Quelli che il Ticino... da Magenta a Pavia e ancora più giù

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito

Si giretto interessante non ho capito perchè lo chiamano tre Guadi quando avremo guadato il fiume credo lo Staffora almeno 6 volte ma l'ultima è stata bellissima :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
Complimenti ad Antò oggi non è stata facile sopratutto sommata ai km. di ieri

02hb.jpg


rmlw.jpg


cvv1.jpg


z1sp.jpg


2m5e.jpg


[/IMG]
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Si giretto interessante non ho capito perchè lo chiamano tre Guadi quando avremo guadato il fiume credo lo Staffora almeno 6 volte ma l'ultima è stata bellissima :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
Complimenti ad Antò oggi non è stata facile sopratutto sommata ai km. di ieri

]

Complimenti a te che sei diventato una guida di tutto rispetto e anche oggi non hai sbagliato niente, tra ieri e oggi ho aumentato notevolmente la mia media in dislivello, grazie a te per oggi e grazie al buon [MENTION=12095]mattia[/MENTION] per la compagnia e i suggerimenti a impostare le discese di ieri.:celopiùg::celopiùg:
P.s
Non voglio intasare il topic con le foto guarda su fb.
 

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
oggi bel giro da viverone fin su alla cima della morena per poi scendere sul ST più lungo e divertente degli ultimi mesi.

giornata splendida, posto molto bello e nessun problema tecnico.

@ ventofreddo è meglio del Tom Tom
@ Danybike ha dimostrato un carattere ed una tenacia superlativa
@ penny...beh penny..insomma....vabeh penny è penny!

tante ore in bike...ma passate piacevolmente.
mi è bastato guardare gli occhioni di....:cucù:

tutti pronti per la serra del 14 :arrabbiat:
 

PennywiseMAN

Biker ciceronis
Eoehh tranquillo !!! Tranquillo Come te l 'ha messa giu' Penny eravamo gia' dispersi.

Allora partenza da Stresa p.zzale funivia con salite subito toste, in fondo e' tutta una salita fino in cima. Centrato tutto il tracciato della GF fino a quel maledetto bivio a -6km dalla cima, dove entrambe le direzione davano cima Mottarone con diversa tempistica. Niente male scelta direzione sbagliata, si pedala su strada bianca per diversi tornanti con fondo peggio della Martica a un certo punto la strada bianca diventa sentiero dopo di che diventa 'alpinismo' . vabbeh poco male si spalla la bici per un bel po' ma una volta giunti in cima a sto posto tale Monte Camoscio che si fa ?

Per fortuna dopo un attimo di panico si intravede la strada che scende e risale subito riportando alla cima del Mottarone il problema e' che si tratta di una pista di sci da fare al contrario per 4 km. e quindi via a spinta fino in cima ma finalmente siamo arrivati.

Sosta mangereccia e cambio abiti e giu' fino a Stresa a 56 kmh.

Un po' di testimonianze dell'avventura https://www.dropbox.com/sh/b4sab0zx2duqeib/x9hy7sZOP7#/

Conclusione:
Nonostante la disavventura fuori programma gran belle scalate e il Mottarone merita sempre.

La prossima volta se NON date retta al vecchio rincoglionito dello zio vi taglio tutti i copertoni.

.

Confermo, ma lo spavento c'è stato e tanto :-(
ottimo giro da ripetere senza sbagliar bivio e cavolo diamo retta allo zio che ha la memoria che le funge ancora e tanto :-)


oggi bel giro da viverone fin su alla cima della morena per poi scendere sul ST più lungo e divertente degli ultimi mesi.

giornata splendida, posto molto bello e nessun problema tecnico.

@ ventofreddo è meglio del Tom Tom
@ Danybike ha dimostrato un carattere ed una tenacia superlativa
@ penny...beh penny..insomma....vabeh penny è penny!

tante ore in bike...ma passate piacevolmente.
mi è bastato guardare gli occhioni di....:cucù:

tutti pronti per la serra del 14 :arrabbiat:

Confermo, soprattutto per gli occhi :-) della Daniela, bellissimi e poi era stanchissima, ma non mollava nemmeno un secondo, grandissima Donna :-)

grazie Giorgio e Andrea per la compagnia ma il grazie + grande va alla Daniela :-)
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
E bravi ragazzi! MuoRo d'invidia!! Io devo risolvere un piccolo acciacco fisico e spero di riprendere presto con voi... anche se mi rode da morire perdere il discreto allenamento che avevo fatto dall'inizio dell'anno ad oggi :arrabbiat:

Ieri pomneriggio ho dovuto accontentarmi di un giro pensionato sull'alzaia di cui non ho nemmeno registrato al traccia per vergogna :spetteguless:
 

ventofreddo

Biker serius
19/4/11
204
0
0
Milano
Visita sito
oggi bel giro da viverone fin su alla cima della morena per poi scendere sul ST più lungo e divertente degli ultimi mesi.

giornata splendida, posto molto bello e nessun problema tecnico.

@ ventofreddo è meglio del Tom Tom
@ Danybike ha dimostrato un carattere ed una tenacia superlativa
@ penny...beh penny..insomma....vabeh penny è penny!

tante ore in bike...ma passate piacevolmente.
mi è bastato guardare gli occhioni di....:cucù:

tutti pronti per la serra del 14 :arrabbiat:


Eh sì, ci siamo fatti la Morena di Ivrea... e tutti insieme, poverina!
Il single-track da 20km consecutivi in discesa è cosa che non si dimentica facilmente, sembrava di vivere Fast & Furious. Un vero parco dei divertimenti!
Compagnia ottima, confermo. E birra gelata finale altrettanto ottima!
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito

SERRA BIKE 2013 domenica 14 luglio. 3 percorsi possibili corto,granfondo e maratho, ma NON COMPETITIVO!!!! a seconda della distanza scelta hai un intervallo d'ora in cui partire!!!!
parti,e quando arrivi arrivi!!! proponevo anche di mangiare fuori una volta arrivati tutti! ovviamente se facciamo il granfondo...per il lungo mi sa che ci vuole piu tempo!!!!
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Ragas ho la bici che sembra una macinino... "cin cin cin cin".... tanto per cambiare ho le paste che toccano i dischi.

Meccanico versione 1: devi smontare le paste, pulire i pistoncini ed oliarli in modo che rientrino più agevolmente.

Meccanico versione 2: NON devi assolutamente oliare i pistoncini perchè a quel punto si sporcano ancora di più!

La versione 1 ha anche un video di esempio su youtube: Lubrificazione Pistoncini - Mtb - YouTube

QUalcuno ha una terza versione?
 

stambtena

Biker velocissimus
SERRA BIKE 2013 domenica 14 luglio. 3 percorsi possibili corto,granfondo e maratho, ma NON COMPETITIVO!!!! a seconda della distanza scelta hai un intervallo d'ora in cui partire!!!!
parti,e quando arrivi arrivi!!! proponevo anche di mangiare fuori una volta arrivati tutti! ovviamente se facciamo il granfondo...per il lungo mi sa che ci vuole piu tempo!!!!
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!


grazie, ma anche se non competitiva, non mi interessa
 

gerrino

Biker superis
13/11/06
389
0
0
Milano
Visita sito
Ragas ho la bici che sembra una macinino... "cin cin cin cin".... tanto per cambiare ho le paste che toccano i dischi.

Meccanico versione 1: devi smontare le paste, pulire i pistoncini ed oliarli in modo che rientrino più agevolmente.

Meccanico versione 2: NON devi assolutamente oliare i pistoncini perchè a quel punto si sporcano ancora di più!

La versione 1 ha anche un video di esempio su youtube: Lubrificazione Pistoncini - Mtb - YouTube

QUalcuno ha una terza versione?
Caro Dan quello del video è la soluzione giusta,ma devi anche smollare lla pinza e tenere premuto il freno e riavvitare le viti.
Facendo cosi si dovrebbe centrare la pinza sul disco.
Le pastiglie sono nuove? Che freni sono?
Se non funziona butta pure quel catorcio di bici.:smile:
 

stambtena

Biker velocissimus
versione 3.0: prima di oliare, pulisci i pistoncini con alcool isopropilico che toglie ogni impurità.
e poi centrare la pinza con le pastiglie nuove: smollare i bulloni, pompare un po' di volte, tenere pinzato e riavvitare i bulloni.

Ragas ho la bici che sembra una macinino... "cin cin cin cin".... tanto per cambiare ho le paste che toccano i dischi.

Meccanico versione 1: devi smontare le paste, pulire i pistoncini ed oliarli in modo che rientrino più agevolmente.

Meccanico versione 2: NON devi assolutamente oliare i pistoncini perchè a quel punto si sporcano ancora di più!

La versione 1 ha anche un video di esempio su youtube: Lubrificazione Pistoncini - Mtb - YouTube

QUalcuno ha una terza versione?
 

danybike

Biker novus
20/5/10
26
0
0
milano/sondrio
Visita sito
Confermo, ma lo spavento c'è stato e tanto :-(
ottimo giro da ripetere senza sbagliar bivio e cavolo diamo retta allo zio che ha la memoria che le funge ancora e tanto :-)




Confermo, soprattutto per gli occhi :-) della Daniela, bellissimi e poi era stanchissima, ma non mollava nemmeno un secondo, grandissima Donna :-)

grazie Giorgio e Andrea per la compagnia ma il grazie + grande va alla Daniela :-)

Ops, mi sono dimenticata di citare, era per PennywiseMAN e Arky
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo