quelli del beigua

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bigale

Biker serius
27/10/06
161
0
0
-
Visita sito
Ciao a tutti,
ero anche io insieme a zex l'altra volta sul Beigua e devo dire che mi sono divertito un sacco. Il Parco e' un posto spettacolare gia di per se anche senza passerelle o salti artificiali (vedi itinerari segnati).
Realizzare e mantenere un percorso fuori pista come quello fatto dai ragazzi di Varazze nel Parco e' stato un lavorone, visto che non li ha pagati nessuno.
Fare di piu' non credo sia consigliabile per un discorso di multe (ho letto vari topic sull'argomento e nessuno vorrebbe la chiusura del Parco alle bici).
Secondo me il discorso navetta potrebbe decollare se avesse come fine anche quello di trasportare non solo i bikers ma anche gli escursionisti che volessero raggiungere Prato Rotondo e i vari tavolini x pic-nic senza muovere la propria macchina. Questa opportunita' potrebbe anche essere presa in seria considerazione dall'Ente per ridurre l'affollamento delle automobili vicino alle aree attrezzate o comunque all'interno dello stesso Parco. Se si ponesse in questi termini potrebbe veramente realizzarsi un bel servizio facendo leva sul rispetto dell'ambiente, che poi e' il motore che fa' girare il Parco.
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Secondo me il discorso navetta potrebbe decollare se avesse come fine anche quello di trasportare non solo i bikers ma anche gli escursionisti che volessero raggiungere Prato Rotondo e i vari tavolini x pic-nic senza muovere la propria macchina. Questa opportunita' potrebbe anche essere presa in seria considerazione dall'Ente per ridurre l'affollamento delle automobili vicino alle aree attrezzate o comunque all'interno dello stesso Parco. Se si ponesse in questi termini potrebbe veramente realizzarsi un bel servizio facendo leva sul rispetto dell'ambiente, che poi e' il motore che fa' girare il Parco.

Questa mi sembra una proposta molto valida o-o
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Ciao a tutti,
ero anche io insieme a zex l'altra volta sul Beigua e devo dire che mi sono divertito un sacco. Il Parco e' un posto spettacolare gia di per se anche senza passerelle o salti artificiali (vedi itinerari segnati).
Realizzare e mantenere un percorso fuori pista come quello fatto dai ragazzi di Varazze nel Parco e' stato un lavorone, visto che non li ha pagati nessuno.
o-o o-o Vi ringrazio....Domani pom e dopodomani ad esempio sono a rastrellare il local ora che son cadute tutte le foglie.Ho individuato un pezzo nuovo(per evitare di fare il pezzo di asfalto circa a metà sentiero) e al più presto lo pulirò e lo renderò agibile.Per la navetta mi han detto ancora qualche settimana e sarà attiva ,anche per escursionisti o altro :mrgreen:
 

zena

Biker superioris
5/11/04
975
0
0
48
GENOVA
Visita sito
Ciao a tutti,
ero anche io insieme a zex l'altra volta sul Beigua e devo dire che mi sono divertito un sacco. Il Parco e' un posto spettacolare gia di per se anche senza passerelle o salti artificiali (vedi itinerari segnati).
Realizzare e mantenere un percorso fuori pista come quello fatto dai ragazzi di Varazze nel Parco e' stato un lavorone, visto che non li ha pagati nessuno.
o-o o-o Vi ringrazio....Domani pom e dopodomani ad esempio sono a rastrellare il local ora che son cadute tutte le foglie.Ho individuato un pezzo nuovo(per evitare di fare il pezzo di asfalto circa a metà sentiero) e al più presto lo pulirò e lo renderò agibile.Per la navetta mi han detto ancora qualche settimana e sarà attiva ,anche per escursionisti o altro :mrgreen:

ciao bello (sono Davide demo 8 covre) se mi mandi il tuo numero via mp, appena funzionerà la navetta ti do un chiamo così magari ci fai da guida :mrgreen:
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Facci sapere quando funzionerà la navetta!
Una volta avevi accennato a qualcosa anche su un impianto di risalita.. non ricordo con precisione dove però...
:-? Si,ma per quello è ancora presto,ma sarà un motore di un aratro qualche carrucola,una bella corda e....vabè al momento opportuno dirò di più...Per ora ho finito la foam pit,la piscina di gomma. Tra 12 giorni arrivano i sacchi di gommapiuma e poi giù di bakflip....:mrgreen: :mrgreen:
 

MAXXISS

Biker serius
3/4/05
297
0
0
Varazze
Visita sito
ciao a tutti. sono nuovo del forum. volevo fare un appunto sul monte beigua visto che in questo topic si parla dell'arrivo della navetta come una vera e propria manna del cielo, una rivoluzione che valorizzerà questa nuova morzinne della liguria!ragazzi a me è capitato più volte di girare sul beigua e posso dire che attorno a questo monte c'è un gran polverone!belli i classici giri fr come il triangolo, ma punto e basta. un giorno sono stato portato da amici a fare un nuovo giro il cosiddetto locals only, un sentiero "preparato" sopraccitato anche da gianluca. il sentiero è un pacco!salendo con questi amici, che peraltro nn avevano mai fatto il sentiero, si parlava per sentito dire. pareva ci fosse un doppio una passerellona prima di un appoggio e un pietrone da saltare; tutti esaltati, visto che ci erano stati descritti come ostacoli importanti, ci prepariamo con macchine foto ecc. una volta sul posto la delusione più totale: il doppio è una schifezza, la passerella a prova di babbo per nn parlare del salto dalla pietra: RIDICOLO!tanto per darvi un'idea del doppio nello spazio tra il kicker (se così lo si può definire) e il landing nn ci sta incastrata neanche la bici!ci saranno si e no 60cm!e voi lo definite doppio?!?!?!la passerella di per se sarebbe carina solo se fosse più alta di almeno un metro e mezzo e se l'appoggio nn fosse stato fatto con polvere e ricci di castagna!la pietra dai per favore è un insulto ai drop!guardate piuttosto quella che c'è a fianco!l'unica cosa che ci ha un po' salvato la giornata è stato vedere e tirare quel bel gap (che mi pare sia stato fatto da un ragazzo di torino) vicino all'uscita dell'ultimo pezzo di sentiero, quello in prossimità dell'area pic nic sopra l'ultimo paese che si incontra prima di raggiungere la punta del beigua.con questo intervanto voglio dire che prima di parlare di sentieri solo per i locals di navette super spaziali e tante belle cose, ridimensionatevi un po' perchè a sentirvi parlare sembrate tutti pro della mtb ma provate a uscire da varazze e darvi uno sguardo in giro!un sentiero come il locals nn è un sentiero di cui bullarsi con gli amici, anzi forse bisognerebbe anche un po' vergognarsi...
nn prendete il mio intervento come un insulto ma come una critica costruttiva del tipo MENO PAROLE PIU FATTI!
ciao a tutti


ma stai a casa....
 

FX

Biker ciceronis
5/2/05
1.497
2
0
LIGURIA
Visita sito
ciao bello (sono Davide demo 8 covre) se mi mandi il tuo numero via mp, appena funzionerà la navetta ti do un chiamo così magari ci fai da guida :mrgreen:[/quote]

Non ti vogliamo ....
 
B

bighittazzo

Ospite
nn posso neanche più scrivere che mi cancellano i messaggi...io sono quello arrogante?mah?!io sono sempre pacato nei miei modi!magari nn vi piace sentire ciò che dico ma nn penso affatto di essere stato arrogante.ciao
 

zena

Biker superioris
5/11/04
975
0
0
48
GENOVA
Visita sito
:))): per Spib e Bike FX , ho capito sta volta quando vengo vado più piano così voi due cucciolini nn ci rimanete male :))): :))): :))): :))):

ciao bello (sono Davide demo 8 covre) se mi mandi il tuo numero via mp, appena funzionerà la navetta ti do un chiamo così magari ci fai da guida :mrgreen:

Non ti vogliamo ....[/quote]
 

FX

Biker ciceronis
5/2/05
1.497
2
0
LIGURIA
Visita sito
nn posso neanche più scrivere che mi cancellano i messaggi...io sono quello arrogante?mah?!io sono sempre pacato nei miei modi!magari nn vi piace sentire ciò che dico ma nn penso affatto di essere stato arrogante.ciao

Allora guardati il tuo primo post... e fatti un'esame di coscenza, cmq se hai delle buone idee a riguardo beigua sei ben accetto, i pali da 4 metri lì non si possono fare
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
La cooperativa taxisti mi ha dato una bozza di proposta riguardo i prezzi e la disponibilità della navetta. Dopo averla visionata e dopo
un incontro si è arrivati a questa conclusione quasi definitiva.....:
VARAZZE-BEIGUA 10 EURO
ALPICELLA(metà discesa)-BEIGUA 5 EURO
BLOCCHETTO DA 10 RISALITE 100 EURO(loro vorrebbero circa 30 biker che comprino il blocchetto prima dell'inizio del servizio) previsto dal PRIMO GENNAIO 07
NAVETTA SEMPRE DISPONIBILE PRENOTANDOLA ALMENO QUALCHE ORA PRIMA (O MEGLIO IL GIORNO PRIMA)
POSTI N 8 O N 16
NUMERO MIN DI BIKER 6,possibilmente 8
DISPONIBILITà A PIù RISALITE IN GIORNATA
Alla prossima riunione con la cooperativa taxisti vedo di migliorare alcuni di questi punti (in nostro favore...)
CHE NE DITE?PUò ANDARE BENE?:nunsacci: :nunsacci:
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Chi sarebbe disposto a farsi il blochetto da 100 euro per le risalite ? riuscissi ad evere a grandi linee un numero di persone che lo fà, la coop taxisti si farebbe due conti e magari abbasserebbe di un euro a corsa....:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo