quelli del beigua

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
quoto
io sul beigua ci vado spesso ed è un posto meraviglioso, se dovessero proibire la mtb mi incazzerei, e saprei anche con chi prendermela:fatti-so:
quindi chiederei a Trilli di parlare, oltre che con i tassisti, coi responsabili del parco, chiarendo i punti ed imparando dagli errori commessi altrove, e magari andrei pure a dare una mano a quelli del Cai, tanto per dimostrare che anche noi bikers ci diamo da fare...
Come ti quoto... se hai bisogno di una mano presente! :capitani:
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Punto 1: i taxisti non li ho convinti io ma hanno chiesto a noi local se andiamo spesso sul beigua e se viene gente da fuori, abbiamo risposto sì :mrgreen: ......Allora ci hanno detto che visto che hanno la navetta e manca il carrello(che acquisteranno)mettono un servizio navetta per le risalite visto che d'inverno lavorano poco...Quindi l'investimento è a loro rischio e pericolo :oops:

Evidentemente avevo frainteso la questione taxisti :pirletto: :pirletto: :pirletto:
Dal tuo primo post sembrava che fosti stato tu ad andare a spiegargli l'utilità della navetta

Correrò un pò troppo ma son contento perchè oggi noi local siamo andati a parlare alla coop taxisti di varazze spiegando loro l'utilità della navetta per portare sul m. beigua gli akkanniti biker. Bene, i prox giorni vedranno di attrezzarsi, il furgone 10 posti già lo hanno, provederanno probabilmente all'acquisto del carrello tipo quello che usano a Finale.. il resto ve lo lascio immaginare. Appena ho notizie belle o brutte vi faccio sapere
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
appello ai moderatori: questo topic mi sembra interessante e l'argomento trattato è di grande attualità: ne potrebbe scaturire un utile confronto di idee.

Moderateci!!!!!!!
i moderatori leggono e nel caso moderano, ma se la discussione è pacifica, possono anche non intervenire.
Simone, per es. credo che lo faccia poichè è un superlocal, conoscitore delle problematiche locali.
Considerata la sua attitudine e le sue perplessità emerse, non posso che riferirmi a lui.
Una cosa solo: che vuol dire essere "krasti"?....permettimi, da vecchio, che mi sembra una gran p....na!!
Ho visto paninari, mods, punk, nerds, etc....essere qualcosa...è umiliante....essere è meglio, vuol dire pensare!!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
...i tassisti si organizzano, a Novi Ligure portano le battone alla Barbellotta...
Portavano... ora non ci sono più :cry:.L'outlet le ha segate tutte.

Ritornando in OT: ricordo che in teoria nei parchi non si può girare in mtb, che poi sia tollerato è la solita usanza italiana. Provate a girare nel Parco del Mercantour e vi ritrovate ingabbiati a Nice: i francesi non fanno sconti :fatti-so:
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
Quindi come funzionerebbe?
A) uno si presenta alla fermata dei taxi di Varazze vestito da Krasto e chiede: scusi è libero?
si'. poi il taxista ti chiede di nascosto la parla d'ordine e tu gliela scrivi su un foglietto bianco anonimo. naturalmente per la privacy deve essere piu' lunga di 8 caratteri e contenere almeno tre K :-)
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Quindi come funzionerebbe?o-o Funzionerà che quando la navetta è attiva vi darò il n. di telefono....:mrgreen: Quando ho aperto questo topic ero contento di darvi questa notizia ma dai messaggi che ho letto mi sembra che ho fatto una ca....ta. :-(( Comunque stringendo stringendo,con questo topic volevo solo mettervi al corrente che per il beigua sarà attivato un servizio navetta creato dalla cooperativa taxisti varazze. Tutto lì quello che avevo da dire, ma ne è venuto fuori un qualcosa che non pensavo e ne volevo:????: . L'unica cosa che mi viene in mente adesso è che quando ci sarà la navetta ne usufruirò.per mè il topic è chiuso :maremmac: :maremmac: :maremmac: :maremmac:
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
i moderatori leggono e nel caso moderano, ma se la discussione è pacifica, possono anche non intervenire.
Simone, per es. credo che lo faccia poichè è un superlocal, conoscitore delle problematiche locali.
Considerata la sua attitudine e le sue perplessità emerse, non posso che riferirmi a lui.
Una cosa solo: che vuol dire essere "krasti"?....permettimi, da vecchio, che mi sembra una gran p....na!!
Ho visto paninari, mods, punk, nerds, etc....essere qualcosa...è umiliante....essere è meglio, vuol dire pensare!!

grande grandeo-o o-o
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Portavano... ora non ci sono più :cry:.L'outlet le ha segate tutte.

Ritornando in OT: ricordo che in teoria nei parchi non si può girare in mtb, che poi sia tollerato è la solita usanza italiana. Provate a girare nel Parco del Mercantour e vi ritrovate ingabbiati a Nice: i francesi non fanno sconti :fatti-so:

guarda che i sentieri del beigua non sono assolutamente proibiti alle bici(all'inizio dei vari sentieri c'è solo un divieto di accesso ai mezzi motorizzati),l'unico parco in Liguria proibito alle bici è portofino.Io una volta ho telefonato al parco per chiedere una mappa dei sentieri ciclabili e mi hanno fatto parlare con un ragazzo che lavorava lì che mi ha parlato del più del triangolo,dell'alta via ecc. ecc. Quindi senza polemica ti dico di non fare affermazioni infondate
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Portavano... ora non ci sono più :cry:.L'outlet le ha segate tutte.
Azzarola: da denunciare per interruzione di pubblico servizio :mrgreen:

Ritornando in OT: ricordo che in teoria nei parchi non si può girare in mtb, che poi sia tollerato è la solita usanza italiana. Provate a girare nel Parco del Mercantour e vi ritrovate ingabbiati a Nice: i francesi non fanno sconti
Confermo: sequestro del mezzo immediato :fatti-so:se sorpresi su sentiero, ma anche sulle sterrate il regolamento è ambiguo.
E pensa che qlo se va in porto l'idea di un unico parco Italia-Francia a cavallo delle Marittime :zapalott:
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Azzarola: da denunciare per interruzione di pubblico servizio :mrgreen:


Confermo: sequestro del mezzo immediato :fatti-so:se sorpresi su sentiero, ma anche sulle sterrate il regolamento è ambiguo.
E pensa che qlo se va in porto l'idea di un unico parco Italia-Francia a cavallo delle Marittime :zapalott:

ma cosa dite!sui sentieri del Beigua l'unico divieto è per i mezzi motorizzati,ripeto senza polemica,non diciamo cose fuori dalla realtà.Scusate ma se all'ingresso dei sentieri c'è un divieto di accesso ai mezzi motorizzati e sulle cartine si parla di divieto di accesso ai soli mezzi motorizzati perchè dovrebbe essere vietato l'accesso alle bici.Ditemi da dove traete queste notizie. Ripeto:in alcuni parchi è vietato circolare in bici(es.Portofino),ma sul Beigua e ad es.Aveto e capanne di marcarolo(depliant del parco con percorsi mtb) tale divieto non c'è.Quindi non diciamo cose infondate
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
bikocò;932171 ha scritto:
ma cosa dite!sui sentieri del Beigua l'unico divieto è per i mezzi motorizzati,ripeto senza polemica,non diciamo cose fuori dalla realtà.Scusate ma se all'ingresso dei sentieri c'è un divieto di accesso ai mezzi motorizzati e sulle cartine si parla di divieto di accesso ai soli mezzi motorizzati perchè dovrebbe essere vietato l'accesso alle bici.Ditemi da dove traete queste notizie. Ripeto:in alcuni parchi è vietato circolare in bici(es.Portofino),ma sul Beigua e ad es.Aveto e capanne di marcarolo(depliant del parco con percorsi mtb) tale divieto non c'è.Quindi non diciamo cose infondate

Bikocò, il post si riferiva al Mercantour... o-o
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Quindi come funzionerebbe?

A) uno si presenta alla fermata dei taxi di Varazze vestito da Krasto e chiede: scusi è libero?

Per me, nei casi A e B non c'è molto da dire, i tassisti si organizzano, a Novi Ligure portano le battone alla Barbellotta, a Varazze i Krasti sul Beigua;

AHAHAH...bellisssima quella del "vestiti da Krasti".....ahahahah.....

X Domingosh: il Krasto è uno "tosto", un tipo che gode della fiducia degli amici e del rispetto dei nemici.
Giusto per metaforizzare in modo "leggero" ed andare OT:
- william wallace in brave heart è Krasto;
- cedric garcia è krasto;
- senna era Krasto;
...e così via...
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
AHAHAH...bellisssima quella del "vestiti da Krasti".....ahahahah.....

X Domingosh: il Krasto è uno "tosto", un tipo che gode della fiducia degli amici e del rispetto dei nemici.
Giusto per metaforizzare in modo "leggero" ed andare OT:
- william wallace in brave heart è Krasto;
- cedric garcia è krasto;
- senna era Krasto;
...e così via...


e paperino?

dogo... non è che Dom non ha capito cosa intendi x Krasto... non credo attendesse questo tipo di risposta... Krasta! :mrgreen:

... e comunque il Dom è Krasto perkè gode ella mia fiducia :bacetto: :mrgreen: o-o
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
bikocò;932171 ha scritto:
ma cosa dite!sui sentieri del Beigua l'unico divieto è per i mezzi motorizzati,ripeto senza polemica,non diciamo cose fuori dalla realtà.Scusate ma se all'ingresso dei sentieri c'è un divieto di accesso ai mezzi motorizzati e sulle cartine si parla di divieto di accesso ai soli mezzi motorizzati perchè dovrebbe essere vietato l'accesso alle bici.Ditemi da dove traete queste notizie. Ripeto:in alcuni parchi è vietato circolare in bici(es.Portofino),ma sul Beigua e ad es.Aveto e capanne di marcarolo(depliant del parco con percorsi mtb) tale divieto non c'è.Quindi non diciamo cose infondate
Come già detto da Sembola, mi riferivo al Mercantour!

Hai ragione quando dici che non in tutti parchi italiani è vietato l'uso delle mtb: dipende da disposizioni locali che ciascun parco si da. Addirittura una volta ho letto un regolamento dove si permetteva l'utilizzo della mtb su carrarecce e mulattiere... una frase così può solo averla scritta un legislatore/biker o-o

Però è anche vero che nei regolamenti pur non menzionando specificamente la mtb, si dice che è vietato "modificare o arrecare danno alla morfologia del terreno"... quindi saltelli, strutture artificiali... tornantini scavati dai ripetuti passaggi dei bicioni "potrebbero" cascare a fagiolo.

Per concludere, pur non essendo un local, penso che l'iniziativa di Trilli sia interessante ma non vedo perchè debba esporsi di persona ad andare a chiedere a "permessi".

O.T. io credevo che Krusti (Krasty) fosse il pagliaccio dei Simpson :mrgreen:
 

SkyLineR

Biker serius
12/6/06
104
0
0
Genova
www.arrampicate.it
bikocò ha scritto:
ma cosa dite!sui sentieri del Beigua l'unico divieto è per i mezzi motorizzati,ripeto senza polemica,non diciamo cose fuori dalla realtà.
esatto , ad oggi, il regolamento non vieta la MTB

bikocò ha scritto:
Aveto e capanne di marcarolo(depliant del parco con percorsi mtb) tale divieto non c'è.
anche 5 terre , dicono addirittura dove noleggiarle

ma è proprio qui il nocciolo della questione, in quei parchi il "problema" mtb è stato affrontato , discusso, e regolamentato, sul beigua no.

fino ad oggi.

domani se la navetta porta su frotte di biker che (da pirla) scorazzano senza ritegno facendo un cavolacci propri, può capitare quasi certamente che a qualcuno la cosa non piaccia e vada a protestare con il parco, specialmente se ciò è "istituzionalizzato" come un servizio navetta.

a quelli del parco non interessa nulla della mtb fino a quando per un qualsiasi motivo ne vedono una perdita di immagine, o viceversa una valorizzazione sia chiaro ... (e per dare un valore aggiunto c'è da "lavorare" insieme a tutte la parti, non come volete fare , si fa e poi si vedrà ...).

se per ipotesi siamo nel caso più negativo (ed è probabile) la cosa più "rapida" e "facile" che possono fare è cambiare il regolamento introducendo il divieto, basta l'approvazione del consiglio del parco che può essere indetto in qualunque momento.
si deve anche tener presente che il Beigua è oltre che parco regionale è anche, dal '95 mi pare, parco geologico internazione dell'UNESCO, ed ha dei criteri protezionistici piuttosto ristretti, estremizzando non si potrebbe nemmeno dare un calcio ad una pietra che ti sta tra i piedi ...

concludendo , le probabilità che un grosso flusso di biker possa portare al divieto sono a mio avviso molto alte, e sinceramente non vedo perchè per "colpa" di scelte poco meditate (soprattutto dopo questa discussione) si voglia comunque correre questi rischi, poi mi ripeto, non c'è SOLO il beigua, lì vicino c'è anche il Giovo, che NON è parco e certi problemi non esistono.

cavolo , non capisco perchè intestardirsi proprio con un parco ... proprio non capisco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo