Premetto che del problema della "coscienza del lato estremo della mtb" non mi sono mai occupato, però non voglio essere frainteso: il Beigua è parco, se ci cacciano sciano o fanno gare di tiro alla fune non centra con l'oggetto della mia passione che è la MTB; dato che fare la guerra tra bikers è stupido (vedi Oropa,....mi sembra) chiederei semplicemente che le operazioni più "visibili" e con maggiore impatto, come la navetta, per esempio (ma anche una gara XC o simili) avessero l'avallo di chi gestisce il Parco; il perchè è semplice: chi ci dice che il mtbiker X (salito in navetta, in bici o a piedi...) un domani non possa pestare i calli a qualche "amico degli amici" dei gestori del parco? Mi sembra che le grane in giro siano iniziate per motivi simili, siamo così sicuri che tra le decine (?) di bikers che scenderanno dal Beigua non ci saranno anche dei pirla?
ricordiamoci sempre il vecchio adagio di dove inizia (e finisce la nostra libertà)...
ricordiamoci sempre il vecchio adagio di dove inizia (e finisce la nostra libertà)...