cumuli della mia cantina (o lo chiedo al mio mecca, che forse faccio prima :smile:).
Ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo