Quelli Del Beigua... II

davide73

Biker serius
13/12/08
185
0
0
Cogoleto
Visita sito
Piu' che malattia era stato un esserino, non so' se farfalla, larva o cosa, che faceva grossi nidi attaccato a pini e abeti ( il nido sembrava un cono di lana bianchiccia ) provocandone indebolimento e per molti la morte.
Comunque ho parlato con gente che ha sempre trapiantato gli alberi di natale su' da queste zone e sono cresciuti sani e forti.....Nessuno di quelli trapiantati e' seccato e/o creato problemi

l animaletto si chiama processionaria.

D
 

mattvassflyhi

Biker novus
Ricordo che chi entra col trial nel parco del beigua spesso è qualche giovane anziano, con i capelli grigi che ha pulito più sentieri di noi, magari ventanni prima. Non trovo corretto e pure irrispettoso sgridare chi entra con un semplice trial. Spesso appunto sono gente di varazze che amano il beigua quanto noi. Non cadiamo nell' idiozia della forestale creata per sostenere uno sparuto gruppo di imboscati statali che non fanno e non servono a molto. Fortunatamente i soldi da buttare ora mancano e quel parco burocratico ha i giorni contati. Un drogato dell'aria del Monte Beigua!
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Ricordo che chi entra col trial nel parco del beigua spesso è qualche giovane anziano, con i capelli grigi che ha pulito più sentieri di noi, magari ventanni prima. Non trovo corretto e pure irrispettoso sgridare chi entra con un semplice trial. Spesso appunto sono gente di varazze che amano il beigua quanto noi. Non cadiamo nell' idiozia della forestale creata per sostenere uno sparuto gruppo di imboscati statali che non fanno e non servono a molto. Fortunatamente i soldi da buttare ora mancano e quel parco burocratico ha i giorni contati. Un drogato dell'aria del Monte Beigua!

Non so cosa centri adesso il trial in moto :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Ad ogni modo sono già tollerate a malapena le bici. Ci sono diverse altre zone che non sono parco dove poter girare motorizzati; non mi sembra il caso di girare proprio in zona parco con tanto di cartelli di divieto piazzati sugli alberi: il rischio ovvio è che ci rimettano tutti.
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Ricordo che chi entra col trial nel parco del beigua spesso è qualche giovane anziano, con i capelli grigi che ha pulito più sentieri di noi, magari ventanni prima. Non trovo corretto e pure irrispettoso sgridare chi entra con un semplice trial. Spesso appunto sono gente di varazze che amano il beigua quanto noi. Non cadiamo nell' idiozia della forestale creata per sostenere uno sparuto gruppo di imboscati statali che non fanno e non servono a molto. Fortunatamente i soldi da buttare ora mancano e quel parco burocratico ha i giorni contati. Un drogato dell'aria del Monte Beigua!
Se ti becca la forestale con il trial ti :arrabbiat: : denuncia, multone, sequestro del mezzo...ecc ecc
Non ci si deve andare con mezzi a motore per nessun motivo.....
Il discorso che fai te purtroppo ( purtroppo perchè ci andrei anche io in moto su di là..) non può essere ammesso...
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Azz Trilli, bella bella, complimenti. Peccato sia ferma per... neve :smile:
Come ti trovi con la 40???
Noto anche che ti sei omaggiato di una molla in TI: hai preso la Obtanium con il kit cuscinetti?
Ciao ;-)
E' una molla fox in TI fatta fare dal mollificio che si serve pepi, non ha scritte, solo il libraggio con un pennarello in testa alla molla, comunque mi sto' interessando per i cuscinetti piatti che penso sia una soluzione veramente valida. La fox 40....che dire....niente, super forka :medita:, penso la migliore in assoluto ( come dicono in fox..)
La neve effettivamente mi sta' facendo soffrire....:specc:
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
E' una molla fox in TI fatta fare dal mollificio che si serve pepi, non ha scritte, solo il libraggio con un pennarello in testa alla molla, comunque mi sto' interessando per i cuscinetti piatti che penso sia una soluzione veramente valida. La fox 40....che dire....niente, super forka :medita:, penso la migliore in assoluto ( come dicono in fox..)
La neve effettivamente mi sta' facendo soffrire....:specc:

Tieni duro, quando torno magari si potrà di novo girare, si vainsieme così mi fai vedere dal vivo il mezzuccio che ti sei preso :i-want-t:
Quanto hai pagato la molla (rispondimi pure in mp se credi :spetteguless:).
La 40 lavorava bene già da subito o l'hai mandata da Protone o TF-tuned? L'hai scelta te o era di montaggio don la bici?

Ci si vede a fine mese, sayounara...
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Tieni duro, quando torno magari si potrà di novo girare, si vainsieme così mi fai vedere dal vivo il mezzuccio che ti sei preso :i-want-t:
Quanto hai pagato la molla (rispondimi pure in mp se credi :spetteguless:).
La 40 lavorava bene già da subito o l'hai mandata da Protone o TF-tuned? L'hai scelta te o era di montaggio don la bici?

Ci si vede a fine mese, sayounara...
La 40 era già montata, ha lavorato bene dalla terza uscita, previa abbondante lubrificazione degli steli con polimero al fluoro finish line...
La molla in TI 260 euro, ora stò aspettando tutta la viteria in TI.

Visto che è capitata l'occasione ti ho fatto fare cmq quel perno da 12 mm con riduzione a 10 mm filettato alle estemità, corredato di dadi autobloccanti....:spetteguless:
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Visto che è capitata l'occasione ti ho fatto fare cmq quel perno da 12 mm con riduzione a 10 mm filettato alle estemità, corredato di dadi autobloccanti....:spetteguless:

Sei un grande Trilli! :-o Alla fine non sono riuscito a passare a prendere le misure del mozzo Crossline, troppi impegni. Comunque come dicevi te, andrà bene un 130 circa per la parte da 12 e il resto delle estremita filettate da 10.
Ci si vede al mio rientro in patria.

Ciao ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo