Quelli Del Beigua... II

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ciao ragazzi,

ieri ho pedalato sul Beigua partendo da Alpicella.
Abbiamo fatto la Via Belvedere e poi abbiamo attaccato la salita sterrata che, nei piani, avrebbe dovuto portarci ai ripetitori.
Tutto bene fino a circa 890 m di quota, poi da lì il sentiero diventa impraticabile.
Ghiaccio, lastroni di ghiaccio dovunque.
Si faceva fatica a stare in piedi (infatti in discesa sono volato) :smile:
Però un panorama e una giornata incantevoli!
Faceva troppo effetto vedere ghiaccio, neve e poi dall'altra parte il mare!
Adoro la Liguria!!!!

Curiosità: ieri viaggiavamo con un libro in tasca (Mountain bike in Italia: Il Nord).
Non avevamo nessuna traccia GPS.
Abbiamo visto che ci sono dei segnali gialli con scritto "MTB" ma nel caso qualcuno di voi ha qualche traccia per il Garmin da girare?

Grazie mille!
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
:nunsacci:criptico:nunsacci: e...:cucù:stuzzicante!!!

come sono le condizioni sul beigua-local? neve tanta?
La parte alta è ancora coperta di neve e ghiaccio, invece dalla parte appena sopra il piccolo r. in giù è a posto...:i-want-t:


Da dopo lo sciogliento totale della neve ( 4-6 settimane) avremo un sentiero in più....:cucù: che sbucherà a ....:cucù: dove c'è la nuova....:cucù: del nuovo....:cucù: :spetteguless:
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Ciao ragazzi,

ieri ho pedalato sul Beigua partendo da Alpicella.
Abbiamo fatto la Via Belvedere e poi abbiamo attaccato la salita sterrata che, nei piani, avrebbe dovuto portarci ai ripetitori.
Tutto bene fino a circa 890 m di quota, poi da lì il sentiero diventa impraticabile.
Ghiaccio, lastroni di ghiaccio dovunque.
Si faceva fatica a stare in piedi (infatti in discesa sono volato) :smile:
Però un panorama e una giornata incantevoli!
Faceva troppo effetto vedere ghiaccio, neve e poi dall'altra parte il mare!
Adoro la Liguria!!!!

Curiosità: ieri viaggiavamo con un libro in tasca (Mountain bike in Italia: Il Nord).
Non avevamo nessuna traccia GPS.
Abbiamo visto che ci sono dei segnali gialli con scritto "MTB" ma nel caso qualcuno di voi ha qualche traccia per il Garmin da girare?

Grazie mille!

Ciao,
i segni MTB gialli, purtroppo indicano solo strade bianche o carrareccie, nessun sentiero particolarmente entusiasmante. Possono andare bene per salire verso la vetta o prariondo.

L'ideale è organizzare con qualcuno che conosca bene i posti.
Allo scioglimento della neve si può organizzare un bel giro!
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ciao,
i segni MTB gialli, purtroppo indicano solo strade bianche o carrareccie, nessun sentiero particolarmente entusiasmante. Possono andare bene per salire verso la vetta o prariondo.

L'ideale è organizzare con qualcuno che conosca bene i posti.
Allo scioglimento della neve si può organizzare un bel giro!


Più che volentieri!!!!
Io adoro la tua regione!
 

supergg

Biker superis
10/3/06
320
0
0
Levante Ligure
www.adventuresinmtb.altervista.org
Bike
NORCO C3 - Whistle B-Linx elettrica
Ciao,
i segni MTB gialli, purtroppo indicano solo strade bianche o carrareccie, nessun sentiero particolarmente entusiasmante. Possono andare bene per salire verso la vetta o prariondo.

L'ideale è organizzare con qualcuno che conosca bene i posti.
Allo scioglimento della neve si può organizzare un bel giro!

Approvato...:sbavon: :up: se posso aggregarmi e organizzate vorrei partecipare perchè anche io è da un po che volevo scoprire queste vie per il Beigua...!
 

gabrigoride

Biker tremendus
14/1/07
1.207
8
0
35
celle ligure
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
Ciao,
i segni MTB gialli, purtroppo indicano solo strade bianche o carrareccie, nessun sentiero particolarmente entusiasmante. Possono andare bene per salire verso la vetta o prariondo.

L'ideale è organizzare con qualcuno che conosca bene i posti.
Allo scioglimento della neve si può organizzare un bel giro!

ho preso anchio la bici per "pedalare"...se si organizzano delle uscite (magari non con 2000 metri di dislivello positivo) in quel del beigua mi farebbe piacere partecipare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo