Sì è vietato, la strada per un pezzetto è privata e il proprietario non ne vuol sapere...
qual'è l'alternativa per scendere a Varazze sempre su sterrato ?
Sì è vietato, la strada per un pezzetto è privata e il proprietario non ne vuol sapere...
Prima di arrivare alla guardia c'è un sentiero sulla destra ma è tecnico e ripido. Con una xc non ci scendi, si chiama sentiero delle capre...qual'è l'alternativa per scendere a Varazze sempre su sterrato ?
ma ho un bolderPrima di arrivare alla guardia c'è un sentiero sulla destra ma è tecnico e ripido. Con una xc non ci scendi, si chiama sentiero delle capre...
Oggi sono iniziati..... i lavori di manutenzione sul sentiero del ..... per poi farci la prima uscita inaugurale del..... prevista per la data .....
La parte alta è ancora coperta di neve e ghiaccio, invece dalla parte appena sopra il piccolo r. in giù è a posto...criptico e...stuzzicante!!!
come sono le condizioni sul beigua-local? neve tanta?
Ciao ragazzi,
ieri ho pedalato sul Beigua partendo da Alpicella.
Abbiamo fatto la Via Belvedere e poi abbiamo attaccato la salita sterrata che, nei piani, avrebbe dovuto portarci ai ripetitori.
Tutto bene fino a circa 890 m di quota, poi da lì il sentiero diventa impraticabile.
Ghiaccio, lastroni di ghiaccio dovunque.
Si faceva fatica a stare in piedi (infatti in discesa sono volato)
Però un panorama e una giornata incantevoli!
Faceva troppo effetto vedere ghiaccio, neve e poi dall'altra parte il mare!
Adoro la Liguria!!!!
Curiosità: ieri viaggiavamo con un libro in tasca (Mountain bike in Italia: Il Nord).
Non avevamo nessuna traccia GPS.
Abbiamo visto che ci sono dei segnali gialli con scritto "MTB" ma nel caso qualcuno di voi ha qualche traccia per il Garmin da girare?
Grazie mille!
Ciao,
i segni MTB gialli, purtroppo indicano solo strade bianche o carrareccie, nessun sentiero particolarmente entusiasmante. Possono andare bene per salire verso la vetta o prariondo.
L'ideale è organizzare con qualcuno che conosca bene i posti.
Allo scioglimento della neve si può organizzare un bel giro!
La parte alta è ancora coperta di neve e ghiaccio, invece dalla parte appena sopra il piccolo r. in giù è a posto...
Da dopo lo sciogliento totale della neve ( 4-6 settimane) avremo un sentiero in più.... che sbucherà a .... dove c'è la nuova.... del nuovo....
Ciao,
i segni MTB gialli, purtroppo indicano solo strade bianche o carrareccie, nessun sentiero particolarmente entusiasmante. Possono andare bene per salire verso la vetta o prariondo.
Ciao,
ho preso anchio la bici per "pedalare"...se si organizzano delle uscite (magari non con 2000 metri di dislivello positivo) in quel del beigua mi farebbe piacere partecipare...
E rastrello.. Speriamo che smetti di rompere manici però...ma dai che con le zappe piane rimaniamo in formissima
zappa e smara!!!
Ciao, mi piacerebbe farmi un giro sul Beigua. Tanto per capire da che quota c'è neve?
Alberto
Si rimanda tutto a marzo....Troppa neveCiao, mi piacerebbe farmi un giro sul Beigua. Tanto per capire da che quota c'è neve?
Alberto